Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 8 aprile 2015


La miniera va sempre meglio e Ross riceve la visita di un vecchio amico, il Dottor Enys. Il capitano gli presenta i suoi amici minatori e la moglie, Demelza, la quale è ad un mese al parto.



Lo stesso giorno alcuni attori mettono su uno spettacolino per intrattenere i nobili, quando ad un certo punto Demelza sente dei forti dolori all'addome e spiega al marito che ha bisogno di sgranchirsi le gambe, così si alza e va verso casa seguita dall'amica Verity; appena arrivate all'abitazione la cugina acquisita si accorge che ciò che ha Mrs. Poldark non sono semplici contrazioni, ma segnano la nascita della bambina.





L'amico di Poldark appresa la notizia la riferisce subito a Ross che corre a casa arrivando proprio nel momento giusto: Julia sta piangendo e quando entra nella camera abbraccia la moglie e la figlia promettendo di renderle felici ogni giorno di più.





Qualche giorno dopo avviene il battesimo dove sono stati invitati amici e nemici della famiglia Poldark; noto quanto ancora Francis sia invidioso della famiglia che ha creato il cugino cercando di punzecchiarlo ogniqualvolta che ne ha l'occasione. Se da un lato la maggior parte dei commensali è felice della nuova erede di Nampara, dall'altro c'è chi ancora alle spalle del Capitano vende o vuole cedere i proprio investimenti ai Warlagger provando a mandare in rovina Wheat Leisure.
*Io non sopporto Francis SAPPIATELO*



Finita la cerimonia e il pranzo, la famiglia di Julia Grace Poldark si riunisce a tavola e Demelza chiede al marito come hanno fatto i suoi genitori a sapere del battesimo della figlia. A quel punto il marito le spiega che è stato lui ad invitarli ritenendo giusto il fatto che dovessero sapere quello che le stava succedendo.
Il padre e la matrigna di Demelza  non sono né gentili né rispettosi nei confronti degli altri invitati, creando per pochi minuti una situazione imbarazzante dove il padre di Mrs. Poldark mette in cattiva luce il "davanzale" di una signora.
* Non che mi dispiaccia, mi è sempre stata sulle palle, ma lui non lo posso vedere: prima un perfetto brigante, adesso un perfetto Cristiano, ma "Are you f***** kiddin' me?*
*Quanto è bella la bambina? Mi piace molto anche il nome <3*

Ross sta cercando in tutti i modi di accontentare i suoi lavoratori trovandogli una casa in cui abitare: uno di essi si è appena sposato, ma la paura del Capitano e che la neo moglie non sia davvero innamorata del marito. Intanto Demelza ripone tutta la sua fiducia sulla parola amore e ciò che essa riesce a fare se tra due persone c'è questo sentimento; essendo d'accordo con il Capitano dico che non sia la sola cosa che mantiene una coppia felice. 



I problemi alla miniera iniziano a farsi sentire: il valore del rame scende e manda in rovina famiglie dell'Alta Borghesia. La giornata all'asta non riesce a soddisfare nessuno, ma uno dei proprietari riunisce poche persone, tra cui Ross e il cugino per discutere della possibilità di unire tutte le miniere e cercare di trarre da esse maggiori profitti. Francis purtroppo è troppo legato ai Warlaggen per poter dire di sì lasciando il gruppo, che ormai ha preso una decisione sia per l'unione delle fabbriche sia per chi sarà a capo di tutto questo: Ross.



Demelza, nel frattempo, ha fatto visita al Capitano Baely cercando di trovare un modo per farlo incontrare di nuovo con Verity; purtroppo l'uomo non sembra molto felice e chiude la conversazione bruscamente mandando via Mrs, Poldark. Il giorno dopo, però, rendendosi conto del suo comportamento si dirige verso Nampara dove incontra Demelza dichiarandole che non solo le manca Verity, ma che non è riuscita mai a dimenticarla e ora che il padre è morto vorrebbe avere la possibilità di sposarla; Demelza non sa come agire e gli promette che gli scriverà una lettera.
*Voglio vedere quando lo viene a sapere Ross! Secondo me sbrocca come una iena*



Purtroppo l'ultima parte di questa puntata ci lascia l'amaro in bocca perché i poveri stanno insorgendo, perché Verity non è certa di come andrà a finire la sua storia con il Capitano, ma soprattutto e non meno importante Francis alla festa dei Warlaggen perde la miniera giocandosela a carte. La cerimonia viene fatta e Elizabeth insieme alla cognata Verity sono lì accanto a Francis, non per supportarlo, ma perché devo farlo. Quello che alla fine ci viene presentato è la difficoltà in cui vivevano un tempo e Ross, d'altro canto, si tiene stretto quella povertà che lo rende ricco dentro l'anima nella speranza che anche lui non faccia gli stessi errori del cugino.


Ringrazio le pagine e i gruppi: POLDARK 2015 ITALIA Poldark Italia Serie tv, la nostra droga Serial Lovers - Telefilm Page Eleanor Tomlinson Italia


Voto: 8 


Un bacio,
MissW.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic