Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 13 novembre 2015

Se il flashforward della settimana scorsa aveva sconvolto le nostre anime, cosa possiamo dire di fronte a ciò che abbiamo scoperto in questo episodio? Una puntata che ha cambiato molte cose, e che costringe noi, e tutti i nostri amati protagonisti a rimettere in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere.



Se c'era ancora qualche povero illuso che sperava davvero che il futuro fidanzato di Caroline, potesse davvero essere Klaus, anche alla luce delle recenti voci di un crossover, mi dispiace deludervi, ma le vostre speranze erano mal riposte. Lo ammetto, per un momento, per un solo momento nella mia testa era passata questa idea, ma l'ho scacciata subito, perchè sapevo che prima o poi avrei dovuto scontrarmi con la dura realtà delle cose, e che questa rivelazione mi avrebbe lasciata profondamente contrariata.
Ora io capisco che di fronte alla possibilità di rivedere il nostro ibrido del cuore a fianco di Care, qualsiasi altro pretendente sarebbe sembrato quantomeno inadeguato, ma Alaric? Alaric? Alaric? Ma davvero? Io sono totalmente favorevole all'accoppiamento tra personaggi improbabili, perchè spesso questo origina delle ship da favola (vedi Bonenzo), ma qui mi sembra che stiamo davvero esagerando.

Per il momento cerchiamo di rimuovere questa raccapricciante idea e torniamo al presente, dove tutti sono in fermento per il gran ballo dei debuttanti che Lily Salvatore ha organizzato per presentare al mondo il suo fidanzato psicopatico. Amo le puntate dei balli, non deludono mai, e questo episodio non è un'eccezione. Ci sono proprio tutti, e sappiamo che quando metti nella stessa stanza vampiri, eretici, streghe e Matt Donovan, la serata non potrà di certo filare liscia come l'olio. Ed è così che uno alla volta gli ospiti si presentano tutti alla porta di casa Salvatore, e possiamo dare inizio alle danze! Gli eretici sembrano davvero intenzionati a mantenere la pace, ed in modo particolare Nora si è molto integrata in questo nuovo mondo in cui è stata catapultata, e devo dire che non mi dispiacerebbe vederla con Matt. Da un lato credo che la sua storia con Mary-Louise non sia destinata a durare, dall'altro ho avuto una strana sensazione quando è andata ad aprire la porta al baldo sceriffo, e penso che sarebbe anche ora che gli autori dessero al biondo una storia decente. Ma Matt e Nora passano decisamente in secondo piano rispetto alla coppia della serata, il cui arrivo è già un colpo al cuore
E Bonnie sembra prendere davvero sul serio il suo ruolo di questa serata, e tra una battutina tagliente e un contatto per sistemare la cravatta, l'atmosfera si fa davvero ELETTRIZZANTE.

Poche scene, che spero abbiano convinto anche i più scettici. E anche chi ancora non è totalmente pazzo per questa coppia dovrà ammettere che rispetto a quella che sarà formata da Alaric e Caroline, è decisamente migliore!

La serata procede, e tutti gli ospiti sembrano divertirsi. In particolare Julian, che si rivela più boccalone di quanto pensassi, ed intraprende un'appassionantissima partita di biliardo con Stefan, che ha un'idea ben precisa di dove vorrebbe infilargli la stecca: nel cu.....ore! Cosa pensavate!?
Peccato che un Damon molto ispirato arrivi ad interrompere questo bel quadretto, deliziandoci con una storiella molto originale. Scrivere sul diario deve aver tirato fuori la vena poetica che è in lui. Dovrebbe iniziare a scrivere un blog, in coordinato con la sua pagina instagram di cui abbiamo parlato un paio di recensioni fa, e chiamarlo Missing_Elena64.
Le intenzioni di Stefan ora sono chiare, ed ora la guerra è decisamente aperta, e le parti non sono ancora chiare, e per quanto sembrerebbe scontato trovare i vampiri da una parte e gli eretici dall'altra, penso che le squadre saranno decisamente più assortite di quanto possiamo immaginare.
Questo episodio è stato davvero ricco di emozioni, e di rivelazioni sconvolgenti, se devo essere sincera però, il momento che più mi ha scioccata si è successo in camera di Damon, dove si è svolta la più improbabile delle scene. Damon e Stefan stanno discutendo, quando Matt li interrompe improvvisamente, stringendo tra le mani una delle preziose bottiglie di Damon, che come l'ultimo tra i fessi cade nella trappola strappandogliela dalle mani e facendo una bella sorsata di verbena, prima di essere messo definitivamente ko da Matt. Ora ditemi se questi non sono avvenimenti dall'altro mondo!
Ora che Stefan può dedicarsi totalmente alla sua vendetta non aspetta nemmeno un minuti prima di scagliarsi contro Julian. Sembra fatta, Stefan ce l'ha in pugno, e cosa fa? Gli strappa il cuore dal petto direte voi, oppure lo infilza con il pezzo di stecca da biliardo che aveva conservato nella tasca; è invece no! Il genio decide che la cosa più saggia da fare è lanciarlo nel fuoco. In una casa piena di vampiri suoi alleati. In una casa piena di vampiri con il super udito. In una casa piena di eretici che possono far piovere schioccando le dita. In un simile scenario una morte lenta non sarebbe stata proprio la mia prima scelta, per dire eh. Purtroppo abbiamo visto nelle scorse puntate che Stefan nel futuro mostrerà delle tendenze piromani, sarà questo l'inizio delle manifestazioni del suo disturbo? E' l'unica spiegazione logica. Come previsto Lily arriva in soccorso del suo amato, ed è così che sfuma l'occasione di togliercelo di torno. Spero che almeno Stefan abbia imparato dal suo errore, e la prossima volta sia leggermente più intelligente.
Matt ovviamente doveva aver fatto la cagata della puntata, e sicuramente ha sbagliato le dosi di sonnifero per cavalli iniettato nel corpo di Damon, che resta addormentato per meno di 2 minuti, e si precipita al fianco del fratello. Julian sembra improvvisamente tornato in sè, e con un colpo di mano rimette al loro posto entrambi i Salvatore, salvati solo dall'intervento di Lily.


Alaric continua ad impersonare la Daenerys Targaryen di The Vampire Diaries. Per tutta questa stagione gli autori l'hanno fatto interagire con gli altri personaggi il minimo indispensabile. Ha una storyline tutta sua che per il momento sembra non collegata alla trama principale. Così anche oggi è alle prese con la sua FakeJo, che tanto per cambiare è destinato a perdere. Ed è così che per Ric sembra giunto il momento dell'ennesima sfiga e dell'ennesimo dolore, del resto non succedeva dalla scorsa puntata. FakeJo muore definitivamente, e così spero moriranno anche le fissazioni molto creepy di Alaric. 
Valerie che si sente improvvisamente legata alla vicenda, che le ricorda il triste destino che ha dovuto sopportare, scopre qualcosa che noi già sapevamo. Le gemelline di Ric e Jo sono vive, ora resta da scoprire come verranno al mondo. Quando Val spiega ciò che è successo davvero, ed inizia il suo incantesimo con il sangue di Alaric, abbiamo già capito tutti dove andrà a finire quella linea rossa


Ed ecco che se fino ad ora questa era solo una possibilità, molto molto concreta, ora è una certezza. Una certezza che ci distrugge perchè non ci sfugge di certo l'ironia della situazione. Tutto questo non mi piace, ma sono davvero molto curiosa di vedere come lo gestiranno, anche se penso che ora la trama possa risultare molto prevedibile, anche se spero di sbagliarmi, e spero che gli autori ci riservino ancora molte sorprese.


La puntata si conclude nel modo migliore possibile, con i miei due fratelli adorati che finalmente ritrovano quella sintonia dell'inizio della stagione. Ho amato il fatto che Stefan si sia confidato con Damon, e ho amato il modo in cui Damon ha messo da parte il suo piano di vendetta per supportare suo fratello nella sua. Quando sono insieme, quando sono in sintonia, non c'è nulla che possa fermarli. Ed è stato bellissimo vederli ripensare al loro passato. Il richiamo a Giuseppe Salvatore, e alla sua somiglianza con Julian ci fa capire quanto debba essere stata difficile la loro vita quando erano umani, e quanto potessero contare solo sull'amore che avevano l'uno per l'altro. Mi è piaciuto molto il loro discorso sull'avere dei figli e crearsi una famiglia, e mi è piaciuto anche il rimando ad Elena e a come lei e Damon avevano pianificato di costruire la loro. Questo dimostra che Damon riesce a capire i sentimenti di Stefan più di quanto quest'ultimo pensasse. Avere dei figli non è mai stata la priorità per nessuno dei due, ma è come se ora stessero realizzando che questa possibilità non è davvero più presente, e questa cosa è più dura da affrontare di quanto pensassero, specialmente per Stefan che si è visto portare via la sua unica possibilità.



CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Se la settimana scorsa gli autori ci hanno meravigliosamente sorpreso con i Bonenzo, questa settimana ci hanno decisamente voluto dare una mazzata sulla testa con i....Ca...ca...non riesco nemmeno a dirlo, i Calaric (???). Per quanto ultimamente si sia un po' perso, Alaric è stato sempre una figura quasi paterna per tutti gli altri, e l'idea di vedere in futuro un eventuale bacio tra lui e Caroline mi fa venire i conati. Io capisco che il fatto che lei porti in grembo i suoi bambini possa creare tra di loro un legame molto stretto. Ora io non so cosa succederà, ma si può prevedere che portando dentro di sè le creature Caroline le riterrà praticamente figlie sue, e lo capisco, ma non vedo la necessità di fare accoppiare lei e Alaric. Anche se non sappiamo come andranno le cose, e per un momento ho avuto la sensazione che tutta questa storia del matrimonio fosse solo una sorta di montatura per ottenere non so cosa. O almeno lo spero tanto.
  • Conati di un altro tipo sono invece quelli che mi suscitano Bonnie ed Enzo. Io li amo sempre di più, e la mia sensazione della settimana scorsa è stata confermata, l'elettricità tra di loro è palpabile, e la loro diventerà una storia meravigliosa me lo sento *.*
  • Al di la della schifezza di Care e Ric insieme, tutta questa storia è di un'ingiustizia indicibile. Stefan sta soffrendo tantissimo per il fatto di non poter avere dei bambini, e SBAM ecco che la sua fidanzata è incinta per opera dei Gemini santi. Insomma avranno mai pace questi due?
  • Mi ha spezzato il cuore vedere Stefan in quelle condizioni, in preda agli incubi, mentre sogna tutto quello che poteva essere, e che invece non sarà mai, a meno che ovviamente Valerie non menta e il bambino in realtà non si sia salvato, un'opzione che non mi sento di scartare. Sappiamo per certo che nessuno dei nostri fratelli Salvatore sarebbe stato il tipo di padre che è stato il loro. Stefan padre sarebbe una gioia per gli occhi e per il cuore. Per ora abbiamo una sola certezza, se mai Stefan avrà un figlio, in un mondo di esseri soprannaturali, il pargolo diventerà sicuramente un licantropo e crescerebbe molto bene.
  • Mary-Louise si dimostra sempre la più debole e fragile del gruppo. Inoltre è una persona profondamente influenzabile, e come abbiamo visto, per Julian sarà in gioco da ragazzi portarla dalla sua parte. D'altra parte Nora, che sembra un po' più forte, sembra subire anche lei l'influenza, e addirittura forse il fascino di Julian. La loro conversazione è stata molto strana e ho avuto come la sensazione che tra loro ci sia stato qualcosa.
  • Julian e Beau che giocavano a scherma all'inizio dell'episodio mi hanno ricordato molto Zorro e il suo aiutante sordomuto Bernardo. Uguali!
  • Non ho la più pallida idea di cosa possano significare tutte quelle persone al liceo di Mystic Falls. La prima cosa che ho pensato è stata una riserva infinita di sangue, ma se fosse così non servirebbe certo tenerli li soggiogati. Vedremo.



LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS

DAMON: 7; non sbaglia un colpo, nel corso di questa ultima stagione è sempre stato impeccabile, e anche oggi, nonostante all'inizio abbia tentato di sabotare il piano di Stefan, si è ripreso sul finale, schierandosi dalla parte del fratello contro i suoi stessi interessi. Questo conferma una volta di più che il Defan è la cosa più bella si questo show. C'è da dire però che viene fatto fesso da Matt Donovan, questo gli fa perdere almeno un voto! STESO

STEFAN: 8; non riesce proprio a trovare pace, e mi si spezza il cuore a vederlo così pieno di rimpianti. Non capisco però questa ostinazione a tenere Caroline all'oscuro di tutto. Si sa che i segreti non pagano mai. Mi piace però questa sua voglia di vendetta, mi manca lo Stefan cazzuto e non vedo l'ora di rivederlo. BILLY BLACK

BONNIE: 7; messa un po' in secondo piano, in questa puntata può dedicarsi alla sua attività preferita: guardare Enzo con occhi languidi e tentare di allungare le mani su di lui. CHE FAI TOCCHI?

CAROLINE: 6; povera cucciola. Davvero povera cucciola. Non bastava dover competere con il primo amore del suo fidanzato, adesso si ritrova anche dover fare da incubatrice a dei figli non suoi, che non aiuteranno di certo la sua relazione con Stefan, anche se da una parte sono felice che lei possa provare l'emozione della maternità. UTERO IN AFFITTO

ALARIC: 5; spero che ora che questa storia di Jo è finita lui possa finalmente essere più integrato con il resto del gruppo. PAPINO

MATT: 8; entra in una casa piena di esseri soprannaturali senza nessun problema e con fare molto spavaldo. In più stende Damon Salvatore, nella sua casa, nella sua camera. SEDATORE DI CAVALLI

LILY: 6.5; questa donna mi confonde in ogni puntata. Se una volta penso che sia senza speranza, la volta dopo vedo un barlume di amore per i suoi figli nei suoi occhi e nelle sue azioni. Non mi sarei aspettata che per i suoi figli si sarebbe messa contro Julian. Certo questo non significa che la perdoniamo e che abbiamo smesso di odiarla, ma forse il cammino della redenzione non è ancora impossibile. SULLA VIA DI DAMASCO


Questo episodio ha mescolato le carte in tavola e ha stravolto tutto ciò che pensavamo di sapere. Nonostante l'orripilante scoperta della storia tra Alaric e Caroline, complessivamente la puntata mi è piaciuta molto. Voi che ne dite, siete schifati, ma soddisfatti della puntata come me? Cosa ne pensate di quello che abbiamo visto oggi? Fatemelo sapere e discutiamone insieme, e cerchiamo di capire cosa ci riserverà il futuro! 

VOTO PUNTATA: 8,5

Vi auguro un buon weekend, e vi aspetto la prossima puntata con il super episodio del THANKSGIVING!

Baci e strucchi
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries, e molte altre serie tv, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:
Passate anche da loro:)
Xoxo 
Giulia

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge