Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 15 aprile 2015





Hola e Buona Pasqua, Jane fans!

Eh già, questa settimana gli eventi si svolgono durante il weekend pasquale, e quanti ostacoli e delusioni dovranno sopportare le nostre donne. Ma basta con i salamelecchi, abbiamo così tante cose di cui discutere!!




Come avevamo scoperto la scorsa settimana, Rogelio ha invitato sua madre a casa sua e di Xiomara, perché l’unica cosa che gli mancava per impegnarsi davvero nella loro relazione era la sua approvazione. Ma cosa avrà mai Liliana De La Vega contro la nostra Xo? Beh, quando erano ancora giovani, Rogelio e Xo furono interrotti mentre stavano, come dire, giacendo biblicamente, e la madre rimase talmente sconvolta che inciampò sul filo di una lampada che, cadendo, ha cotto il gatto, Cordito. Ma durante il pranzo di Pasqua, dopo svariate frecciatine da parte di Mama, scopriamo che non è quello il motivo per cui la donna risente Xiomara, ma bensì perché non ha mai detto a Rogelio di essere rimasta incinta e di avendolo quindi privato dell’opportunità di crescere sua figlia. Ma noi sappiamo che non è vero: Xo aveva comunicato a Rogelio di essere rimasta incinta, e lui per tutta risposta le disse di abortire. Quando poi Xiomara gli chiede di chiarire le cose, lui temporeggia, e ovviamente lei non è contenta (ma il mio amore per Rogelio non morirà mai, sorry).


  
  


Ma quando Rogelio vede come la madre continua a trattare Xiomara non riesce a trattenersi e dice tutta la verità, e Liliana gli comunica di essere molto delusa. Povero il mio Rogelio.


  
  

Tornati a casa, la signora De La Vega parla alla coppia e dice, senza mezzi termini, che dovrebbero troncare la loro relazione perché sono troppo orgogliosi, vogliono cose diverse, lei è troppo vecchia… insomma, ne ha da dire parecchie. A quel punto Xiomara se ne va ed incontra Marco, l’ex calciatore con cui era uscita prima di mettersi con Rogelio. Beh, tra i due continua ad esserci attrazione e si baciano, ma lei si ferma subito perché sa che non è la cosa giusta da fare. Tornata a casa per dire tutto a Rogelio, scopre che ha portato la madre all'aeroporto perché non può lasciare che nessuno parli in questo modo alla donna che ama (*swoon*). Dopo aver sentito queste parole che da tanto aspettava, Xiomara decide di non dire nulla del bacio con Marco (questa cosa tornerà a darle problemi, me lo sento).





Intanto Petra è sempre più ansiosa: nelle ultime puntate l’abbiamo vista farsi sempre più vicina ad Aaron, il gemello di Roman, che era il suo amante finché non è rimasto impalato ad una scultura di ghiaccio. Ma la scorsa settimana dei dubbi avevano cominciato a farsi strada nella mente di Petra, che aveva iniziato ad indagare su Aaron senza farlo insospettire. Così è arrivata alla conclusione che Aaron è in realtà Roman, e quando ha comunicato la sua teoria a Rafael lui l’ha presa un po’ sottogamba. Allora Petra ha pensato bene di entrare nella sua camera e rubare un bicchiere con il DNA di Aaron, facendosi quasi beccare, per poi farlo analizzare da Michael e scoprire una volta per tutte la verità.


Pare esista uno ship per questi due...
Potrei farmi contagiare? ASSOLUTAMENTE.

Ma il piano non va come previsto: infatti Aaron (che ormai sappiamo essere Roman *gasp*) si era accorto dei sospetti della donna e aveva escogitato un suo piano, e riesce a scappare con Petra come ostaggio.


Ed ora, finalmente (penso seriamente di farne una rubrica fissa), arriviamo al momento feels.



Eh già, in questa puntata è successo qualcosa che si, sapevamo che sarebbe successo, ma di certo non in questo modo, e soprattutto così presto: Jane e Rafael si sono lasciati. Ma come siamo arrivati a questo nefasto evento? 


All'inizio della puntata sembrava tutto normale, erano una palla di tenerezza come al solito, ma poi il lavoro si è messo in mezzo: troviamo Rafael ancora più preoccupato rispetto alla scorsa settimana, poiché sta cercando di riprendersi la licenza per gli alcolici che la polizia gli aveva sequestrato la scorsa settimana, e Jane è sempre più dubbiosa: dovrà fare tutto da sola quando il bambino nascerà? Ma pare che ci sia il sole all'orizzonte, perché tramite alcune conoscenze Rafael potrebbe aver trovato una soluzione ai suoi problemi lavorativi… finché Jane inavvertitamente non la rovina. Allora la nostra eroina trova un modo per sistemare tutto, e riesce a fare colpo su tutti al brunch di Pasqua, anche sulla tipa un po’ stronza che avrebbe potuto aiutare Rafael. 

SI ABBINANO COSI' BENE HO UNO SCOMPENSO

Tutto sembrava tornato alla normalità, finché però i due litigano perché lui mette il lavoro prima di tutto, anche del suo bambino. Allora lui risponde che vuole solo provvedere alla sua famiglia e che tutto si sistemerà. Ma Jane è una ragazza pratica, e non pensa che l’amore o la speranza siano sufficienti. Allora Abuela (santa donna, davvero) le fa capire che deve fidarsi di Rafael, che se continua a pensare che non riusciranno a trovare un equilibro è come se perdesse in partenza. Mentre Jane si sente sempre più speranzosa, però, Rafael ha una conversazione con la madre che non gli fa certo bene: lei, infatti, lo ha abbandonato, per ben 10 milioni di dollari, quando lui era ancora piccolo e parla di come lei e suo padre all'inizio erano innamorati ma poi lei era infelice e lo ha tradito (un calzino in bocca a questa no?). 

  

Quindi arriviamo alla mazzata: adesso Jane gli dice che si fida di lui, che non è come suo padre e che ce la possono fare insieme, ma Rafael vuole lasciare un’eredità al suo bambino e le dice che sono troppo diversi per stare insieme. E io piango.

Sento il tuo dolore, Jane

E su queste tristi note finisce anche questo recap. L’episodio sempre stupendo e pieno di emozioni, non si può chiedere di più.


Voto: 10



Qui sotto vi lascio il promo della prossima settimana, che almeno ci fa ben sperare.



Passate anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per tutti i recap di Jane The Virgin e tanti altri telefilm. In più potete anche seguirci sui nostri gruppi qui e qui.


2 commenti:

Kassandra Black ha detto...

Io lo amo sto telefilm, migliora sempre di più, però il finale di questa puntata mi ha lasciata con l'amaro in bocca

Unknown ha detto...

Il dolore è forte, ma dobbiamo credere nel true love!
(ma chi se lo aspettava che potessi essere così emotivamente attaccata ad una telenovela...)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic