Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 13 aprile 2015



Ciao ragazzi, dopo un’interminabile settimana di pausa (durante la quale ho preso 208 kg!) eccoci di nuovo qui pronti a goderci, questo lunedì, la 4x17 uscita negli USA stanotte. Abbiamo molto di cui parlare, visto che questo episodio mi ha lasciato parecchio interdetto, quindi iniziamo subito!!


 
Vi confesso candidamente che dopo una spettacolare 4x16 e una settimana di pausa improvvisa mi aspettavo molto ma molto di più, non che non mi sia piaciuto questo nuovo episodio, ma trovo che lasciare in sospeso trame importantissime come il litigio Emma/Charmings, la fuga dell’Author, il rapimento di Regina etc per parlare solo della storyline di Robin sia stato un po’ uno spreco, ma bando alle ciance e partiamo con le mie (nostre) classifiche:

FLOP 3
Il fatto che questa puntata sia stata incentrata solo su un paio di personaggi mi ha fatto scervellare parecchio per stilare le mie due classifiche, ma qualcosa (anche se arrancata) è venuta fuori..
Ed ecco che, per la seconda settimana consecutiva, troviamo Rumple, the Dark One, al primo posto dei personaggi peggiori. Se nello scorso episodio lo incolpavo di essersi rinchiuso (e richiuso) nella sua scatola da villain vissuto, questa settimana è anche peggiorato, perché non solo è ritornato il perfido Rumple di un tempo ma sta anche iniziando a regredire e ad abbassarsi a livelli a cui nemmeno il più vile dei cattivi aspira! Qualcuno dovrebbe fargli sapere che avere un movente con le pa**e non ti permette di andare a destra e manca, dalla Enchanted Forest ad Oz a incasinare la vita della gente!
Troviamo una (definiamola così) doppia versione del patto stretto tra Rumple e Robin, prima in versione Enchanted Forest e poi rivisitato in stile Newyorkese.. il sunto di tutto? Rumple è malato di cuore e chiede a Robin di rubare per lui una pozione in grado di guarirlo posseduta da (rullo di tamburi) LA MIA AMATA ZELENA!!! Il ladro accetta in entrambi i casi, perché nella prima situazione Rumple lo ricopre d’oro per salvare la sua taverna e nella seconda promette di lasciargli la casa di Bae e sparire dalla sua vita! Fin qui nulla di strano, se non fosse che alla fine (approfondirò meglio più avanti) il nostro Rumple accetta di allearsi con Zelena nonostante tutto il casino immane della 3B e li è proprio caduto! Non capisco proprio come possano gli autori rendere quello che è forse il personaggio che più potrebbe essere sfruttato un cliché del cattivo fine a se stesso. BOCCIATISSIMO!



Secondo posto per il nostro Fante di Cuori Will Scarlet; metto le mani avanti dicendo che si, l’ho amato alla follia in Once in Wonderland, ma purtroppo per lui di meraviglie qui ne vedo ben poche. Kitsis e Horowitz non riescono proprio a rendere questo personaggio enigmatico come vorrebbero, ci provano dall’inizio della season 4 ma nulla, Will ha ottime basi ma nessuno degli sceneggiatori riesce a sfruttarlo appieno smorzando il talento di Socha, che di conseguenza risulta poco vissuto e approfondito. Anche se mi piacerebbe sapere cosa ci faceva a Oz e soprattutto come sia finito li perché diciamocelo, la storia della sorella faceva acqua da tutte le parti!




Terzo posto (anche lei fa il bis questa settimana) per Emma Swan; Anche in questo episodio il suo ruolo non solo è marginale ma anche odioso.. Amo il suo personaggio ma questa rabbia innata verso i Charmings ha rotto, già è risultata stressante e permalosa nella scorsa puntata, non mi va affatto a genio che sia stata presente in questa 4x17 solo due secondi e con battute odiose e inutili. Lei è la chiave di tutto, datele spazio e fate crescere il personaggio!!






TOP 3

Andiamo alla mia tanto amata Top 3, questa volta non più tutta al femminile visto che il primo posto è occupato da quel figone della Madonna di Robin Hood!
Prima ho accennato al patto stretto per ben due volte con Rumple ma andiamo nel dettaglio: L’avventura di Robin “no more” Hood inizia nella terra di Oz e se la settimana scorsa la citazione su “un Author di nome Walt” mi ha fatto gongolare questa settimana il parallelismo tra la porta che usa il nostro ladro per arrivare ad Oz che cade su una guardia lasciando scoperti solo gli stivali e la famosissima scena in cui la casa di Dorothy Gale atterra sulla Wicked Witch of the East salvando solo le scarpette rosse mi ha fatto urlare come se non ci fosse un domani!!!
Ma ricomponiamoci, perché dopo mille peripezie, purtroppo Robin non porta a termine l’accordo con Rumple e il faccia a faccia con lo sceriffo di Nottingham finalmente lo consacra a ‘Robin Hood il re dei ladri’ che tutti noi amiamo!  E’ nella Top 3 perché ammiro veramente la sua etica, lo rende forse uno dei pochi personaggi coerenti al 100% all’interno dello show ed è una cosa davvero godibile all’interno di una serie in cui TUTTI cambiano idea su tutto e tutti sette volte in ogni episodio anche se continuo a pensare che dedicargli un intero episodio sia stato obbiettivamente uno spreco enorme!


Secondo posto per un ritorno più che gradito da un lato e con un paio di riserve dall’altro, parlo proprio di lei: the Wicked Witch of the West, Zelena! Tutti pensavamo che fosse morta nel season finale della terza stagione, ma devo dire che gli sceneggiatori hanno saputo tirarla in ballo una seconda volta con una certa coerenza facendola entrare in sordina e preparando il suo ritorno in maniera graduale e non con un ingresso plateale dal nulla che avrebbe dato una mazzata negativa ad un mostro di personaggio!
Ora, io amo Zelena davvero, ma penso che il suo arrivo adesso sia la cosa più sbagliata del mondo.. abbiamo già Rumple, Cruella, Maleficent, l’Author, (quasi sicuramente) Lily e una possibile Evil Emma.. c’era davvero bisogno di aggiungere anche la Wicked Witch a quest’accozzaglia di cattivi? Perché non credo la tirino come villain nella season 5, ergo c’è da ucciderla entro il season finale.. Una morte rapida e senza gloria per quella che a mio avviso è la villain migliore di tutta la serie!! Ma staremo a vedere..


Chiudo questa Top 3 con Regina Mills, l’unica rimasta in questa classifica dalla settimana scorsa. Anche la nostra Evil Queen come Emma in questo episodio ha avuto (purtroppo) un ruolo più che marginale, ma la telefonata con Zelena penso abbia distrutto e spezzato in due il mio cuore tanto quanto il suo. FATELE INCONTRARE VOGLIO LA CATFIGHT!! 
Chiude lei la classifica anche e soprattutto perché Rumple (quel bastardone) ha buttato sulle sue spalle il peso di una decisione troppo forte: Aiutare Rumple a far diventare oscura Emma e salvando quindi Robin e il suo happy ending oppure contrastare i villains, salvare Emma ma far morire Robin per mano di Zelena e quindi perdere per sempre ogni possibilità di un lieto fine. Come faccio ad aspettare una settimana quando in ballo c’è tutto questo?!


Adesso che abbiamo stabilito che non è l’Oscuro la mente di tutto, ma bensì Zelena, tutto cambierà? Ma se è proprio lei la leader della gang del bosco perché è ancora a New York a impersonare Marion e non a Storybrooke a darmi la catfight che tanto aspetto?! Cruella e Maleficent sanno che Rumple non è altro che una marionetta come loro? Come la prenderanno? Senza contare (tanto per ricordarvelo) che fra soli due episodi arriverà in città Lily e da come l’hanno descritta Kitsis e Horowitz non mi sembra una a cui piacciono i lavori in squadra.. senza contare la più che probabile catifight con Emma! QUANTO ADORO QUESTE PORACCIATE!!


Anche il prossimo episodio, che andrà in onda domenica 19, sarà incentrato principalmente su una sola storyline: quella di Cruella! Finalmente scopriremo il ruolo di questa Queen of Darkness all’interno della gang del bosco e, soprattutto, qual è l’happy ending a cui tanto aspira!! Vi lascio con il promo della 4x18 – “Sympathy for the De Vil” e vi ricordo il nostro consueto appuntamento con la recensione del lunedì!


Giulio Sicurella





Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sulla nostro, altrettanto fighissimo, PROFILO TWITTER.




Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono!

Gli Amori di C'era una VoltaColin O'Donoghue Italia.We just go back to being stories again » Once Upon a Time «You Hook my heart. CaptainSwan?Once Upon A Time Italia - First Italian Forum CommunityOnce Upon a TimeEvil Regals ღ Italia• Snow Fαlls in Storybrooke •Serie Tv, la nostra drogaPer tutti quelli che amano i telefilm e i filmSerie Tv ItaliaSerie Tv NewsI will see you again Rumbelle∞ C'era una volta ∞Once Upon a Time ~ {Anything can happen in fairytale land; Once Upon A Time Emma and HookAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as ReginaHook&Emma,Come To The Edge Of True Love CaptainSwanOnce Upon a Time Italia - It's more than just a bookHook ϟ A man unwilling to fight for what he wants deserves what he gets"Once Upon A Time CaptainSwanLa magia ha sempre un prezzo. Regina Mills/The Evil Queen-Italian PageYou still have it,my chipped cup ~ Rumbelle. Series Generation❦ [ITA] Once upon a Time ≈ Welcome to Storybrooke ≈ The madness of a fangirl• Ginnifer Goodwin Italia • Welcome to StorybrookeGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerial Lovers - Telefilm PageOnce Upon A Time su SubsFactoryAll aboard with Captain Swan;Mi nutro di Serie TV {I Can't Survive Without YoU: MuSiC, Film and TeleFiLm} Il vero amore è la magia più potente di tutte ღ ONCE UPON A TIME ღSwanQueen ϟ I cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha Emma.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Approfondisci meglio con Rumple, perche' se non avesse accettato il patto con Zelena sarebbe morto, quindi non e' stata una scelta difficile.

GiulioSicurella ha detto...

Questo si, ma insomma sono sicuro al 90% che Rumple trovi sempre una via di fuga..anche per liberarsi di Zelena.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic