Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 1 novembre 2015


Buonnasera a tutti, popolo di Diretta!
Purtroppo questa settimana l'appuntamento con The Originals arriva un po' in ritardo, mea culpa! Ma finalmente eccomi qui, pronta a regalarvi la recensione di questo bellissimo episodio - finora, il più bello, secondo me!
Siete pronti per scoprire cos'è successo ai vampiri più sexy di New Orleans? Bene, iniziamo allora! ;)





KLAUS/LUCIEN

Quella di Klaus e Lucien è una delle coppie più belle di questa stagione e vederli interagire in questa puntata è stato fantastico! ...Per non parlare dell'interruzione al ballo! Lì sono proprio morta: insieme sono una bomba. Lo sappiamo bene ormai, Lucien discende da Klaus, ma non è un discendente qualunque: lui è il primo ad essere stato trasformato da Klaus. Che sia stato per errore o meno, poco importa, i due sono legati da qualcosa che va ben oltre il sirebond.
Dai flashback che abbiamo visto, abbiamo potuto capire bene quanto Klaus tenesse a Lucien. Non gli ha mai fatto del male quando era in vita; quando è stato rapito e torturato da Tristan si è opposto e ha cercato di salvarlo e infine, quando pensava che fosse morto, ne era addolorato.
Klaus non è incline alle manifestazioni d'amore, eppure si vedeva bene quanto lui tenesse al suo amico. E quel suo stesso amico è il primo che lui ha trasformato, rendendo la loro amicizia immortale. È chiaro che tra i due c'è un legame profondo e possono fingere di non sopportarsi, di non volere l'uno la presenza dell'altro, ma in realtà entrambi sono alla ricerca di quello stesso rapporto che un tempo li univano.
Se Lucien si è rivolto a Klaus per proteggere la sua pellaccia in vista della guerra tra le varie discendenze, Klaus ha finalmente l'occasione di avere un rapporto con qualcuno che sia aldilà dei confini familiari. Finalmente ha trovato una persona con la quale può esprimere la sua vera natura senza dover temere per lei (come invece gli accade con Cami per esempio).
Lucien mi è piaciuto fin dal primissimo secondo in cui l'ho visto e sono sempre più interessata al suo personaggio e non vedo l'ora di scoprire di più sul suo conto! Potremmo definirlo come un secondo Klaus: bellissimo, un po' strafottente, agghiacciante e sempre con la battutina pronta!
Inoltre vorrei sottolineare quanto mi abbia colpito alla morte di Alexis. Come Klaus, anche lui sembra un tipo abbastanza freddo, non incline alle manifestazioni d'amore. E come Klaus, in realtà indossa solo una maschera: sotto quel suo sguardo gelido e quasi distaccato, possiamo trovare un cuore caldo e pieno di vero affetto per le persone a cui tiene.
Insomma, cosa potremmo aspettarci da una coppia come questa? Solo belle cose! :3




ELIJAH/HAYLEY

Da brava Heylijersh (?) accanita, sono tre stagioni che faccio il tifo per questa coppia e adesso mi ritrovo a dover sopportare Hayley accanto a Jackson puntata dopo puntata! Ma finalmente la Plec ha voluto esaudire le mie preghiere, regalandomi un episodio senza quel cane di Jackson e tutto pieno di Heylijah!
Cioè insomma, ma li avete visti i loro sguardi? E la scena alla palestra?
Premettendo che io non sono riuscita a seguirla bene, perché dopo aver visto Elijah in canottiera, tutto sudato, fare a pugni col sacco, mi sono immobilizzata davanti lo schermo iniziando a sbavare come i cani di Pavlov... 


...ma li avete visti anche voi, vero? Insomma, i loro sguardi urlavano sesso, Hayley sembrava non vedesse l'ora di essere posseduta dal vampiro sexy su quella gabbia, come aveva fatto in precedenza con Jackson, se non addirittura in modo più selvaggio!
E la stessa cosa mentre si preparava per la festa. Quei sguardi, quelle emozioni inespresse per l'aria! Quei due non smetteranno mai di amarsi e prima o poi dovranno capirlo che devono stare insieme! Per il loro bene e per il mio, soprattutto!
Inoltre ho scoperto che non odio Hayley, bensì l'Hakson (?). E non sto parlando da shippers (ciò non toglie che odio vedere Hayley con Jackson!), ma parlo proprio dei personaggi in sé. Quando Hayley sta con Jackson, è come se uscisse il suo lato lupesco, iniziando a odiare i Mikaelson e tutto ciò che ruota intorno a loro, indossando la maschera da cagna incazzata col mondo! Ma in questa puntata abbiamo potuto apprezzare un'Hayley diversa, un'Hayley che ricorda di far parte dei Mikaelson e che non può sfuggire da questo dato di fatto. Insomma, la lupacchiotta è tornata quella di un tempo, quella che nonostante il suo odio verso Klaus, vuole intervenire per aiutare la sua famiglia. Perché è questo, dopotutto che sono, una famiglia!

Spero davvero che prima o poi accadrà qualcosa a Jackson e che faccia le valigie per sparire, perché non solo rovina lo show con la sua presenza inutile, ma rovina il personaggio di Hayley.




MARCEL

E veniamo a uno dei protagonisti indiscussi della puntata di questa settimana.
Marcell, lascia che ti ponga una domanda... MA COSA CAZZO STAI FACENDO?
Apprezzo molto la tua intelligenza e furbizia che ti hanno aiutato a salvarti la pelle, ma credo non le stai usando al cento per cento, non trovi?
Insomma, due sconosciuti arrivano in città, portando nuove minacce per i Mikaleson; si scopre che uno di essi è stato trasformato da Klaus, l'altro da Elijah; e si scopre che c'entrano le guerre tra i vari discendenti degli Originali. E lui cosa fa? Entra nella congrega di vampiri più forte al mondo, che discende interamente da Elijah! 
Ma si è ammattito? Capisco che è arrabbiato con Klaus ed Elijah perché non gli danno molto spazio di scelta. Dopotutto fino a tre anni prima era il re di New Orleans e adesso si ritrova a dover seguire gli ordini dai fratelli Mikaelson. Anche io mi sentirei frustrata al posto suo, anche io mi incazzerei! Ma deve capire che sta giocando col fuoco! Non gli è bastato tutto quello che ha già subìto? Dahlia e tutto il resto?
Come lui stesso ha detto a Klaus, tutto ciò che minaccia l'ibrido, minaccia anche lui. Mi sembra piuttosto normale, però: se muore Klaus, muore Marcell. Ma questo non dipende dai comportamenti e dalle decisioni di Klaus, è un dato di fatto. L'ha trasformato lui e ora dipende da lui.
Marcell dovrebbe rivedere le sue priorità e capire che è accanto a Klaus che deve restare, per salvaguardare la vita dell'amico, ma soprattutto la sua, piuttosto che unirsi a Tristan e alla sua follia nella speranza di riconquistare il potere su New Orleans. Dice che è felice di quello che ha, ma non sembra proprio così.
Vogliamo parlare poi della nuova coppia, Marcell/Aya? La noia totale.
Non mi hanno suscitato alcuna emozione, tra i due non c'è chimica, non c'è alchimia. Per non parlare della simpatia innata della vampira. -.-
Spero che tra i due non nasca qualcosa, perché già mi hanno annoiato abbastanza!




TRISTAN/AURORA 

Sto ancora cercando di capire questi due nuovi personaggi.
Ciò che sappiamo finora è che Tristan è a capo della Strige, un'alleanza di vampiri creata da Elijah, ma che non si è rivelata essere all'altezza delle sue aspettative: se fosse stato così, mi sarei aspettata un'alleanza di vampiri con dignità, con eleganza e lealtà. Con obiettivi ben mirati.
Quello che la Strige mi ha dato l'impressione di essere, è solo un'alleanza di psicopatici pronti a uccidersi a vicenda! Lo so, è presto per sputare sentenze, non c'è ancora un quadro ben chiaro della situazione, ma questa Strige non mi ispira nessuna fiducia!
Come Lucien ha molti tratti simili a Klaus, anche Tristan sembra aver preso molte qualità da Elijah: è sempre elegante, altezzoso, garbato. Eppure credo che in fondo abbia un animo un po' psicopatico, tratto non comune con Elijah.
E se lui fosse psicopatico, non saprei come definire Aurora, che sembra esserlo molto più del fratello (dato che è stata lei a uccidere Alexis). Sembra quasi che Tristan sia la mente e lei il braccio.
Voglio scoprire di più su questi due personaggi, che mi attirano non poco :3 Ma soprattutto voglio sapere come e perché sono stati trasformati!
Lucien, ormai lo sappiamo, è stato trasformato per errore da Klaus. Ma i due fratelli De Martel? Uno discende da Elijah, l'altra da Rebekah. Ma cosa ha spinto i due a trasformarli?
Spero di avere presto delle risposte a queste domande, perché la mia curiosità cresce sempre più ad ogni puntata e non riesco più ad aspettare!







Per oggi è tutto ragazzi! Spero che la recensione vi sia piaciuta! :)



VOTO ALLA PUNTATA

Ci vediamo la prossima settimana con il quinto episodio, intanto ecco il promo!
A presto, 
Alba



Come sempre ringrazio tutte voi per leggere le mie recensioni, se magari ogni tanto potreste lasciare un commentino sarebbe molto gradito: è bello sentire tutte le vostre opinioni sull'episodio :) 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Scusa ma credo che tu non abbia proprio capito le intenzioni di Marcel che tra l'altro espone chiaramente a Klaus quando gli dice "È a causa tua che sono interessato agli Strix. Perché io non ho alcuna scelta. Hai ragione, se tu muori, muoio anch'io e questo è tutto ciò che ho bisogno di sapere."
In sostanza Marcel vuole scoprire i segreti della Strix, tenersi vicino i nemici, lo ha detto chiaramente a Klaus che sa che chiunque è nemico mortale di Klaus è anche suo nemico mortale e finché ciò resterà una verità lui NON avrà proprio alcuna scelta sulla parte con cui schierarsi. Infatti Klaus subito dopo quelle parole gli da il suo sangue, ma solo dopo avergli ricordato di non farsi usare perché colpiscano Klaus stesso. In pratica gli ha fatto capire che quello che si appresterà a fare sarà un gioco pericoloso, ergo "vuoi raggirarli, ma stai attento a non farti raggirare tu"

In quanto ad Aurora, stando alle parole dell'attore che interpretava il vampiro affrontato da Marcel e ucciso da Tristan, è molto simile a Katherine e forse tra lei, Lucien e Tristan potrebbe rivelarsi proprio la più furba, quella che ha molti piani di riserva per far andare le cose come desidera. La cosa mi stuzzica, prima di tutto perché Katherine meritava di far parte dello show e una come lei manca in The Originals, in secondo luogo perché Aurora sembra ancora moooolto interessata a Klaus e sembra conoscere qualche segreto che potrebbe dividere ulteriormente, forse definitivamente, la famiglia degli Originali.

Hayley resta una fogna di donna, da come parla ad Elijah sul fatto che dovrà spiegare tutto lei a sua figlia fa capire che li da già tutti per morti i Mikaelson.

Alba ha detto...

Si hai ragione tu, mi sa di non aver ben capito le intenzioni di Marcell e credo di aver interpretato male il dialogo con Klaus >.<

Per quanto riguarda Aurora, ho visto il promo della prossima puntata e non vedo l'ora di conoscerla meglio, credo che porterà grandi rivoluzioni all'interno della famiglia! Ë un personaggio che mi incuriosisce tantissimo! E hai ragione, Katherine avrebbe dovuto far parte dello show, mi sarebbe piaciuto vederla ancora alle prese con Klaus, era uno dei miei personaggi preferiti!

Hayley... mah, io non credo volesse intendere questo... dopotutto la famiglia Mikaelson non è proprio da prendere come modello quando si pensa ad una famiglia "normale". Ma dal suo "always and forever" ho dedotto che lei potrà anche odiare Klaus e tutto il resto, ma alla fine sa di far parte di quella famiglia e sa che le resterà accanto... poi beh, questa è stata la mia impressione, è molto soggettivo! Vedremo col passare del tempo come si comporterà!

Grazie del commento :)
Un bacio,
Alba <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic