Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 3 aprile 2015
Come annuncia il titolo, in questo episodio vediamo entrare in scena un altro villain dell’universo DC, o meglio due! Sì perché, proprio come nei fumetti, l’identità di questo mattacchione viene assunta da due diversi personaggi.
Sembra infatti che un emulatore voglia seguire le orme di un vecchio terrorista che si faceva chiamare Trickster e che ora è in prigione. Il nuovo Trickster inizia la sua attività attaccando un parco giochi con dei paracadute bomba (mi suona familiare… non vi ricorda la fine di Mockingjay?), per fortuna senza causare vittime.
Joe e Barry si recano allora dall’ex Trickster, James Jesse, ad Iron Heights, un tipo decisamente fuori di testa! Dopo aver trovato il suo covo svuotato dall’emulatore, l’uomo confessa che lì custodiva una bomba potentissima, in grado di spazzare via Central City. Chissà perché le calamità hanno sempre un raggio d’azione circoscritto alla città!

Parallelamente, vediamo anche i flashback che riguardano Eobard Thawne: innanzitutto era lui l’AntiFlash che lottava con Flash-Barry la notte dell’assassinio di Nora, e non Wells… o almeno, non quello originale. Infatti con dei flashback molto dolci veniamo trasportati all’epoca in cui Harrison e sua moglie Tess erano innamorati e facevano progetti sui laboratori che volevano fondare, gli STAR.
Ma, durante un viaggio in macchina, Eobard, privato della sua supervelocità dallo scontro a casa Allen, causa un incidente, uccidendo i due scienziati, ma non prima di aver rubato l’identità di Wells! 


Dunque la verità è questa: Harrison Wells è morto.

Nel presente Barry è insospettito dal comportamento di Wells e non si fida di lui, anche quando lo indirizza correttamente, dicendogli che la bomba piazzata da Trickster Jr probabilmente è una trappola… Insomma, ci poteva anche arrivare: quale supercattivo è così gentile da dirti pure dove si trova la bomba?

La bomba si rivela proprio un diversivo che ha permesso a Trickster di andare in realtà a far evadere Jesse. I due hanno anche portato via un souvenir da Iron Heights: Henry Allen.
Naturalmente Barry cerca di fare l’impossibile per salvarlo… e ci va vicino all'impossibile. I due Trickster, che si scoprono essere padre e figlio, si intrufolano alla festa del sindaco e avvelenano tutti gli invitati (Iris compresa) chiedendo soldi in cambio dell’antidoto.
E, quando Flash sopraggiunge, gli piazzano una bomba addosso da cui riesce a liberarsi solo grazie al discorso molto stile rilassamento yoga di Wells, da cui traspare che lo scienziato ne sa molto sulla supervelocità. Grazie a lui, Barry riesce addirittura a passare attraverso un muro!
Sconfitti i due cattivi, Barry va a liberare suo padre e gli rivela la sua identità (anche se a questo punto ci era arrivato, no?)
Ma, visto che era in vena di rivelazioni, Flash fa anche una visita ad Eddie e si toglie la maschera… Solo perché deve convincere Iris a non indagare più sulla scomparsa di Bridge! Ma che cavolo di ragione è? A questo punto Barry fa prima ad indire una conferenza stampa e dichiarare nome, cognome e codice fiscale, un po’ come ha fatto Tony Stark! Che senso ha andare in giro a rivelare a tutti chi sei? Soprattutto a quello a cui vorresti soffiare la ragazza.

Comunque, ora che anche Thawne - quello buono, non Eobard - si è unito alla combriccola, i tre possono investigare su “Wells” e su quello che è veramente successo a Nora Allen. 
Ammetto che quando all'inizio dell'episodio hanno inquadrato il volto di Eobard, diverso da quello di Wells, ho subito pensato a un furto di identità. Ma mi chiedo come funzioni: Eobard aveva bisogno che Harrison e Tess costruissero l'acceleratore prima di quando l'avrebbero fatto... Dopo averli uccisi però, è toccato a lui costruirlo, no? E anche tutta questa pantomima di fare tanto l'amicone di Barry gli riesce bene, non è che alla fin fine si è affezionato? O vuole semplicemente sfruttarlo per tornare nel futuro e magari evitare che Barry torni nel passato alla notte dell'assassinio di Nora? Ma in quel caso... no, meglio non pensarci, troppi paradossi temporali! Non ci resta che aspettare la prossima mossa di Eobard e scoprire i suoi piani. Intanto RIP vero Wells, sembravi simpatico.
Per battere l'AntiFlash ci vorrà una squadra d'eccezione: nella 1x18 avremo il secondo crossover con Arrow! Come potete vedere dal promo, tutti i nostri super (e non) amici si uniranno! Avengers Assemble! (?)


Questo episodio si becca come voto:

E' stato pieno di rivelazioni, ma il prossimo promette ancora meglio!

Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic