Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 18 novembre 2015

Questo episodio di Scream Queens mi ha dato due certezze: se  qualcuno lampeggia dietro la tua auto c'è qualcuno nel tuo sedile posteriore e, soprattutto, è più conveniente andare al bagno in una ciotola nel sottoscala che in un bagno vero. Eppure, nonostante queste certezze, la 1x09 ci ha lasciato anche tanti tanti dubbi e tante tante rivelazioni.

In questa recensione commento all'episodio e i miei sospettati!





GHOST STORIES

Argomento centrale della puntata, come già suggerito dal titolo, sono le storie di fantasmi. Il fatto è che raccontate da Denise sono tutt'altra storia!! Abbiamo imparato che le storie di fantasmi servono a scacciare le altre paure, perché la paura di esse prende il sopravvento su qualsiasi cosa temiamo in quel momento, Red Devil nel nostro caso.
Così apprendiamo delle splendide leggende giapponesi (vere, lo giuro, le ho trovate su wikipedia tempo fa!) su killer che colpiscono proprio nel bagno, ma sono gentili! Ti fanno anche scendere come morire. Carta igienica rossa o azzurra?
La meno spaventata è ovviamente Hester aka Chanel #6 che, anzi, si diverte e racconta anche lei la storia del killer con l'uncino. Che poi alla fine l'uncino non c'entra, ma se non ci fosse non farebbe paura!

R.I.P. BOONE

Che Boone fosse il bambino nel quadro con Gigi si era capito già la scorsa puntata, così come si era capito che fosse uno dei Red Devils. Quello che non sapevamo per certo era se quel bambino fosse nato nella vasca da bagno assieme alla bambina e ora abbiamo una risposta anche a questo quesito grazie al Decano Munch: quella sera del 1995 nacquero due bambini, due gemelli, un maschio e una femmina. Boone è il maschietto, ovviamente. 

Boone ritorna al campus con il suo travestimento e sembra farla franca, ma appena toglie la barba una terrorizzata Chanel #3 (l'unica di cui non conosciamo il vero nome, ma solo il cognome) lo crede un fantasma e fugge alla sede delle KKT a raccontarlo alle altre.


Il ragazzo ha al telefono una interessantissima conversazione con il secondo Red Devil, dove dice chiaramente la seguente frase:

Hai parlato con Zayday?

Chi ha a che fare con Zayday??... i sospetti alla fine.

Come già sospettato da me (avevo già detto che per me era uno dei Red Devil da quando ha finto la sua morte), Boone è gay proprio un corno! Con l'aiuto di Chad che crede alla storia  "sono un fantasma e per tornare in vita devo andare a letto con Zayday" si prepara a chiederle un appuntamento, ma la ragazza è più furba di ciò che si possa pensare.


Riconosce immediatamente la ferita da forchetta procurata da lei stessa durante il rapimento e sospetta, insieme a Grace, che abbia a che fare con gli omicidi nel campus però riesce a scappare, cioè cade dalla finestra e fugge.

Rivediamo Boone a fine puntata insieme a sua sorella - ormai possiamo dirlo con certezza - pronto ad uccidere Gigi. Con sua sorpresa, però, il coltello nuovo di zecca viene piantato proprio nel suo di petto da niente poco di meno che la sua gemella che, penso, sia più vendicativa e senza cuore di Gigi stessa.

R.I.P. EARL

So che non era uno dei personaggi principali, ma mi era simpatico. Era così dolce con Zayday ed è stato ucciso solo per gelosia, senza un motivo più profondo. 

CHANEL - CHAD - HESTER
Il triangolo no, non l'avevo considerato

Chanel riesce finalmente ad essere invitata a casa Radwell e l'occasione è il Ringraziamento. Chanel è felicissima, eppure quella non molto felice è Hester che ha un'idea precisa per prendere il suo posto:


Ovviamente Chanel non se la beve, ma Chad sì e dopo la decisione di portare lei a casa per il ringraziamento al posto di Chanel, le ragazze decidono di farla confessare, prima facendole mangiare cibi nocivi per un feto; poi proponendole dei test di gravidanza


Chanel #6 non è incinta, OBVI, ma la situazione è davvero pesante. Lei è già pronta per partire con Chad e a Chanel questa storia non va proprio giù così decide di eliminarla una volta per tutte


Volete sapere la mia? Hester non è morta proprio per niente!

CHI ESCLUDO DALLA LISTA DEI RED DEVIL E PERCHE'

Dal momento che ci hanno detto apertamente che i Red Devil sono i bambini nati quella notte nella vasca da bagno...

  1. Il Decano Munch perché semplicemente, nonostante sia una brava serial killer senza cuore (l'abbiamo capito dopo che ha ucciso a sangue freddo suo marito, facendolo a pezzi), è stata l'unica attaccata da tutti e due i Red Devil più Denise. Nonostante questo, è un po' troppo vecchia per essere la gemella di Boone, no?
  2. Denise non perché sia stata attaccata da Red Devil nel bagno in uno scenario identico ad una delle leggende da lei raccontate, ma perché - come detto per il Decano - mi sembra troppo adulta per essere la bambina della vasca. Lei era studentessa insieme alla madre dei bambini nel 1995.
  3. Chanel #3  perché sarebbe troppo facile se l'assassina fosse lei, proprio la figlia di Manson. A parte questo, era troppo spaventata dal fantasma di Boone per essere sua sorella.
  4. Chanel #5 perché, nonostante si sia salvata più volte da Red Devil, in questa puntata si è trovata faccia a faccia con lui ed è fuggita. 
  5. Chad semplicemente perché non può essere la bambinA della vasca e poi tra una puntata conosceremo la sua famiglia.

I MIEI SOSPETTATI

  1. Hester. Ebbene sì, proprio quella che in questa puntata crediamo morta. Di Hester non conosciamo il passato, ma solo il suo amore per il macabro e per la morte. Vuole chiamare MAMMA Chanel, evidentemente perché lei una mamma non l'ha mai avuta, forse perché è morta in una vasca. E' continuamente alla ricerca di vendetta, magari perché è sempre stata esclusa, magari perché vuole vendicare sua madre morta. Inoltre, questo è un dettaglio stupido, ma è l'unica bruna e Boone è bruno. Non so come funziona con i gemelli.
  2. Chanel. L'ho sempre esclusa fin ora, ma oggi era terribilmente inquietante. Non so se possa essere la bambina della vasca perché sappiamo che ha una madre, e se fosse stata adottata dopo esser stata con Gigi? Inoltre, lei ha sentito la leggenda della carta igienica come quella avveratasi a Chanel #5 e dopo pochi istanti una trova due rotoli di colori diversi e l'altra viene inseguita da un camionista che vede qualcuno sul sedile posteriore. Sono abbastanza sicura che mentre succedeva questo a #5 lei era alla sede, ma non si può mai sapere con le tempistiche! Inoltre, dopo Scream 4, posso dire che Emma Roberts interpreterebbe una killer bravissima. Chanel, are you the killer?
  3. Grace.  Sempre esclusa anche lei fin ora, ma la frase di Boone al telefono mi ha spiazzata. "Hai parlato con Zayday?", a me viene in mente solo lei, nonostante sappia benissimo che sua madre era la zoccola ragazza dal vestito blu.
  4. Pete. Abbiamo appurato che il secondo Red Devil è donna, quindi sarebbe lui solo se avesse cambiato sesso, ma DOPO PRETTY LITTLE LIARS NON ESCLUDO PIU' NULLA!

Detto ciò non vedo l'ora di vedere la prossima!
Goodnight, sluts!
Melz

Voto: 9


Per altre news su Scream Queens e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

Un ringraziamento al sito tvshowmanager che pubblica le nostre recensioni. Iscrivetevi, è un sito fantastico per i malati di telefilm come noi!






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic