Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 12 aprile 2015

Finalmente dopo un mese eccoci ad un nuovo appuntamento con The Originals.
Vediamo un po' cosa è successo in questa puntata, dove i vampiri sono tornati più carichi che mai!

Questa puntata si è concentrata sul problema "salvare-Rebekah-da-Eva".

L'astio tra Klaus e Hayley sembra essersi calmato, o quantomeno è stato messo da parte per lasciar spazio ad un problema più grande: Eva ha cercato di rapire la piccola Hope e ora i due ibridi devono unire le loro forze per salvare la piccolina e togliere a Eva la capacità di prendere il sopravvento sul suo corpo. 

Mentre Hayley, Elijah e Gia cercano di convincere madame Larue a prolungare il tempo a loro disposizione per catturare e liberarsi di Eva - il tutto condito da un pizzico di gelosia di Hayley nei confronti di Gia (non capisco perché, dopotutto sei tu quella sposata, ma vabèèè) - Marcel cerca di scoprire qualcosa in più sulla ragazza da Vincent. Quest'ultimo mi è piaciuto parecchio in questa puntata! Ha dimostrato di essere un uomo leale, che non si lascia ingannare o persuadere facilmente. Nonostante Eva fosse l'amore della sua vita, lui si è offerto per aiutare Marcel e gli altri a catturarla e a porre fine alla sua vita, salvando Rebekah.
Io sono molto incuriosita da questo personaggio, sarà che mi piace un sacco l'attore, che tra l'altro è bravissimo, ma spero davvero che possa diventare un regular. 



Nel frattempo Klaus cerca un modo per poter far tornare Rebekah nel suo corpo originale e per farlo si rivolge a Freya. Ma per quanto essa possa essere potente, non è in grado di fare un incantesimo del genere: bisogna entrare nella mente di Eva e quest'operazione è troppo complessa. Ma Klaus conosce qualcuno davvero molto potente che è in grado di aiutarla. E chi se non... Esther?
Rinchiusa a morire di fame in una fredda cripta, alla vista dei suoi due figli, Esther non impiega più di due secondi per cercare di metterli l'uno contro l'altro. Si scusa con Freya per averla abbandonata, trovando intelligente giustificarsi con "pensavo che non avrei sentito la mancanza di un figlio" - brava Esther, sei troppo intelligente, ti faccio i miei complimenti!! - e nel frattempo cerca di mettere Klaus in guardia dalla sorella: dopotutto è cresciuta con Dahlia. Questo non fa altro che aumentare i dubbi di Klaus. Nonostante non voglia ascoltare sua madre, sotto sotto presta attenzione alle sue parole, perché sa già che Freya può essere un pericolo ed è per questo che, al contrario degli altri, continua non si fida di lei!
Nonostante questo, però, accetta di farsi usare, insieme ad Elijah, come àncora per poter effettuare l'incantesimo (gentilmente spiegatogli da Esther) per salvare Bex.
Così facendo, però, Freya entra nella mente dei due fratelli. Adesso sa qualunque cosa su di essi e questo non è buono! No, no, no.
Non so, infatti, quanti di voi se lo aspettassero, ma ecco che finalmente Freya rivela le sue intenzioni: vuole mettere tutta la famiglia contro Klaus.
Ora, io non so se riuscirà a farlo, cosa probabile dato che tutti sembrano pendere dalle sue labbra; questo però mi spaventa alquanto! Se la ragazza dovesse riuscire nel suo intento, è sicuro che tornerà il Klaus che abbiamo conosciuto nelle prime apparizioni, quando bastava fare il suo nome per far tremare chiunque. Il Klaus spietato, senza timori nè limiti. Quel Klaus che avrebbe ucciso chiunque pur di raggiungere i suoi scopi.
Da un lato mi piacerebbe riavere questo Klaus, ma dall'altro mi chiedo... cosa succederà se davvero sarà così? Chi ci andrà di mezzo? Cosa succederà ad Hope? E Dahlia, riusciranno a combatterla?
Spero che Elijah, Hayley e Marcel saranno abbastanza intelligenti da non farsi abbindolare da Freya. Ma se fosse così sorgerebbe un altro problema: se dovessero mettersi contro di lei, perché non seguono il suo volere, si metteranno contro l'intera cogrega di streghe e a quel punto chi li aiuterà a sconfiggere Dahlia?
Tutto conduce sempre e solo ad un unica cosa: Dahlia.
È da almeno cinque episodi che sentiamo dire "Dahlia is coming", eppure secondo me apparità nel 2040. Ok, è il male supremo e dovrebbe starsene tranquilla a casa sua, ma... quando si decide ad arrivare? Voglio sapere com'è, voglio sapere cosa farà, come si evolveranno le cose. Speriamo solo che sarà all'altezza delle nostre aspettative.

 Ma torniamo a noi... Vincent e Marcel riescono a uccidere Eva e salvare Rebekah e tutti i bambini che aveva catturato. Durante questi 40 minuti, infatti, abbiamo scoperto che la strega aveva catturato i bambini per poter creare una nuova congrega. Una congrega che racchiudesse tutte le altre congreghe. Le streghe si sarebbero aiutate a vicenda, sarebbero state più forti che mai e non sarebbero più state "schiave" dei vampiri.
Per fare questo, però, serviva sacrificare una strega per ogni congrega. Ecco perché li aveva rapiti. Per incanalare il loro potere e procedere con "l'incantesimo di unificazione". Fortuna che i nostri amici sono riusciti a fermarla, salvando così anche Davina.

Una volta tornati a casa sani e salvi, Klaus suggerisce a Rebekah di tornare nel suo corpo originale, ma lei non accetta. Dopotutto, era ovvio che fosse così. Il corpo di Eva è ancora legato a quello delle streghe destinate al sacrificio: se Rebekah tornasse nel suo corpo originale essi morirebbero e la congrega di madame Larue si rivolterebbe contro di loro. Così, con la scusa di salvare le streghe e avere la congrega dalla loro parte nel momento in qui Dahlia arriverà, Rebekah sceglie di restare nel corpo di Eva.
E addio Claire Holt :( 

Comunque, ho adorato la scena tra Klaus e Rebekah! Si vede quanto si amano questi due e... niente, li adoro insieme! *-* Mi sarebbe piaciuto un sacco poter vedere questa scena con Clare, ma vabbè :(

Con questo la recensione giunge al termine, adesso non ci resta che aspettare. Per fortuna uscirà tra pochi giorni, perché sono troppo impaziente, devo sapere! Ho bisogno di sapere cosa succederà, cosa faranno Klaus e Freya e quando arrivrà Dahlia. :/


Voto alla puntata: 





Rileggendo la recensione mi sono accorta che è un po' diversa dalle altre, spero vi sia piaciuta.
Ci vediamo tra qualche giorno, con il diciottesimo episodio. Questa stagione giunge al termine e sento che avremo un season finale alquanto drammatico e straziante! Speriamo che mi sbaglio xD
Vi lascio col promo del prossimo episodio e vi invito a condividere con me le vostre opinioni su questa puntata. Un bacio a tutte ragazze <3


Come sempre ringrazio le pagine che mi supportano:


A presto,  Alba

4 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Veramente l'attore che fa Vincent è già diventato regular da un pezzo. In quanto a Claire, ha detto che spera di poter tornare a interpretare il personaggio, quindi non disperare, forse la terza stagione rivedrà la Rebekah Originale.

Alba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alba ha detto...

Ciao, ho letto solo ora il tuo commento e ti ringrazio!
Per Claire non lo sapevo e spero con tutto il mio cuore che possa tornare davvero! Mi manca :(
Per quanto riguarda Vincent, invece... forse non sono riuscita a spiegarmi bene: sapevo che fosse regular, ma come Finn, mi chiedevo solo se, dato che ora interpreta Vincent, lo vedremo spesso oppure continuerà ad essere presente, ma sporadicamente! :)

Comunque, ti ringrazio per il commento :)
Un bacio <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic