Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 18 dicembre 2015

Dopo la puntata precedente, non pensavo di poter riprendere con spensieratezza questo telefilm, ma Ryan mi ha fatta ricredere regalandomi(ci) una puntata degna di esser chiamata tale. 

Hotel è la stagione del vampirismo, con qualche ripresa qua e là di Murder House (chi muore nell'Hotel rischia di restarci per sempre se ha alcune questioni in sospeso con il regno dei vivi); è la stagione in cui Lady Gaga prende il posto di Jessica Lange con scarsi risultati, ma non così scarsi come pensavamo; è la stagione in cui Sarah Paulson è nell'ombra come non mai pur avendo un personaggio interessante; è la stagione degli accenti particolari.

Come ci eravamo lasciati? Con delle domande in cui cercheremo di dare una risposta in questa recensione:

Cosa farà John una volta terminati i comandamenti? 
Chi è il padre di Bartholomew? 
Cosa lega Sally, March e il demone stupratore?
Come se la caverà Alex con i baby vampiri?
Ramona avrà la sua vendetta?
Entro quante puntata Elizabeth uccide Donovan? (-_-)
La Contessa avrà il suo amore o Valentino preferirà Natacha?
Il figlio di Will Drake che fine farà?

Non per tutti abbiamo una risposta, ma andiamo pure con ordine:


Come se la caverà Alex con i baby vampiri?

Ebbene sì, la famiglia Lowe in questa puntata mi ha regalato emozioni su emozioni, quasi mi scendeva una lacrima a partire dalla più grande scoperta: 
John e Alex scoprono di avere un'altra figlia!

Oh Finn :(

Dieci puntate prima di ricordarsi di Scarlett! Ovviamente, non è Alex la voce della ragione, ma John che ammette che sono dei genitori di merda. 

Prima, però, prendono di pancia la situazione dei bambini che, convinti finalmente di fare una brutta, bruttissima fine data la morte della loro amichetta, decidono di andare nell'Hotel. Mi è dispiaciuto tantissimo, ma erano indomabili e qualcosa andata fatta. Quindi finiscono nelle grinfie di Ramona.

La famiglia felice, ricongiunti anche John - al quale manca soltanto un comandamento per finire la sua opera - e Holden, torna a casa.



Entro quante puntate Elizabeth uccide Donovan?
Con mia sorpresa, nessuna! 
A inizio puntata ho pensato fosse fritto e mangiato, dopo aver ucciso Valentino.


Apro e chiudo parentesi: MA MI UCCIDETE FINN DUE VOLTE?! DUE?!?!?!?!?!

E invece no! Anche dopo che la Contessa è super felice per aver ucciso Natacha e scopre da Donovan stesso che il suo amato creatore (?) è passato all'altro mondo, si rende conto che nessuno la amerà più di lui. Ha creato un mostro nel vero senso della parola, un cagnolino che la asseconderà sempre in tutto e per tutto e la amerà come se fosse la cosa più bella a questo mondo, a costo di tutto! 
Però io Donovan in questa puntata l'ho amato!!

La contessa avrà il suo amore o Valentino preferirà Natacha? 
Nessuno dei due visto che sono crepati insieme allegramente. 

Il figlio di Will Drake che fine farà?
Non so che fine farà il figlio, ma di rivedere Will proprio non me l'aspettavo! Per la prima volta in tutto il telefilm ero felicissima di rivederlo e scoprire come si sarebbe comportato con la Contessa. Non che abbia fatto chissà che, sia chiaro, ma il suo odio nei confronti di lei e quella lucidità mi sono piaciute molto, rivalutando anche lui come attore.



Cosa lega Sally, March e il demone stupratore?
Questo non ci è dato ancora saperlo, ma la sua storia morbosa con John è qualcosa di straziante, ma anche irritante. Non dico che spero che John portando l'ultimo souvenir con l'ultimo comandamento venga stuprato dal demone, ma quasi. Perché è vero che Sally la fa un po' lunga, ma ha ragione: John l'ha illusa e non riesce a capire che lei è l'unica che lo capisce davvero perché è lei che ha sempre saputo chi fosse, volendogli bene comunque!




Ramona avrà la sua vendetta?
Non lo sappiamo ancora, ma abbiamo capito che la "She" di cui parla il titolo non è lei, ma la nuova creatrice di video con Movie Maker: Iris. (Quanto era orribile il video?)
Stava quasi per rassegnarsi e consegnarsi al Creatore, quando un lampo di genio illumina gli occhi di Liz. La vendetta è loro, loro possono appropriarsi dell'Hotel e creare qualcosa di magnifico. Sparano a Elizabeth e Donovan, ma saranno davvero morti?



Best moments

Il ricongiungimento padre/figlio:
Commovente ed emozionante l'accettazione del figlio di Liz Taylor. Nonostante lui li abbia abbandonati, riesce a comprendere le intenzioni del padre intrappolato in un corpo che non sentiva suo e vuole avvicinarsi ricreando il rapporto. Inaspettato davvero, ma splendido.

La lavatrice di Miss Evers:
Veramente nel 2015 nessuno ha pensato di regalare una lavatrice a quella povera donna che lava lenzuola a mano dalla mattina alla sera? Liz, meno male che ci sei tu!

Il balletto di Donovan:



L'umorismo di Donovan in generale:




Una puntata ricca di avvenimenti e tutto sommato molto interessante.
Abbiamo visto il ricongiungimento di una famiglia di squilibrati (Scarlett, scappa!);
il ricongiungimento di un padre diverso con un figlio comprensivo;
abbiamo visto di più Sarah Paulson;
un Donovan assolutamente diverso, più simpatico, ma sempre scemo.
Abbiamo avuto un finale che ci lascia 1000 dubbi!

Forse stiamo andando nella giusta direzione.

Voto: 7e mezzo


Tornerò a recensire American Horror Story a Gennaio, con la puntata 5x11 "Battle Royale".

Auguro a tutti BUONE VACANZE
Mi raccomando DIVERTITEVI E MANGIATE TANTO
AUGURI DI BUON NATALE
Un bacio, Melania. :)

Per altre news su American Horror Story e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina


Un ringraziamento al sito tvshowmanager che pubblica le nostre recensioni. Iscrivetevi, è un sito fantastico per i malati di telefilm come noi!









2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Grottesca". Così definirei questa puntata.
Durante la visione avevo come l'impressione che la serie si stesse facendo dell'autoironia. Ma magari sarà stata quella tartassante e inappropriata musichetta in sottofondo a dare questo effetto, non so ...

Melz ha detto...

Devo dire che a me è piaciuta, probabilmente perché le altre erano molto peggio! C'è qualcosa che non mi fa amare a pieno questa stagione, speriamo in una ripresa finale dato che mancano due episodi (ho appena letto che saranno 12 e non 13).

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic