Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 19 giugno 2015


Ed eccoci a un nuovo appuntamento con “Sound Tv Show”, la nostra rubrica musicale.

Sense8. La mia nuova fissa telefilmica.
Se non ne avete ancora sentito parlare vi consiglio di mettere a caricare il pilot. Non potete ASSOLUTAMENTE perdervelo.
Sense8 è una serie televisiva di fantascienza ideata per Netflix da Lana e Andy Wachoswki con J. Michael Straczynski e ruota attorno alla vita di otto personaggi sparsi per il mondo legati da un connessione psichica così forte al punto da permettere di farli interagire gli uni con gli altri.





Oggi in particolare voglio rendere omaggio alla canzone che ha accompagnato una delle scene più incredibili che io abbia mai visto. Il legame tra gli otto protagonisti è così palpabile e vero tanto da credere di essere parte di questo gruppo meraviglioso. Brividi.
C'è chi scappa da una situazione di pericolo, chi viaggia con il proprio pullman nella povertà più assoluta, chi semplicemente siede sul bordo di un ponte, ma quando tutti insieme, ognuno nella propria città, iniziano a cantare la famosa “What's up dei 4 No Blondes”, sono improvvisamente liberi, vicini, uniti da un destino ancora incomprensibile. Eppure è impossibile non comprendere la loro vera connessione. Mi ha letteralmente toccato l'anima e i sensi, trasportandomi nel loro universo in un modo così perfetto e unico che al pensiero non riesco a respirare. 












Se avete voglia di rivedere questo momento EPICO tratto dai momenti finali della 1x04 vi lascio sotto il video. Enjoy.




Ma soprattutto se non avete idea di quale sia questa canzone -credo sia impossibile perché è del 1992 – vi lascio al testo e alla traduzione. E inoltre potete anche ascoltarla qui sotto. 








Twenty-five years and my life is still
Trying to get up that great big hill of hope
For a destination
And I realized quickly when I knew I should
That the world was made up of this brotherhood of man
For whatever that means
And so I cry sometimes
When I'm lying in bed
Just to get it all out
What's in my head
And I am feeling a little peculiar
And so I wake in the morning
And I step outside
And I take a deep breath and I get real high
And I scream at the top of my lungs
What's going on?
And I say, hey hey hey hey
I said hey, what's going on?
ooh, ooh ooh
and I try, oh my god do I try
I try all the time, in this institution
And I pray, oh my god do I pray
I pray every single day
For a revolution
And so I cry sometimes
When I'm lying in bed
Just to get it all out
What's in my head
And I am feeling a little peculiar
And so I wake in the morning
And I step outside
And I take a deep breath and I get real high
And I scream at the top of my lungs
What's going on?
And I say, hey hey hey hey
I said hey, what's going on?
Twenty-five years and my life is still
Trying to get up that great big hill of hope
For a destination



25 anni e la mia piccola vita
sta ancora cercando di tirare su quel grande monte di speranze
per una destinazione
e ho velocemente realizzato ke quando sapevo potevo
che il mondo era fatto di questi fratelli uomini
qualsiasi cosa voglia dire
e così a volte piango
quando giaccio nel letto
solo per uscire un po da tutto questo
Cosa c'è nella mia testa
E mi sento un pò strana
E così mi sveglio la mattina
E metto il piede fuori
Prendo un respiro profondo e vado veramente in alto
E urlo al massimo delle mie possibilità(lett.al massimo dei miei polmoni)
Che cosa succede?
E dico, hey hey hey hey
E dico, che cosa succede?
ooh, ooh ooh
e ci provo ,oh mio dio se ci provo
ci provo tutto il tempo, in questa istituzione
e prego, oh mio dio se prego
prego ogni singolo giorno
per una rivoluzione
e così a volte piango
quando giaccio nel letto
solo per uscire un po da tutto questo
Cosa c'è nella mia testa
E mi sento un pò strana
E così mi sveglio la mattina
E metto il piede fuori
Prendo un respiro profondo e vado veramente in alto
E urlo al massimo delle mie possibilità(lett.al massimo dei miei polmoni)
Che cosa succede?
E dico, hey hey hey hey
E dico, che cosa succede?
25 anni e la mia piccola vita
sta ancora cercando di tirare su quel grande monte di speranze
per una destinazione


Spero che questa scelta musicale via sia piaciuta. Un abbraccio forte, alla prossima!

Irene 

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic