Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 16 dicembre 2015

Nella speranza che la settimana appena passata sia stata a noi tutti sufficiente a elaborare lo shock della scorsa puntata, eccoci ritrovati con la recensione di questo nuovissimo e trashissimo episodio di The Royals.


Partiamo dal titolo della puntata: "The Spirit That I Have Seen" che ci riporta al tema intorno al quale ruota l'intero episodio: Cyrus ha un cancro ai testicoli oppure al cervello
Sì, perchè tra le innumerevoli sfighe che si stanno recentemente abbattendo sul nuovo re, c'è pure un recente problemino di visioni. Più volte, all'interno della puntata, infatti, vediamo king Simon comparire alle spalle del fratello per sussurrargli consigli. Un po' come succede anche a noi quando sentiamo una vocina sussurrarci all'orecchio "non mangiare la nutella"...ma poi la mangiamo comunque. Non solo è vagamente inquietante, ma anche piuttosto inutile

Quindi: King Cyrus: un nome, un grande mento, zero palle, mille problemi.

La vita di quest'uomo è tutta un:

-re Cyrus, hai un cancro
-re Cyrus, nessuno ti ama
-re Cyrus, hai ingravidato una cameriera
-re Cyrus, Helena sta per scoprire che le hai ucciso l'amante
-re Cyrus, ti è morto il gatto

Il fatto che la maggior parte dei suoi problemi sia l'inevitabile risultato delle sue diaboliche e talvolta meschine azioni non ci porta comunque a odiarlo.
Insomma, vogliamo un po' di pace per questo povero uomo.



Nel frattempo, il vice-primo ministro sembra tenere per le palle non solo Helena ma anche Cyrus -OOOPS-. Di fatto, per evitare una crisi costituzionale che, lasciatemelo dire, potrebbe essere l'ultimo dei nostri problemi, Cyrus sembra trovarsi costretto ad accettare di votare a favore di una carica permanente. Brutta situazione.
Cyrus decide poi di presentarsi al popolo come sovrano buono e caritatevole trasformare la monarchia in una sorta di dittatura sopprimendo anche la libertà di opinione, perchè migliaia di anni storia ci hanno insegnato che questa è la scelta migliore da prendere in questi casi...i miei più sentiti complimenti.  

Lo stesso ricevimento che fa da tappeto rosso a king Cyrus e alla sua brillante idea è anche sfondo di un gradito ritorno: dopo una lunga assenza vediamo tornare in scena Wilhelmina, la nuova possibile nuova fiamma del principe Liam. E speriamo!
Dopo Ophelia e tutti i suoi problemi che ci facevano venire voglia di sottoporci ad una lobotomia di gruppo, finalmente il ragazzo avere ha a che fare con una ragazza determinata che non scappa dal mondo a cui Liam appartiene, ma anzi lo incoraggia a mettersi in gioco.Che questo sia dovuto al fatto che lei stessa faccia parte della borghesia/nobiltà inglese  o forse perchè è semplicemente un personaggio migliore di Ophelia La Lagna, la verità è che comunque approviamo Wilhelmina. Ma poi, seriamente, a qualcuno piaceva davvero Ophelia?!

Non so se sia voluto o meno, ma Wilhelmina e Liam hanno un rapporto così spontaneo e genuino che mi ricorda vagamente quello che penso ci sia tra il principe William e Kate. Anche il loro status sociale sembra confermare questa ipotesi.

Quale sarà il nome di questa nuova ship? Willhelmina? Lialmina? Già dal nome della coppia le cose non sembranno prospettarsi troppo semplici per noi infelici shipper, ma se così non fosse, che camperemmo a fare?

Helena, che non fidandosi di Lucius ha domandato aiuto a Ted Pryce per scoprire quanto è realmente accaduto ad Alistair Lacey, tenta di incastrare il suo uomo di fiducia al fine di estorcergli la verità. Una volta scoperto che l'uomo che ama è da tempo stato ucciso "per proteggere lei e la monarchia", la regina allontana Lucius il quale pare nutrire per lei dei sentimenti che vanno oltre il semplice rapporto lavorativo.
Per quanto mi riguarda, dall'inizio della seconda stagione, questa è stata la prima scena che mi ha portato a provare empatia verso la regina: se nelle puntate precedenti era solo un'ombra sbiadita del personaggio iconico che aveva interpretato nella prima stagione, ora finalmente sembra essere tornata ai tempi d'oro. Era ora.

Tornando a Ted Pryce e Lucius, per quanto si possa dire che ultimamente il capo della sicurezza non abbia tutte le rotelle a posto, non si può certo affermare che sia uno stupido: approfittando della condizione di assassino del povero Lucius, lo convince ad addossarsi la colpa anche dell'omicidio di re Simon in modo da pararsi il didietro dare finalmente delle risposte al popolo inglese.
Per quanto rigurda il rapporto Eleanor/ Mandy, (che vi ricordo abbiamo soprannominato "Mandy se ti becca Eleanor le prendi"), dopo la loro nottata de fuego, Jasper convoca la truffatrice per invitarla"gentilmente" ad abbandonare la principessa in modo da poter portare a termine il piano da solo. 

Non ditemi che avete davvero creduto che questo bel musetto possa farlo davvero. Se sì, la verità è che io invece preferisco continuare a vivere nella mia bolla di arcobaleni e ignoranza e continuare a credere che non possa tradire così facilmente the love of his life.
Quella faccia da culo angelo di Victoria's Secret di Samantha sembra fare il seguente ragionamento:
Jasper vuole che io me ne vada ---> quindi resto a palazzo.
Evviva la coerenza.

A noi che siamo persone serie e molto realiste piace pensare che con "un sacco di casini" Jaspurrr in realtà intenda dire "mi sono innamorato di Eleanor",  quindi smamma via Samantha, abbiamo già abbastanza angst per una vita intera anche senza la tua presenza. Se, da un lato, il triangolo con Beck poteva non dispiacerci, quello che sta succedendo adesso invece non fa altro che farci vedere i sorci verdi.
L'interazione tra Eleanor e Mandy, per l'intera puntata, consiste nel costante interrogarsi della truffatrice sull'ex guardia del corpo della principessa. Chiediamoci perchè.

Quando Eleanor dice: "non era niente di importante" mi è partito un -mannaggiaalmondo ma chi vuoi prendere in giro? Sappiamo che stai mentendo-. ...ero in treno quando è successo, quindi pensate che bella figura.

In questa scena, invece, mi sono lasciata scappare un "OH-OH" grosso come la padella con cui vorrei malmenare Mandy.
Con grande gioia e giubilo di tutto il mondo, a fine puntata Eleanor si stufa di sentirsi chiedere da Mandy: "allora, com'era la tua guardia del corpo? Eh Luca? Eh? Eh?" e se ne va. Finalmente.
La nostra felicità ha tuttavia breve durata dal momento che, in un successivo incontro tra Jasper e Mandy, la ragazza, che ha ormai scoperto che il compagno di truffe si è innamorato della principessa, decide di rovinare la vita a tutti quanti uscendosene con un: "non è più innamorata di te" 

...e allora sei zoccola. 
La cosa peggiore è che JasperPatatino crede alle parole della strega. Temo di aver sentito il suo cuore spezzarsi.

A quanto pare, quindi, nella prossima puntata Jasper e Samantha tenteranno di rubare il gioiello della sfiga di Cyrus per poi sparire. Se guardate il promo della prossima puntata, però, potreste avere una piacevole sorpresa...
Inutile dire che anche questa puntata mi è piaciuta moltissimo, a partire da Cyrus che mi porta a credere di essere bipolare suscitando in me, allo stesso tempo, sentimenti di amore e odio, passando per Helena che finalmente sembra essere di una qualche utilità alla trama, e infine tutta la storia Eleanor/Mandy/Jasper/Samantha (?).
Voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo il modo in cui stanno portando avanti le story-line? Non vorreste anche voi consolare Jasper che probabilmente in questo momento sta affogando il suo dolore nelle lacrime e nel gelato? Fatemi sapere nei commenti! 
Qui il link, al prossimo episodio, la 2x06 che avrà come tema il compleanno di Len e Liam:


Voto puntata: 


Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.

Ringrazio anche le pagine che mi condividono:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic