Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 2 maggio 2015
Rieccoci a parlare di questo catastrofico Show!



Cosa fare, quando milioni di persone in tutto il mondo minacciano di non guardare più uno Show?
Shonda Rhimes lo sa bene, ed è per questo che per l'episodio She's Leaving Home" ha deciso di non risparmiare su niente, e di usare tutto il proprio carnet.

 
Manca solo la banda; è probabile che non l'abbia trovata perché già richiesta all'EXPO.
In due ore è stato inserito l'equivalente di altre undici stagioni, riducendo un evento talmente importante, quale il funerale di Derek, in cinque minuti.
Assistiamo solo a qualche scena, che ritengo poco soddisfacente, di un cimitero e di Meredith, che sembra fuori dal mondo, persa com'è. È priva della sua grinta, come se tutte le perdite che ha affrontato l'abbiano lasciata vuota.
Il problema dell'episodio è che avrebbero dovuto concentrarsi di più sul momento dell'addio, quello materiale che avviene durante una funzione.
Avrei voluto vedere i discorsi e fiori, nonostante i pianti che ne sarebbero seguiti. Avrei voluto solo di più, ecco.


Una storia d'amore,costituita da milioni di piccoli momenti, non può terminare così bruscamente in pochi attimi.
Ci si sente come quando non ci si accorge che è la Nutella, finita  e non l'abbiamo capito prima. Avrebbero dovuto mostrarci un THE END all'altezza di questa meravigliosa relazione.
Ma il peggio arriva dopo, quando Meredith prende i bambini e fugge via da Seattle, senza avvisare nessuno.


L'intento è quello di mostrare quanto lei sia simile a sua madre, dopo averci fatto credere per tutto questo tempo che fossero completamente diverse.
La cosa mi ha stupita più di una frase di senso compiuto detta da Luca Giurato.
Mi sembra che abbiano cercato di aggrapparsi agli specchi, giustificando le scelte di Ellis dopo avercela fatta odiare.
Vedo troppa incoerenza in tutto ciò.


In assenza della dottoressa Grey, la vita per gli altri dottori continua tra lavoro e situazioni personali impegnative.
Prendiamo ad esempio April e Jackson, che, come se non bastasse dividere la coppia più importante, vengono separati quando lei decide di partire come medico per una missione di guerra insieme ad Owen.
Ho apprezzato che abbia preso una scelta così coraggiosa, di cui evidentemente aveva bisogno, ma rendere molto lunga la sua assenza è stata un scelta sbagliata.
Questa cosa potrebbe provocare una rottura tra loro, che sono la mia ultima speranza.
April, però ritorna e Jackson che sembra felice come un bambino.
Sarà solo allegria del momento?


Coloro, invece, che hanno problemi meno importanti ( e non reali) di questi sono la Bailey e Warren, che passano nove mesi o giù di lì, a litigare per quanto riguarda staccare la spina o no nel caso succedesse qualcosa. Sono i discorsi da fare a San Valentino!
Questa cosa è più inutile della presenza delle veline, perché sembra solo una scusa per inserire una grande dichiarazione della Bailey. Vogliono rimpiazzare il MerDer con tante piccole scenette strappalacrime.
Per quanto adori questa coppia, cercare di riempire un quarto d'ora di puntata con delle banalità non aiuta gli ascolti, che vorrebbero tanto non perdere. Inoltre non entusiasma nessuno.
Un altro evento, messo a riempire la puntata, è la proposta di matrimonio di Catherine, che avrei preferito avvenisse in una maniera diversa e non per inserire un ulteriore momento romantico e velocizzare le cose tra lei e Richard.
Si sono appena riappacificati per noi, e questa evoluzione ci ha spiazzato.


Le uniche rimaste dov'erano sono Callie e Arizona; Me le hanno salvate, fortunatamente, anche se non c'è molto da risollevare...
Una delle persone che ha affrontato in modo più strano la perdita di Derek, oltre Meredith, è Amelia.
Tra battute di pessimo gusto e urla contro i colleghi, non riesce ad affrontare il lutto come dovrebbe o semplicemente viverlo, punto.


Finalmente con l'arrivo di Owen, più affascinante che mai con i capelli lunghi e la divisa,le cose cambiano.
Amy, come amava chiamarla il nostro Sheperd,infatti, vorrebbe riprendere il suo vecchio vizio, o meglio uno dei tanti, e ritornare alle polverine.
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! l'ossicodone.
Grazie al principe Owen non cade in tentazione e riesce, dopo molto tempo, a piangere; cosa che invece le persone in tutto il mondo sono riuscite a fare senza aiuto.


Penso che i due si facciano un gran bene a vicenda. Questa povera donna perde tutti gli uomini che conosce nella sua vita, probabilmente anche gli animali domestici per quanto ne sappiamo, diamole qualcosa a cui aggrapparsi.
Speriamo soltanto, non porti lei sfortuna.
Tornando a Mer che si degnano di rimostrarci dopo averci tenuti occupati per un po' con faccende di poco conto ; scopriamo che è incinta e come ogni suo parto anche questo rischia grosso.
Ma tutto va per il meglio, anche grazie a Zola che chiama il 911 (Come Mer aveva fatto con sua madre);nasce così la bella Ellis.
La mia domanda, forse molto stupida, ma l'utero di Meredith quando ha iniziato a rallegrarsi, invece di essere ostile?


Andiamo avanti. 
Alex può ritrovare, anche se avrebbe fatto prima a contattare "chi l'ha visto?" la sua persona, per poterle stare accanto dopo averla cercata per mesi insieme a Maggie.
Questo punto, l'allontanare Alex, mi è parso una grande cavolata e non ho digerito il comportamento. ( Altro che "sua persona", sembra ritenerlo al pari del salumiere di fiducia).
Non immaginate quanto sia dispiaciuta della nascita della bambina in assenza di suo padre, sapendo che non potrà mai conoscerlo. Questa novità rafforza la tristezza della situazione, secondo me.
Hanno rigirato ancora il coltello nella piaga. 
C'è una nuova difficoltà per la mamma grey, quella di crescerla da sola come se le sue sfide o sfighe non finissero mai.
La scena in cui Mer indossa la cuffietta coi Ferry boats è stata molto carina, e mi ha commosso,cosa molto frequente ultimamente.

La mia conclusione sulla puntata, è che per quanto abbiano provato a renderlo possibile, non possiamo dimenticare facilmente Derek.
La sua mancanza si è sentita molto e continuerà a sentirsi, anche con tremila momenti sdolcinati e altre cose.
Il mio spassionato consiglio è : Non potete tenerci buoni (o meglio mandarci a comprare il pepe, come dice un detto popolae) perché siamo comunque arrabbiati per come sono andate le cose.
Vi lascio il promo del prossimo episodio 11x24 " Time stops" che andrà in onda il 7 Maggio.
Un bacio,Claudia <3



voto:8



P.S Gli amici di Grey's My Only love mi hanno riferito che Spoiler riporta che questo è solo l'episodio 11x22, diversamente da altre fonti .Li ringrazio per l'appunto e per la loro gentilezza <3

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic