Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 22 gennaio 2016


Miei cari svergognati, c’è una cosa che dovete sapere: questa recapper (che voi leggete e amate, perché voi mi amate, vero?) è sfigata… e pure tanto. La sfiga aleggia su di me, come un nuvolone nero, pronto a colpire quando meno me l’aspetti, e secondo voi poteva mai risparmiarmi nella settimana in cui riprendevano tutti i telefilm? Ma anche no. Ha deciso, infatti, di colpirmi nell’animo: la mia connessione è saltata per una settimana intera. Quindi, con ancora venti episodi da recuperare, eccomi a scrivere la recensione in ritardo.

Devo dirlo: l’uscita finale di Lip ha espresso benissimo il mio pensiero dopo aver visto l’episodio  
I Gallagher  stanno tornando a essere i pazzi di un tempo e non posso essere che felice.

Frank è semplicemente fantastico. Veramente, non ho mai adorato tanto il suo personaggio. Il momento in cui  va nel reparto di oncologia a cercare altre pazienti terminali, nel tentativo di rimpiazzare Bianca, è stato epico. È talmente addolorato per la perdita, che cerca di ricreare i momenti avuti con Bianca; caso vuole che la donna scelta non riesca a reggere nemmeno un po' di crack e muoia così, sui binari, dove verrà abbandonata dall'uomo.
Ho adorato anche quando all'Alibi riceve conforto e consigli dall'hipster biondo (di cui mi sono innamorata, perché io vedo un biondo barbuto e muoio, addio).


Ho già detto che Carl è il mio preferito? Si vede poco, è vero, ma quel poco basta per farmi illuminare: prendi le sue uscite fantastiche; la sua testa full of shit  che lo porta a vendere armi a scuola  e a estorcere soldi ai negozi... Molla addirittura alcuni centoni a Fiona per l'aborto di Debbie e per Nick.
Questo duo  mi fa morire dalle risate, perché ti aspetti il peggio da un bestione come Nick e, invece, questo non fa altro che cercare l'appoggio e l'approvazione di Carl. Non parla nemmeno: ci pensa il piccolo Gallagher a farlo per lui. 

"That's Carl. He used to be white"

Il migliore dell'episodio, però, è stato indubbiamente Kevin (e no, non lo dico solo perché ce l'hanno fatto vedere mezzo nudo un paio di volte... va bene, forse anche per quello).
Come si fa a non amare una persona che registra dei messaggi motivanti per le sue figlie e li fa ascoltare a queste quando dormono? 
Plus, è stato dolcissimo quando  ha scoperto che l'Alibi è stato eletto "Best Shittiest Bar" del Southside: la sua espressione fiera, per essere finalmente primo in qualcosa, non ha prezzo.
Menzione d'onore va fatta al suo perizoma leopardato: Kevin, così ce piaci assai.

Mi piacerebbe dire di aver riso per tutto il tempo, purtroppo questo episodio ha avuto anche dei momenti no e ruotavano tutti intorno a Debbie.  Lo sapete che lei non  mi va tanto a genio e, forse, è per questo che non ho apprezzato tutto lo spazio che le è stato dato.  
Abbiamo capito che è dura de capoccia e che vuole portare avanti la gravidanza,  ma spero che l'essersi resa conto di non essere in grado di occuparsi di un sacco di farina (scene che ho trovato di un irritante assurdo, avrei preso Debbie a sberle) e che Derek non voglia il bambino le abbiano aperto la mente.

Fiona, invece,  mi ha fatto venire una cosa allo stomaco. Possibile che capitino tutte a lei? Mi batte in sfiga, questo è poco ma sicuro. Ognuno dei suoi fratelli ha dei problemi a cui lei deve pensare, mo ci si mette pure Sean che riprende a drogarsi e la gravidanza! Ebbene sì, anche la maggiore dei Gallagher è incinta: come affronterà la cosa, visto che è stata per tutto l'episodio a dire a Debbie di abortire? Avrà il coraggio di fare la stessa scelta, o deciderà di tenere il bambino?

Considerazioni random
- Ian è diventato un mobile o cosa? Dategli qualcosa da fare, plz.
- Lip  sta vivendo una situazione tragicomica: la prof gli chiede di ammazzare il marito. Ma sei fuori o cosa?  Poi vabbè, il fatto che facciano sesso mentre il marito di lei è sotto la doccia, è poco poco inquietante.
- I messaggi che Fiona mandava a Debbie sono stati un tocco  di classe. 

 Probabilmente è un po' presto per dirlo, ma questa stagione sta prendendo una bella piega (e spero che la mia sfiga non sia in ascolto adesso), anche se vorrei fosse dato più spazio ad alcuni personaggi rispetto ad altri. 
 Fatemi sapere le vostre impressioni, io vi abbraccio e vi saluto col promo del prossimo episodio! 

Antonietta


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic