Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 27 giugno 2015

Eh sì... quando niente, quanto tutte! 
Eccomi qui a recensire anche Under the Dome.
Sì è vero, non è una delle serie tv migliori, la seconda stagione poi ci ha fatto vedere cose assurde, ma a me piace, che posso farci? 
Alla fine della seconda stagione i nostri amici avevano trovato un modo per uscire da Chester's Mill e dalla Cupola che li aveva bloccati lì per mesi, senza risorse, senza cibo. 
Ce l'hanno fatta? Scopriamolo insieme.



Partiamo dal presupposto che in questo periodo sto vedendo Breaking Bad, quindi passare da questo:
a questo: 
è stato particolarmente strano, ma devo ammettere che, nonostante la gran parte delle volte avrei voluto prenderlo a colpi di mazzate, come personaggio mi piace anche in Under the Dome, quindi mi sono ambientata senza troppe difficoltà xD

Anyway.


Come dicevo, alla fine della seconda stagione i nostri amici stavano scappando da Chester's Mill, guidati da Melanie che, dopo essere scomparsa, era riapparsa nel tunnel sotterraneo per aiutarli a raggiungere la libertà.
Solo Julia, Junior e Big Jim erano rimasti all'interno della Cupola. 

Chissà cosa mi aspettavo da questa season premiere, invece l'ho trovata abbastanza strana e senza senso. Mi chiedo cos'hanno in mente gli autori perché, se continua così, rovineranno ancor di più una serie che inizialmente era davvero bella, ma che, via via, si è andata rovinando.
Inizialmente, dopo aver visto i nostri amici lasciare Chester's Mill e la Cupola crollare davanti ai loro occhi, mi sono chiesta il perché di un gesto del genere.
Perché dopo due stagioni di misteri attorno ad una dannata Cupola che nemmeno le bombe riescono a spaccare, nel giro di due secondi tutto crolla?
Ho cercato di darmi spiegazioni, ma niente: non capivo.
Andando avanti con la puntata le domande diventavano sempre più insistenti: Chester's Mill che ritorna a vivere tranquillamente come se nulla fosse mai successo; Dale che, pur continuando a pensare a Julia, inizia una nuova relazione... Insomma, what the hell is going on?
E poi eccola: la prima "pulce nell'orecchio". Dale e Ben che vedono Melanie. 
Wait a minute! Ma Melanie non era scomparsa? Cosa ci fa a Chester's Mill?

Comunque, mentre vediamo come se la cavano tutti gli altri "un anno dopo" il crollo della Cupola, la puntata ci mostra anche le ultime vicende di Julia e Junior. Cercando di scappare anch'essi dalle gallerie, Julia scopre un luogo stranissimo, pieno di strani bozzoli ricoperti da una fortissima luce viola, molto simile a quella del misterioso uovo. Per di più, all'interno dei bozzoli vi sono i corpi congelati di tutti gli altri: Dale, Norrie, Joe, Ben... tutti. 
E dopo un po' vediamo Melanie, che gestisce il tutto come se fosse l'esperta della situazione. La ragazza, infatti, utilizza i corpi che tiene in queste rocce come per fare una specie di voodoo: strozzando il corpo di Ben, lo ha fatto morire nella vita vera, soffocato. 
Non so cos'abbia in mente Melanie, ma una domanda mi sorge spontanea: perché si concentrano così tanto su Julia, facendo vedere quei "flashback"? Insomma, Dale l'ha trovata morta nel bosco, quindi perché ci fanno vedere lei che scende nel tunnel con Junior per scappare e raggiungere gli altri?

Così finalmente capisco: vuoi vedere che quella che loro pensano sia la vita vera è in realtà una sorta di dimensione parallela? E che la vita vera, in realtà, è quella di Julia?  


E... ops. È proprio così. 

 

Spiegatemi il senso di questa cosa, grazie. No davvero, perché io proprio non lo capisco. 

Comunque, mi dico che una buona ragione ci sarà e continuo a guardare l'episodio. Vediamo un po' come gestiranno questa cosa, penso. Ora che sappiamo che la realtà è quella di Julia, cosa succederà?
Presto lo scopriamo: nella realtà parallela sta succedendo qualcosa di strano. Dopo la morte di Ben, Dale trova un video sul suo telefono, un video che Ben aveva indirizzato proprio a lui e che mostra tre abitanti di Chester's Mill che, stranamente, hanno la stessa identica faccia.
Sono tre gemelli? No. 
Non solo, Dale scopre che hanno le stesse sembianze di un tizio che aveva ucciso quando, nel corso di quell'anno, era stato in missione in Africa. 
Come potrete immaginare, Dale entra in confusione, si chiede cosa diamine sta succedendo e non sa da che parte iniziare ad indagare. 
Menomale che c'è Christine, la psicologa di Chester's Mill, che è pronta ad aiutare tutti. Non so a voi, ma a me questa qui non piace per niente. Capisco che è il suo lavoro, ma si preoccupa un po' troppo per le decisioni che prendono, come se da queste dipendesse l'intero futuro di Chester's Mill.


Nel frattempo, giusto per rendere le cose più emozionanti, Junior trova i bozzoli e Melanie non perde tempo per spedirlo nella realtà parallela. Non appena arriva in città, incontra Dale. Quest'ultimo inizialmente non capisce come sia possibile che Junior sia lì: ricorda di aver trovato il suo cadavere nel bosco un anno prima, ma poco dopo nuovi ricordi iniziano a formarsi nella sua testa e, all'improvviso, la presenza di Junior diventa del tutto normale e addirittura gli dice di essere felice di rivederlo dopo "quella volta in Africa". 
 
Nel frattempo Julia ha trovato il tunnel con i bozzoli. Si accorge cosa contengono e decide di voler liberare tutti dai bozzoli. Ma Melanie se ne accorge e, per non creare problemi, le consiglia di non farlo dicendole che Junior, poco prima, l'aveva liberata da un bozzolo e poi, come per punizione, era stato imprigionato anche lui. Tutte balle ovviamente.
Julia le crede e le chiede cosa bisogna fare per risolvere questo grandissimo problema. Melanie le risponde che l'unica cosa che si può fare al momento è trovare quell'uovo. 
Così mandano un messaggio al padre della ragazza. Mentre Julia riposa in riva al lago, ecco finalmente arrivare il padre di Melanie con l'uovo. Ma Melanie, con tanta nonchalance, uccide suo padre, prende l'uovo e, senza svegliare Julia, decide che è arrivato il momento di "sistemare tutto". 

Sì ragazzi, qua Tina ci sta tutta! XD

Per fortuna Big Jim trova il cadavere del padre di Melanie, sveglia Julia e  le chiede chi è quell'uomo e come ha fatto a entrare. La ragazza ovviamente lo accusa di averlo ucciso, dopotutto Big Jim è un uomo spudorato. Per fortuna però, lui riesce ad aprirle gli occhi, facendole notare che Melanie non è chi dice di essere. Così Julia torna nel tunnel e trova la ragazza intenta a mettere l'uovo in un punto particolare dei bozzoli. Una volta poggiato, l'uovo inizia a brillare e diventa viola. 
Julia non capisce cosa sta succedendo, ma sente che è qualcosa di pericoloso e cerca di fermare Melanie. Pur di difendere l'uovo, la ragazza tenta di ucciderla, ma per fortuna arriva Big Jim che salva la situazione, buttando via l'uovo.

Non appena l'uovo non è più a contatto con i bozzoli, magia delle magie... "si spengono", la realtà parallela si blocca e tutti gli altri escono dai propri bozzoli. Dale, Sam, Norrie... ci sono proprio tutti! Persino la psicologa e la nuova ragazza di Dale, Eva, che tra l'altro è incinta!


Ora, la mia domanda è solo una:

Come ho detto fin dall'inizio, so che questa non è una delle serie migliori, ma qui stiamo sfiorando l'assurdo! Voglio dire, che senso ha avuto tutto ciò? Cos'è, Melanie si era stancata di giocare a fare Dio?
Se proprio dovevano creare una realtà parallela, che avessero fatto una cosa più sensata, almeno! Magari li lasciavano vivere lì per altri tre, quattro episodi! E invece no. Ho visto più assurdità in questi 80 minuti che nelle due stagioni precedenti. 
Per non parlare della psicologa e di Eva: anche loro sono tornate nella realtà. Perché? Chi sono queste? Da dove vengono? Se erano in quella dimensione perché non ci sono rimaste? 

Io non so cosa pensare, davvero. Spero che col tempo migliori, perché questa serie, con i suoi alti e bassi l'ho trovata piacevole, ma se ora iniziano una stagione con una stronzata del genere... Davvero, non so cosa potrei pensare alla fine di questi episodi.
Sono molto delusa. ç.ç

VOTO ALLA PUNTATA

 






Voi cosa ne pensate di questa premiere? 

Spero che la recensione non vi abbia annoiati, devo ammettere che ho avuto difficoltà nello scriverla, perché certe cose erano così assurde che, davvero, non sapevo proprio come organizzarle! Quindi spero veramente che vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi!
Vi lascio col promo del prossimo episodio :)



A presto, 
Alba


6 commenti:

nina ha detto...

Non ho parole nemmeno iooo!
Spero non rovinino tutto!
AMo la serie ma questo inzio proprio NO

Alba ha detto...

Già, speriamo che si riprenda!! E' da Gennaio che aspetto con ansia per cosa, vedere queste scemenze? No grazie, non ci siamo! xD
Comunque, grazie per il commento Nina :)
A presto,
Alba <3

Anonimo ha detto...

Non ho capito niente delle prime due puntate!! o.O La prima stagione è stata qualcosa di spettacolare ma purtroppo dopo è stato un declino continuo.... :(

Alba ha detto...

Eh sì, la prima stagione è stupenda! *-*
La sintesi delle due puntate è semplicemente che loro pensavano di essere scappati da Chester's Mill e che la Cupola era finalmente caduta, in realtà erano rimasti nei tunnel, dentro i bozzoli, e stavano vivendo una sorta di realtà parallela... come una specie di viaggio mentale insomma... E che Melanie è l'unica che sembra sapere qualcosa...
Boh, questa è l'unica cosa che ho capito! Chissà cosa succederà! xD

Comunque, grazie mille per aver letto e commentato, Anon :)
A presto,
Alba <3

Unknown ha detto...

Secondo me la spiegazione plausibile è molto più semplice. Si tratta di un esperimento che stanno compiendo certi alieni sul nostro pianeta. La cupola è stata il principio dell'esperimento. Melanie è in realtà un clone della Melanie vera che è morta anni prima. Se questa serie TV sarà o meno a lieto fine, tutto dipende dalle intenzioni di questi alieni. Se hanno cattive intenzioni, ci sarà un finale apocalittico. Se hanno buone intenzioni, ci sarà il lieto fine che ovviamente sarà molto sorprendente.

Alba ha detto...

Mmmh, mi piace la tua teoria... Certo, se fosse così e avessero cattive intenzioni sarebbe un finale spettacolare!!
Oddio, ora che mi hai messo quest'idea in mente sono ancora più ansiosa di vedere le prossime puntate!
Grazie per il commento :)

A presto,
Alba <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic