Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 10 maggio 2015

In questo episodio il nostro supereroe si trova a far fronte ad un minaccioso gorilla e ad un’amica incavolata… E, considerato che quell’amica è la sua friendzonatrice isterica Iris, non saprei dire chi dei due sia peggio!
Iris, probabilmente.


Già è in ansia per il fidanzato scomparso, in più ha pure scoperto che il suo amico Barry le ha sempre mentito… aggiungeteci il suo tipico atteggiamento da perennemente mestruata e capirete che il risultato dell’operazione è una Iris decisamente alterata! Ma, alla fine, avrà anche lei una sua utilità.

Andiamo con ordine: inizialmente, oltre alla minaccia Eobard sempre presente, Flash si trova a confrontarsi con un misterioso ladro mascherato, che lo mette al tappeto creandogli visioni. Ma che c’entra quest’uomo con il Grodd del titolo? Semplice: il gorilla, precedentemente modificato dagli esperimenti di Wells e Eiling, ora è capace di esercitare il controllo mentale ed ha soggiogato il malcapitato Eiling, costringendolo a rubare.
Una volta che Barry, Cisco e Caitlin capiscono ciò, organizzano una missione per stanare il gorilla.
A loro si aggiungono anche i West, con Iris che non vuole più essere esclusa e decide di infiltrarsi nel Team facendo la Laurel della situazione. Che poi, tutta questa segretezza e ad Iris basta entrare negli STAR Labs per trovarsi davanti Barry con il costume di Flash? Neanche le porte chiudete?


Fatto sta che Barry, Cisco e Joe decidono di inoltrarsi nelle fognature alla ricerca di Grodd. Purtroppo, lo trovano. 
Grazie alla sua telepatia, Grodd è capace di mettere fuori gioco Barry inducendogli visioni in grado di paralizzarlo dalla paura. 
Il gorilla riesce a rapire Joe, mentre i ragazzi riescono a portarsi in salvo.
Nel frattempo, Eddie è ancora tenuto prigioniero da Wells, che lo demoralizza rivelandogli che lui è l’unico Thawne a non combinare niente di memorabile nella sua vita e che sarà Barry a sposare Iris al suo posto.
Il Team Flash ha delle sue priorità: tra combattere un gorilla e salvare Joe o trovare Wells e salvare Eddie, scelgono la prima opzione. Così Flash, munito di un nuovo elmetto anti-controllo mentale, si accinge ad affrontare Grodd, mentre Joe cerca inutilmente di farselo amico. 




E' una mia impressione o Joe è un po’ troppo cacasotto per essere un poliziotto? Susu, un po’ di coraggio. 


Il piano di Flash di stendere Grodd con un pugno supersonico non va a buon fine (troppo semplice usare lo stesso trucco due volte!) e i due ingaggiano una battaglia in cui il gorilla sembra avere la meglio. Con un colpo particolarmente efficace riesce a far cadere l’elmetto che proteggeva il cervello di Barry dalle sue intrusioni e lo stordisce con le visioni, proprio sui binari della metro. 
Tocca ad Iris farlo ritornare in sé, facendolo concentrare sulla sua voce. Ehi, sarebbe un’ottima insegnante di yoga!


Barry riesce a spostarsi all’ultimo e a far investire Grodd al suo posto, anche se il gorilla ha la pellaccia dura e non morirà così facilmente.
Però per il momento la minaccia è sventata: Barry può liberare Joe e tornare agli STAR, dove libera Eiling. Il militare rivela di essere a conoscenza dell’identità del supereroe ma per ora non lo ostacolerà visto che hanno un nemico in comune, cioè Eobard/Wells. 
Tutti sono sani e salvi, Iris smette di fare la stronza per adesso e si riappacifica con il padre e con Barry.
Intanto, Wells dice di aver trovato la “chiave”, grazie alla velocità usata da Flash nello scontro con Grodd, e di poter tornare finalmente a casa.
Possibile che lo scontro con l’AntiFlash venga rimandato… al futuro?



VOTO:




Appuntamento con il penultimo episodio:

Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!



Lily

2 commenti:

non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio *___*

Unknown ha detto...

Gli ultimi due saranno degli episodi bomba! O almeno spero :D devono concludere in bellezza la stagione!
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic