Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 11 maggio 2015

"Fight for him"  Cit. Tatsu 
"Che Dio ce la mandi buona e senza vento" ! proverbio ...ci sta tutto secondo me..... 

Siamo tutti consapevoli che Starling City non è la città più sicura nella quale vivere. Per quanto possa essere eccitante, essere in strada e potersi imbattere in quel gran pezzo di uomo di Arrow, non credo ne valga la pena. 

Ogni anno deve affrontare l'inferno per salvarsi la pelle, e a sua insaputa o meno, questa città ha più sfiga di un gatto nero.
Il sindaco muore ogni tre per due, e la città viene minacciata di distruzione ogni 6/ mesi. 
Anche quest'anno non è messa bene, dopo essere scampata alle macchine infernali di Malcom Merlin, alla minaccia di Slade Wilson e ai caccia di Amanduccia nostra, quest'anno se la dovrà vedere con Alpha e Omega. 
Che magari fossero solo delle lettere greche.
Eh si, perché Ra's AL Ghul sicuramente vuole fare a gara a chi fa pipì più lontano col suo predecessore.

3x21
Ma poi, qual'è il senso di distruggere tutto? Cari Malvagi sapete che quando avrete ucciso tutti, non ci sarà più nessuno da comandare, maltrattare, torturare, ingannare e far soffrire? 
E poi Ra's ..... te l'ha mai detto nessuno che sei noioso?
Ti fanno una domanda e tu rispondi iniziando a parlare della creazione del mondo. 
E basta!!!!!!!!!!! 
Non so come abbia fatto Oliver in questi giorni  Nanda Parbat a non lanciarsi in qualche strapiombo, con un'oratore come Ra's appiccicato 24 ore su 24.
Meglio Starling City, che anche se sembra destinata a essere distrutta almeno vive ore tranquille al momento.
Si perché il nostro team Arrow, sta cercando il suo posto nel mondo senza Oliver. 
Thea finalmente ha scoperto che Roy- gran pezzo di Arsenal - è vivo pertanto decide di andare a fargli una sorpresina.....


E dopo essersi sopresi e risorpresi.... Roy decide dal canto suo che è meglio che le lroo strade si dividano e lascia da sola LaBellaAddormentataNelGlades.
Ma Roy conosce bene i suoi polli, così Le regala la sua giacca di pelle firmata Arsenal.
Sembra essere nata sul serio una nuova vigilante, adesso anche il costume è a posto. Chissà cosa dirà il Capitano Lance di questa nuova eroina mascherata!!!
Capitano Lance, che a proposito è scomparso. Sono curiosa di vedere se nel finale perdonerà Laurel.
La nostra bionda preferita sembra essersi richiusa nella Palmer Tecnologies a giocare con circuiti e cose varie. E mentre gioca, il suo ex fidanzato, Mr. Spilungone le fa regali a sua insaputa.


Non capisco perché le regala l'azienda di Oliver !!! Cioè, lo capisco, ma non lo accetto. Doveva restituirla a lui, 
PerchéOliver non è morto e neanche dimenticato. Ma soprattutto è ancora cosciente a se stesso, Al Sah-HIm era tutta una farsa. Così scoperto che Ra's vuole distruggere la usa città, manda Malcom a chiamare a raccolta il suo vecchio team per andare a distruggere l'aereo che porterà morte e distruzione.
 Ma come fare per convincere i suoi, che è tutto vero? Oliver non è morto e la città è in grve pericolo?
Manda Tatsu, che io adoro sul serio, ma che è un estranea per loro. Ovviamente nessuno se la fila, nessuno vuole ritornare a Nanda Parbat e rischiare la vita senza avere la certezza che è la cosa giusta da fare.
E qui arriva la prima delle grandi incongruenze. Per me perlomeno ! La nostra adorabile Felicity ha abbandonato la sua speranza, non crede che possa salvare non solo la città , ma anche io suo uomo.




Dove è finita la signorina Smoack che credeva in Oliver? 
Dov'è finita quella ragazza che diceva al suo uomo che non era solo? 


Perché davanti alla più picola delle possibilità che Oliver sia ancora se stesso, lei non si precipita da lui, ma bensì ha bisogno di qualcuno che le dica di non arrendersi?
Non so, mi è sembrato veramente troppo incoerente questo atteggiamento.
Fortuna vuole però, che questa piccoletta riesca a convincere tutti e così via, alla volta del posto più sconosciuto e abbandonato, del mondo.

Questa è stata la parte più bella di tutto l'episodio, che diciamocela tutta, è stato un po' strano per essere un prefinale...strano, noioso, lento...Ma qui ! O qui ho davvero goduto.

Questa è la nostra ragazza. Spensierata e con atteggiamenti da vera bionda dentro. 

Questa è la strada che gli autori dovrebbero percorrere, non fare di lei una comune donna mestrauta, senza un briciolo di coerenza.

Lei è esattamente questo !
Una persona che si lancia nel pericolo, perché è la cosa giusta da fare, non solo per gli altri, non solo per salvare la città, non solo per se stessa. Ma semplicemente perché qualcosa dentro di lei, le dice di farlo. 



Questo è la nostra ragazza, quella che quando c'è da combattere non si tira indietro. 
e menomale, perché una brutta sorpresa attende i nostri all'arrivo a Nanda Parbat. L'aereo, che dovrebbero distruggere, è in realtà una trappola e così non rimane che combattere.
Ognuno come può, con le armi che ha 












Devo dire che Laurel sa vendere vende cara la pelle,  il suo coraggio e la sua furia compensano lacune che certamente ha nei combattimenti. Diventerà una grande Canary, ne ha la stoffa e questo era l'unico percorso che potesse fare al caso suo. Attingere dalla rabbia e dalla vendetta era l'unica cosa giusta da fare, l'unica credibile. Lei non è un eroe romantico.


Lui invece, e sto parlando di Atom,  cos'è?!? Boh, forse la brutta copia di Iron Man.

Malcom che salva per due volte Felicity era qualcosa che non avrei mai creduto di vedere. 
Purtroppo eprò nonostante la buona volontà, contro la Lega non ci si può fare in così pochi e i nostri soccombono e vengono fatti prigionieri.


E da qui in avanti tutti gli avvenimenti precipitano, e non sappiamo quali danni permanenti o meno Oliver abbia causato con i suoi comportamenti.
Prima spezza il cuore della sua amata, rivelandole del suo imminente matrimonio con Nyssa,




poi convoca Diggle e nessuna cosa fra loro si aggiusta,
La mia bromance, i Johiver, credo sia morta, e in modo violento anche. 
Che siano queste le basi che stanno gettando per la quarta stagione,  di cui parlava Guggo?
Sinceramente non lo so, non mi piace fare ipotesi e speculazioni, certo è, che sarà difficile recuperare questo rapporto senza far apparire incoerente John.  






Infine per dare il colpo di grazia, a qualsiasi relazione avesse ancora speranza di essere recuperata, li espone, credo, al virus Omega 








E così anche a Nanda Parbat, si celebra un matrimonio

...........Caro Ra's Testa di.... Demone, come pensi che questi due possano generare figli col sangue del tuo sangue???? 
Hai i buchi nel cervello ?!? 


Il matrimonio più improbabile che abbia mai visto, con la coppia più mal assortita di tutti i tempi.
E non solo!!!!!!!!
Con una abito da sposa che.....


Ezio Miccio è ancora in terapia dopo averlo visto!!!
Ma lo strazio non finisce qui!
Proprio mentre si consumava quest'ennesima farsa, i  nostri sembrano soccombere definitivamente.




Sappiamo già che nessuno di loro morirà. Ma non sappiamo che ripercussioni avrà tutto ciò nella vita futura di Olvier.
Non capisco molte cose, ma questa è davvero importante per il futuro di Oliver Queen.
Se un tema di questa stagione era  la "ricostruzione" di Oliver, perché fare terra bruciata intorno a lui? 
Perché tirare così tanto la corda, se poi ricucirla troppo velocemente non risulterà credibile?
Forse l'ultimo episodio della stagione mi fornirà le risposte che cerco.

Io come sempre scelgo di avere fiducia in lui 







Ho deliberatamente lasciatoto questo momento da ultimo, perché la tragica storia di questi personaggi meriterebbe di essere onorata e approfondita.
Ma non posso tediarvi oltre, la recensione è già molto lunga.
Vi dirò solo che ho compreso Tatsu, e questa era davvero l'unica cosa giusta da fare. Per se stessa e per colui che aveva amato. In fondo, Maseo era già morto anni fa, nello stesso momento in cui è morto loro figlio.
Io non sono un intenditrice dei fumetti DC Comics, ma ho letto che la spada Katana, sembra riuscire a  far proprie le anime delle persone che uccide.
In qualche modo Maseo sarà pertanto sempre con la sua donna, e questa forse è l'unica cosa che può portare un pò di pace nel cuore di questa piccola grande donna.





MA per ultimo ma non ultimo:
Tanti auguri a Stephen Amell che in tutto il suo splendore l'8 maggio ha compiuto 34 anni. 





Tanti cari auguri al nostro super-eroe !



Grazie a tutti e tutte perché passate del tempo con me, a leggermi.
Grazie alle mie compagne di Thé e Dolcetto, che commentano sempre, tenendomi compagni e facendomi sorridere anche quando non sono in vena . Ragazze vi adoro. 
Grazie a coloro che in silenzio approvano o disapprovano o sorridono, grazie al nostro stupendo BLOG e queste altrettanto favolose pagine di facebook :
Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash e Delena OlicityOlicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia , Oliver felicity = Love You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ , Nemily , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,Fun with series ,  TvSeries Addicted ed altro. . Se siete appassionati di serie tv allora siete appassionati anche di gadget, passate da queste pagine Gadget Serie Tv e Film Pozioni e bevande del regno dei maghi di Seriesland .

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: Series Generation,  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , Mi nutro di Serie TVღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Il mio voto all'episodio è


Vi lascio il trailer del finale di stagione MY NAME IS OLIVER QUEEN



Un bacio ed un abbraccio come sempre, dalla vostra
                                 Passion







smoaksignal thatonekimgirl   thearrowgifs

10 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

Mie care compagne di viaggio,
so due cose dopo questo episodio: mi fido di Oliver Queen e credo in Felicity Smoak.
Abbiamo avuto la conferma che Oliver non solo c'è ancora dentro Al Sah-him, ma è totalmente presente: è Al Sah-him che non esiste.
Oliver sta sacrificando tutto ciò che gli è più caro per sconfiggere Ra's, sta contando sulla comprensione delle persone che ama di più al mondo per fare quello che deve fare, e ha tratto la forza per farlo dall'amore che queste persone hanno per lui. Alla luce di questo episodio, la 3x20 acquista tutto un altro significato.
Le parole che dice a Thea, a Diggle e a Felicity sono dei messaggi in codice.
Thea, anche se non mi riconoscerai non dubitare mai del mio amore per te.
Diggle anche se dovrò fare cose orrende tu sarai sempre mio fratello.
Felicity non abbandonare l'idea di essere felice, non abbandonare me (perché sei felice quando io sono con te): vienimi a riprendere, e per questo non ti dico addio stavolta.
Anche quando rivela a Felicity che è suo il matrimonio di cui parla Ra's, lo sguardo che le fa dice "ti prego fidati di me".
E io mi fido di Oliver Queen, perché dopo tutto quello che ha passato se lo merita!

Felicity è una persona come tante, che ha passato un anno bruttissimo e che come tutti può cedere alla disperazione, anche se solo per un momento. Fa meno male pensare che il suo Oliver sia "morto" sotto l'influenza di Ra's piuttosto che pensare che ci sia ancora un po' di lui nell'automa che ha compiuto azioni orribili contro le persone che amava.
Io la capisco, capisco questa sua debolezza dopo una stagione in cui ne ha prese talmente tante che manco si contano più. Ma Tatsu sa trovare le parole giuste, perché lei ha fatto lo stesso errore con Maseo. Qui, con le parole di Tatsu, secondo me Felicity capisce, e quando Oliver le chiede, come agli altri, di fidarsi, lei lo fa davvero secondo me.
Mentre Oliver li chiude nella cella con l'alpha-omega (lo sappiamo che non può esserlo, vero? Che deve essere un trucco. Tatsu viene portata via perché immune al virus letale, ma per me lo scopo è portarla via per non far scoprire che non si tratta del veleno: in realtà sarebbe svenuta anche lei, facendo saltare il piano), gli altri non gli credono più, ma io penso che invece Felicity gridandogli "ci hai chiesto di fidarci e noi ci siamo fidati" , gli stia in realtà dicendo "ho recepito il messaggio, mi fido di te".
Io credo in Felicity Smoak, nel fatto che lei e Oliver non devono provare niente l'uno all'altra perché si conoscono e capiscono senza bisogno di parole; che ce l'hanno già dimostrato con Slade di cosa sono capaci parlandosi solo con gli occhi.

QuellaDellaCollana ha detto...

A Ra's Al Ghul va tutto il mio disprezzo per come sta tentando di annichilire sia Oliver che Nyssa con questo matrimonio medievale. Non so cosa può esserci di più violento e abietto che voler trasformare la propria figlia in una macchina sforna-figli priva di qualsiasi arbitrio sulla sua persona, sul suo corpo e sulle sue scelte. Nyssa, lo hai capito che Oliver è ancora Oliver, vero? Lo sai che da ora in poi devi lavorare con lui contro tuo padre, vero?

Ray anche stavolta ha rotto il costume (bah!), e finalmente restituisce il maltolto (mia madre direbbe che "ha fatto la parte dell'obbligo suo", quindi anche stavolta nessun grazie per te): non poteva restituirlo direttamente a Oliver, perché Oliver tecnicamente non c'è più, ci penserà Felicity a rimettere le cose a posto, spero sulla famosa Porsche dei miei sogni! ;D

Tatsu e Maseo sono stati anche loro una storia epica, di quelle in cui la tragedia però prende il sopravvento, ma come non amare il gesto di Tatsu: l'unico modo di liberare Maseo dalle sue pene e dalla sua prigione.

Thea e Roy, quanto mi mancherete!!
John, spero che prima o poi capirai!

Menzione speciale per John Barrowman: puntate come questa ti fanno sperare che gli autori non si privino mai di un attore come lui! Malcolm Merlyn cambia fronte 80 volte, e risulta sempre credibile: diffidiamo, poi ci fidiamo, poi lo infamiamo, e poi lo ringraziamo, ci caschiamo ogni volta anche diffidando perennemente di lui perché lo conosciamo!
Stavolta credo che abbia retto il gioco a Oliver fino in fondo, anche quando se lo vende a Ra's: vediamo quanto dura! ;D

Statua d'oro per Stephen Amell: quando intorno al fuoco parla prima con Malcolm e poi con Maseo sembra un bambino indifeso di 8 anni, e invece chissà quanta forza ha avuto dentro di se per reggere settimane di finzione con Ra's. Quando lui e Felicity finalmente si sono vissuti quel bellissimo momento lui già sapeva che cosa lo aspettava, e chissà quanta di quella forza ha preso da Felicity in quel frangente. Questo mi fa amare la 3x20 ancora di più!

Menzione specialissima per te Passion, per la gif di Enzo e Carla!!! :DDDDD è anche per questo che mi piace così tanto leggere le tue recensioni!!

E adesso, ritiro pre-finale: io ho liberato la mente dai pensieri tristi, e mi aspetto il lieto fine a cuore aperto, perché nonostante tutto lo strazio che ci hanno inflitto abbiamo resistito, e ci meritiamo un happy ending, e soprattutto se lo merita Oliver Queen. Un happy ending che preveda molti molti molti baci Olicity!!!

"Kiss me a lot, kiss me a lot
Kiss me all over my face
Kiss me a lot, kiss me a lot
Kiss me all over the place
Kiss me a lot, kiss me a lot
Kiss me all over and then when you've kissed me
Kiss me all over again" (Kiss me a lot - Morrissey)

E molti molti baci anche a voi, compagne di the e dolcetto!! E' bellissimo sapere che ci siete!! :)
QuellaDellaCollana

Brunina ha detto...

Compagne di Merenda eccomi! Allora parto subito col dire che, come ha sottolineato Passion, ho trovato fastidioso l'iniziale Assenza di cazzimma nell'ex Team Arrow.... ma porca paletta Oliver sono mesi che si fa allenare da Merlyn, capisco che quest'ultimo sia l'ultima persona di cui fidarsi, ma almeno un piccolo dubbio cazzarola fatevelo venire noooo? Non mi è piaciuto come si sono posti con Tatsu.... No no non ci siamo, il team come nella 3x12 mi ha deluso! Menzione speciale per Diggle.... comprendo ogni singolo motivo che spinge John ad essere arrabbiato e sfiduciato.... ma adesso obbiettivamente rapire un ex agente dell'ArGus per farne merce di scambio non mi pare proprio la.cosa più mostruosa che Oliver potesse fare.... penso che per quanto rigido, passata l'incazzatura, una mente Fina come quella di John potrebbe arrivarci... gli autori potevano fare di meglio, se proprio volevano interrompere la.bromance, ci porteremo questa croce anche nella quarta serie, dove spero faranno di tutto per ricostruire con credibilitá questo rapporto!
Per il resto sono d'accordo con voi:
- fantastico Barrowman e le sue interazioni con la Rickards e lo stesso Amell sono superbe (di qualunque tipo siano)
-Pucciossimi Thea e Roy. Spero che grazie a quest'ultima la bella addormentata nel Glass la smetta di fuggire davanti agli ostacoli e tiri fuori le palle! Mi aspetto una Thea diversa nella prossima stagione....
- Nyssa La.Adoro, non si arrende mai e spero vivamente che possa essere uno dei più fidati alleati di Oliver contro Ras....
Vi abbraccio carissime.... manca solo il finale.... io sono fiduciosa, d'altronde questa serie dovrebbe chiudere la trilogia su Arrow, in modo che dalla prossima possa nascere Green Arrow..... io personalmente vorrei vedere un Oliver Queen più sorridente e Sarcastico, come dice Amell più vicino all'originale ( tranne per Felicity)!

Brunina ha detto...

Dimenticavo una menzione speciale per i bicipiti di Amell.... Quell'uomo è veramente tanta roba....

QuellaDellaCollana ha detto...

Tanta tanta roba, e non solo fuori!!!
Stephen Amell è un dono dell'universo a tutti noi!! \n/

Sulla reazione del Team avete ragione voi, sono completamente spiazzati da ciò che hanno visto, e Oliver avrebbe meritato un po' più di credito.
Succede una cosa strana: Diggle e Laurel partono per Nanda Parbat soltanto per salvare la città, non pensano ad Oliver. Invece Felicity all'inizio dice di no, non ha la forza per salvare Starling City se non può riavere anche il suo Oliver, una cosa non da lei come quando nella 3x09 chiede a Oliver di rompere il suo giuramento di non uccidere più. Anche questo ci dice quanto sia disperata. Ma poi arriva Tatsu. E' questo che mi fa pensare che lei, al contrario di Laurel e Diggle, abbia deciso di fidarsi di Oliver nonostante tutto.

Non so se questi avvenimenti hanno già gettato le basi per l'incasinamento della nostra Bromance, che secondo me avverrà nella quarta stagione. Spero che alla fine Diggle capisca, perché se Oliver si è fidato così tanto di lui e della sua capacità di comprensione, per fare quello che ha fatto, lo stesso dovrebbe fare John capendo quanto è costato a Oliver farlo.
Insomma, spero anche io come te Brunina, che se devono proprio incasinare, lo facciano con una scrittura all'altezza (non alla SguardoInquietante, per capirsi!).

Mie care, prepariamoci insieme ad aspettare l'Alba che ci ha promesso il nostro Captain!! ;D
ciao!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciaoooo amiche
beata te che hai tutte quelle sicurezze a fine episodio. Mi correggo, io ne ho, ma solo su Oliver . Su Felicity non ne ho nessuuno, la trovo un pò incoerente ultimamente, ma non è colpa sua, è colpa del trio malefico.!!!
Ad essere sincera ho trovato questo episodio senza senso, eppure mi sono sforzata di trovare qualcosa di buono. SOno delusa dal fatto che spoilerano tutto dell'episodio successivo e così l'episodio che guardi perde di suspance. Mi spiego. Perchè concludere questo episodio con il team che sembra stia per morire quando ci hanno già fatto vedere che nell'episodio successivo son tutti vivi? Mah!!
E' questo che mi ha sconcertata. Ho preferito di gran lunga la 2x22 a questa.
Però grazie a voi riesco a trovare sempre del buono, siete le mie Pollyanna preferite <3
Speriamo nell'happpy ending .......io non ci voglio sperare troppo !!!!! Apresto
abbracci e baci

Passion ha detto...

Brunina ciaooo <3
brava !!!!!
Condivido tutto ciò che hai scritto!!! lo sottoscrivo.
Il team Arrow ha avuto un atteggiamento non solo incomprensibile ma anche deludente. Diggle, la fa tanto lunga, quando se ci pensa sua moglie e sua figlia sarebbero comunque morte senza l'intervento di Oliver, Ra's avrebbe comunque raso al suolo Starling con il virus no??? E quindi che non ci stressi troppo :D
Io non so come possano fare a far nascere Green Arrow in queste circostanze, con le basi che hanno messo.....vedremo.
Speriamo che Green Arrow sia più solare...rivedremo LucyLaFelce???
kisss

Passion ha detto...

Non parlarmi del corpicino di Stephen...che ho già caldo

SelenyLuna ha detto...

Ciao Passion!!!!!!!!!!!!sempre meravigliose queste recensioni!!!!!!!!!!^___________^.....ho adorato la battuta riguardante l'abito di Nyssa!>_<...eh..eh....comunque ammetto che mi aspettavo molto di più da questa puntata...non mi ha preso un granchè..spero che il finale mi sorprenda!....lo vedrò stasera in streaming non vedo l'ora..*_*
Un bacione..

Passion ha detto...

Ciao Seleny, grazie come sempre di lasciarmi i tuoi pensieri e i complimenti. <3♡♡
anche io mi aspettavo dì più da questa 3x22, sarà che gli spoiler son davvero molti e ci godiamo meno gli episodi?
Grazie e Kiss
A presto con il commento al final season
ciao

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic