Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 3 maggio 2015

"Laurel, Diggle e Felicity stanno elaborando le cose in modo diverso. Laurel si sta gettando nel suo lavoro di salvare la città. Felicity è alle prese col suo dolore da crepacuore. Lei sta davvero attraversando le sette fasi del dolore con Oliver. E Diggle, succede qualcosa nel 3x21, che rovescerà davvero il mondo di Diggle, certamente nei confronti di Oliver, che avrà ripercussioni per il resto della stagione. Hanno davvero molto da affrontare e grandi decisioni da prendere, in termini di lealtà e fin dove sono disposti a spingersi per salvare la città.  ".  Cit. M. Guggenheim

giovedì 30/04/2015  11:47
 cellulare Passion:
WHATSAPP
Roby  : Hai visto Arrow
Passion : Ancora no perché? 

Roby : bruttissimo, tristissimo
non ho parole 
Passion :oddio ....
Roby : prende male fin dall'inizio.  Io sono depressa !!
...............

ore 15,10 guardo Arrow:
OMG! Uccide Diggle WTF ?!?!?!?
Rapisce Lyla???
Ecco il punto di non ritorno. 
Oliver ci sei?
Oliver c'è ancora lì dentro, deve esser i.

Guardalo come è imbufalito nel vedere Thea con un costume D
da vigilanre. 
Ra's ma che problema hai?  Il pozzo ti ha bruciato tutti i neuroni?..........

Citerò il malefico trio  per danni un giorno, e se non lo farò io forse lo farà mio marito, il quale ormai considera come parenti prossimi Dereck Shepard e gli Olicity. Le lacrime che mi ha visto versare per loro in queste settimane, lo hanno convinto, che appartengano ad un ramo speciale del mio albero genealogico. Perché i casi son due o sin parenti o sua moglie è una folle

Lui ha optato per la prima, per puro spirito di sopravvivenza. 
ma veniamo a noi, invece di parlare della mia sciocca vita.  

Vorrò ricordare questo episodio per questa immensa perla:

Ops..... mi soaice Nyssa, ma Lzurel è un po' tarda non ha afferrato.
riprovaci sarsi piu fortunata, forse.

Intenzionalmente malizioso o meno, questo è stato l'unico momento degno di nota di tutto l'episodio.
Mi sono annoiata a morte, e questa è la recensione più difficile che abbia mai fatto.
Non mi sembra di aver molto da dire, se non che spero sia tutto un trucco. Ci stanno ingannando e godono nel farci soffrire. 

I giorni stanno inesorabilmente passando, e mentre Al Sah-him viene addestrato per diventare il nuovo capo della Lega degli Assassini, torturando e piegando la volontà di Oliver,



il nostro team piange ancora la sua  perdita . Felicity è disperata e noi con lei., ovviamente. 


Siamo tutti molti confusi e increduli davanti a quella che sembra la realtà delle cose. 
 Arrow ormai fa parte del passato. Oliver Queen non esiste più.
 Il loro posto è stato preso da  Al Sah-Him, un bieco adepto del demonio, nonché  suo nuovo erede.

 Banda Parbat è  un luogo davvero desolato e buio, abitato da folli personaggi privati di qualsiasi pulsione umana. È un posto noioso e corrotto dove far crescere una bambina, mi stupisco che Nyssa non sia una killer psicopatica.
Di certo Ra's non ha tutte le rotelle a posto, i suoi 100 e passa anni iniziano a farsi sentire.  Le spara grosse su Alessandria, sul colera e poi anche sul matrimonio del secolo.
 Ra's, spero che Oliver te la tagli via dal collo, quella tua inutile testa. 
Ho detto Oliver,  si. Perché lui non è perso  ancora. 
Avete letto "The Host"? il primo romanzo di S.Meyer? E' meraviglioso, se non lo avete fatto correte a comprarlo. 
Al Sah-Him mi è sembrato proprio come l'ospite di cui parla questo romanzo. Ha preso il controllo del corpo, di Oliver ma non è riuscito ad annientarne l'anima. La sua volontà per quanto debole non si è ancora spenta. 




Con Arrow fuori dai giochi c'è  solo da sperare che la città non venga presa d'assalto da qualche psicopatico criminale o peggio ancora da qualche meta-umano super pericoloso. 
Il team Arrow è ancora senza base operativa, e chiamarlo  team è davvero ottimistico : sono un duo.  Felicity e Diggle. Che potranno mai fare loro due da soli? 
Di certo stanno pensando a come affrontare il futuro, ma altrettanto certo è che non si aspettavano che il pericolo arrivasse con una fune attaccata al cielo e avesse il volto del loro fratello /amante.

Al Sah-Him su ordine del Demone,  è  in città,  e deve uccidere,  far prigioniera, mettere in cinta, non ho capito bene, comunque, deve mettere le mani su colei che prima di lui, era destinata a guidare quella banda di psicopatici assassini : Nyssa.
E così, nel luogo dove Sara perse la vita, i due si affrontano in un combattimento all'ultimo sangue,   ma proprio quando sembrava che Oliver stesse per avere la meglio, ecco sopraggiungere il suo vecchio team, che salva Nyssa, ma poco mi interessa a dirla tutta. 


Laurel sembra un po' costipata...













Ciò che davvero mi interessa è vedere, le seppur minime, reazioni dell'erede del Demonio, alla vista dei suoi vecchi amici, di sua sorella e della sua amata.
In questa occasione, Al, così ho scelto di chiamarlo,  se ne va , gettandosi nel vuoto fra l'altro, senza combattere. Questo è un chiaro, primo segnale: Oliver c'è !!! 

Nel secondo tentativo di Al di catturare Nyssa, le cose si fanno un pochino più serie, Al si spinge un po' più oltre e combatte con Diggle.  ma anche in questa occasione, proprio quando avrebbe potuto ucciderlo indugia, con la spada in aria. Questo non è un addestramento, e Oliver si sta opponendo ad Al: Diggle non si tocca.  


Ma le sorprese non finiscono qui. 
E Oliver deve ancora fare i conti con il suo timore più grande: vedere sua sorella rischiare di nuovo la vita.

Ah qui è stato proprio antisgamo. E' così infuriato nel vedere Thea sul campo.
Diavolo se è arrabbiato!!!!  
Oliver c'è, senza ombra di dubbio alcuno, se era un pochino assopito adesso ha ritrovato tutto il suo vigore.


Guardatelo, è infuriato come un leone in gabbia. Perché mai Al Sah-Him dovrebbe essere così arrabiato? E perché mai dovrebbe ritirarsi senza combattere più? 


Abbiamo già visto Oliver scendere a compromessi con Malcom, ricordate? Quando decide di farsi addestrare da lui, per sconfiggere Ra's Al Ghul. 
Bene, adesso Oliver ha fatto la stessa cosa. Un compromesso. ha scelto il male minore, forse..... Ha scelto di rapire Lyla, sapendo di indurre tutti alla resa in questo modo. 
Lo so ha fatto una cosa terribile, per il quale Diggle forse non lo perdonerà mai.
Ma c'è una cosa molto peggiore che ha scelto di non fare: rapire la piccola Sara. 
Avrebbe potuto farlo e non lo ha fatto. Ecco un'altra prova dell'esistenza e della resistenza di Oliver, sotto quel cappuccio nero di Al.
Ha scelto il male minore, ma non per questo non ne soffre.
Ecco vedete? Quel leggero aggrottare le sopracciglia? Eccolo il nostro Oliver. C'è è ancora in questo corpo e forse sta combattendo la sua battaglia più difficile.



Ecco vedete? Quel leggero aggrottare le sopracciglia? Eccolo il nostro Oliver. C'è ancora in quel corpo e forse sta combattendo la sua battaglia più difficile. Sta cercando di non soccombere alle droghe e all'addestramento di Ra's. Si sta risvegliando, ne sono certa, sta riacquistando la sua forza. Come un guerriero che si rialza in piedi nonostante le molte ferite profonde.
Bene, l'espediende sembra riuscito, Nyssa in cambio di Lyla.

Hai ragione Laurel, nessuno ne esce indenne da questa lotta tra bene e male. Prima lo capite tutti e meglio è per tutti quanti.
Ma al momento sotto accusa c'è Oliver. Non era piaciuto la scorsa volta al team, quando si alleò con Malcom, figuriamoci adesso. Rapire Lyla, moglie e mamma,  è averla combunata davvero grossa, tanto da non voler quasi  voltare a guardare i suoi amici,  per non incontrare i loro sguardi.
Altro segnale: Oliver c'è!!!.



Non ho ancora capito se Maseo c'è o ci fa!!!! Secondo voi è l'unico a conoscenza del piano di Oliver e lo sta aiutando in questa farsa?
Altrimenti non mi spiego il perchè di questa scena,, che fra la'ltro è una delle  più belle scene Olicity dopo il sesso della scorsa settimana.
Nessuno può toccare la donna di Oliver, senza il suo permesso !!!!!!!!!!! 
Maseo lo sa !!!!!!



Credo che Oliver soffra molto, soffe per il male che fa alle persone che ama e soffre perché immagino stia cercando di non soccombere alla volontà di Al Sah-Him.
Chissà se alla fine ne sarà valsa la pena. 
Chissà se è vero che il fine giustifica i mezzi.


Chissà se tutta questa sofferenza scomparirà un giorno dai cuori di entrambi.


Sono convinta che lei capirà, se sarà chiamata a perdonare.
Felicity ha sempre avuto ragione su Oliver. Fin dall'inizio sapeva di potersi fidare di lui nonostante tutto!!!
E ha ragione anche adesso.
Oliver c'è da qualche parte. E la ama, e farà di tutto per sconfiggere Ra's una volta per tutte e tornare da lei.
............... aveva messo in conto tutto, anche di morire.
Ma non questo:



azz   E adesso chi lo spiega a Felicity?

Insomma Arrowers, Roby, non disperate, Oliver non è morto, né dimenticato, nè spezzato. 
E' in missione.
La sua missione più importante:



Solo l'alunno sconfiggerà il maestro !!!!!!!!!!!!!!!!!






L'amore vincerà alla fine. Deve essere così per forza.
Io ci credo.



Grazie a tutti e tutte perché passate del tempo con me, a leggermi.
Grazie alle mie compagne di Thé e Dolcetto, che commentano sempre, tenendomi compagni e facendomi sorridere anche quando non sono in vena . Ragazze vi adoro. 
Grazie a coloro che in silenzio approvano o disapprovano o sorridono, grazie al nostro stupendo BLOG e queste altrettanto favolose pagine di facebook :
Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash e Delena OlicityOlicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia , Oliver felicity = Love You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ , Nemily , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,Fun with series ,  TvSeries Addicted ed altro. . Se siete appassionati di serie tv allora siete appassionati anche di gadget, passate da queste pagine Gadget Serie Tv e Film Pozioni e bevande del regno dei maghi di Seriesland .

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: Series Generation,  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , Mi nutro di Serie TVღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Il mio voto all'episodio è


Vi lascio il trailer del prossimo episodio ...This is your sword



Un bacio ed un abbraccio come sempre, dalla vostra
                                 Passion








5 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

Care compagne di club, questa potrebbe essere stata la puntata più dura della stagione!
Ma io ho visto tanti indizi positivi sparsi qua e la, e vedo che anche tu Passion credi che nel momento più basso per l’anima di Oliver ancora speranza c’è!!

Questa puntata ci ha dato modo di cominciare a collegare tutti gli indizi lasciati in giro dalla Triade Malefica durante le tre stagioni e anche le cose passate più inosservate stanno acquistando un senso: viene nominato Damien Darhk (e l’H.I.V.E.) da Ra’s e scopriamo che alcune cose successe nell’arco dei tre anni sono collegate a lui (il tentativo di acquisto della replica del generatore di terremoti, l’agente ex Argus che cerca di rubare i file a Corto Maltese) e che Darhk stesso era un potenziale Ra’s. E mai come stavolta il valore della famiglia acquista peso per la scelta della propria identità. Mi sa che, unendo tutti i pezzi, abbiamo già chiaro dove andrà a parare la quarta stagione, eh?

Questa settimana abbiamo da un lato la famiglia di Oliver Queen, a partire dalla scena della cena: un “fratello” (non è un caso che oliver lo abbia chiamato così quando si sono salutati a Nanda Parbat), una “cognata”, una “nipotina”, una sorella vera e una “fidanzata” che è anche “sorella” di Diggle, “cognata” di Lyla e cognata vera di Thea. Un intreccio di relazioni che sono frutto di una libera scelta; una scena di vita normale in un momento difficile per tutti, ma pieno di amore e sostegno reciproco, che si riverbera per tutta la durata degli scontri con Darth Oliver (mio applauso per la battuta!!).
Dall’altro la famiglia di Al Sah-him: Ra’s, la Lega e Nyssa, frutto di un ricatto e di un’imposizione.
Ra’s con la nefasta idea del matrimonio tra Al Sah-him e Nyssa non vuole tanto garantire una linea di sangue che legittimi ancora di più la sua scelta dell’erede designato, non ne ha bisogno affatto secondo me: vuole invece dare il colpo di grazia agli “sposi”, annientando definitivamente ciò che resta dell’identità di Oliver e insultando l’identità sessuale scelta da Nyssa. Non era nella sua mente il matrimonio, credo, ci ha pensato nel momento in cui ha capito che Nyssa non era più in suo potere, nonostante fosse disarmata in tutti i sensi e in ginocchio davanti a lui in attesa di essere giustiziata. In questo Ra’s ci mostra tutta la sua crudezza, che mascherata con quell’aria dimessa lo rende terrificante.
E visto che gli autori vivono di parallelismi e simbologie (come immaginerete, io ringrazio tanto!! ;D): quando Felicity (nella scena in cui Thea scopre il legame che c’era e c’è ancora tra Felicity e suo fratello) rivela a Thea che Roy è vivo, le dice che lui sta vivendo una nuova vita, una vita che si spera includa anche lei, se lei lo vuole (ancora una volta la libertà di scelta). C’è il potenziale per un nuovo inizio qui, mentre Al Sah-him e Nyssa diventano due cadaveri imbustati in sacchi neri. Non so voi, ma li adoro quando fanno queste cose, quasi quasi gli perdono SguardoInquietante (No, non lo farò).

QuellaDellaCollana ha detto...

Passion, hai sottolineato benissimo che Oliver è ancora lì dentro, che Ra’s non è riuscito ancora a sradicarlo. Vi ricordate il discorso di Oliver alla Queen Consolidated nella 3x01? Quando guardando Felicity rimarca l’importanza della famiglia? Credo che la sua famiglia sia talmente impressa dentro di lui da fargli da ancora. Per questo sono sicura che ci aspetta un finale alla Slade, che ci sarà un rovesciamento di fronte che sbaraglierà Ra’s , il matrimonio e la Lega e salverà Starling City dalla distruzione ancora una volta, anche perché in una stagione dove si combatte per l’identità non può vincere l’imposizione, o l’insulto: Oliver e Nyssa, una volta capito cosa li aspetta, devono per forza escogitare qualcosa, qualcosa che senza bisogno di parole troverà l’appoggio delle persone che Oliver ama. Anche perché è vero che ora sono tutti sconvolti dall’Oliver con cui hanno avuto a che fare, ma credo che nessuno di loro sia pronto a mollare, specie Felicity: non vai davanti a Ra’s Al Ghul a dichiarare guerra per riaverlo se poi non hai intenzione di farlo davvero.
Sarà che la Porsche sta sempre nei miei pensieri. ;D
Sarà che in qualche modo dovranno pur compensare questa stagione di discesa agli inferi.
Sarà che questa cosa di Nyssa costretta a sposare un uomo (anche se l’uomo è Oliver Queen) non la reggo proprio e non credo che la faranno: io resto fedele alla mia linea positiva e aspetto le ultime due puntate spada e scudo in mano contro l’angst e i presagi nefasti, seguendo le indicazioni del Boss la cui canzone da il titolo alla 3x22!!
Non so voi, ma spero che succederà quello che deve succedere nel più inaspettato dei modi, e aspetterò con la tazzina sullo scudo e il biscottini infilati nella spada!
Un grande abbraccio a voi!!
QuellaDellaCollana

Nota a margine: Akio, sta per succedere quello che purtroppo ci aspettiamo da tutta la stagione, ma spero che il tuo sacrificio venga riscattato nel finale da Maseo con l’aiuto di Tatsu! Io ho apprezzato tanto quanto sei stato importante per Oliver!!!

Passion, ti ho già detto quanto mi piacciono le tue recensioni per il tocco personale che sai sempre dargli, ma te lo voglio ripetere!! Grazie!!! :*

Brunina ha detto...

il personaggio che più mi ha smosso in questa puntata è Nyssa.... quasi ingenua davanti ad un normale frappe ed una patatina, temeraria davanti al padre e il suo erede.... La Adoro, anche se è una testona! Io credo che Oliver Queen ci sia, ancora è lì a lottare contro il suo alter-ego erede di Ras .... in realtà sotto sotto ho il pensiero che lui non abbia mai completamente ceduto al lavaggio del cervello subito, che Merlyn durante il suo addestramento lo abbia in qualche modo preparato anche a questo.... ma pochi giorni fa ho letto anche un altra interessante teoria : Thea, grazie a Merlyn ed una freccia, può aver somministrato una sorta di antidoto che possa risvegliare Oliver.... in ogni caso è evidente che Oliver c'è! Aspetto con ansia gli ultimi due episodi.... voglio rivedere il mio amato Oliver Queen! Ragazze ma come faremo tra due settimane????? Son già disperata.... Bacione e Abbraccione compagne di ventura

Passion ha detto...

Ciao ragazze,
scusate se rispondo solo oggi ma le dichiarazioni dei redditi hanno già fatto ingresso nella mia vita...e ora fino all'estate si balla !!!!
Ma bando alle ciance.
QuellaDellaCollana, mi è piaciuto moltissimo il riferimento che hai fatto ai parenti non di sangue. Adoro ciò che scrivi e come lo scrivi, lo sai. Ho adorato quando hai scritto di Felicity che non è ancora pronta a lasciarlo andare e il riferimento alla 3x01.
Hai ragione non può vincere l'imposizione e il ricatto. Ma ce la faranno penare.
Sudare. Urleremo e ci dispereremo, e non ho ancora visto la 3x22......
io ti ringrazio per tutte le parole che scrivi, per tutti i comolimenti che mi fai e per leggermi sempre.
Il vostro calore mi arriva e perciò sono io a dovervi ringraziare.
grazie davvero e un abbraccio a te e sorella
kissssss

Passion ha detto...

Brunina ciaoooo,
spero leggerai la mia risposta non so se ti arriva la notifica, ahha sto rispondendo a me stessa quindi non credo.
Oddio....la freccia nel braccio..... ho già il batticuore. proprio come te.
Fra poco finirà e sarà dolce e sarà amaro. Sarà strano senza Arrow, ma passeranno veloci i mesi, come lo scorso anno sapranno intrattenerci quelli del malvagio trio.
Per quanto mi riguarda sto preparando tre speciali su Arrow, OLicity e Oliver io quindi ci sarò ;)
Ti abbraccio e grazieeeeeeeeee
kisss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic