Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 18 novembre 2015


Buoooooongiorno!!! Una me felice felicissima si appresta a scrivere questa recensione.
Tutto quello che seguirà è frutto dei miei ormoni. Non mi ritengo responsabile di nulla!
La lettura è consigliata ad un pubblico adulto!

Pronti? Davvero!? Allora urlate con me HELL YEAH  e partiamo!



Allora, per prima cosa vorrei dire che ho molto apprezzato il fatto che in questo episodio non ci sia stato un "caso del giorno". Ormai, siamo sempre più vicini al mid season finale, quindi mi sembra più che doveroso lasciare spazio alla storia principale.

Ho anche molto apprezzato che la situazione, chiamiamola così, di Oliver si sia risolta in brevissimo tempo: temevo già i pippottoni di Connor e non li avrei retti davvero. Già quando ho visto il suo sguardo da gomblottaro nel tornare a casa e scoprire frigo aperto e latte riversato per terra mi si è gelato il sangue.
Invece nulla. Oliver sta bene e si è dimostrato molto più intelligente e furbo di tutti i Keating4 (perché ovviamente Asher è sempre escluso) e MancamentoFrank messi insieme.
Oliver fa parlare Philip e poi lo conduce da Annalise, comprendendo che così sarebbe stato al sicuro (e ruba anche una cannuccia da cui Philip ha bevuto per poter effettuare il test del DNA).
Philip si dimostra creepy all'ennesima potenza: con quella voce sottile e quello sguardo da serial killer, dice che lui non c'entra nulla con gli Hapstall, che i suoi genitori naturali sono altri e che Annalise e compagnia bella rischiano una denuncia per violazione della privacy e stalking.

    

Ovviamente, anche se Philip tenterà di andare alla polizia per denunciare i fatti, un ManzoNate tornato alla carica in questo episodio più cazzuto deciso che mai, rischierà nuovamente il suo posto di lavoro appena riottenuto falsificando i precedenti di Philip in modo che la sua denuncia risulti inattendibile.

MultitaskingAnnalise, che non vuole aprire le gambe per farsi perdonare da ManzoNate (ma che nel frattempo in questa stagione ci ha dato dentro di brutto), decide che LaurelLaDivah sarà la nuova Bonnie, fino a che la vecchia Bonnie non uscirà dalla doccia, sotto la cui acqua crediamo sia rimasta per l'intero episodio. Momento serio: io quelle inquadrature di Bonnie sotto la doccia le ho amate. Una Bonnie distrutta che cerca di lavare via lo sporco da sé, quello sporco che qualcuno le ha riversato addosso anni prima, e quello che si è buttata su da sola scegliendo di uccidere Rebecca. Il fatto poi che Asher continui a telefonarle e chiedere sue notizie, lo trovo di una dolcezza infinita.



Wes, in questa stagione, fino ad ora, almeno, ha usurpato il nomignolo a Michaela (il cui unico scopo ormai è USCIRLE): il vero Useless è lui.
Poi, in questo episodio, la svolta: finalmente, dice l'unica cosa sensata da 23 episodi a questa parte.
In un confronto con Annalise, dopo che ha consigliato a Catherine di accettare il patteggiamento offerto dalla Sinclair, ammette che se la notte in cui uccise Sam si fosse costituito, tutte le vicende successive non sarebbero accadute e nessuno sarebbe nei guai. Dico io, alla fine ci è arrivato. E invece Annalise che gli dice? Ma no Puppy caro, hai fatto bene ad occultare il cadavere, a coinvolgere i tuoi compagni di merende, a farci andare di mezzo Nate. In fondo, volevi solo difendere quella cosa della tua fidanzata. Eccerto!
 



Asher, amore mio: vieni a Milano, rapiscimi e scappiamo insieme! Se non fosse chiaro, per me resta uno dei migliori personaggi di questa serie. Intuisce che la Sinclair ha fatto recapitare a casa di Annalise, assieme alle prove dell'indagine, anche una cimice. Scopre dove la cimice è nascosta e ci regala il momento più divertente dell'intera stagione.


Ditemi  voi come si fa a non amarlo. Tutti dovrebbero avere un Asher nella loro vita!
Ma non concordo con Annalise: se Laurel ha le caratteristiche per poter diventare una nuova Bonnie, Asher non potrà mai essere il nuovo Frank. Gli manca, come dire, quel piccolo fattore che si chiama criminalità! E gradirei molto che non la scoprisse nei prossimi episodi.

Grazie ad Oliver ed alla cannuccia che aveva rubato, scopriamo che Philip non solo è il figlio della zia Hapstall, ma che è frutto di un incesto. 


Insomma, 'sto tema era proprio caro agli autori. Dovevano infilarcelo (non siate maliziosi) per forza!
E Wes, che ricordiamolo, riscopre la sua utilità, intuisce, grazie ai bellissimi dipinti di Catherine, che lei e Philip si conoscono: così si chiude questo episodio.

Ma non la mia recensione. Perché, cari miei, ho lasciato in chiusura la cosa più importante (non siate maliziosi di nuovo)! No vabbé, siatelo, via!
Allora, la carica sessuale tra Annalise e Nate era tangibile dal "sono davanti casa tua" di Nate. Doveva esplodere. Era chiaro anche ai sassi.
E devo dire che la scelta di quei sei minuti finali è stato uno dei momenti top dell'episodio.
Il montaggio tra le varie coppie (Oliver e Connor in università, Laurel e Frank a casa, Michaela e Caleb al castello, Nate e Annalise nella sua camera da letto) è stato veramente realizzato alla perfezione.
Al di là del mio voler giocare sulla questione "ormoni", ho trovato la scena veramente costruita bene.
E poi, diciamocelo, non vedevo l'ora di ridire:

CIAO MANZONATE!!!




L'episodio si merita un'eccellente anche questa volta. Che gli autori, dopo una partenza al rallentatore, abbiano dato il meglio sul finale!?!?!

 


Vi ricordo, come sempre, di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Ed un grazie alle pagine che mi condividono!

- Telefilm obsession: the planet of happiness -, How to get away with Murder ItaliaHow to get away with Murder - Italian Fanpage, Le serie TV mi riempiono la vita, Multifandom il mondo che non c'è, Serie Tv News, Telefilm Community, Telefilm Lovers, Telefilm Mood, Telefilm uno stile di vita, Telefilm,Film,Music and More, The blog of a telefilm addicted, Tvshowsmanager


Vi lascio con il promo dell'episodio in onda domani "What Did We Do?" che vi ricordo essere il winter finale e vi do appuntamento, se vi va, alla prossima recensione!



Vi aspetto per i commenti! ;-)
Raffaella

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic