Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 26 agosto 2015








Ciao a tutti!!!
Scusate per l'assenza della scorsa settimana.
Ho deciso di recensire gli ultimi due episodi di questa prima parte di stagione insieme fondamentalmente per un motivo: Lies of Omission è stato il classico episodio preparatorio al finale...non ci ha dato nulla di che e quindi ho preferito aspettare per fare una recensione un po' più completa, altrimenti non avrei avuto granchè di cui parlare.
Voglio aprire con questa immagine che sottolinea ciò che più mi piace di questa serie; in una città piena di persone con poteri la cosa rara è essere letteralmente umani; essere fragili, sbagliare e tentare con le proprie forze di recuperare, questo è il vero superpotere!











Scott: Ha avuto un bel po' di alti e bassi in questa stagione e, visto che al peggio non c'è mai fine, Theo è riuscito ad allontanarlo da tutti, anche da Stiles; e come tutti sappiamo Stiles e Scott non funzionano quando sono separati.
La loro scena finale è stata l'unica degna di farmi apprezzare Lies of Omission.
E' stata molto toccante, anche se una cosa non mi è chiara...è strano che Scott si sia fidato ciecamente di Theo tanto da non farsi raccontare la storia da Stiles.
E' un bel buco di sceneggiatura; per quanto Scott si sia allontanato da tutti mi rifiuto di credere che due amici così legati si separino in 3 secondi...però dai possiamo dire che era una condizione necessaria affinchè potessero succedere tutte le cose che abbiamo visto nella 5x10.
In Status Asthmaticus abbiamo visto uno Scott più razionale, che cerca di agire per il bene di tutti... anche se un morsetto ad Hayden poteva pure darlo, tanto morte per morte non sarebbe cambiato granchè.
Per di più ora che Kira è stata sapientemente allontanata dalla storia si può dare nuovo spazio al "true love Scott + Allison"!
Per carità non prendetemi per un'insensibile, la scena è stata molto carina, ma mi è sembrata una cosa buttata lì per dare il contentino a tutti quei fan che ancora si lamentano della nuova storia con Kira...
Comunque alla fine di tutto "Welcome back true Alpha!", ringrazia Dio di avere una madre coi controc******i, uno tra i personaggi più fighi, e più sani di cervello di questa stagione.
Ora più sveglio e cazzuto di prima, vai di corsa a riprenderti il tuo branco!






Stilesnon c'è niente da fare, ditemi che sono di parte o quello che vi pare, ma Dylan resta uno dei migliori attori di questo telefilm!
E' partito bene con la scena finale di Lies of Omission e ha dato il suo meglio in Status Asthmaticus.
Stiles si sente incompreso, il suo amico sembra non riconoscerlo più e la sua ragazza non lo capisce.
Si rende conto che la storia di Donovan non è così segreta visto che Malia lo sa, ma lei non sembra dargli il giusto peso.
Queste incomprensioni lo portano a dire cose che non vorrebbe e finisce per rendersi di conto di quanto la coyote stia soffrendo della sua lontananza.
Per di più Theo non lo aiuta perchè lo mette di fronte alla scelta più grande: aiutare Scott o salvare la vita a suo padre?
Sceglie,come era prevedibile, la seconda e trova suo padre insanguinato e quasi privo di sensi...speriamo bene per il povero sceriffo!
Devo dire che la scena che più ho apprezzato è stata il cazzottone a Theo (che da bravo amante del sadomasochismo ha pure apprezzato...WUT?!).
In tutto ciò spero solo di rivedere presto lo Stiles giocherellone che tanto amiamo!






Theo: alloooora...sto per dire una cosa che non sarà apprezzata da molti...io ADORO questo personaggio!
Lo so nelle precedenti recensioni l'ho sempre preso in giro, ma ho specificato che volevo vedere dove voleva arrivare e ora che si è smascherato devo dire che mi piace ancora di più.
E' totalmente fuori di capoccia!!!
Pazzo, schizzato, sadomasochista e assetato di potere e non vedevo l'ora di sentirgli dire che è la prima chimera...l'ho sperato davvero tanto!
Mi è piaciuto come è riuscito a manipolare tutti e che si sia tolto la maschera in questo episodio...oddio in reltà si è mostrato pure troppo...la produzione è ossessionata dal mostrare il corpo di questo ragazzo!
Comunque complimentoni a Cody Christian che si è dimostrato essere un gran villain!
Devo ammettere che non gli avrei dato 2 lire e invece mi ha piacevolmente stupita.
E poi ho adorato la scena finale di Status Asthmaticus in cui riporta in vita le chimere e in un impeto di rabbia mista a follia gli impone di seguirlo come loro Alpha.
Deve solo fare pratica con la manovra dell'osservare i pensieri altrui...ci ha distrutto la povera Lydia...





Lydia & Parrish: in Lies of Omission abbiamo visto Lydia intenta a trovare con Parrish il Nemeton e una volta trovato il poliziotto, visibilmente scosso, si è auto-arrestato.
Finalmente nell'ultimo episodio scopriamo che cosa sia Parrish...allelujaaaaa
Ora lasciatemi sfogare un secondino...ho sempre preso un po' in giro Parrish sul fatto del fuoco, senza mai esprimermi su cosa sarebbe potuto essere perchè sapevo che la risposta sarebbe arrivata presto.
Ora per tutti quelli che non dovessero aver preso quelle battute per quello che erano perchè credevano che Parrish fosse una fenice che stava riportando in vita le chimere ( e se pur fosse stato sarei stata comunque felice per lui)...I'm so sorry sweethearts ma no...il caro Parrish è niente po po' di meno che una Beast...e non una qualunque ma il caro vecchio cagnone Cerbero.
Ergo alla fine la battuta sulle braciolate era più vera di quanto io stessa pensassi...
Detto ciò ci tengo comunque a dire che questo personaggio mi piace molto e sarà davvero interessante capire come cercherà di far fronte a questo lato di se.
Per quanto riguarda Lydia, ora credo che sia chiaro il motivo per cui è finita all'Eichen House, Theo l'ha letteralmente sfasciata con la sua poca grazia da lupo/coyote.
Ma secondo me se c'è qualcuno che può mettere i bastoni tra le ruote ai Doctors è proprio lei e sono sicura che ci riserverà tante belle sorpresine nella prossima parte di stagione.






Liam & Haiden: per quanto questi due abbiano cercato di scappare alla fine di Lies of Omission i Doctors sono riusciti a trovare Haiden e a iniettarle la miscela fatale di mercurio.
In Status Asthmaticus abbiamo visto come Liam accecato dalla "supermoon" e dalla rabbia si sia fatto valere contro Scott.
Putroppo questa rabbia gli ha fatto perdere di vista la cosa davvero importante ovvero che Haiden è morta (almeno per quello che ne sa lui...visto che il mitico Theo ha riportato tutti in vita).
Liam ci ha ricordato molto com'era Scott nelle prime stagioni...innamorato e impulsivo.
Toccherà vedere come si regolerà ora che Haiden è diventata parte del branco di Theo...





Malia: putroppo questo personaggio viene trattato sempre troppo poco secondo me.
Comunque da quello che abbiamo capito nella prossima parte di stagione la ragazza dovrà affrontare la lupa del deserto che ha tutta l'intenzione di finire il lavoro cominciato anni prima.
Vedremo come si comporterà e come gestirà anche il rapporto con Stiles visto che i due si stanno allontanando sempre di più.
E anche come gestirà il rapporto con Theo, che essendo per metà coyote, probabilmente sfrutterà questa cosa per far si che lei si fidi sempre di più di lui.




Una menzione d'onore va alla signora McCall e a Mason che, anche se sono comparsi poche volte, si sono rivelati essere fondamentali nell'aiutare i nostri protagonisti a ritrovare un po' di senno.





Infine mi duole far notare come si stia sempre di più delineando il cambiamento che questa serie vuole avere rispetto alle precedenti.
Lo vediamo dall'insegna del liceo di Beacon Hills distrutta e dalla nostra amata Jeep che si è spenta definitivamente.
Piccole cose che facevano parte di qualcosa che sta mutando, crescendo ed è giusto lasciarle indietro.
Come tutti sappiamo i cambiamenti fanno parte della vita e vanno affrontati per quanto questo possa farci male...





Siamo arrivati alla fine di questa prima parte di stagione...vi ringrazio di aver condiviso questa parte di viaggio con me e vi do appuntamento a gennaio con le nuove puntate di Teen Wolf!
Siete eccitati quanto me di sapere come continuerà???








Vi invito come sempre a spolliciare la nostra pagina  facebook Diretta Telefilm, iscrivetevi al nostro gruppo e seguiteci su Twitter 

Ringrazio inoltre il gruppo Movies & Series Generation ITALIA, iscrivetevi mi raccomando!
Ed infine ringrazio queste gentilissime pagine Telefilm Mood,  Teen Wolf ItalyThe bite is a gift. ϟ , Il morso è un dono,
 , Teen Wolf ___A Sterek TaleHolland Roden Fans Italia. ϟ , Series Rehab , Teen Wolf ϟ 'Cause I trust you.  »In love with O'Brien. e Teen Wolf Italia , spolliciatele mi raccomando o come saprete vi toccherà la "Condition Terminal" e non vi conviene...







Un bacione miei spolliciatori,

Carlotta








Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic