Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 13 novembre 2015

American Horror Story è tornato anche questa settimana e con lui emozioni, sentimenti e momenti inquietanti. Da tempo non spuntava fuori una puntata così, una puntata che ha preso i miei sentimenti, li ha accartocciati e li ha gettati nel camino a bruciare nel fuoco della disperazione e della tristezza. Una puntata intensa, bella, la mia preferita fin ora di "Hotel".  Ma diamo uno sguardo più approfondito:



Murder House



Abbiamo finalmente scoperto il misterioso collegamento con la Murder House che tutti stavamo aspettando. Giravano moltissime teorie: chi pensava fosse coinvolto il figlio di Tate e chi pensava ad un aborto della Contessa da parte del Dr Charles Montgomery (conosciuto, appunto, nella prima stagione per i suoi aborti illegali con conseguenti esperimenti sui feti). Hanno avuto la meglio gli amanti della seconda teoria. La Contessa arriva nella Murder House, a Los Angeles, nel 1926 come Signora Johnson - da qui penso sia il cognome di suo marito -  chiedendo aiuto al Dottore per il suo "problema". Ovviamente, l'aborto viene effettuato, ma più che un aborto è un parto: il bambino è ancora vivo e lei lo porta a casa. Ecco chi si nasconde nella Room 33. Essendo la contessa già una vampira (ha 23,8° di temperatura), suppongo che lo sia anche il nascituro e, infatti, ancora oggi è in fasce dopo molti anni. Inevitabile non pensare a Thaddeus, il mostro della cantina della Murder House. Bartholomew e lui non sono la stessa persona, ma sarebbe bello un collegamento.

Vendela e Comprela

Ma guardate un po' chi c'è: le modelle feticiste di Fast and Furious sono tornate! Annoiate e stanche, sotto consiglio di Donovan, trovano un hobby: l'omicidio (James Munch approves). Il problema è che questo non le fa uscire dalla routine, anzi... stanno peggio di prima! Allora Alex - ultimamente ha il dono dell'ubiquità, è dappertutto a salvare chiunque tranne la figlia che non se la caga di striscio - ha una brillante intuizione: 
"visto che cazzomene di mio marito, scopatevelo voi, 
tanto è maschio ha sempre sognato una cosa a tre!"
Loro accettano la sfida e terrorizzano John, ma sembrano divertirsi e questo è ciò che conta per loro.

Ramona - Donovan - Iris



Tutti e tre contro la contessa, decidono di colpire il punto più debole di Elizabeth: i suoi vampiretti. Ramona pensa di dover far tutto da sola perché è la più forte - Donovan preferisce annusare le mutandine dell'ex amante, letteralmente! - ma capisce che Iris è cambiata (ormai dopo Darren Criss che non ho capito se è un fantasma o he's gone è un'assassina professionista proprio) e può colpire i bambini, mentre lei va più a fondo: vuole uccidere proprio il figlio nella Room 33. Viene aggredita proprio da lui e io direi che a questo punto le conviene proprio correre far away from the Hotel.

Lowe Family

Se non fossi religiosa qui partirebbe certamente la bestemmia. Sì, perché quando guardo le loro scene divento rincoglionita come John Lowe e incazzata come Ramona Royale.
Al piccolo Holden piace fare gli scherzi. Si intrufola infatti nel letto del padre; poi scappa nella sua bara. John, sconvolto, trova proprio lo scenario descritto da Scarlett: una piscina vuota e bare dove i bambini dormono. Sorpresa delle sorprese, anche Alex è lì (ve l'ho detto che è ovunque!). Dal momento che il marito perde i sensi, Alex furbamente lo mette KO per almeno due ore e con l'aiuto di Liz fa sparire il tutto facendolo credere un pazzo con le allucinazioni. Finalmente, qualcuno si ricorda della povera Scarlett, ma figurati se è la madre e sempre quel qualcuno si rende conto che deve assolutamente lasciare l'hotel, tanto la casa è libera dal momento che Alex si è trasferita all'Hotel. La bambina però GIUSTAMENTE non vuole avere a che fare con nessuno dei due, ma soprattutto con la madre di merda che si ritrova. 




Quando tutto sembra andare quasi per il meglio, John si rende conto di essersi portato dietro qualcuno dall'Hotel, quel qualcuno è il figlio di Elizabeth. Nonostante John utilizzi la pistola, il piccolo riesce a fuggire e chi lo ritrova? Alex. Ha proprio scocciato mo! 
Un dubbio mi affligge: ma se è rimasto neonato, come fa a muoversi da solo?



Tristan - Liz



Ed eccomi giunta a raccontare il momento che mi ha strappato il cuore dal petto. All'inizio è stata una sorpresa scoprire che questi due, apparentemente diversi, avessero intrapreso una relazione, ma poi è partita la ship e nessuno poteva fermarla. Tristan continua ad affermare che non è gay (chi ti crede?!), ma proprio per questo forse è ancor più credibile una storia tra i due perché per quanto Liz sia uomo fuori, dentro è completamente donna. L'amore tocca le anime e le loro sono le anime di un uomo e di una donna che si sono innamorati. Ma come in ogni coppia che si rispetti c'è un'avversità, una pericolosissima avversità dai capelli biondi e guanti affilati: la Contessa.



Quando finalmente Liz decide di confessare tutto alla donna che lo ha plasmato e fatto sentire se stesso per la prima volta, le lacrime lottavano per uscire dai miei occhi perché in cuor mio sapevo già la fine. Perché la Contessa è orgogliosa; la Contessa non condivide; la Contessa non avrebbe mai lasciato che qualcuno le portasse via il suo giocattolo.
La morte di Tristan mi ha spezzato il cuore in due metà, così come Liz sul suo corpo. 
Il suo personaggio aveva subito un'evoluzione: da drogato viziato a uomo innamorato.

La puntata finisce con il vero volto di Bartholomew (che nome di merda!)



La puntata è stata davvero bella e intensa, come ho già detto inizialmente. L'unica pecca è stata l'assenza di James Munch (che abbiamo visto solo cinque secondi) e l'assenza ingiustificatissima di Sally. Ma dov'è?! 

Ora pretendo una puntata completamente incentrata su Sally!

Voto: 8



Spero che la recensione vi sia piaciuta.
Ci risentiamo la prossima settimana con una nuovissima recensione.
Un bacio grande grande.
Melz



Per altre news su American Horror Story e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina


Un ringraziamento al sito tvshowmanager che pubblica le nostre recensioni. Iscrivetevi, è un sito fantastico per i malati di telefilm come noi!



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic