Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 17 marzo 2015








“Vendetta, il boccone più dolce che sia mai stato cucinato all’inferno.”
(Walter Scott) 






Buonsalve carissimi!
Revenge è tornato. Tornato sul serio e col botto. Questa settimana “Retaliation” mi ha fatto rimanere incollata allo schermo per quasi 40 minuti, ricordandomi quanto ami le vicende intricate degli Hamptons in tutte le perfide sfaccettature. Devo dire che sono ancora scioccata per certe cose. Ma iniziamo dal principio. 
Una furiosa Victoria si sfoga con Lyman accusandolo di incapacità (che grande scoperta, Vic) per poi licenziarlo in tronco. Grazie al suo operato infatti la nostra regina perde il primo scontro in tribunale contro Natalie la quale arriva gongolante per la vittoria e, come se questo non fosse già uno spettacolo pietoso, invita la rivale all'annuale festa del 4 luglio da sempre organizzata dai Grayson. Ahi, ahi. Questo è proprio un affronto e io non sto più nella pelle in attesa della risposta di Vicki.





Nel frattempo Emily va al porto dove David sta aggiustando la barca regalatagli da Natalie, per cercare di capire quale sia il problema di suo padre vista la decisione di uscire con un'altra Grayson. Sappiamo tutti quanto sia fortunato in fatto di relazioni e di certo fidarsi della prima donna che incontra non è una mossa molto intelligente. David però, che come al solito non ha capito un bel niente, rassicura la figlia prendendo la situazione alla leggera. #DavidClarkeIsSuchAFool 
Passiamo poi a un incontro abbastanza imbarazzante tra Emily e Jack, scottato dal recente rifiuto. Il ragazzo sta aiutando David con la barca e appare smunto e visibilmente col cuore spezzato. Vederlo ferito come un cucciolo abbandonato mi ha fatto molta tenerezza tanto da immaginarmi voi #Jamily in questo stato:






A casa Ross intanto, tra un massaggio di coppia e l'altro, scopriamo che Nolan shippa #Jamily e non è molto convinto di Ben. (Nolan, ho già detto quanto ti amo?) mentre secondo Louise Ben potrebbe essere un buon affare. Meh. Ed è proprio lui che vediamo confabulare con Margaux, ormai partita per la tangente. Questa volta madame Lemarchal  tiene in pugno l'ex moglie di Ben - April - e minacciando la sua sicurezza si fa consegnare il certificato di nascita di Amanda Clarke. In ogni episodio ripete il suo voler distruggere Emily Thorne e la cosa comincia ad essere stancante. Se all'inizio la tesi poteva sembrare sensata adesso capiamo quanto faccia acqua da tutte le parti. Questo perché Emily sta DAVVERO sempre un passo davanti a lei e prima di poter smadonnare contro Ben, si viene a scoprire che il ragazzo ha avvertito Ems e Nolan e che quindi il certificato consegnatole è un falso








Certamente il pericolo non è passato e prima che Margaux faccia sapere all'ex marito latitante di April dove si trovi, Ben deve mettersi in viaggio e andare da lei per cercare di proteggerla e rompere così le uova nel paniere della non troppo simpatica francesina. Ed è ancora lei ad avvertire Victoria che Natalie ha appena comprato una casa a Malibu. Significa forse che sta per andarsene? Quindi qual è lo scopo di coinvolgere David? Domande che non sfuggono alla nostra #Queen. 
Lyman non si arrende e va a fare una visita alla sorellina, deciso a scusarsi con lei. Non so voi, ma io avevo già capito le sue intenzioni. La storia del “sono cambiato, perdonami” sembrava troppo banale per un subdolo politico che fino a due puntate prima ambiva a mettere le mani sul patrimonio di Louise e infatti...verso la metà della vicenda scopriamo che Lyman ha preso un accordo con Margaux. Ve lo aspettavate? Io sì. Il piano della biondina è quello di scoprire ogni segreto custodito nel computer di Nolan  tramite una chiavetta che lei stessa gli consegna. 
Passiamo poi ad Emily che parte con Ben per la missione di salvataggio dell'ex moglie. Durante il tragitto in macchina i due parlano delle loro passate relazioni e quando Emily menziona Aiden sono sprofondata in un mare di feels che non vi dico (TeamAidenAlways). In particolare però ho capito perché Ben e Ems non mi piacciono insieme. Non ci avevo mai pensato molto ma mi sono resa conto che non hanno alcun tipo di chimica. Quando li vedo insieme nelle stesse scene non sento i fuochi d'artificio, non provo quella sensazione di ship a bestia, anzi...mi danno il voltastomaco. Quindi nonostante il percorso (se così vogliamo chiamarlo) che ci stanno mostrando non ci riuscirete autori, non riuscirete a farmeli piacere. 
La mattina seguente dopo un confronto non troppo amichevole tra Ben e April, i tre riescono a far arrestare Wes, il criminale pericoloso, intenzionato ad uccidere la donna. Questo è stato -ovviamente- avvertito da Margaux ma ehi, sapere che ancora una volta i suoi piani sono stati distrutti mi ha resa la persona più felice sulla terra.





Nel frattempo vediamo David a casa di Natalie mentre aspetta che la donna finisca di prepararsi e già qui possiamo notare un particolare strano. Natalie infatti, sbatte la spalla contro qualcosa e chiede a David di prenderle un'aspirina. Lui apre la borsa per cercare la medicina e trova un orologio. Perché l'espressione di David non promette nulla di buono?
I due si recano poi alla grande festa del quattro luglio e vengono accolti dalla stampa. Quando David va a prendere da bere, Natalie fa una strana dichiarazione. È come se ammettesse di essere spaventata da David ma che pensa di poter gestire i problemi dell'uomo. Mi sono subito chiesta a quale scopo e la verità non tarda ad arrivare. 






Prima dei fuochi d'artificio, Natalie porta David in una stanza privata ed è proprio qui che cerca di incastrarlo inscenando una piccola lite. Ha fatto sapere alla giornalista che David è un uomo disturbato solo per rovinarlo. 
WHY?
Finalmente si scoprono le carte in tavola.
Ladies and gentlman vi presento l'amante numero 8374992763 di Conrad Grayson.



Ebbene sì, non è un sogno. Bunny è stata l'amante del carissimo Conrad e come tale sperava di poter ottenere l'eredità, motivo per il quale ha sposato il padre e l'ha obbligato a cambiare il testamento. Quindi non solo si è dimostrata un'arrivista senza scrupoli ma anche un'invasata in quanto era sua intenzione portare a termine il lavoro incompiuto di Conrad.
Ma sul più bello ecco che arriva BitchyVicky con la registrazione della confessione e...PUFF possiamo dire addio alla dolce Natalie. 
Ehi, sembra proprio che David sia stato salvato da Victoria...di nuovo

Parliamo poi del momento più scioccante dell'episodio.
Lyman, ottenuto il permesso di stare a casa Ross, viene colto in fragrante da Louise mentre ruba informazioni dal computer di Nolan con la chiavetta di Margaux. Segue un'accesa lite che si sposta sul giardino. 
Nel tentativo di riprendersi la chiavetta incriminante, Lyman cade dalla scogliera e si sfracella al suolo, morto. (Credo)
Ops, Louise. Sembra che sta volta tu abbia davvero ucciso qualcuno.
E questa volta la cosa mi preoccupa alquanto visto che al momento non lo dice a Nolan. Come riuscirà a cavarsela? Chi l'aiuterà a insabbiare il tutto? 

Ma c'è qualcosa che mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Qualcosa di terribile e imperdonabile, qualcosa di veramente brutto sta per accadere a Jack.
 Jack che insieme al piccolo Carl stava andando a vedere i fuochi d'artificio e viene incastrato dalla polizia. Non si fa! Margaux non si toccano i bambini, non puoi essere davvero caduta così in basso. Come puoi prendertela con lui quando stai anche tu per diventare madre? E' inaudito.






Ditemi che anche voi avete urlato dalla rabbia quando avete visto questa scena.
Mi sembrava di vedere l'arresto di David Clarke di anni prima. Che strazio. Sentire le urla di Jack in quel modo mi ha spezzato il cuore.
#PoorJack le disgrazie per lui sembrano non finire mai. 
Aspetto con ansia il momento in cui Emily distruggerà Margaux per sempre mettendo fine alla sua pateticità. 


Episodio intenso ed emozionante caratterizzato da molti colpi di scena che ho apprezzato tantissimo. E a voi è piaciuto l'episodio? Cosa ne pensate di Louise? Credete che Emily smuoverà mari e monti per salvare Jack?


In attesa di sapere ciò che pensate, vi lascio il promo del prossimo episodio  "Loss" che andrà in onda la prossima domenica. 



VOTO 9



Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news su Revenge e altri telefilm Diretta Telefilm  e sul nostro mitico gruppo.


Un saluto alle pagine e ai gruppi che mi condividono: 








4 commenti:

Daniela ha detto...

Questo episodio mi è piaciuto molto, a differenza degli altri che mi avevano stufato...
Finalmente qualche colpo di scena! La scena di Jack è stata straziante!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!
Bella recensione, complimenti :)
ps: Si sa niente del rinnovo?

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, grazie :)
Anche io l'ho apprezzato, ogni tanto ci vuole un po' di azione!
Comunque non si sa ancora nulla per il rinnovo, so che è leggermente a rischio cancellazione ma vedremo! Baci

Leda ha detto...

Margaux non si toccano i bambini, non puoi essere davvero caduta così in basso. Come puoi prendertela con lui quando stai anche tu per diventare madre? E' inaudito.

Solo io me lo aspettavo? Che stronza patentata mamma mia!
Mi ha fatto scendere la lacrima la scena..povero Jack e povero bimbo :(

Bella puntata tutto sommato :)
Complimenti per la recensione! Baci!

Unknown ha detto...

Davvero. Margaux è diventata una...beh hai capito va, è meglio che non parli altrimenti devo riempirla di offese!
Grazie a te per aver commentato ;) baci

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic