Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 29 gennaio 2016

Eccoci con una nuova puntata di Shannara e finalmente sono felice di annunciare che l'episodio mi ha completamente convinta, rapita, fatta soffrire e resa felice!



Partenza con un nostalgico tuffo nel passato, quando l'albero della vita godeva di perfetta salute, la principessa Amberle dimostrava a Lorin quanto fosse indiscutibilmente migliore di lui, e il principe Ander si concedeva piccanti scappatelle con il Capitano!
Bei tempi!
Tra l'altro, finalmente abbiamo fatto la conoscenza dell'idolatrato principe Aine.




Ovviamente giovane coraggioso, genitore modello, figlio rispettoso e fratello adorato. Ora capisco perché i suoi fratelli sembrino costantemente afflitti da un forte complesso di inferiorità. 
Tra l'altro è anche più chiaro il ruolo che Ander ha avuto nella morte del fratello, il suo senso di colpa e la forte responsabilità che avverte nei confronti della nipote. 
Da parte mia posso dire che, considerato il mio evidente razzismo verso qualsiasi cosa non abbia le orecchie appunta e sangue elfico, la colpa non è del giovane principe ma di quella feccia di zozzo gnomo ribelle che non dovrebbe neanche osare muovere un dito contro la logica del kalos kai agatos.



Fatto sta che, a quanto pare, neanche l'omicidio di un reale può mettersi in mezzo quando le cose si mettono davvero male. E finalmente abbiamo un po' di pepe.
La trama orizzontale si sta sviluppando bene, la serie ha una sua identità ed il contorno è piacevole, tra giovani amori, triangoli e gelosie. Sarà che ci ho fatto l'orecchio ma non sono neanche più disturbata dalla "modernizzazione" degli scambi di battute tra Wil ed il resto del mondo.
Tra l'altro, volevo chiedervi, era sesso demoniaco quello che abbiamo visto?




La fine dell'episodio lascia tutti nella merda, ad ogni modo.

Ci sono rimasta malissimo.



Praticamente la legge elfica di successione al trono è: tra i due litiganti il terzo gode, nel caso il Camaleonte Argentato.
Tra l'altro vorrei spendere due parole per sottolineare la sfiga cosmica che si sta inesorabilmente e lentamente abbattendo sul Principe.



Perché qui potenzialmente la fidanzata se ne va a fare pic nic sulle montagne con Ander e lo gnomo brutto e, lo sappiamo tutti come andrà a finire lo incolperanno per l'omicidio del padre; ha le stesse possibilità di diventare Re di Carlo d'Inghilterra. Io proporrei una campagna di supporto perché, sì è vero, non è che sia un mostro di simpatia, ma questo è accanimento.

In tutto ciò Allanon ha deciso che Bandon stava iniziando ad essere troppo felice.



E pensare che quando l'addestramento era cominciato ero entusiasta, avevo addirittura iniziato a prendere in simpatia il Druido. Ed invece no, quello continua a mettere in pericolo chiunque gli sia accanto chiedendogli le cose più assurde senza sprecarsi a spiegare loro il piccolo e trascurabile particolare che li stia facendo marciare verso la morte.



Ma arriviamo alla nostra compagnia in viaggio. Tra un rapimento e uno scontro impari contro un demone grande e grosso, gli equilibri cambiano piuttosto velocemente. E se Amberle continua ad allontanare Wil, Eretria continua a flirtare senza ritegno e Wil continua a non riuscire a gestire ne le pietre ne l'afflusso di sangue al basso ventre. Inoltre, a quanto pare c'è qualcosa nel mezz'elfo che resta uguale in ogni puntata.


La miglior cosa però sono loro:
Eretria ed Amberle.

Questa è proprio la cosa che mi piace di più. Il Dream Team formato da due donne che si tendono la mano, che si aiutano a vicenda, che non hanno bisogno di essere salvate, anzi sono loro a salvare l'eroe o presunto tale.




Spero proprio che ci mostrino una bella evoluzione di questo rapporto, e una bella evoluzione dei personaggi stessi. Potremmo vedere Eretria riaprire il cuore al mondo, agire per ciò che è giusto e non per ciò che conviene. Che poi, comunque, la sensazione è che in parte lo faccia già, quasi che se ne vergognasse. E capita, vero? Vergognarsi di più del proprio lato "positivo" come se fosse una debolezza, qualcosa di cui avere pudore. Amberle, invece, piano piano sta completamente prendendo il posto che le spetta, quello della leader. E' sempre più forte, sempre più decisa ed incline a lasciarsi alle spalle la ragazzina che sognava di emergere per vestire i panni di colei che è stata scelta.

Mi piace moltissimo la mobilità che hanno i personaggi di questa serie.

Addirittura Cephalo si è riabilitato, cosa che ha dell'incredibile considerato che nel corso di questa stessa puntata fosse sul punto di violentare la Principessa.



Tra l'altro abbiamo imparato qualcosa di fondamentale.
Il Nucleare uccide i demoni.
Non lo dite ai Coreani per favore, che di scuse già ne trovano a sufficienza da soli.

3000 anni e le armi degli uomini uccidono ancora.

E con questo vi saluto, in trepidante attesa per il prossimo episodio.


A presto, Mika!

Valutazione Puntata:



Nel frattempo, fate un giro sulla nostra pagina
e sulle pagine nostre amiche:

https://www.facebook.com/Mi-nutro-di-Serie-TV-1580191372202700/

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic