Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 16 luglio 2015



Allora ragazzi, da dove cominciare...
Inizierei correggendo subito il "welcome back" che vi ho dato nel precedente post in: "Welcome back to the NEW Beacon Hills".
Si perchè siamo arrivati ad un punto di svolta.
A mio parere Teen Wolf sta tendendo sempre più all'oscurità, sta maturando.
Quindi un grande applauso a Jeff Davis, Russell Mulcahy e a tutti gli altri.











Dreamcatchers si apre subito con una scena in parallelo tra lo sceriffo Stilinski che si annoda la cravatta e Donovan che viene ammanettato.
Inquadratura fissa sulle mani, da un lato in movimento, dall'altro ferme, da un lato libere, dall'altro bloccate.
Insomma scorgiamo subito l'impronta di un regista di peso quale è Russell Mulcahy.
Sinceramente non vedo l'ora di rivedere qualche sua magistrale scena in puro stile videoclip musicale; vi ricordate nella 3x24, la scena di Stiles con in sottofondo "Bad moon rising"? Quella si che era una perla, anche se con qualche errore di montaggio (inquadratura anteriore fogli che volano, inquadratura posteriore nessun foglio...ma non importa può capitare), per chi volesse rivederla vi lascio il link qui.


Ora andiamo avanti personaggio per personaggio.

Tracy: la ragazza credeva purtroppo di essere in un sogno e, come abbiamo visto precedentemente è proprio attraverso questa sorta di stato di trance che agisce, governata dalla paura.
In Parasomnia abbiamo guardato per un attimo attraverso i suoi occhi e ci siamo accorti che lei vedeva in chiunque la figura dei Doctors.
Probabilmente è proprio attraverso questo metodo che i villains riescono a governarla.
Se la sono presa con chiunque abbia cercato di aiutarla a superare il suo problema di incubi: prima suo padre (che le aveva regalato l'acchiappa sogni) e poi la signora Martin (che aveva cercato di aiutarla a scuola).



La spiegazione mi sembra semplice: niente più incubi = niente più paura e niente più contatti con i villains.
Sinceramente però devo ancora capire cosa ci facesse a casa sua un libro sui Doctors.
 Stiles mi affido a te!
Inoltre in Dreamcatchers scopriamo dopo pochi minuti che Tracy è un Kanima (il che ci porta immediatamente a ricordare il nostro amato Jackson; quanto ci manca il suo sorriso rettiliano...a parte le battute Colton manca davvero!).
In ogni caso alla fine dell episodio, proprio nel momento in cui Malia riesce a svegliare Tracy, con immensa fatica aggiungerei, arrivano i Doctors che decretano che la ragazza è in "terminal condition" e la uccidono.


Lydia: si conferma essere uno dei personaggi migliori,a mio avviso, finora.
In Dreamcatchers la ragazza rimane ferita nel tentativo di salvare sua madre dalla furia omicida di Tracy (la signora Martin al contrario della figlia si conferma essere un personaggio, per ora, di poco spessore...Klaus insegna a Tracy come si uccide, grazie).
Prendiamoci ora un secondo per commentare il bellissimo momento Stiles-Lydia (si lo ammetto i nomi delle ship non mi hanno mai fatta impazzire), che abbiamo avuto in questo ep.
Speriamo che non sia solo un contentino che Jeff ha voluto darci.
Insomma questi due ragazzi sono due calamite dalla prima stagione e ora ne abbiamo avuto l'ennesima prova; tanto che posso facilmente immaginare quale sia stata la reazione da parte di tutto il fandom...






In Condition Terminal, invece, la vediamo alle prese con l'enigma più tosto della stagione: che cavolo è Parrish?
Sappiamo che pratica Ju Jitsu, che è fan di film di kung fu e che altro?! Oh giusto, nel tempo libero si diverte ad andare in giro stile "la torcia umana" a depositare cadaveri in quel luogo roseo e felice che prende il nome di Nemeton.



Comunque da quello che abbiamo visto sembra che i due abbiano un accordo: lui le insegna a difendersi, e lei cerca di capire cosa sia accendendolo qua e là come una candela...




Kira: la ragazza si è un po' ripresa in questi due episodi.
Abbiamo visto che sa combattere decisamente bene; della serie Scott fatte da parte che qua Kira li stende uno dopo l'altro, mentre tu dici frasi come "ti amo" a buffo!
Abbiamo avuto l'opportunità di rivedere la volpe finalmente (con una trasformazione un po' in stile Goku super sayan, ma ci piace lo stesso).




La ragazza però ha decisamente un problema di gestione della rabbia visto che in Condition Terminal ha quasi ucciso Lucas (il ragazzo-punteruolo).
Non che l'intervento di Scott per fermarla sia servito a molto visto che i Doctors sono comparsi poco dopo decretando, anche per la loro nuova creatura, la "condition terminal"
Un piccolo appunto alla sceneggiatura, perchè far fare a Scott domande stupide del tipo "perchè lo avete fatto?".
Così finiamo al pari di film come Paranormal Activity in cui ci sono personaggi idioti che dicono frasi tipo "c'è qualche presenza, chi sei cosa vuoi?"...really?!



Theo: personaggio sempre più controverso, ma interessante.
In Dreamcatchers lo vediamo sbucare dal nulla in aiuto di Scott, Stiles and co. alle prese col veleno di Kanima.
Sembra tutto molto carino da parte sua; per fortuna che esiste Stiles-nonmefreghi-Stilinski che sente ancora puzza di -A...ehm cioè volevo dire...di cavolata.
Tanto che Theo cerca subito un modo per toglierselo dai piedi.
Eh già perchè in Condition Terminal scopriamo che il caro lupetto "omega" (ci credo poco), è un grande amico dei Doctors...ma va?! non ce lo aspettavamo proprio...no no...





Insomma il caro Theo fa una bella proposta a Donovan suggerendogli di prendersela con Stiles per ferire il signor Stilinski.
Il tutto culmina con questa scena finale che ci sta facendo pregare di arrivare più in fretta possibile a lunedì prossimo.














Devo dire che questa stagione mi sta piacendo sempre di più.
Mi piace il richiamo alle seasons precedenti con il Kanima, il Wendigo e con un'altra chicca: se lo avete notato, in Condition Terminal la telecamera si sposta inquadrando vari libri e parti del bestiario e ci fa intravedere per qualche secondo una pagina intitolata: La bestia del gévaudan (pagina che Allison studia per una ricerca di storia nella prima stagione).
Tutti questi riferimenti sono fantastici perchè ci permettono di guardare indietro nella storia con uno sguardo più maturo, più consapevole.
E' come se i creatori di Teen Wolf ci stessero dicendo: "siamo sempre noi, solo ci stiamo evolvendo e stiamo dando una nuova piega alla storia; siamo consapevoli di quello che abbiamo creato in questi 5 anni e di quello che faremo nei prossimi".
Ecco spiegata la correzione che ho voluto fare all'inizio. Siamo al preludio di una nuova Beacon Hills, più ocura, più malvagia, più matura.









Come di consueto vi lascio il promo della 5x05-A Novel Approach:




Mi raccomando se volete avere altre news, info su Teen Wolf e altri telefilm spolliciate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm , iscrivetevi al nostro gruppo e alla nostra pagina Twitter.

Un ringraziamento al fantastico gruppo Movies & Series Generation ITALIA passate a iscrivervi!
Ringrazio poi le gentilissime pagine: Telefilm Mood , Teen Wolf Italy , Il morso è un dono , The bite is a gift. ϟ , Teen Wolf ___A Sterek Tale , Holland Roden Fans Italia. ϟ  e Series Rehab spolliciatele mi raccomando altrimenti vi metterò in "condition terminal"!


Ci vediamo la settimana prossima con il nuovo ep.

Un bacione miei spolliciatori,

Carlotta











3 commenti:

Eli ha detto...

Bellissima recensione complimenti questïa stagione è iniziata davvero bene spero che proseguì così un bacio ciao a tutti

Carlotta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carlotta ha detto...

Ciao! Grazie mille per il commento sei stata gentilissima :) cmq si speriamo proceda su questa strada...vedremo col prossimo ep. Stilescentrico ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic