Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 16 settembre 2015


Bentornato, popolo di Faking it!
Il futuro. Questo grande ignoto. Quanti di voi, all'ultimo anno di liceo hanno iniziato a pensare a quale facoltà iscriversi, a come le vostre vite sarebbero cambiate una volta varcate le porte dell'università? Beh, "Future Tense" sembra averci dato un assaggino per quanto riguarda i nostri protagonisti! 


I problemi per le #Reamy cominciano subito. Reagan infatti ha scoperto la possibilità che Amy non sia lesbica e questo fatto è un vero e proprio duro colpo per lei. Come non comprenderla? In passato ha già sofferto con una fidanzata bugiarda che l'ha letteralmente usata per capire la sua sessualità. Completamente sbagliato.
E Amy, ancora una volta non riesce ad essere sincera
Devo dire che non ho apprezzato questo comportamento, perché per quanto sia difficile ammetterlo probabilmente Amy è semplicemente...bisex. Aggettivo che sembra non esistere nel mondo di FakingIt. 





No alla monogamia!
Questo è sempre stato il motto di Shane, ma adesso che è innamorato perso del suo Duke il pensiero è cambiato. Ah, l'amour. Ho già detto quanto ami questi due? Carinissimi e mai banali, ancora una volta!
A Shane non sta bene il fatto di dover condividere il proprio fidanzato con altri ragazzi. 
E per fortuna anche Duke la pensa allo stesso modo. 
Ameno loro due riescono a dirsi la verità e a suggellare il loro grande amore con un dolcissimo "Ti amo."
Basta. Ho deciso. Sono diventati la mia seconda coppia preferita in questo mondo!


Come detto sopra, è tempo di guardare verso il futuro! All'Hester High Karma e Amy incontrano un'assistente della Clement University, college a cui aspirano di entrare fin da quando sono bambine. Se c'è una cosa che so è che le #Karmy hanno sempre la capacità di farmi emozionare. Non so, loro due insieme sono fantastiche e -mettendo da parte la ship in sé - esprimono quella che dovrebbe essere la vera amicizia. Unite anche nel desiderio di provare il campus e l'ebrezza della vita università. 
Poi mi chiedono perché le ami così tanto.


Anche Lauren cerca di entrare in questa cerchia universitaria e dopo aver elencato alla rappresentante tutte le qualità che la caratterizzano, arrivando perfino ad esibirsi in una bellissima performance di Twirling, sembra essere diventata la perfetta candidata. 
Ma ouch. Theo/Jim torna all'attacco e il mio cuore inizia a palpitare. 


Tre sole parole e il mio stomaco inizia a fare le capriole. Fossi stata in Lauren l'avrei perdonato seduta stante. Come resistere a questo bel faccino da cucciolo bastonato?
Fortunatamente però accade qualcosa che fa "svegliare" la nostra bella biondina. 
Dopo aver capito che sarebbe entrata alla Clement University come la prima intersessuale nella storia, decide che non intende essere un attrazione per il campus, cosa che finirebbe per essere e corre da Theo. 
Ho amato questa scena. La consapevolezza che nel mondo ci sarà sempre qualcuno pronto ad etichettarti ma non ad accettarti per quella che sei, andando oltre alle apparenze. Faking It riesce a rappresentare tematiche delicate come l'omosessualità in modo semplice ma coinciso. 
Lauren ha bisogno di chiarezze. Ha bisogno di capire perché piace tanto a Theo. E' intersessuale. Probabilmente vuole capire il motivo per cui un ragazzo come Theo prova qualcosa per lei. E lui dà la risposta giusta. 






In tutto ciò c'è Liam che, in modo piuttosto ridicolo, pensa di trovare il vero padre.
Tentativi piuttosto inutili che vengono smascherati in un men che non si dica.
Attenzione, non penso che la voglia di conoscere il padre sia stupida ma il modo in cui si è svolto il tutto sì. Secondo me non ha avuto proprio senso. 
E scusatemi se lo ribadisco ma per me Nicholas Brendon sarà sempre e solo Xander di Buffy. 








Ma adesso è arrivato il momento di preparare i fazzoletti. 
Reagan e Amy hanno sempre avuto una storia un po' travagliata. A parer mio c'è un bel sentimento tra le due, ma forse non è abbastanza. E lo dimostra la facilità con cui si sono lasciate. 
Premetto che capisco benissimo Reagan perché vorrebbe disperatamente Amy, in tutti i sensi. Sarebbe disposta a portarla in tour con lei e quindi costruire un futuro insieme. 
 E in questo caso nel futuro di Amy c'è il college. Il college che Amy ha sempre amato, qualcosa a cui ha sempre aspirato, fin da bambina, come dimostra il video che Karma fa vedere alla sua migliore amica. E quando la scelta verte tra il tour e il college mi sembra normale che Amy preferisca combattere per il suo sogno. E' come se vi chiedessero di scegliere tra "una vacanza" e l'iscrizione a una facoltà che sperate di frequentare per diventare qualcuno, dottore o insegnante che sia (ovviamente è solo un esempio banale, ma calzante).
Quindi perché la decisione di stare via un'estate o più dovrebbe pesare su una relazione?
La scusa non regge. Dai, ragazzi. Non esistono i cellulari? E Skype? E le video chiamate? Non sarebbe propriamente un addio. Ma a quanto pare è la fine della ship #Reamy.



Il ruolo di Karma poi è stato importantissimo. Si è messa nei panni di Amy e di Reagan cercando di spronarla a dirle la verità, ma nel contempo è riuscita a farla ragionare perché quando ami una persona, devi anche capire i bisogni dell'altro e non bisognerebbe MAI e poi MAI cambiare se stessi per compiacere l'altra parte. Brava, Karma! Mi sei piaciuta tantissimo! 
La fine di una storia porta sempre tanto dolore. Le Karmy si sono riavvicinate e non posso che esserne felice. Però sono triste anche per Reagan e sapere che non la rivedrò mi fa abbastanza rabbia. Non so in quale direzione intendano proseguire, ma ho paura che per le #Reamy sia veramente finita. 
Ragazzi, sono sempre più confusa. In questo telefilm è impossibile non shippare tutti con tutti. 




Anyway...scene come questa non possono passare inosservate ed essere messe lì a caso. Che sia la volta buona in cui Karma farà chiarezza con i propri sentimenti? Il ritorno delle Karmy si avvicina? I hope so!

Commento: Episodio interessante su molti fronti. Amo Theo e Lauren insieme e spero vivamente che non ci saranno impedimenti futuri per il loro amore. Stessa cosa per Duke e Shane. Temo però che la tempesta sia dietro l'angolo. 
Le Karmy invece mi rendono piuttosto incoerente. Piango per Amy e Reagan ma nel frattempo attendo che la mia ship numero uno salpi verso l'orizzonte. Non so, ne vedremo delle belle sicuramente. Non avete l'impressione che Felix e Amy finiranno per essere più complici del dovuto? Aaaah, voglio sapere cosa succede. Aiuto!
Per questa settimana è tutto ragazzi belli. A voi è piaciuto l'episodio? Che ne pensate?
Ditemi la vostra, sono curiosa.
A prestissimo! Irene.

Voto episodio: 8 



Ed ecco il promo della 2x14, in onda come sempre di lunedì in America.




Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic