Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 29 giugno 2015


"La Contessa ha una sola figlia, non le serve una imitazione!". Queste, le parole di Sebastian nei confronti di una illusa Mercy, sono la chiave del colpo di scena più sconvolgente della serie.
E dire che inizialmente pensavo in un errore di traduzione nei sottotitoli! Per undici episodi abbiamo pensato che fosse solo Seb l'unico figlio della Marburg e invece... ANNE HALE è la figlia della Contessa Marburg!

Ora si può capire come mai questo interessamento piuttosto strano nel mantenerla in vita e nel volerla al suo fianco. Le parole della contessa nei primi episodi rivelavano qualcosa di più di quello che sembrava allora. Anne non è una strega dell'Essex, è la discendente diretta delle Prime Streghe, e sangue reale per il mondo della magia nera.




A differenza di tutti noi però, Anne già sapeva. Probabilmente intuito dalle parole nelle pieghe del Libro delle Ombre di suo padre. La Hale sembra accusare lo stesso il peso della verità e dopo una debole resistenza si arrende alla minaccia di uccisione dell'ormai suo marito, Cotton. Porterà il bambino ai dirupi, dove la madre ritrovata eseguirà la Consacrazione e dalla carne del piccolo sorgerà il Signore Oscuro. Lucifero in persona.


Nel portarlo da mamma viene però seguita da Cotton che scopre così che le parole del redivivo John, (non è morto ma quasi) sono vere. Anne, sua moglie, è una strega. Peccato però che al momento non possa dirlo a nessuno, perché rimane intrappolato della stanza segreta di Anne che nel frattempo è scomparsa, con il piccolo John, grazie alla maschera passaporta del padre.



Si, giusto! Parliamo del redivivo John senior. Se nello scorso episodio lo davamo per spacciato, dobbiamo correggere il tiro in questo. Sebastian l'ha si pugnalato e girato la lama nel suo ventre, ma evidentemente, (come ogni cattivo) sopravvalutato il suo gesto e sottovalutato l'avversario. Il nostro indomabile John usufruisce uno dei regalini dei suoi amici indiani e uccide tutte le guardie dei Marburg grazie all'invisibilità del dono, prima di stramazzare a terra. Sebastian se la da a gambe convinto comunque di averlo ferito a morte.
Non è così. Cotton lo recupera e gli presta le cure del caso. I due però si salutano con poca speranza di rivedersi in questa Apocalisse, anche perché la loro vittoria sembra disperata.

Del resto, è un pensiero comune a questo punto della stagione. Mary, ancora speranzosa di poter salvare il suo piccolo figlioletto dalla Consacrazione, raggiunge il quartier generale delle Streghe dell'Essex e chiede aiuto alle Anziane. Un aiuto che le viene negato. Consapevoli della potenza dei Marburg, le Anziane sperano solo di poter sopravvivere e rivendicare poi una fetta del potere, lasciando Mary sola in questa battaglia.



Sconfortata, ma non abbattuta, Mary va dall'unica persona ancora al suo fianco, per quanto malconcia. John Alden. L'unica cosa da fare è la più dolorosa. Uccidere il loro piccolo.

Mezzanotte, a dispetto del titolo, arriva. La Contessa, tramite un inganno, fa recitare parole d'amore a Mary per il piccolo John, utilizzandole come una formula e lo Consacra nel fiume dell'Inferno.






John Alden tenta di risolvere la questione come promesso a Mary, ma la cosa non sembra funzionare.
Il Signore Oscuro sorge. E ora, sono... cavoli.

Note:

  • Isaac viene liberato, con tanto di onori, da Hathorne che stranamente in questo episodio è meno odioso del solito. Probabilmente è una operazione politica per apparire il salvatore della città, ma apprezziamo solo per il nostro Isaac che ha sofferto abbastanza. 
  • Mercy fa una capatina da Mary e la "bulleggia". O almeno tenta, perché difatti non è che riesca molto ad incrinare lo spirito di una donna pur già di per sé messa k.o. Dialetticamente Mary vince ai punti. Poi Mercy fa visita all'uomo dei suoi sogni, Sebastian, che però non ci pensa minimamente a lei e dopo averla irrisa con i suoi poteri la scaraventa in malo modi fuori dalla porta come una servetta qualunque. E pensare che all'inizio facevo il tifo per lei... 
  • Per portare dalla sua parte la ritrovata figlioletta, la Marburg, porta Anne da Tituba ancora prigioniera per il tentato ammutinamento nei confronti di Mary. L'ex servetta di Mary contribuisce poi al rito per la venuta sulla Terra del Signore Oscuro.


Non sono successi molti avvenimenti in questo episodio, ma è chiaro che è tutto in funzione di un Season Finale coi fiocchi. Nella speranza che ci possa essere una Terza Stagione di questa bellissima serie, vi invito tutti al prossimo e ultimo recap di questa stagione! I brividi ci sono già...


Voto Episodio:



Promo Season Finale Salem 2x13 - "The Witching Hour" 








Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic