Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 31 gennaio 2016
Sono passati poco meno di due mesi dalla famigerata 7x09 di The Vampire Diaries, una puntata che ci aveva lasciato più confusi di un Matt Donovan qualsiasi, a vagare per la nostra stanza in cerca di un perchè, in cerca di una motivazione a ciò che avevamo appena visto. Stefan all'inferno. Damon all'inferno. Avrebbe potuto andare peggio di così solo se Enzo si fosse lasciato infinocchiare da uno sceriffo qualsiasi....ah, come non detto...

Oggi finalmente dopo tanto tempo possiamo rivedere i nostri due pupilli, e possiamo rispondere ad alcune delle domande che più ci premevano. Stefan e Damon staranno bene? Riuscirà Bonnie a fare un incantesimo che non sia una localizzazione, tirandoli fuori da quella pietra? Alaric ha conosciuto una nuova pretendente che è già schiattata? Ma quando la pianta Barbara D'Urso di fare quelle facce da cane bastonato? Bene cerchiamo di risolvere insieme questi dilemmi esistenziali. Sono davvero contenta di essere tornata a commentare con voi la nostra serie preferita!

Ritorno col botto di The Vampire Diaries questa settimana.....
...no Care non ho detto BOTTE, ho detto BOTTO....

che ci regala un episodio a mio parere meraviglioso, reso tale anche dalla magistrale interpretazione di Ian Somerhalder che questa volta si è davvero superato. Siamo abituati alla sua immensa bravura, ma questa settimana, merito anche di una puntata estremamente Damon-centrica, ci ha lasciati tutti senza fiato. Avevamo già avuto un assaggio di come sarebbe stato il suo inferno personale, ed effettivamente cosa può esserci di più infernale della guerra? Ma il nostro Damon ne ha combinate talmente tante, che pensare che si sarebbe impressionato alla vista di un po' di sangue sarebbe stato davvero sciocco. Ma allora qual è il vero motivo di tutto ciò? 
Per un momento la nostra Pleccona vorrebbe farci credere che il tutto è filato liscio come l'olio, Damon si è ritrovato faccia a faccia con il suo primo mini sterminio di massa, e così se ne ritorna nel suo corpo tutto felice e contento dopo aver ricordato i bei tempi andati. Ma poteva essere davvero così semplice? Eh no, perchè a Damon non si risparmia nemmeno un doloretto, e quando Julian si mette a cucinare arrosto di Stefan manco fosse a Masterchef abbiamo l'illuminazione. Col cavolo che Damon è già fuori, prepariamoci ad un cammino che sarà tortuoso e tutt'altro che semplice.

Oramai per Damon rivivere all'infinito le stesse giornate non dovrebbe essere un problema, solo che questa volta non c'è la sua BonBon ad aiutarlo a non perdere le speranze, e deve cavarsela tutto da solo, sì perchè quel poveretto di Henry non consideriamolo dai, insomma pensasse meno alla bagigia e più a non farsi mettere fuori gioco dalla prima vecchietta che trova per la strada forse sarebbe meglio. E così inizia la sua missione, per uscire da questo mondo prigione deve trovare suo fratello, dove mai questo sia scritto, o chi se lo sia inventato rimane un mistero, ma Damon si è messo in testa che è questa la chiave per fuggire dal suo inferno personale, e così sia, si parte alla ricerca di Nemo Stefan. L'unica cosa che lo separa dal ricongiungersi da suo fratello sono 3 megere capitanate da Maga Magò, detta anche il coltello più veloce di Mystic Falls. 
Ovviamente siamo portati per forza di cose a trovare insopportabili questi membri della famiglia Addams, ma loro hanno sicuramente le loro ragioni per tentare di respingere quello che ai loro occhi è il nemico, e che ai miei sarebbe solo un bocconcino succulento di soldato. E così giorno dopo giorno, per chissà quanto Damon continua a fallire nel tentativo di evitare quel primissimo spargimento di sangue finchè le cose cambiano, lui prova a cambiare le carte in tavola, ma la verità è che quello che deve fare per uscire da quella prigione, è abbracciare me il suo dolore, ammettere le sue colpe, ammettere ciò di cui ha davvero bisogno, e non si tratta di suo fratello. Damon vuole....LA SUA MAMMA....Si è sempre trattato di questo. Di un povero ragazzo che non è mai riuscito a godersi l'amore di sua madre, e che nei suoi momenti più bui, avrebbe solo avuto bisogno di un abbraccio da colei che lo aveva messo al mondo. 
E così, in quella che si presenta come una delle scene più belle di 7 stagioni di The Vampire Diaries, Damon lo abbraccia tutto in una volta, quel dolore che lo travolge e lo spinge a cercare la redenzione tra le braccia di una Lily che vede morire per la terza volta.

Ma la vita si sa, non è mai stata troppo magnanima con Damon Salvatore, così mentre lui si sta godendo il suo momento di catarsi, l'incantesimo di Bonnie funziona, e sta volta Damon si risveglia davvero (o sbaglio?) e la situazione precipita che manco la mia media durante la sessione estiva...


Insomma passi che gli spezzi il collo a tuo fratello, perchè va bene è quasi una tradizione di famiglia, tra di loro non si abbracciano per dimostrarsi affetto reciproco, si ammazzano, quindi ok. Ma insomma Caroline è incinta delle gemelline del tuo migliore amico, praticamente porta in grembo le tue nipotine, e la infilzi senza pietà? No no, qui non ci siamo. Ma il momento peggiore è quello i cui strangola Bonnie. Lei che avrà fatto così tanto per portarlo indietro, adesso si vede ripagata in questo modo, no Pleccona questo non lo accetto! 
Dimentico qualcuno? Ah già Matt....pensando al cazzotto che si è preso non posso che dire....

Ma non preoccupiamoci troppo per lui, tanto quello...

E chi lo ammazza Matt Donovan!?


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Puntata molto meno movimentata rispetto alle ultime, ma davvero molto bella e toccante. Ogni tanto ci vuole un episodio di riflessione, in cui si faccia il punto della situazione. Dopo come si era comportato Damon con Lily in punto di morte, diciamo che meritava un po' di quello che gli è successo. Eravamo rimasti tutti molto delusi dal suo comportamento, quindi mi è piaciuto vedere come finalmente abbia ammesso che tutto ciò che ha fatto era motivato solo dalla rabbia per non essere mai riuscito a godersi l'amore di sua madre. Belli anche i riferimenti ad Elena. La prima cosa che ognuno di noi ha pensato quando Damon è stato così crudele con sua madre in punto di morte è stata " se solo ti vedesse Elena sarebbe delusa almeno quanto me!", ed era ora che qualcuno glielo facesse notare. Damon deve imparare ad essere una brava persona per se stesso e non per lei, solo così potrà davvero trovare la serenità che cerca.
  • Peccato che non ci abbiano mostrato nulla dell'inferno personale di Stefan, anche se probabilmente sarebbe girato tutto intorno alla storia del "Rippahhh", quindi cose già viste e riviste.
  • Eh niente la cosa che amo sempre e comunque sono Damon e Stefan insieme. Anche nel suo inferno personale l'unica cosa a cui riesce a pensare Damon è tornare da suo fratello. Ed è per tornare da lui che si è macchiato del suo primo crimine. Il primo che davvero ha pesato sulla sua coscienza e che purtroppo ha aperto la strada ad una brillante carriera di omicida.
    In ogni caso lo sguardo tra i due fratelli quando Damon si risveglia è impagabile
  • Pretendo uno spin-off su Henry e la sua bellissima fidanzata.


LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

DAMON: 10; è un voto che va motivato? CUCCIOLOTTO

STEFAN: 8; chiunque non fosse Damon ha avuto un ruolo abbastanza marginale in questa puntata, in ogni caso le scene insieme a Stefan rimangono le più belle. Anche nell'inferno personale di Damon, suo fratello continua ad essere il suo punto di riferimento. Certo il colpo al cuore non manca quando vediamo il suo corpo dato alle fiamme, per fortuna lo shock dura poco, e la consapevolezza di essere stati trollati ci riporta alla realtà! ARROSTO DI MANZO

CAROLINE: 6; presenza abbastanza inutile la sua, gira per casa senza fare nulla finchè non viene bellamente impalettata così agggratis. Comunque è stato bello vedere Candice in tutto il suo splendore di futura mamma. MOBY DICK

BONNIE: 9; riesce ad essere fondamentale anche quando appare per 5 minuti scarsi. Finalmente non viene usata solo come TrovAmici. Riesce a fare da sola, per ben due volte, un incantesimo che prima aveva richiesto 3 eretici. Ci mancava quel rigolo di sangue dopo un incantesimo cazzutissimo. CONSUMATRICE DI CLINEX

HENRY: 5; lo ricorderò sempre per essersi fatto mettere ko da una vecchietta. E per aver ripetuto ad oltranza le stesse battute per 42 minuti. DEJà Vù

Puntata davvero bella e diversa da quelle a cui siamo abituati, puntata di transizione e di grandi sentimenti, recitata magistralmente. Insomma un grande ritorno di The Vampire Diaries, ed io spero di essere stata all'altezza del compito, se così non fosse massacratemi pure nei commenti....magari non troppo ecco. Mi siete mancati:')

VOTO PUNTATA: 9

Baci e strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:



Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Giulia :) Bellissima recensione! Anche a me questa puntata è piaciuta moltissimo, e sono d'accordo con te sul volere uno spin off su Henry e la sua ragazza :D Per quanto riguarda Matt vorrei dire "magari 'sta volta è morto davvero..." ma chi vogliamo prendere in giro? La Pleccona potrebbe ammazzarli tutti... ma lui no, è intoccabile! Alla prossima!

Unknown ha detto...

Ciao!ottimo commento! Anche a me la puntata è piaciuta!non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!

Unknown ha detto...

Matt Donovan, l'ultimo Highlander!! Haha:)
Ti ringrazio davvero tanto😊😊

Unknown ha detto...

Grazie mille davvero😊
A giudicare dal promo se ne vedranno delle belle! Speriamo bene😬😬

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic