Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 27 aprile 2015


Ciao ragazzi, oggi al 99% leggerete questa recensione in ritardo rispetto al solito (ho avuto mille casini col pc) quindi chiedo scusa a tutti e per rimediare inizio subito a parlare di questo fantastico episodio che ammettiamolo, ha risollevato gli animi di molti visto che la settimana scorsa la 4x18 ci ha lasciato non con l'amaro in bocca.. di più!!

'Sympathy for the De Vil' penso sia stata una delle puntate più fiacche di questa 4B (ed è tutto dire) senza contare il cut off ending che ci ha lasciati con una Emma Swan grondante di rabbia, odio e oscurità non più tanto latenti come speravamo. In questo episodio invece succede l'impossibile (positivamente per una volta) quindi tra colpi di scena, stalkeraggi vari, gravidanze disgustose, SwanQueen a manetta e catfight degne dei peggio talkshow della Mediaset ecco la mia recensione di questa meravigliosa 4x19:





FLOP 3 


Nonostante lei sia praticamente la protagonista di questo episodio non potevo di certo inserirla nella TOP 3, di conseguenza ecco che occupa la prima posizione di questa FLOP 3: Lily!
Doppia interpretazione, personaggio comune: in questa puntata troviamo Nicole Munoz e Agnes Bruckner interpretare due versioni tanto diverse quanto uguali di Lily; La prima impersona una giovane Lilith ancora perduta, “innocente” e vittima di scelte sbagliate, di una vita dura o semplicemente di un destino che non le ha mai sorriso; Una Lily che crede ancora nella redenzione, nel futuro e ancora di più nell'amicizia. E' entrata a far parte della vita di una giovane Emma Swan (interpretata da una fantastica Abby Ross) nella 4x05, e nel corso di quei 40 minuti l'abbiamo prima amata per essere stata una luce quando era Emma quella persa nell'oscurità e poi odiata per averla presa in giro. In questo episodio scopriamo che le loro strade non si erano del tutto separate in quella lontana 4x05 ma si sono incrociate un'ultima e decisiva volta prima di allontanarsi definitivamente. Nei flashback di questa puntata ho veramente sperato che Lily fosse diversa e invece alla fine non solo si è dimostrata più bugiarda ed egoista di prima, ma ha anche messo Emma nei casini e ha fatto la vittimona e no, non puoi cazzo!! Emma, ancora giovane e per niente influenzata dall'aura da 'good choise' dei Charming decide finalmente di allontanare Lily avendo capito che quella ragazza nella sua vita non avrebbe mai portato nulla di buono.
Passano 16 anni dal loro ultimo incontro ed è adesso che entra in scena la Bruckner, che personalmente non ho ritenuto per niente una buona scelta né a livello estetico (totalmente diversa dalla Munoz) né recitativo (piatta totalmente), interpretando una Lily non solo al corrente di tutto, dai Charmings all'Author & co., ma anche desiderosa di vendetta nei confronti dei miei amati Charmings combinaguai!
E' in questa classifica perchè ha tutta l'aria di essere una che porterà guai in Storybrooke quando quei poveracci degli heroes ne hanno già fin sopra i capelli e per aver vinto il premio “Donna che si lascia tutto alle spalle e volta pagina” grazie ai suoi SEDICI ANNI di rancore, odio e caffè serviti nel peggior autogrill d'America!


Secondo posto per l'Apprendista che a quanto pare cerca di rubare il posto di “combinaguai dello show” detenuto da 4 stagioni dai Charmings. Nel tentativo vince il premio “Burlone simpy” visto che qualche puntata fa è stato lui a dire a Snow e Charming “e no mi spiace, non potete andare a riprendere l'uovo, chissà in quale mondo è finito poi, ormai siete fottuti ciao!” e poi eccolo su un'autobus nel Minnesota a stalkerare Lily.. SEI LA COERENZA FATTA A PERSONA!
Poi mi chiedo, ok Lily è piena dell'oscurità di Emma e bla bla bla ma visto che in questo mondo non esiste la magia e di conseguenza la sua sarebbe stata e restata un'oscurità più che latente dato che non ci sarebbe mai stata nessuna magia ad attivarla allora a che scopo raccontarle tutto e aizzarla contro Emma dopo tutti questi anni e alimentarne la rabbia, l'odio etc? Non poteva semplicemente lasciare le cose per com'erano? Questo mi fa pensare, ma magari sarà una scemenza non so, che l'Apprendista abbia voluto usare Lily come “arma” per attaccare gli heroes e/o come “mezzo” per arrivare a Storybrooke e ottenere qualcosa.. Questa storia mi puzza e non poco, staremo a vedere che sviluppi avrà la storyline di questo premio Nobel.


Terzo posto per la nostra Wicked Witch of the West Zelena. Perchè? Semplicemente perchè sei una stronza cazzo!!! Amavo questo personaggio davvero, penso abbiate tutti capito che tutto ciò che riguardo Oz mi ossessiona ma cazzo, farsi ingravidare da Robin “sono innamorato di Regina ma mi scopo alla grande quella profuga di Marian” Hood è stato il colpo basso più basso della storia, roba che le bastardate di Rumple lo fanno passare per un dilettante. In quel momento maledetto non sapevo se ridere per l'imbarazzo di Emma o sfasciare il pc, uccidere i vicini e buttarmi a terra a piangere per la faccia da “minchia se ve pijo so cazzi amari” di Regina. Con questa mossa Zelena mi è veramente caduta dal cuore.. e Robin, i sensi di colpa devono mangiarti vivooooooo!!!!!!



TOP 3


Per la seconda volta al primo posto di questa TOP 3 troviamo lei, l'unica persona con una dignità, un cervello e due palle quanto un grattacielo in questo show di pazzi e rincoglioniti: Regina!
Occupa questo posto perchè non solo si è messa in testa di lottare per il suo più che meritato happy ending, ma per il bene comune ha anteposto a questa sua lotta il futuro del cuore di Emma, cercando in tutti i modi di non farlo diventare oscuro come vorrebbe Rumple. Viaggiano insieme prima per andare a cercare Lily e poi per prendere a calci in culo Zelena e durante questo viaggio il mio cuoricino SwanQueen ha gioito come non mai, davvero! Ha imparato che non sempre la via più facile per ottenere le cose è quella giusta anzi, quasi sempre, è proprio la strada sbagliata!
Regina continua a cambiare (sempre in meglio) e lo fa con una forza e una coerenza che la mettono in luce rispetto a quella che ormai è un'accozzaglia di troppi personaggi troppo poco sfaccettati. Anche se ultimamente me la stanno facendo soffrire troppo!!


Secondo posto questa settimana occupato da Emma.
Miss Swan FINALMENTE ha smesso di darci dentro con quell'inutile e fastidiosissimo risentimento verso i Charming e, con mio totale stupore, non si è data alle menate da vittimona post-Cruellicidio come invece mi aspettavo e a cui mi ero già preparato psicologicamente.
Continua a guadagnare punti dopo aver preso la questione 'Lily' con una maturità che in lei davvero non speravo più! Si è rimboccata le maniche e ha deciso di darsi da fare e cercarla per provare a rimediare agli errori dei suoi genitori cercando, nel frattempo, di lottare per non cedere all'oscurità.. ed è una cosa che si vedeva e si percepiva davvero in questo episodio quindi tanto di cappello!
E poi devo ammetterlo, mi ha finalmente (anche se per poco) dato la cazzo di catfight che bramavo da settimane! HO GODUTO COME UNA SCROFA, DIO!! 


Terzo posto e ok, siete liberi di stupirvi, per Rumple!
Tutti voi sapete l'odio che provo per questo personaggio, quanto mi stia sui coconuts il suo atteggiamento viscido, ripugnante e cattivo nei confronti del mondo.
In questo episodio ha compiuto una buona azione, apparentemente senza secondi fini, ridonando a Belle, quella disgraziata, il suo cuore.
Ok ok so che al 99,99% la settimana prossima si scoprirà che questa era solo una farsa per fare la vittima e comprarsi Belle e che in realtà è il solito vecchio villain viscidone di sempre, ma questo suo momento (anche il dialogo con Will) mi ha davvero fatto tenerezza, quindi voglio provare a dargli fiducia e credere davvero che lui possa redimersi e magari in un futuro non troppo lontano rimediare a tutte le 546893911 cattiverie e stronzate compiute dall'inizio della serie ad adesso.. se non sarà così la settimana prossima leggerete PAGINE piene di maledizioni verso lui, verso gli autori e verso Marian (lei c'entra sempre!!).


Domenica prossima andrà in onda la 4x20 'Mother', finalmente Maleficent si riunirà con la figlia perduta, Regina prenderà a calci in culo la sistah simpy ed Emma si mangerà le mani dopo aver capito che FORSE portare Lily a Storybrooke è stata una cagata assurda!

Vi lascio con il promo del prossimo episodio e vi do appuntamento come ogni settimana, a lunedì!






 Giulio Sicurella


      









 Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sulla nostro, altrettanto fighissimo, PROFILO TWITTER.
Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono!
Gli Amori di C'era una VoltaColin O'Donoghue Italia.We just go back to being stories again » Once Upon a Time «You Hook my heart. CaptainSwan?Once Upon A Time Italia - First Italian Forum CommunityOnce Upon a TimeEvil Regals ღ Italia• Snow Fαlls in Storybrooke •Serie Tv, la nostra drogaPer tutti quelli che amano i telefilm e i filmSerie Tv ItaliaSerie Tv NewsI will see you again Rumbelle∞ C'era una volta ∞Once Upon a Time ~ {Anything can happen in fairytale land; Once Upon A Time Emma and HookAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as ReginaHook&Emma,Come To The Edge Of True Love CaptainSwanOnce Upon a Time Italia - It's more than just a bookHook ϟ A man unwilling to fight for what he wants deserves what he gets"Once Upon A Time CaptainSwanLa magia ha sempre un prezzo. Regina Mills/The Evil Queen-Italian PageYou still have it,my chipped cup ~ Rumbelle. Series Generation❦ [ITA] Once upon a Time ≈ Welcome to Storybrooke ≈ The madness of a fangirl• Ginnifer Goodwin Italia • Welcome to StorybrookeGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerial Lovers - Telefilm PageOnce Upon A Time su SubsFactoryAll aboard with Captain Swan;Mi nutro di Serie TV {I Can't Survive Without YoU: MuSiC, Film and TeleFiLm} Il vero amore è la magia più potente di tutte ღ ONCE UPON A TIME ღSwanQueen ϟ I cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha Emma.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Sono d'accordisimo con le tue classifiche di questa settimana. (Hai messo Rumple trai i TOP poi, non avrei potuto fare altrimenti). Mi hai fatto morire dalle risate quando hai parlato di Zelena. Ma permettimi un'osservazione. Io me la ricordavo vendicativa e accecata dall'odio, da quando è diventata isterica e schizofrenica? Sembra di vedere una psicopatica, mi inquieta da morire!
L'apprendista era proprio creepy mentre approcciava la teenager Lily sul pullman, non dirmi che non ci hai pensato xD

Mi è piaciuta molto l'analisi che hai fatto di Regina, in questo episodio è stata davvero brillante. Cavolo date a questa donna il suo happy ending!

Complimentoni Giulio, sei sempre simpaticissimo e iperpuntuale! :*

Ross.

GiulioSicurella ha detto...

Come vedi Ross neanche i problemi al pc, gli html malvagi e le gif pazzerelle riescono a fermarmi, datelo a me l'happy ending!!
Scherzi a parte Rumple questa settimana mi ha stupito, e avevo la FLOP 3 piena, dovevo pur trovargli un posto porello :')
Non so se mi ha più scandalizzato psycho-Zelena che si fa ingravidare da Robin il pollo per fare un dispetto a Regina, l'Apprendista pedobear sui pullman del Minnesota oppure l'idea che secondo me porcel-lily ci sarebbe stata di lusso!!!
L'unica cosa negativa per ora secondo me è il dare pochissimissimo spazio ai Charmings combinaguai! Speriamo siano più presenti domenica prossima!!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic