Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 21 gennaio 2016


Finalmente siamo tornati dalla pausa invernale, dai cibi natalizi che ti fanno mettere su due kg, da tutti gli addobbi, dai botti di fine anno ecc e le serie TV sono ripartite da dove le avevamo lasciate, inclusa Supernatural che non si è smentita per niente ed ha dimostrato di non aver perso neanche un briciolo della sua bellezza - a dirvela tutta, dopo questo finale scioccante, ritornerei a Natale a prendere altri quattro o cinque kg -.


Non mi aspettavo tutto questi cambiamenti in soli 40 minuti e sono talmente sotto shock da chiedermi in continuazione "WHAT THE FUCK?" perché non riesco a capire come mai gli autori di SPN ce l'abbiamo così tanto con le donne. In fin dei conti siamo brave e siamo anche utili, ma in questo TV show vengono eliminate come se fosse uno sport: prima Charlie, adesso Rowena... Cosa vi hanno fatto queste povere fanciulle? Il mondo di SPN sarà abitato da soli uomini alla fine e mi immagino il divertimento.

Non è tutto, perché c'è qualcuno che ha detta mia è davvero partito di cervello come se avesse subito una lobotomia e fosse diventato scemo (e intendo nel vero senso della parola): Castiel ma cosa ti è saltato in mente? 

La puntata è stata piena di emozioni e intriganti dialoghi, ma i fatti che sono avvenuti mi hanno fatto perdere la connessione dal filo conduttore, perché mi sto domandando come andranno a finire le cose, ma non sono qui per porvi dei quesiti solo per esprimervi il mio pensiero su questa puntata; quindi partiamo da dove eravamo rimasti: Sam nella gabbia insieme a Lucy e Dean alla ricerca di Amara e così li ritroviamo...

Lucifero è stato il personaggio più rilevante. Si è reintrodotto nella mente di Sam e tenta di convincerlo a dire di "Sì", ma quando il cacciatore lo nega per l'ennesima volta, Satana prova con "le vie del cuore" e percorre con Sam i suoi vecchi ricordi mettendolo in una posizione incerta dove il ragazzo si trova a dover lottare con se stesso e con i suoi dubbi. Quando questo viaggio finisce Sam, alla fatidica domanda, risponde sempre "NO" portando il Demone all'esasperazione.













Sam ha dimostrato un grande coraggio, una grande integrità personale e un grande amore per la propria dignità lottando contro qualcosa che è più grande di lui e che in qualche modo lo perseguita da tutta la vita. Ha avuto una grande pazienza anche quando Lucifero gli ha detto esplicitamente di aver lasciato da solo Dean quando era al Purgatorio, di non averlo cercato e di essersene fregato altamente creandosi per un breve periodo una simil-famiglia 
- e secondo me dovrebbero smetterla di colpevolizzarlo per ciò che ha fatto, perché non ha agito in modo egoistico, ma ha dimostrato la coerenza con cui aveva promesso al fratello di non cercarlo; inoltre ha preso una decisione per la sua vita pensando ad un suo benessere personale -.

Dean è ancora alla ricerca di Amara e sta raggiungendo il luogo dove è avvenuta l'esplosione angelica, ma durante il tragitto qualcosa lo nausea e lo obbliga a scendere per vomitare e riprendersi da quella che sembra essere una semplice febbre. Quando Castiel arriva da Dean gli spiega che la causa della sua nausea sono le radiazione causate dall'esplosione e gli consiglia di andarsene da quel luogo, altrimenti la sua salute non farà altro che peggiorare promettendogli di andare a controllare la situazione personalmente, mentre lui ritornerà da Sam.








Crowley e Rowena continuano ad odiarsi a vicenda e quando la madre racconta a Fergus del sogno, lui va su tutte le furie e trova un modo per renderla schiava così da seguire ogni ordine che le viene imposto. La scena iniziale - fantastica direi - è un sogno di Rowena che vive un emozionante Natale con il figlio Fergus - da notare la felicità di Crowley ne l'avere il POP Art di Sam; sembra uno di noi -, finché non subentra Santa (sapete da che vuol dire Satana? Io ho sempre avuto paura di Babbo Natale e adesso capisco il perché) che chiede alla strega un aiutino per essere liberato promettendole un posto al suo fianco quando lui conquisterà il Paradiso. 





Un minuti di silenzio per Rowena... 

Ok, possiamo andare avanti e imprecare sulla stupidità di questa donna anche se in fondo al nostro cuore con le lacrime agli occhi per ciò che ha detto a Crowley  ci dispiace che se ne sia andata così.

La trama si intreccia in questo momento, quando scopriamo che dopo la lotta di Dean, Sam e Castiel contro Lucifero, Cass ha deciso di donare il proprio "corpo" al personaggio più malvagio dopo Amara e ci rendiamo conto che tutto ciò è veramente stupido perché ora abbiamo due "Villain" e se prima la vincita dei buoni era 50 e 50 adesso si abbassa a 25 e questo rende tutto più difficile da descrivere e percepire. 
Ho paura che si infrangeranno alcuni rapporti - vedi Castiel e Dean - e molti soffriranno - vedi Crowley che dopo la dichiarazione della madre, l'ha persa senza poterle dire niente -.

Momenti Salienti:

Lucifero e la musica:


Castiel e ASSBUT - quanto gli piacerà questa parola?-;

Castiel e "I'm Coming" - è un doppio senso vero? -;

Rowena o Non Rowena: 




Dean e la segreteria di Sam:





Castiel e il controllo della febbre:





Dean e la parola d'ordine:








Misha/Lucifer: 







Cosa succederà adesso che Lucifero è legato alla terra? Come si svolgeranno le vicende? Io mi aspetto solo altri morti e tante lacrime...
Voi come avete vissuto il ritorno dei Winchester? Fatemelo sapere nei commenti. 
Qui trovate il promo della prossima puntata:



Voto Puntata:

Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:


2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao MissW. ^^
Un'altra fan di SPN e per giunta facente parte dell'iniziativa "We Support Us"?! WOOOOOW!!! :D Felicissima di averti conosciuta!
Io seguo questa serie sin dall'inizio e davvero, ancora oggi, mi stupisco di come continui a tenermi incollata allo schermo dopo ben 11 lunghi anni *^*
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e la scelta di Cass ha lasciato basita anche me, onestamente non me l'aspettavo. E se da un lato ho apprezzato l'interpretazione di Misha che ha dovuto recitare nello stesso modo di Pellegrino, dall'altro l'ho preso a brutte parole xD
Insomma, non puoi lasciare tu-sai-chi libero di vagare sulla Terra °o°
E adesso cosa succederà? Sono proprio curiosa di sapere cosa si inventeranno ^^

Alla prossima recensione!
Un bacio,
Manu.

Unknown ha detto...

Ciao Manu <3 È bellissima questa cosa ahahahah Quanto è piccolo il mondo. Sì, anche io partecipo all'iniziativa della mia collega Rosalba perché come lei e te sono una mangiatrice di libri. Supernatural per me è sempre qualcosa di diverso. Ancora, come hai detto tu, dopo 11 lunghi anni mi tiene incollata allo schermo senza capire come andrà a finire. Sono contenta che tu sia in accordo con me perché molti hanno avuto reazioni negative riguardo all'interpretazione di Misha, mentre io l'ho vista come una cosa originale, diversa anche se Cass WTF? davvero! Ti ringrazio di essere passata e ad essere sincera sono felice perché commentano in pochi le mie recensioni, quindi GRAZIE MILLE =) Ti aspetto a commentare la prossima recensione eh! Un bacio, MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic