Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 30 ottobre 2015



Eccoci giunti, come ogni anno, allo speciale di Halloween di American Horror Story. Per quanto mi riguarda, sono le due puntate più attese di tutta la stagione perché migliori in tutto: gli autori danno davvero tutto il loro meglio e fin ora ci sono sempre riusciti. Come dimenticare gli speciali di Halloween delle stagioni precedenti? 
Dopo Edward Mordrake  della scorsa stagione, abbiamo la Devil's Night di James Patrick March, una vera e propria reunion di spietati serial killer... Immortali! 
Commentiamo insieme questa prima parte di Halloween all'Hotel Cortez.



THE DEVIL'S NIGHT

Quasi l'intero episodio è incentrato su questa Devil's Night, una vera e propria tradizione del Cortez: durante la notte di Halloween James Patrick March si circonda dei più spietati killer mai esistiti, o almeno quelli che lui stesso ha conosciuto, ma non solo! March ha dato loro dei preziosi consigli per svolgere al meglio il loro "lavoro", sono una sorta di suoi allievi. 
E come era già capitato negli altri speciali, questi assassini sono persone realmente esistite. Spicca tra tutti Aileen Wuornos, non perché sia più importante degli altri, ma semplicemente perché ad interpretarla c'è la fantastica Lily Rabe, brava come solo lei sa essere. Aileen è
già stata interpretata in un altro famosissimo film "Monster" da Charlize Theron, bravissima anche lei, ma Lily non ha nulla che invidiarle! March tiene molto ai suoi pupilli tanto da fare anche dei regali durante il soggiorno, tutto molto crepy. La cena, però, non si svolge come di consueto perché quest'anno c'è un ospite d'eccezione: John. Il perché sia stato invitato ci è ancora sconosciuto, forse March spera di portare anche lui dalla parte del male BOH. Comunque John, che aveva già incontrato Aileen credendola una semplice ragazza travestita da Halloween, riconosce tutti i presenti e fa notare che sono tutti morti perciò crede sia uno scherzo. Ma se c'è un'altra cosa che sappiamo bene è che il caro John regge l'alcol come topolino, infatti con un bicchierino d'assenzio quasi perde i sensi, si fa ammanettare a una sedia da uno dei killer (a proposito, ammanetta meglio di lui che è poliziotto) e assiste semi-cosciente all'assassinio di un tizio portato da Sally. A quanto pare, Sally per essere lasciata in pace ogni anno procura una vittima a sti pazzi scatenati! La cena termina con John che non vede più i fantasmi (sono fantasmi, vero?) e Sally che gli fa credere di avere le allucinazioni da troppo alcol. 

Non so se mi fa più spavento il tipo che inietta acido nel cervello della gente o il fatto che John Lowe stia diventando un personaggio inutile. Non dovrebbe essere l'"eroe"?


Le lenzuola di Miss Evers

Scopriamo finalmente qualcosa in più sui personaggi, iniziando dalla misteriosa schiava cameriera di March: Miss Evers. Per quanto potessimo pensare che fosse una pazza invasata - in parte lo è - possiamo finalmente capire il perché del suo turbamento: ha perso suo figlio. Di lui fu ritrovato soltanto il suo lenzuolino bianco, da lei utilizzato per un banalissimo costume di Halloween da fantasma formaggino (ricordo che lui voleva vestirsi da Ghepardo africano!). Questo ci spiega in parte la sua storia: sappiamo perché la notte di Halloween le sue lenzuola magicamente si ri-sporcano ad ogni lavaggio, sappiamo del suo grande dolore per la perdita del bambino, ma non sappiamo ancora il suo collegamento con March. Quel che è certo è che c'è solo una persona in grado di comprenderla, John Lowe. 

Scarlett e la sfiga

Che Scarlett sia apparsa tre minuti scarsi non me ne frega GNENTE, io voglio e devo parlare di lei! Prima non viene creduta; poi, quando viene notato che effettivamente era l'unica ad aver capito qualcosa (N.B.: è più poliziotta lei del padre) non ha più voce in capitolo. Ma vi rendete conto che Alex non c'ha pensato su due volte a diventare un vampiro per Holden? Io posso capire che non te ne importa nulla di tuo marito, ma Scarlett? Hai già detto da MADREDEMMERDA che uno dei tuoi figli è più importante, ora sarà davvero divertente vedere l'altra e volerla addirittura mangiare, vero?! Non mi urta molto il fatto che Alex abbia fatto ciò che ha fatto, quanto il fatto che non ha nemmeno menzionato la figlia. Comunque, ormai che ci sei taglia i capelli al tuo bambino che gli stanno uno schifo.


TRISTAN: Vuoi scoparti anche lei?
ELIZABETH: E vedi tu, non sia mai che non mi faccio tutto il cast!
(la scena è andata così, è che è stata tagliata!)
SI VEDE CHE A GAGA ALEJANDRO, FERNANDO E ROBERTO NON BASTAVANO
ALTRO CHE JUDAS, QUESTA SI È FATTA TUTTI E 12 GLI APOSTOLI!


appunto!



Pensieri generali nel corso della puntata

  • Ma John Lowe è un poliziotto o fa finta? Il distintivo l'ha trovato nelle patatine? Io capisco che sei confuso, che vedi gente morta che non è più morta, ma datti na svegliata! Voglio dire, vedi tutto quel sangue da Miss Evers e non chiedi nemmeno perché?! Sei stato il primo a vedere Holden e l'ha trovato tua figlia. Questo personaggio mi piaceva da morire, ma il mio amore sta scemando. Spero si riprenda.
  • Perché Sarah Paulson è così nell'ombra? Sono arrivata alla quarta puntata sperando in una ripresa, invece si vede sempre meno. A meno che non vogliano farla apparire di continuo nelle prossime, non capisco questa scelta. E' una delle attrici migliori, solo io mi ricordo la sua strabiliante Lana, la sua magnifica Cordelia e Bette e Dott, due personaggi in uno?! Ryan, vogliamo più Sarah!!
  • Sarò una voce fuori dal coro, ma mai come in questa puntata mi è mancata Jessica Lange. Per rispetto alla sua decisione di "abbandonare" lo show, non l'ho nominata fino ad oggi, ma ora mi manca davvero e attendo con ansia l'episodio in cui sarà Guess Star... Se ci sarà! La Gaga è espressiva, se la cava bene senza dubbio... Manca qualcosa però e quando nelle altre stagioni mancava qualcosa c'era Jessica che ti teneva incollato allo schermo. Quella donna era capace di tenerti lì per ore anche con uno dei suoi infiniti monologhi. #missyoujessicalange



  • Ma cosa sono? Fantasmi o vampiri? Io continuo a pensare in un misto che poi sarebbe anche figo dato che forse c'è un collegamento con la Murder House e lì ci sono i fantasmi.
  • Ma dove cavolo sono Iris e Donovan? Ma, soprattutto, perché una puntata senza il sederino di Matt in bella vista?



Ho atteso questa puntata di Halloween come aspetto i regali a Natale e devo dire con rammarico che non mi ha dato le soddisfazioni delle stagioni precedenti. Bella, ma senza effetto. Nelle altre stagioni c'era azione, movimento e anche qualcosa che ricordava l'Horror (cioè, l'horror c'era, sono io che tendo a spaventarmi poco). Mi sono piaciuti molto i serial killer e anche la pazzia di March era al punto giusto, ma era tutto un po' confuso. Non mi ha convinto, BUT HEY HALLOWEEN CONTINUA! Se avete dei dubbi come li ho io cercate di metterli da parte, magari nel secondo speciale ci ricrederemo e saremo tutti felici. 

Io non perdo la speranza e vi lascio il promo del Secondo Speciale di Halloween, la 5x05 intitolata "Room Service", dove a quanto pare vedremo come passano il 31 Ottobre gli altri protagonisti!




Vi do appuntamento alla settimana prossima sperando, come al solito, che la recensione vi sia piaciuta. 
Un bacio. Melania.

La puntata non mi ha convinta, ma è stata sicuramente migliore della precedente.
VOTO: 7+


Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina







Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic