Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 28 aprile 2015


Ben ritrovati carissimi Revengers!
Inizio subito la recensione con una riflessione. La quarta stagione è stata un completo disastro sotto alcuni punti di vista: personaggi inseriti tanto per, ritorni graditi ma mal giocati, noia a non finire e scelte che mi hanno fatto storcere il naso.
Revenge sta per chiudere i battenti e mi trovo totalmente d'accordo con questa decisione, ma allora perché giocare le carte migliori solo alla fine della stagione? Sembra proprio fatto apposta, adesso che si avvicina la fine io mi sono nuovamente interessata alle sue vicende lasciandomi curiosità e voglia di sapere.


Detto ciò, passiamo a cose più importanti. Come ad esempio il fatto che Victoria sia andata, morta per sempre. Come avete preso la notizia? Io sono ancora scioccata e se avete visto il promo (che ok molto spesso possono essere ingannevoli) lo sarete ancora di più.
Anyway l'episodio si apre con i vigili del fuoco che spengono l'incendio alla Grayson Manor, ormai ridotta in cenere. Amanda e David si recano sul posto e vengono informati che l'incendio probabilmente è di natura dolosa. La ragazza ripensa a quante volte avrebbe voluto buttarla giù e dal momento che è successo è come se quella brutta storia che l'ha portata lì si sia conclusa.
Nel frattempo Nolan e Tony (la mia nuova ship) si risvegliano dopo una fantastica notte romantica passata insieme a fare i piccioncini. I due appaiono molto in sintonia ed io approvo!
Margaux e Louise, alleate e amiche, trovano una lettera indirizzata a Margaux dove Victoria annuncia la decisione di suicidarsi. Nello stesso momento la scientifica ritrova un corpo sui resti della villa e un anello che Amanda riconosce: appartiene alla nostra Victoria. 



Mentre David e Amanda discutono sulla possibilità che Victoria possa aver costruito la sua falsa morte, compare Ben annunciando la verità: dalle impronte dentali si scopre infatti che il corpo appartiene a Victoria Grayson. Ha deciso di morire nella sua vecchia casa e di andarsene così in grande stile, come sempre.
Vogliamo parlare della genialità di Nolan Ross? Io amo quell'uomo. Le sue battute sono sempre fantastiche e poi non so, ha quell'aria da nerd di classe che mi fa impazzire. Parla ad Amanda di Tony e del viaggio che ha progettato di fare con lui ed è così carino che io non posso fare a meno di sperare che questa volta vada tutto bene, insomma anche lui merita un po' di felicità!





Passiamo poi ad Amanda e Mason Treadwell, creduto morto da circa un anno, che si incontrano di nascosto nella macchina della ragazza. Lo scrittore è abbastanza pericoloso perché non ha ottenuto ciò che Amanda gli aveva promesso e quindi non ci pensa due volte a minacciarla: se il suo nome non sarà riabilitato entro due giorni invierà alle maggiori testate le prime pagine di un libro che sta scrivendo contro di lei.
Trovo ironico il fatto che ci sia sempre qualcuno che trami nell'ombra a discapito degli altri e che negli Hamptons non si possa fare a meno di ricattare e organizzare vendette.



E così grazie all'aiuto del santo Nolan, Amanda riesce a far avere a Mason il lieto fine tanto atteso. Il nostro genio dei computer infatti crea dei documenti falsi in cui si dice chiaramente che Conrad Grayson ha ucciso Gordon Murphy, scagionando così il bizzarro scrittore da ogni accusa. Tempo 24 ore e potrà farsi nuovamente vedere in pubblico.
Tutto e bene quello che...no. Perché ovviamente non è finita qui. Sembrerebbe essersi conclusa anche questa vicenda, ma ribadisco, negli Hamptons non può mai finire. Secondo me in quello stato c'è il maggior numero di persone meschine che hanno in mente soltanto i complotti.
E così la polizia che sta seguendo il caso ribalta le carte in tavola. Visto che nell'attico dove alloggiava Victoria trovano del sangue su una parete, la faccenda è meno che risolta e il suicidio si trasforma in un tentato omicidio. A rotazione vengono interrogati David, Jack e Amanda. Per quest'ultima ci sono dei piccoli problemi. Lei afferma di essere andata all'aeroporto per fermare la partenza di Jack ma sembra che nessuno riesca a confermare il suo alibi. Così Amanda è costretta ad ammettere che il testimone in questione è Mason Treadwell, ritenuto morto dal resto del mondo. Ben, che sta seguendo le indagini, non riesce a crederci e la polizia inizia a cercare delle prove nell'auto di Amanda.



Parliamo di Mason, il caro e dolce (si fa per dire) Mason che dimostra essere un altro degli infidi abitanti di quella terra. Non solo aveva in mente di vendicarsi di Amanda, ma riesce ad arrivare a Victoria (come non si sa, ma è un punto che vorrei venisse analizzato prima o poi) e crea insieme a lei un piano diabolico ai suoi danni. Un video mandato da Victroia (da ora in avanti è doveroso chiamarla così) prima di farsi saltare in aria svela le sue vere intenzioni: uccidersi e far cadere la colpa ad Amanda, proprio come lei aveva progettato di fare durante il finto matrimonio di Daniel. Un video che si autocancella subito dopo. 
Quindi la storia si ripete, gente. Amanda Clarke viene incastrata e arrestata ancora una volta per colpa della stessa Grayson che ha fatto incarcerare ingiustamente David Clark. Perché non bastava fare del male alla sua famiglia per tanto tempo, ma addirittura togliersi la vita soltanto per ottenere la vittoria tanto agognata. E quindi mi sembra ovvio ritrattare tutto quello che ho scritto la scorsa settimana. Victroia non avrebbe mai potuto arrendersi, anche nella morte riesce ad avere la meglio. Anche nella morte è una stronza, that bitch.
LA ODIO. Il mio odio per lei è cresciuto maggiormente







Jamily/Jamanda:

Jack è tornato da LA per essere interrogato e venuto a conoscenza dei veri sentimenti di Amanda si reca dalla ragazza per parlarle, ma è proprio davanti ai suoi occhi che viene arrestata e portata via...again.
Questa coppia non ha mai un attimo di pace. Ormai conosciamo l'amore che provano entrambi e dopo ogni scena sono sempre più uniti, ma rimangono solo due episodi e temo che non vedremo mai il loro happy ending.
Jamily/Jamanda o come volete chiamarvi, vi sono vicina.

Nolan&Tony:

Mai una gioia nemmeno per Nolan che ha dovuto rinunciare a Tony perché quest'ultimo preferisce essere un padre single per il figlio che gli verrà affidato.
Mi è davvero dispiaciuto per la mia nuova ship, in questo telefilm è meglio non shippare altrimenti le lacrime sono assicurate.
Anche qui non riesco a capire la scelta degli autori. Per quale motivo devono farmi affezionare ai nuovi personaggi se poi vengono liquidati in un battito di ciglia?


Margaux&Louise:

Per quanto mi riguarda sono inutili quanto gli sbirri senza le pistole. Contando che queste due avrebbero dovuto avere una parte importante nella seconda parte della stagione...NO, NO, NO DID I MENTION NO?
Per me sono un grosso MEH. Ridicole e inutili, potrebbero unirsi a Ben che complimenti...come al solito ha capito ogni cosa alla perfezione. Diventerà sicuramente un detective eccellente.





Commento generale sull'episodio:

Aftermath” mi è piaciuto abbastanza. Ha dato il colpo di grazia alla nostra Amanda, incastrata senza via di uscita. Questa volta le cose sembrano mettersi male, molto male per lei. Sono un po' preoccupata. Ho una sensazione che non mi piace e sinceramente non so se saremo felici alla fine della stagione. Posso dire con certezza che Victoria è stata all'altezza di Ems, forse per la prima volta dopo molto tempo.
Su David Clarke non mi esprimo, sono felice che Amanda abbia scoperto della sua malattia ma trovo il suo personaggio sempre meno interessante, relegato a margine come una nota non indispensabile.
E a voi è piaciuto l'episodio? Come credete che si evolveranno le vicende adesso che Amanda dovrà affrontare il carcere e un processo?

Fatemelo sapere qui sotto, alla prossima settimana!


Voto episodio:

8

 

Vi lascio al promo della prossima puntata, la 4x22, penultima di questa quarta stagione!



Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news su Revenge e altri telefilm Diretta Telefilm  e sul nostro mitico gruppo.


Un saluto alle pagine e ai gruppi che mi condividono: 





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic