Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 28 luglio 2015


Buzzfeed ha recentemente pubblicato questa simpatica lista di curiosità riguardanti il cast di Game of Thrones. Le abbiamo tradotte per voi!



1. Non avendo letto i libri perché troppo lunghi, Charles Dance (Tywin Lannister) ha scoperto che il suo personaggio sarebbe morto da un fan
2. Charles Dance è apparso nel film Ali G Indahouse, nel quale indossava una gonnellina rossa e un top leopardato. Adorabile.
3. Iwan Rheon (Ramsay Snow) era tra gli ultimi due in lizza per il ruolo di Jon Snow, ma ovviamente ha perso contro Kit Harington.
4. Iwan Rheon ha davvero difficoltà a girare alcune scene a causa della crudeltà del suo personaggio.
5. Emilia Clarke e Michelle Fairley non hanno interpretato Daenerys Targaryen e Catelyn Stark nell'episodio pilota.
6. Una volta, Emilia Clarke era talmente ricoperta di sangue finto che è rimasta incollata alla tavoletta del water. 
7. Rory McCann (Il Mastino) si è rotto un braccio, un polso, entrambe le caviglie e ha subito un trauma cranico a causa di un incidente nel 1990.
8.  Wilko Johnson (Ilyn Payne) è una leggenda del Punk.

9. Natalie Dormer (Margaery Tyrell) è un'abile schermitrice ed è stata membro della London Fencing Academy. 
10. Era anche nella stessa scuola di recitazione, la Webb Douglas Drama School, di Rupert Friend.
11. La Montagna – il cui vero nome è Hafthór Júlíus Björnsson – è attualmente il terzo uomo più forte del mondo.
12. È il terzo attore ad interpretare il ruolo, ma è il primo a farlo per più di una stagione (Compare nella stagione 4 nel combattimento contro Oberyn Martell e nella stagione 5 come una sorta di Zombie).
13. Carice Van Houten (Melisandre) era stata originariamente proposta per il ruolo di Cersei, ma non potè presentarsi perché impegnata in altre riprese.
14. Ha anche avuto una hit al primo posto (Nei Paesi Bassi)con i Kane, una rock band olandese.
15. Van Houten è apparsa in altri film al fianco degli attori che interpretano Ned Stark, Ser Davos Seaworth e Daario Naharis.
16. Stranamente, tutti e tre i film contengono la parola "black" nel titolo: Black Death, Black Butterfly, e Black Book rispettivamente.


17. Ciarán Hinds, che interpreta il Re oltre la Barriera, Mance Rayder, dà la voce al personaggio di  Pabbie in Frozen

18. Nonostante il suo primo ruolo sia stato recitare nella metà di un cavallo finto. Dichiara di non sapere in quale metà ha "recitato". 
19. Ha anche interpretato il ruolo di Aberforth Dumbledore in Harry Potter e i doni della Morte, parte II.  
20. Ma quando si tratta di comparire in produzioni importanti nessuno batte il Gran Maestro Pycelle, cioè Julian Glover. Oltre che in Game of Thones, Glover ha anche recitato in Harry PotterIndiana JonesJames Bond, e Star Wars così come in numerosi episodi di Doctor Who
21. Dopo la decapitazione del suo personaggio, Sean Bean e gli altri membri del cast hanno giocato a baseball con la testa di Ned Stark.
22. Così come il suo personaggio Tywin, Charles Dance era sposato con una donna di nome Joanna che gli ha dato tre figli. 
23. Isaac Hempstead Wright (Bran Stark) vuole andare all'università dopo la fine di Game of Thones, probabilmente per studiare Fisica.
4. Olenna Tyrell, cioè Diana Rigg, ha interpretato il ruolo di una Bond girl nel film "On Her Majesty’s Secret Service".


25. Kit Harington (Jon Snow) fino all'età di 11 anni, non ha saputo che il suo vero nome è Christopher. Davvero non sai niente Jon Snow!
26. Mentre la sua amante sullo schermo (e fuori) Rose Leslie (Ygritte), è una discendente del Re Carlo II ed è cresciuta in un castello ad Aberdeen che risale al sedicesimo secolo. 
27. Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth) è un grande amico della nota star di Hollywood Michael Fassbender.
28. ...e diversamente dal suo personaggio, Cunningham ha tutte le dita intatte.
29. Verme Grigio –  Jacob Anderson – è un musicista che lavora con lo pseudonimo di Raleigh Ritchie. Il suo attesissimo album di debutto sarà pubblicato questa estate.
30. La maggior parte degli attori più giovani, inclusi Bran, Myrcella, Tommen, e Shireen, sono ottimi amici nella vita reale. 
31. Nathalie Emmanuel (Missandei) ha interpretato la giovane Nala nel cast originale londinese di "The Lion King".
32. ..prima di interpretare Sasha Valentine, un'adolescente dipendente da eroina, nella soap opera "Hollyoaks".

33. Stephen Dillane, che interpreta Stannis, è il padre di Frank Dillane – l'attore che ha interpretato il giovane Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue  e Harry Potter  e i doni della morte.
34. Kristian Nairn, che interpreta Hodor, nella vita reale è un DJ.
35. Sebbene nemici nello show, Peter Dinklage (Tyrion) e Lena Headey (Cersei) sono grandi amici. È stato proprio Dinklage a suggerire Lena per il ruolo di Cersei.
36. Dominic West –meglio conosciuto come Jimmy McNulty da The Wire – sostiene che gli sia stato offerto un ruolo nella terza stagione e che abbia deciso di rifiutare. Una decisione di cui ha finito per pentirsi. Anche se non è stato rivelato il ruolo, molti hanno ipotizzato poter essere quello di Mance Rayder. 
37. Il personaggio di Jojen Reed dovrebbe avere 13 anni, ma Thomas Brodie-Sangster aveva già 22 anni quando si è unito al cast. 
38. Brodie-Sangster è cugino di secondo grado di Hugh Grant.
39. Né Thomas Brodie-Sangster (Jojen) né Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy) sapevano che i loro personaggi sarebbero morti, prima di leggere il copione. Infatti entrambi i personaggi sono ancora vivi nei libri.
40. Sia Lena Headey (Cersei) che Emilia Clarke (Daenerys) hanno interpretato il personaggio di Sarah Connor.  Headey in Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Clarke nel recente Terminator Genisys.


41. L'ex moglie di Iain Glen (Jorah Mormont), Susannah Harker, ha interpretato il ruolo di Mattie Storin. La "Zoe Barnes" della versione BBC di House of Cards. 
42. Michiel Huisman (Daario Naharis) era cantante e chitarrista della fortunata band olandese Fontane. 
43. Il personaggio di Aemon Targaryan è interpretato da Peter Vaughan. Così come il suo personaggio, Vaughan è parzialmente cieco nella vita reale. 
44. Il personaggio di Arya Stark è stato il primo ruolo da attrice professionista per Maise Williams.
45. Bronn (Jerome Flynn) e Cersei (Lena Headey) hanno recitato insieme più di venti anni fa in "Soldier Soldier".
46. Piuttosto sconvenientemente per un abitante di Westros, Sophie Turner è allergica ai cavalli. 
47. Richard Brake, che interpreta il cattivo "Night’s King", ha anche interpretato il ruolo di "Joe Chill" nel film "Batman Begins"- cioè l'uomo che uccide i genitori di Bruce Wayne.

2 commenti:

- Ciaran Hinds lo conoscevo per Persuasione del 1995 dove ha interpretato il capitano Wentworth, non sapevo fosse Mance Ryder.

- Ero l'unica a non sapere che Kit e Rose stavano insieme nella realtà? O.o lei era tanto carina quando interpretava Gwen in Downton Abbey!

Unknown ha detto...

Per un attimo mi è venuto un colpo! Ho pensato alla versione di "Persuasione" più recente e non riuscivo a trovare somiglianze tra il biondone Wentworth e il bruto Mance Ryder! xD

Ps. Mi sa che Kit e Rose si siano frequentati proprio per pochissimo, anche a me è piaciuta tanto in Downton Abbey!

Ok, è evidente che abbiamo in comune l'amore per i Period Drama! xD


Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic