Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 8 aprile 2015




Hola lettori e benvenuti al mio primissimo recap di Jane The Virgin!! Sono così contenta di cominciare a recensire questa meravigliosa serie che, a mio avviso, ha fatto la storia.

Visto che abbiamo passato ben tre settimane di pausa cerchiamo di riprendere le fila del discorso, che ne dite?



  1. Dopo l’imbarazzante situazione della proposta di matrimonio, pare che le cose tra Jane e Rafael siano tornate alla normalità (o quasi);
  2.  Intanto Rafael sta continuando a gestire il Marbella con Petra, che si sta avvicinando sempre di più al gemello del suo ex amante Aaron;
  3. Xiomara e Rogelio hanno deciso di andare a vivere insieme, ma Abuela non approva ed ora le due non si parlano;
  4. Parlando di Rogelio, nella scorsa puntata si è avvicinato molto a Michael e adesso sono la bromance più bella della tv;
  5. Michael intanto, ancora sicuro di poter tornare insieme a Jane, deve fare i conti con un’altra sua ex, Andie, ma adesso le due ragazze stanno diventando amiche e nessuna delle due sa che hanno lo stesso ex!!


Adesso che abbiamo ritrovato il punto della situazione (grazie anche al narratore, altrimenti mi sarei persa pure io) entriamo nel vivo, parlando di Rogelio e Xiomara.

I nostri piccioncini sono nel bel mezzo della “fase luna di miele”, come del resto dimostra la sessione di respirazione bocca a bocca alla quale il povero Michael è costretto a testimoniare. Si amano tanto, ma Abuela non ci crede, infatti dice a Jane che secondo lei è soltanto lussuria. Allora Jane, molto cautamente, tasta il terreno: chiede alla madre chi dei due ha detto ti amo per primo. E qui casca l’asino: pare che nessuno dei due l’abbia mai detto. Allora, giustamente direi, Xo va nel panico: come hanno fatto ad andare a vivere insieme se non si sono ancora mai detti ti amo? Non essendo una persona che rimane con le mani in grembo ad aspettare, Xiomara prende in mano la situazione e cerca di portare Rogelio a dire ti amo per primo, ma essendo Rogelio un tontolone senza speranza (ma noi lo amiamo proprio per questo) non se ne fa niente, anche se ora sappiamo che ama la cioccolata calda con i marshmallow ed i ventilatori, che è già qualcosa (non so se si capisce, ma sono follemente innamorata di Rogelio).



I due litigano, e da chi andrà il nostro eroe per leccarsi le ferite? Ovviamente dal suo nuovo BFF Michael (Mike per gli amici) che, ripercorrendo la giornata di Rogelio lo aiuta a capire che cosa voleva davvero Xiomara, ricordando anche lui la prima volta che lui e Jane si sono detti ti amo. A quel punto apre il suo cuore e chiede all’amico se secondo lui la relazione tra lei e Rafael durerà e Rogelio, non sapendo cosa dire, fa ciò che è meglio per Michael e lo sollecita ad andare avanti con la sua vita, dimenticando Jane. E proprio in quel momento riceve un messaggio dalla sua ex fidanzata Andie, che, al contrario di Jane, sa benissimo chi era la sua ex fidanzata. Chissà perché l’avrà tenuto nascosto?

  
  

La mattina dopo Xiomara e Rogelio parlano e lui non riesce a dirle che la ama, perché per lui sono parole molto importanti e c’è qualcosa che lo trattiene: il fatto che lei e sua madre non vadano d’accordo. Allora ha pensato bene d’invitarla così che possano fare la pace. Staremo a vedere!!


Intanto la vita di Jane si fa sempre più complicata. In questo episodio infatti viene a conoscenza di un mondo tutto nuovo sulla cura dei bambini: tra lezioni di allattamento, baby wraps e sigle incomprensibili la povera Jane si fa sempre più disorientata e agitata, neanche le rassicurazioni della madre aiutano, anzi finiscono per litigare perché hanno diverse idee su come crescere i bambini. In più la continua assenza di Rafael nel corso dell’episodio non aiuta: egli, infatti, è così occupato con l’hotel che non riesce neanche a parlare del bambino con Jane per 5 minuti prima di dover andare via, e lei si sente sola, si preoccupa del fatto che, quando il bambino nascerà lui sarà sempre impegnato e lei dovrà fare tutto da sola. Quando fa presenti queste paure a Rafael dopo la festa lui è ubriaco, arrabbiato dopo che i poliziotti sono arrivati a fermare il party e frustrato a causa di Michael, ed è molto brusco verso Jane. La mattina dopo Rafael cerca di rassicurarla, ma ormai in Jane si sta facendo strada l’idea che l’amore che c’è tra di loro forse non è abbastanza.

  

Quindi tutte le nostre donne sono un po’ giù, e si ritrovano sotto il portico, si consolano e aiutano a vicenda e ci ricordano quale sia il centro di questo show: gli uomini vanno e vengono, ma l’amore che c’è tra loro è l’unica cosa che davvero conta.

  
  

E così finisce il primo recap di Jane The Virgin! L’episodio mi è piaciuto tantissimo, come al solito. Non penso che riuscirò a dare mai un voto basso a questo show.


Voto: 9




Qui sotto vi lascio il promo della prossima settimana.



Passate anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per tutti i recap di Jane The Virgin e tanti altri telefilm. In più potete anche seguirci sui nostri gruppi qui e qui.

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge