Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 12 dicembre 2015

Quote of the Week è la rubrica settimanale, dedicata alle citazioni migliori  delle nostre amate serie TV. Ovviamente cercheremo di spiegare, perché ci hanno colpito, sperando che vi sia successo lo stesso.

"Yeah, it's judgment day. The actual apocalypse. And where am I? 
Round my nan's, watching it on telly. I know what you're thinking. "Cheer up, you're one of the lucky ones!" My question is, am I? 
I mean, have you seen the freaks I'm stuck with? 
A few minutes ago, I was a dead man. Now, suddenly, I've got a future."


Questa frase proviene dal finale (di stagione? di serie?) di quella piccola grande serie di Sky1 chiamata "You, Me and the Apocalypse". 
Ho scelto questa frase non tanto per il suo simbolismo (anche se una variante di questa frase "are we really the future of mankind?" mi ha tormentato per giorni), ma perché questa stessa frase (più o meno) che ci ha introdotto tutti e 10 gli episodi negli ultimi secondi dell'ultimo episodio cambia completamente di prospettiva, perché scopriamo che ad essersi salvato non è il novello Gesù, Jamie, ma il suo gemello malvagio hacker Ariel, insomma...

Mind blown


Insomma, poche certezze avevamo su questa serie: si sarebbe conclusa con Jaime, Rhonda, la giraffe girl e Celine nel bunker sotto Slough, Inghilterra, come Jamie ci stava raccontando dai primi secondi del pilot.
E INVECE NO! Perché Ariel ha preso di nuovo il posto del gemello e questo significa che a narrare tutta la storia dal bunker era Ariel! Era lui che stavamo seguendo e ce ne siamo accorti solo all'ultimo secondo!



YOU, SON OF A BITCH!

Che dire? Ci hanno colto davvero di sorpresa. La frase che ormai sapevamo a memoria perché si ripeteva all'inizio di ogni episodio cambia completamente di significato acquistando improvvisamente un gusto agrodolce e sconvolgendoti l'intera serie (stagione?). Tutto questo in zona cesarini. Che dire? Bravò! Sono sconvolta, ma apprezzo chi è così abile da farmela sotto il naso, quindi kudos per la bravura writers!



Ovviamente il fatto che riconosca la genialità della mossa del finale non significa che sia finita qui! Sto letteralmente pregando il buon Jamie, figlio di Dio 2.0, che ci grazi con un rinnovo e una seconda stagione! E come dice l'annunciatrice alla tv:


"It's time to brace
ourselves to say goodbye. Thank you all for watching.
I hope we'll meet again."


See you soon?


Nell'attesa delle notizie del rinnovo, che ne avete pensato di questo finale? E quali altri frasi vi hanno colpito questa settimana? Fatecelo sapere nei commenti!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic