Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 7 novembre 2015


Buongiorno popolo di Mystic Falls! Vi è piaciuta la puntata? Siete sotto shock anche voi per quello che è successo nei primi minuti? Bene parliamone!


Ormai The Vampire Diaries ci ha abituato a dei flashforward apprezzatissimi che ci lasciano sempre a bocca aperta, ma personalmente ho trovato quello di questa settimana particolarmente ashfdkehfiehf (termine ufficialmente riconosciuto dall'Accademia della Crusca per indicare sentimenti quasi impossibili da esprimere a parole).  Insomma vi rendete conto di quello che ci stanno dicendo gli autori? Mi sembra davvero incredibile. Finalmente dopo anni e anni di disavventure, Bonnie riesce a vivere 3, e dico TRE anni di vita SENZA MORIRE! Questo è un vero record per la nostra BonBon, e nonostante non sia esattamente in forma smagliante, il fatto che sia viva ci rallegra non poco, anche perchè la sua morte avrebbe significato il prematuro ritorno di Elena, e per il momento se dovessi scegliere opterei per la streghetta tutta la vita.


Beh non mi pare ci sia altro da dire per quanto riguarda il flashforward...o no? Forse mi sfugge qualcosa....ah ecco...BONENZO! Ragazzi questa ship mi è partita con la prepotenza di un uragano. Non so perchè ma quando Bonnie ha aperto la porta immaginavo già che davanti a lei ci sarebbe stato Enzo, è stato come se tutto fosse chiaro, se ogni cosa fosse al suo posto. Io li amo già, e penso che inseme saranno davvero una coppia fantastica. Finalmente l'influenza di lei riuscirà a tirare fuori l'Enzo cazzutissimo dei primi tempi di cui sentiamo tanto la mancanza e che amiamo come delle adolescenti in piena crisi ormonale. E sono davvero felice che lei abbia trovato finalmente qualcuno alla sua altezza, perchè siamo seri, Jeremy? Seriously? Per quanto fosse carino e coccoloso non è mai stato adatto a lei, che ha bisogno di avere accanto qualcuno di altrettanto forte che la sproni e la supporti, e penso proprio che Enzo faccia al caso suo. Era ora che lui si liberasse dalle grinfie di mamma Salvatore e grazie al cielo, probabilmente grazie all'intervento di Stefreud, è rinsavito dal suo complesso edipico. Sono ufficialmente una Bonenzo shipper e penso fonderò un fanclub con tanto di magliette e cappellini.


Ma ora torniamo indietro perchè non vediamo l'ora di vedere con i nostri occhi quando e come questa coppia meravigliosa ha imparato a conoscersi e ad amarsi.

Mentre Stefan e Caroline sono impegnati a farsi le coccoline, appare un Damon Salvatore selvatico (già sono una pokefanatica), che per la gioia di Care porta il suo fratellino a fare una gitarella in compagnia del suo primo amore. Ed ecco che anche questa settimana possiamo aggiungere una voce alla lunghissima lista di disavventure di Matt Donovan, che senza comparire nemmeno per 10 secondi, si fa scippare da Valerie la macchina dello sceriffo. Così Damon, Stefan e Valerie partono alla ricerca di Julian, con lo scopo di bruciare il suo corpo morto così da evitare le prevedibilissime catastrofi mondali che il suo ritorno porterà inevitabilmente.

Perchè se fino ad ora stava andando tutto bene, eccola qui la notizia che ha distrutto la mia felicità. Il mio amico Oscar in realtà non è Oscar. Del mio amato bombolone giappo-cinese ha solo le sembianze e niente più, perchè la verità è che la Pietra della Fenice non porta in vita i morti, è semplicemente un deposito di anime vampiresche controllate da Ade. Devo dire che questa notizia è davvero molto gradita. Già TVD ci ha abituati a tutta una serie di resurrezioni improbabili, che spesso e volentieri hanno fatto sì che la perdita avesse sempre un valore relativo. Ci sarebbe mancata solamente una pietra che con due paroline magiche potesse resuscitare gente a destra e a manca. A questo punto avremmo potuto riportare indietro tutti, da Vicki, Dio ce ne scampi, alla povera zia Jenna che nessuno si ricorda più.

Se 2+2 fa 4, cielo a pecorelle acqua a catinelle e chi va con lo zoppo impara a zoppicare, e se Oscar non è Oscar, allora nemmeno Jo è Jo. E così dopo Matt, anche Alaric non si risparmia la sua dose settimanale di sfiga, e Damon da gentiluomo quale è, scarica questa bella bomba atomica a Bonnie che come al solito deve fare il lavoro sporco.
Ma non dimentichiamo le gioie che questa puntata le riservano, ed ecco che entrando a casa Salvatore, viene accolta dal futuro amore della sua vita (perchè ho deciso io che sarà così), e io già sento le scintille.



Devo farvi una confessione, shippavo tremendamente Bonnie e Kai, e ho sofferto davvero quando ho capito che non avevano nessuna speranza di stare insieme, ed effettivamente il fatto che lui l'abbia pugnala e torturata, faceva presagire un finale non troppo felice. Questa nuova coppia però, mi piace ancora di più. Penso siano fatti l'una per l'altro. Purtroppo quando Bonnie si rende conto che Oscar è leggermente fuori controllo, scappa via a gambe levate lasciando Enzo da solo a vedersela con lui.
E questo mi riporta alla triste realtà. Il corpo di Oscar viene brutalmente ucciso di nuovo, e questa volta le mie speranze di rivederlo sorridere strafatto come una volta vengono distrutte senza pietà.
Addio Oscar, mi mancherai tantissimo e voglio ricordarti così:



Ma torniamo ai fratelli Salvatore e alla loro scampagnata nei boschi in compagnia di Valerie. L'atmosfera si fa davvero tagliente; Stefan pare determinato a scoprire la verità sul suo primo amore e sui motivi per cui la ragazza si è presa gioco di lui scatenando così la sua sindrome dell'abbandono. Perchè per quanto la cosa non ci piaccia, prima di Kat e prima di Elena, il nome più ricorrente nel diario di Stefan era quello di Valerie.
Inizialmente, probabilmente per difendere se stessa, Valerie mente, non volendo ammettere che il piccolo di casa Salvatore aveva fatto breccia nel suo cuore e nel suo utero nel giro di un'ora e 47 minuti circa. Alla fine di questo intensissimo viaggio, D, S e V trovano il corpo di Julian, e il loro tentativo di fare un bel falò ovviamente fallisce miseramente. La banda degli eretici infatti gli stava alle costole, e il simpaticissimo Beau e compagni mettono fuori gioco i nostri 3 amici.


Lily fa un bellissimo discorso a Damon, e per un momento abbiamo davvero la sensazione di vedere una connessione tra i due, mi pare quasi di poter toccare con mano il legame che vedo nascere tra di loro mentre si guardano negli occhi.

"This man is the love of my life, the man I didn't Think I deserved, The one I fought fot, waited for, the one I told myself I could change for. He makes me better, Damon. You Know anithing about that?"

Ed è così che dopo averci illuso per un un momento mamma Salvatore torna ad essere quella che conosciamo, anzi molto peggio. Scopriamo che è stata lei a dare a Kai l'idea di mettere Elena a nanna, e di legarla indissolubilmente a Bonnie. E il nostro odio per lei non solo riemerge con forza, ma aumenta a dismisura in modo incredibile.
Damon è decisamente d'accordo con noi, e come prima cosa, si avventa sul collo di Lily deciso ad ucciderla. Ovviamente Beau che zitto zitto spacca i culi a tutti, fa saltare tutti in aria, compresa Valerie, che soccorsa da Stefan gli dice finalmente la verità.
Così tutte le carte sono scoperte, cosa farà Stefan adesso?

La puntata si chiude con il ritorno di Julian, e con il buon proposito di Damon di strapparlo alla sua cara mammina, così da farla patire atroci sofferenze, e chi se non BonBon può essere la sua
compagna di vendetta?





CONSIDERAZIONI GENERALI
  • Amo, amo, amo Bonnie e Enzo, e ne ho già ampiamente parlato dunque non sto qui a tediarvi ulteriormente con i miei scleri da shipper bimbominkiosa, ma spero vediate anche voi come sono fatti l'uno per l'altra. Ho letto un po' in giro i commenti del web su questa nuova coppia, e qualcuno dice che siano stati piazzati insieme un po' a casaccio, e che in realtà Enzo starebbe meglio con Care. Io non sono d'accordo. Per quanto noi tutti adoriamo Caroline, è indubbio chi sia la più forte tra lei e Bonnie. E parlo soprattutto di forza a livello caratteriale. Come continuiamo a vedere puntata dopo puntata Caroline è una ragazza estremamente insicura. Bonnie invece mi sorprende continuamente e penso che lei ed Enzo possano tirare fuori il meglio di loro con l'aiuto dell'altro.
  • Sono rimasta un po' delusa da Stefan in questa puntata. Speravo sarebbe stato un po' più disinteressato nei confronti di Valerie, invece sembrava ancora un adolescente ferito piuttosto che un uomo di quasi 200 anni che ne ha passate di tutti i colori nella sua vita. Certo capisco la curiosità, capisco l'orgoglio, ma durante tutto il viaggio in macchina non ha fatto altro che stuzzicarla solo per ottenere una sua reazione. D'altro canto mi è piaciuta molto la sua reazione alla notizia della gravidanza di Valerie, e ho visto nei suoi occhi il rimpianto di ciò che avrebbe potuto avere e che ora non avrà mai. A meno che in realtà il bambino non sia morto davvero, ed io ne sono sempre più convinta. 
  • Odio Lily, sempre di più, senza possibilità di redenzione.
  • Non so cosa potrebbe succedere tra Rick e "Jo", probabilmente lui si renderà conto che anche le sue gemelline sono resuscitate insime al corpo di lei, e non so come questo rapporto potrà svilupparsi. Avete qualche idea?
  • La cicatrice di Julian è scomparsa quando lui si è risvegliato. Questo cosa vorrà dire? Stefan morirà e lo riporteranno indietro? Vedremo!



LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS

DAMON: 8; sempre pronto a combattere, anche contro la propria madre, in nome dell'amore per Elena. Riceve l'ennesimo colpo basso da una madre che non gli ha mai dimostrato nulla, e non vedo l'ora che lui e BonBon la concino per le feste. MATRICIDA

STEFAN: 6.5; come ho già detto mi ha molto deluso, avrebbe dovuto mantenere le distanze con Valerie, soprattutto sapendo come si sente Caroline al riguardo. UN PIEDE IN DUE STAFFE

BONNIE: 8; mi ha spezzato il cuore vederla in quelle condizioni all'inizio, dopo 3 anni non riesce ancora ad essere felice, per ora accontentiamoci di vederla viva. In ogni caso la amo sempre di più, e anche se in questa puntata non ha fatto nulla di eclatante se non mollare Enzo come uno scemo a vedersela con Oscar, rimane sempre la più cazzuta. SOPRAVVISSUTA

CAROLINE: 6.5; non voglio infierire su di lei. In un momento di forza estrema spinge Stefan al confronto con Valerie, e la cosa le si ritorce contro. Chissà se riceverà mai quei fiori. MARGHERITA

ALARIC: 5; sempre peggio. Jo non è Jo, eppure lui si invischia in un'altra situazione che non lo porterà da nessuna parte. SPAESATO

ENZO: 4 e 10; 4 è il voto riferito a ciò che abbiamo visto oggi. Ama farsi maltrattare, e mette Lily di fronte ad un ultimatum pur sapendo di non avere speranze di uscirne vincitore. Poi si riprende assolutamente grazie al limone stupendo che caccia a Bonnie durante il flashforward, quindi il 10 è un voto di speranza di ciò che sarà. SOTTOMESSO e DOMINATORE

LILY: 0; odio odio odio odio odio. SENZA POSSIBILITà DI REDENZIONE

VALERIE: 6.5; continuo a non amarla particolarmente, e ho come l'impressione che il suo bambino in realtà non sia morto, ma che con una manovra alla Twilight ci spiegheranno la sua futura comparsa. BELLA SWAN

MATT: 3; non appare nemmeno sullo schermo, eppure si fa rubare la macchina. FAST AND FURIOUS

Mr CUDDLES: 10; sempre presente nei momenti di difficoltà. BOSS INDISCUSSO



Un'altra bella puntata, senza alcuna rivelazione sconvolgente, ma pur sempre all'altezza delle precedenti. Adesso però aspetto una puntata davvero tosta che non mi faccia dormire la notte.

VOTO PUNTATA: 7.5
(10 AL BONENZO)

Fatemi sapere cosa ne pensate e discutiamo insieme dei possibili scenari futuri di questa stagione!
Alla prossima settimana!

Baci e Strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:

Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie seguiteci sulla nostra pagina di Facebook Diretta Telefilm, e sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale a tutte le pagine che mi condividono:

6 commenti:

giulia ha detto...

bellissima recensione, complimenti ti sto leggendo ogni settimana!
Comunque bellissima puntata, sto amando questa stagione!
Quanto odio Lyly???
ora saranno cazzi amari con Julian tornato....

Unknown ha detto...

Ti ringrazio davvero davvero tanto^.^
Anche a me piace un sacco questa stagione, sarà perché non gira tutto intorno ad Elena! Anche io odio Lily, ma pensò che entro la fine della stagione morirà. Non so se sarà per mano dei suoi figli, o in un momento estremo di redenzione in cui si immolerà per loro, magari per salvarli da Julian!
Di Bonnie ed Enzo cosa ne pensi??*.*

Francy ha detto...

In questa puntata ho amato Bonnie! Sono curiosissima di vedere come finirà con Enzo...che strana coppia! Anche io continuo ad odiare gli eretici, sono seriamente insopportabili! Mary lue poi ha proprio la faccia da schiaffi mamma mia!
Bella rece! Alla prossima

Unknown ha detto...

E vogliamo parlare di Beau? Mi inquieta non poco!!
Io Bonnie la amo già da due stagioni, e penso che si dimostrerà sempre più tosta! Grazie mille comunque:) alla prossima:*

Benedetta ha detto...

Questa stagione merita molto più della scorsa, mi sta piacendo tantissimo!
Strano ma vero, la mancanza di Elena non si sente minimamente! Almeno secondo me.
Sto odiando sempre di più gli eretici e Valerie in primis mi sta sulle balle, a pelle proprio.
Vedremo come si evolveranno le cose con questa sorta di triangolo Caroline Stefan Valerie...ma non la vedo rosea!
Bonnie ed Enzo invece mi hanno lasciata interdetta! NON so, non ce li vedo molto bene assieme...staremo a vedere!
Ultima parentesi su Alaric...secondo me è davvero disperato, piuttosto che rinunciare anche solo al corpo di Joe, si tiene questa nuova persona? Mamma mia ragazzi..che situazione!
Voglio la prossima puntata! NOW!

Unknown ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te su quasi tutto! Tranne su Bonnie ed Enzo! A me piacciono tantissimo, e penso che nel giro di qualche puntata conquisteranno anche i fan più titubanti!
E la mancanza di Elena secondo me è proprio un valore aggiunto:D

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic