Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 30 aprile 2015
"Secondo Elizabeth Kübler Ross quando stiamo per morire, o abbiamo subito una perdita drammatica, tutti noi passiamo attraverso cinque diverse fasi del dolore. C'è la fase del rifiuto, perché la perdita è talmente impensabile, che non possiamo credere che sia vera. La rabbia esplode contro tutti, rabbia contro chi sopravvive, rabbia contro noi stessi, poi patteggiamo. Preghiamo. Imploriamo. Offriamo tutto ciò che abbiamo, offriamo la nostra anima in cambio anche di un solo giorno in più. Quando il patteggiamento fallisce ed è troppo difficile contenere la rabbia, cadiamo nella depressione, nella disperazione, finché alla fine ammettiamo di aver fatto tutto il possibile e ci abbandoniamo. Ci abbandoniamo, ed arriviamo all'accettazione..."


Dopo la morte di Derek, anche noi abbiamo affrontato ognuna di queste cinque frasi.
Le abbiamo raggruppate tutte qui per essere molto, forse sin troppo, sincere su cosa abbiamo passato....
P.S. Vi avvertiamo che il seguente articolo potrebbe nuocere alle vostre ghiandole lacrimali!





1) Negazione

Antonietta:


Ecco, penso che con questa immagine ho detto tutto. Dopo 42 minuti di episodio riuscivo solo a piangere e a pensare che fosse solo un brutto sogno, che tutto quello che avevo visto era solo l’effetto di qualche funghetto che era per sbaglio finito nel mio pranzo. Invece era tutto reale.



Claudia

A volte chiudo gli occhi e  immagino che Derek sia ancora vivo; perché il mio cuore si ribella all'idea che in un mondo reale o immaginario non ci sia più un Dottor Stranamore.
Con le mi lacrime, al momento della sua morte, avrei potuto provocare un'inondazione;mi rifiutavo di credere che fosse vero.
Non posso semplicemente dimenticarlo: è diventato anche il mio termine di paragone per trovare un fidanzato!



Sara:  


Derek Shepherd non può essere morto. Il dottore che ho sempre sognato di incontrare ogni santa volta che varco la soglia di un ospedale, non può essere morto davvero. Mi sono rifiutata di crederlo per non so più quanti giorni, perché il pensiero di iniziare a provare dolore non era tollerabile. D’altronde, chi meglio della nostra Meredith ci ha insegnato mille modi possibili per aggirare la sofferenza? Chi meglio di lei ci ha mostrato come è terribilmente semplice e altrettanto pericoloso rimandare a oltranza il momento in cui confrontarti con la realtà? Voglio rimanere in questa fase a vita, vi prego. Fatemi procrastinare in eterno.



2)Rabbia

Sara:

Ci avete ucciso McDreamy. Ce lo avete ucciso nel modo più insulso possibile e io vi odio tutti. Anzi, precisiamo: odio Shonda Rhimes. Ogni volta che mi capita sott’occhio una foto di Derek, immagino di farle le peggiori cose. Devo per forza prendermela con qualcuno, no? E con chi se non con colei che ha deciso di porre fine alla più bella storia d’amore degli ultimi 10 anni? Lei, quella che nel giro di 20 minuti ci ha costretti a dire addio ad un personaggio speciale. Uno di quelli intoccabili, uno di quelli che togli lui e hai tolto tutto. Non può più trattarsi dello stesso show, non può più trattarsi di Grey’s Anatomy.


3)Patteggiamento

Claudia: 

Cosa darei per riavere Sheperd indietro!Offrirei, ad esempio il mio amato armadio, e ci tengo molto....credetemi. Chiedetemi uno qualunque dei miei libri e sarà vostro, ma rimandate indietro Derek.
Come possiamo guardare questi restanti episodi senza di lui; non ci bastano i ricordi...non colmano affatto la sua assenza.
Non vorremmo nemmeno rivederlo per soli altri cinque minuti, ma desideriamo che rimanga , per vivere tutta la vita con il suo grande amore.
Vi prometto che sarò buonissima, o meglio meno cattiva del solito, e che mangerò meno cioccolata.
Non sapete quanto mi costa quest'ultima cosa.
Insomma, per il suo ritorno farei qualsiasi cosa.
Vi prego ripensateci!





4)Depressione

Antonietta: 

Quando capisci che, in realtà, tu sei impotente e non puoi nulla per cambiare le cose, ecco che il dolore ti pervade. È una settimana che piango e sembra che le mie lacrime non siano ancora finite: vedo una foto, un video, ascolto una qualsiasi canzone e mi viene in mente lui. E con quel pensiero arrivano le lacrime. Così passo i miei giorni raggomitolata nel letto, con la nutella a destra e la sambuca a sinistra, a guardare le puntate della prima stagione di Grey’s … e resterò in questo stato per moooolto tempo.

5)Accettazione

Antonietta:

Derek Shepherd è entrato nella mia vita ben dieci anni fa e la settimana scorsa mi è stato brutalmente 
portato via. Un battito di ciglia e lui non c’era più. Ditemi come dovrei mai accettare una cosa del genere.
Lui rappresenta l'amore, quello forte e vero, quell'amore che dura per sempre e che io cerco nella mia vita. Rappresenta la speranza. Ma senza questa speranza e questo amore, io come faccio ad andare avanti? Non posso, non ce la faccio… "




Claudia: 

Non so se sia possibile accettare che qualcosa a cui hai imparato a tenere, all'improvviso sparisca.
Senza Derek Grey's Anatomy  per me è come le patatine senza maionese o la mia playlist senza Negramaro.
Non posso affrontare con serenità la situazione, se non ha alcun senso.
Ho amato quest'uomo dal primo momento, senza dignità, e perderlo in questo modo a causa della mente contorta della produttrice, mi ha spiazzata. Ma cosa aveva in testa in quel momento, neuroni paralizzati?
Come potrò non vedere in ogni Post-it e in ogni cuffietta il suo viso? Come potrò non dire a tutti che lui mi ha stupito ancora?







Sara:  



Accettazione? Qualcuno è davvero già riuscito ad accettare il fatto che il Dr. Shepherd ci ha lasciati? Io non penso che potrò farlo nemmeno tra una ventina di anni; questa cosa me la porterò con me for good. E’ come quando sono rimasta traumatizzata dalla morte di Spike, roba che l’avevo registrato e riguardavo la videocassetta ogni giorno, così giusto per ricordarmi quanto male facesse. L’andare avanti con la mia vita non era un opzione plausibile, esattamente come quando per mesi interi non sono riuscita a guardare nessun altro telefilm dopo LOST. Certe cose non si possono dimenticare, io mi rifiuto di accettarle e basta. Mi crogiolerò nel mio dolore per sempre.



 Goodbye Doc!



Se anche voi state provando tutto ciò, scrivetelo, così ci sentiremo meno sole....e pazze.








5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazze, ero abbastanza indietro e nel giro di due giorni ho recuperato le puntate che mi mancavano.
Oggi l'ho vista, ho visto la puntata in cui Sponda ha pensato di portarlo via da noi...
Non lo so...sento un grande vuoto dentro di me.
Sento il bisogno di poter piangere tranquillamente senza che gli altri pensino che sono pazza.
Subito dopo la puntata (che ho guardato piangendo tipo tutto il tempo) ho fatto una chiamata in lacrime e ho detto "è morto! È morto e non so se posso farcela!"
E penso che non supererò mai questa cosa...
Addio dottor Stranamore ��

Giorgia ha detto...

Siete fenomenali! Vi adoro! !!!
Articolo stupendo .. mi ci sono super ritrovataancora non ci credo addio dottor Stranamore ci mancherai pS per me il telefilm non ha più senso non sono neanche sicura di volerlo continuare a guardare!!
BACIONI! ALLA PROSSIMAAA

Unknown ha detto...

Tu non sei affatto pazza!
Io credo sia normale stare male per un personaggio che abbiamo conosciuto e vissuto per dieci anni.. Dopo tutto questo tempo diventa un qualcosa di più, non semplice fantasia. Io stavo ancora male per Mark; questa di Derek non la supererò mai!

Unknown ha detto...

Appena finito l'episodio ho detto "Basta, io ho chiuso con Grey's", eppure eccomi qui, a caricare la 11x22... Sicuramente non sarà più lo stesso e ci perderà parecchio, ma personalmente non so se sarò in grado di abbandonarlo definitivamente!

Passion ha detto...

Ciao ragazze,
io sono ancora nella seconda fase :rabbia . Odio profondo per Shonda.
ancora sento il sapore delle lacrime versate in quell'episodio w Nin ho ancora decisose vedrò il funerale. .... dovrei farmi assistere da uno psicologo durante la visione.

come voi non concepisco un mondo telefilmico dove Derek Shepard sia morto.
SHONDA la perfida, ha decapitato il nostro Dott. Stranamore.
io voglio sognare ........ che sia solo un brutto sogno....un incubo per la precisione........potrebbe essere la nostra unica possibilità!

bellissimo post ragazze
vi adoro
kiss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic