Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 10 aprile 2015
Settimana scorsa ci avevano lasciato a domandarci dove Gordon avesse portato Skye. La risposta? Skye è finita… nell’Aldilà. 
E’ infatti chiamato così, traduzione dal cinese, questo posto speciale in cui Gordon e company aiutano le persone nella loro transizione. Peccato che la maggior parte siano persone comuni, discendenti anche alla lontana dei veri Inumani creati dai kree, e debbano passare attraverso una selezione.
Com’è successo probabilmente a Lincoln, il bel dottore assegnato a Skye (perché i dottori che capitano a me sono sempre dei vecchi bacucchi e sta culattona di Skye si becca il superfigo?), interpretato da Luke Mitchell - che probabilmente ricorderete per il ruolo di Will in H2O e John in The Tomorrow People - il quale, oltre alla manzosità e all’intelligenza, ha acquisito il potere di manipolare l’elettricità, che mostra volentieri a Skye.




      



Intanto, mentre Phil e Hunter fanno i partner in crime fuggitivi e, dopo aver rubato un auto, si ritirano nel rifugio, i Fitzsimmons devono decidere se collaborare con lo SHIELD di Gonzales o farsi da parte. Il problema principale dell’organizzazione, Skye a parte, è quello di scoprire cosa contiene la scatolina lasciata da Fury a Coulson e chiedono l’aiuto dei due scienziati: Fitz si rifiuta e decidevi andarsene, mentre Jemma sembra inizialmente propensa a collaborare con gli agenti.

Neppure la May, tenuta sotto chiave, cede e conferma ancora una volta la sua fedeltà a Coulson.
Il direttore in carica del canto suo, dopo una bevuta con Hunter, aziona l’allarme rivelando allo SHIELD la loro posizione. La trappola non è delle migliori in quanto a pianificazione, ma i due se la cavano grazie all’aiuto di una nostra vecchia conoscenza: Mike Peterson o, come lo chiama Hunter, il cyborg! Mi fa piacere che sia tornato tra noi, anche se è stato un personaggio controverso sono contenta che sia ancora disposto ad aiutare Coulson. Proprio grazie a lui, Phil e Lance riescono a liberarsi degli agenti SHIELD e a rubar loro il quinjet.
Nel frattempo proprio quando Skye stava iniziando a rilassarsi, ad ambientarsi e a fidarsi di Lincoln, capisce che lui le sta tenendo nascosto qualcosa, o più precisamente qualcuno: Raina è anch’ella lì a Lai Shi. 
Skye si precipita da lei e rimane sconvolta dal suo aspetto mostruoso, soprattutto sapendo che dopo la trasformazione aveva sgozzato diverse persone, e le due iniziano a litigare: Skye la incolpa di tutto mentre Raina la accusa di essere mostruosa quanto lei all’interno. Quando il conflitto è sul punto di degenerare e il pavimento inizia a tremare, TA-DAN-DAN appare la madre di Skye! Sì, proprio quella che era stata vivisezionata e macellata come un maiale alla sagra della porchetta, per “scopi scientifici” da Whitehall, quella per cui Cal aveva giurato di vendicarsi. 
Ecco, proprio lei, cammina tranquillamente nella stanza come se nulla fosse… e soprattutto come se quella di fronte a lei non fosse sua figlia che non vede da più di vent’anni! Se era viva, perché ha fatto crescere Skye da sola? Perché non l’ha cercata prima, al posto di occuparsi del suo asilo di mostriciattoli? Tra tutti e due, che genitori degeneri! Meno male che c’è stato Phil a prendersi cura di lei come un padre. A proposito di Cal, anche lui si trova lì e lotta con Gordon quando questo gli proibisce di vedere sua figlia. Dopodiché anche la madre di Skye, che chiamerò Jia per comodità, gli fa visita e i due parlano di loro figlia in una commovente ma anche no scenetta familiare. Qualcuno dia loro un manuale su come si crescono i figli! 
Allo SHIELD si cercano di rilassare i rapporti: Gonzales offre alla May un posto nel consiglio sostenendo di non volere lotte interne, mentre Fitz, dopo aver capito che Jemma è decisa ad aiutare “i nemici” e aver spezzato ancora una volta i nostri cuori che speravano una rappacificazione tra i due, fa i bagagli e parte.
Beh, io non credo nella paura. Credo nella fiducia e sono sconvolto che tu possa fare una cosa del genere. Sapevi che questo mi avrebbe allontanato. Avresti potuto benissimo farmi direttamente tu le valigie. Tu vuoi che io me ne vada, non è vero, Jemma?
Ma in realtà… era tutto un piano! I Fitzsimmons sono ancora una squadra! 


E, senza troppe spiegazioni, si sono capiti e hanno collaborato per sostituire la vera scatola con un falso. Ora quella vera ce l’ha Fitz, speriamo che riesca a raggiungere Coulson e a consegnargliela… Mi chiedo che cosa conterrà di tanto prezioso!
Phil, Lance e Peterson intanto sono sulle tracce di Ward: che un nuovo team si stia per formare?


VOTO:



Nel prossimo episodio scopriremo la storia della May, non vedo l'ora!

State sempre aggiornati sulle ultime news passando nella pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

-Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic