Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 22 agosto 2015

Bentornati Domers!
Avete già visto la puntata? Se sì, alzi la mano chi non ha capito niente! xD
Non so voi, ma l'ho trovata un tantino confusionaria, perché? Seguitemi e lo scoprirete ;)



Tre sono stati i filoni principali di questa puntata: Julia e Barbie che hanno ritrovato l'amore e sono tornati ad essere la coppia dell'anno, l'arrivo improvviso dell'Aktaion all'interno della Cupola e Joe che gioca al piccolo ingegnere. quando ha imparato tutte le nozioni per poter costruire un dispositivo capace di rompere una Cupola che non si era rotta neanche con le super bombe, lo sa solo lui. Posso


Come dicevo, Barbie è stato liberato dal vincolo della Comunità ed ora fa parte della Resistenza. Dopo aver appreso che la bambina che Eva sta portando in grembo non era altro che un piano costruito da Christine, decide di tornare al municipio, fingendo di far ancora parte della Comunità, per capirci meglio e scoprire cosa il Grande Capo ha veramente in mente, ma soprattutto per fare il padre
E ovviamente cosa si inventa? La balla più stratosferica che potesse mai inventarsi: che ha ucciso Julia e l'ha addirittura sepolta.
Bravissimo Barbie. Non potevi dire di aver buttato il corpo nel lago? No, invece già che ci sei perché non dai a Junior anche le coordinate del punto esatto? Così gli faciliti il lavoro e non ha bisogno di scavare per tutto il terreno attorno al capanno per capire che stai solo fingendo e che Julia è viva e vegeta.
Ma Barbie ha pensieri ben più importanti di cui occuparsi. Dopo aver riferito a Julia come stanno andando le cose al municipio, si dirige dalla sua ex girlfriend. Peccato che trova Eva con un pancione che neanche una donna incinta di cinque gemelli.
Ma come, non aveva scoperto di essere incinta solo ieri?
Vabbè ragazzi, Christine aveva già preannunciato che quella gravidanza sarebbe stata tutt'altro che normale. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, immaginavo che avrebbe partorito nel giro di pochi giorni, ma... succhiare l'energia vitale di tutte le ragazze-ancelle per poter passare dal primo al nono mese? Suvvia... 
Beh, purtroppo sappiamo come funziona Under the Dome, gli autori cercano di fare i fighi con trovate stranissime, ma quello che in realtà portano sullo schermo sono solo idiozie.
Forse ormai sono prevenuta nei confronti di questo telefilm, ma ogni trovata mi sembra alquanto ridicola! 

E parlando di trovate ridicole, passiamo all'Aktaion
Mentre Big Jim, Norrie e Hunter cercano di difendersi dai cittadini che hanno trovato il loro nascondiglio e cercano di ucciderli, arriva l'eroe della settimana. Un omone alto e robusto, che in confronto Big Jim sembra una formichina, irrompe nella stanza seguito da soldati armati e salva i nostri amici. Successivamente si presenta come Hektor Martin aka il fondatore dell'Aktaion

Domanda numero uno: con tutto lo spazio sotto la Cupola, come diamine li avete trovati? Insomma, a stento hanno trovato il nascondiglio i cittadini, pur sapendo quali erano i luoghi in cui sicuramente non sarebbero andati a nascondersi. Poi arriva l'Aktaion - per la quale entrare nella Cupola è diventato ormai un passatempo! - e riescono ad arrivare al posto giusto nel momento giusto.
Oooook
. Così sia. 

Comunque, perché l'Aktaion è qui?
Ebbene, eccoci arrivati alla parte che mi ha convinto di meno (o, per meglio dire, di cui non ho capito molto!). 
Ricapitolando, l'Aktaion era in possesso dell'uovo nero ed era riuscita, a seguito di lunghe ricerche, a ricostruirlo. Non appena si riattiva, uno scienziato, Patrik, si sente stranamente attirato dall'oggetto e lo tocca, venendone infettato. Ovviamente si parla della stessa

infezione che ha colpito tutti i cittadini di Chester's Mill e che ha reso possibile la costruzione della Comunità.
Peccato che questo Patrik è impazzito e si è trasformato in un alieno. Per farla breve, ha il grande onore di vedersi tutto bollicine quando si specchia, proprio come Eva e Christine. 
A seguito di queste sfortunate vicende, Hektor e Lily (si chiama così, vero? XD) decidono di fare un saltino all'interno della Cupola per studiare il campione di DNA di Christine e salvare tutti coloro che fanno parte della Comunità dalla stessa fine di Patrik.
Che nobile impresa.
Dopo alcune iniziali incomprensioni, arriva a fare un accordo con Big Jim: lui procurerà ad Hektor il DNA di Christine, a patto che, una volta distrutta la Cupola, sarà ricordato come l'eroe della situazione.
Peccato che, a fine puntata, scopriamo che Hektor non ha alcuna intenzione di buttare giù la Cupola: aveva promesso a Patrik di proteggere a ogni costo Lily che, giusto per complicare un po' di più le cose, non è altro che la figlia di Patrik. 

Tutto ciò ci riporta alla domanda numero due: da chi deve proteggerla? E secondariamente, perché diamine non vogliono che la Cupola crolli?

Ora, io non so se mi sono persa qualcosa, forse mi sono distratta un attimo per vedere quanti minuti mancassero alla fine e ho perso quest'importante rivelazione? Non saprei come spiegarmi questo comportamento, anzi... non so come spiegarmi in generale l'arrivo dell'Aktaion.
Insomma, avevevamo già diversi problemi solo con il Grande Capo & C., perché gli autori hanno dovuto inserire anche l'Aktaion? Pensavo fosse servita solo per farci scoprire da dove arrivassero Eva e Christine.
Boh. Ho come l'impressione che non sanno più come far evolvere la trama e che ogni scusa è buona per allungare brodo e poter creare quaranta minuti che, vagamente, possano essere definiti "puntata".  Non pensavo che l'avrei mai detto, ma per fortuna mancano solo tre puntate alla fine di questa stagione. Non ho idea di come possa finire, ma se mai ci sarà una quarta stagione, spero che non sia peggiore di questa (anche se creare qualcosa che sia peggiore alla terza stagione di Under the Dome è davvero difficile!)


Ma veniamo al nostro piccolo ingegnere. Joe era stato rapito affinché potesse aiutare la Comunità a trovare un modo per distruggere la Cupola dall'interno. Inizialmente si era opposto, ma non appena parla con Barbie, scopre che è stato "guarito" e che la Cupola si sta calcificando, cambia completamente idea e si mette all'opera cercando di scoprire come buttarla giù.
Riuscirà il nostro eroe nella sua ardua impresa o verrà fermato dall'Aktaion? Lo scopriremo solo vivendo! 


VOTO ALLA PUNTATA






Oggi mi sento buona, nonostante tutto ho deciso di dare un buon voto all'episodio, ma... solo perché Eva si è vista per tipo cinque millisecondi e di Christine neanche l'ombra!
Potesse essere sempre così... xD



Per oggi è tutto ragazzi, spero che la recensione sia stata di vostro gradimento! So di non aver parlato di tutto, di non essermi soffermata nei dettagli e di aver scritto recensioni sicuramente migliori. Purtroppo però questa serie mi sta annoiando veramente tanto e non riesco ad essere obiettiva: quando qualcosa non mi prende, tendo a distanziarmi un po' ed essere più superficiale.
Comunque, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate riguardo questa puntata :)
Intanto ecco il promo dell'undicesimo episodio, so che non vedete l'ora di vederlo XD






Un bacio,
Alba


Come sempre ringrazio tutti coloro che mi seguono e soprattutto le pagine che mi supportano! <3
 

4 commenti:

Lory ha detto...

Complimenti bella rece!!!
Leggerti é un piacere!

Alba ha detto...

Oh, grazie mille cara :3

alan ha detto...

hai dimenticato il top della puntata: norrie che prima non sa nemmeno che le pistole hanno la sicura e un attimo dopo centra una ragazza in piena fronte nonostante abbia la visuale ostruita da julia....
comunque 10 a 1 che hektor è il padre di eva.

Alba ha detto...

Nooooo Alan, hai ragione!! Uffa, quando ho visto la scena ho pensato "questo va in rece" e poi invece l'ho dimenticato ahahahah Grazie di avermelo ricordato! xD
Per quanto riguarda Hektor.. sì, non ci avevo proprio pensato, ma potrebbe essere come dici tu, questo spiegherebbe perché non vuole assolutamente lasciare la Cupola. Boh, vedremo come andrà a finire xD

Grazie per il commento :)
un bacio
Alba

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic