Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 15 febbraio 2016

"Una delle cose che stiamo cercando di fare con i flashback di quest'anno è quello di legarli al presente in un modo diverso da quello fatto in passato. In passato è sempre stato qualcuno dei flashback ad apparire nel presente, così stiamo cercando di creare una connessione tra i flashback ed il presente in modo diverso" Cit. M. Guggenheim 



Ti piacerebbe !!!!!!!!!!!!!!!!
Se Roberto Bolle - che Dio abbia in gloria i suoi leggings bianchi -  è riuscito nell'impresa di sposare la danza classica con il rock allora, anche Oliver Queen riuscirà a sposare Felicity Smoak !!!
 Gliel'ha chiesto una volta, gliel'ha chiesto un'altra volta

 e siccome dicono che  non ci sia due senza tre, e il quarto  vien da sé,  allora invecchieremo nel fandom più casto che esista. 
Si, perché alla fine, di questo parliamo no? Della prima notte di nozze !?! Che se Oliver non tira fuori la lingua neanche in quell'occasione allora possiamo scordarcela !!!


Le colpe dei padri ricadono sui figli, e non perché lo dice un best-seller mondiale. E' provato scientificamente che noi non possiamo prescindere dal vissuto della nostra famiglia  dei nostri antenati in quanto non siamo individui separati ed isolati. Se poi i 4 padri in questione sono come i quattro cavalieri dell'apocalisse allora possiamo solo avere compassione della loro progenie.

* Robert Queen 


Ciò che conosciamo di lui ci è stato raccontato da Oliver al massimo da Moira. 
Quel che è certo è che era un uomo corrotto dedito ad accumulare potere e ricchezza. 
Potere per la sua azienda, la Queen Consolidated, e ricchezza per la sua famiglia.
Era un uomo dai mille segreti,questo è il tratto più evidente di Robert.
E difatti, la sua vita continua ad essere un segreto per tutti noi. 
Credo sia proprio questo il tratto che Oliver ha ereditato da lui, insieme al  meraviglioso patrimonio cromosomico di cui è dotato...di cui voglio fornirvi una piccola prova !!!

Sono bello, sono tanto, sono solo io Green Arrow
Oliver ha molti segreti. Tanti. Pesanti come macigni. Non credo che abbiamo ancora finito di scoprirli, e quello  di William in realtà non è un vero segreto.  Perché se è vero che un segreto è qualcosa che è destinato a rimanere nascosto, allora il figlio di Oliver è solo un omissione temporanea. 


Non di poco conto, e neanche tanto insignificante neanche per lui. Ma questo è.


Credo che Oliver abbia ben altri segreti, il suo passato nella Bratva non può essere ignorato.
C'è un'altra cosa che però Robert era. Un assassino a sangue freddo.
Non dimentichiamoci che prima di suicidarsi ha ucciso un uomo.


Questa è la vera eredità che Robert ha lasciato a suo figlio. L'idea che non ci fosse un modo diverso di vivere e di fare le cose.

E' questo che Oliver sta imparando quest'anno. A trovare un modo diverso, e forse più giusto e onorevole per vivere e fare ciò che c'è da fare.

Questo è quello che è accaduto su quel tetto.
Ah a proposito!!! Questo sguardo non era nel copione: è una scelta di Stephen <3


L'uomo e non il supereroe, tant'è che non indossa nessun costume, sta cercando di dare alla sua vita un corso diverso da quello che sembrava destinato dovesse avere.



Lui non vuole essere più un assassino,  anche se sa perfettamente che lasciare vivo Malcom avrà le sue conseguenze. Perché Malcom lo ha già minacciato e ricattato !!!! Oliver sa perfettamente che William verrà usato contro di lui.












*Noah Kuttler



Se di Robert sappiamo poco, del padre di Felciity sappiamo ancora meno. Quello che è evidente è che sono entrambi dei geni della tecnologia.






Stesso super-potere, ma diverso impiego di esso.
Noah ha scelto i mettersi al servizio di uomini disonesti e rinunciare pertanto ad essere padre e marito. L'amore sembra essere la cosa di meno valore per lui.
Felicity invece ha fatto dell'amore quasi la sua ragione di vita. E per amore non fraintendetemi, intendo il suo completo significato. Lei ama e rispetta la vita, sua e degli altri, e proprio in nome di questo si è imbarcata nell'avventura di Arrow. Ricordate vero? E' iniziato tutto perché lei voleva salvare la vita di Walter Steele, suo diretto superiore e patrigno di Oliver, misteriosamente scomparso e ritenuto morto.
Il percorso di cambiamento di Felicity è iniziato prima della storia che stiamo guardando adesso, ma non si è mai fermato. Lei sembra salda sulle sue convinzioni, e a parte le profonde ferite che suo padre le ha lasciato nel cuore, non pare al momento deviare dalle rotaie.












Mi sono chiesta se la scelta di vestirla di verde sia casuale. Mi sono risposta che non lo è. 
In questo episodio è lei ad indossare il costume da supereroe del suo bellissimo fidanzato. Lei è la vera eroina del giorno.




Lei ha fatto la sua prima scelta di cui ne dovrà portare il peso per tutto la vita.
Lei non dimenticherà mail lo sguardo di suo padre, quando si è sentito tradito da sua figlia.
Ecco perché è lei la vera eroina. Perché  pur non rischiando la vita in azione, ha scelto di infierirsi una ferita che difficilmente guarirà.
Vi lascio con il quesito del gioro: ma secondo voi, uno che si fa chiamare The Calculator si sarà veramente fatto mettere in castagna da sua figlia? uhmmmmm ho i mei grossi dubbi !!!

* Ra's Al Ghul e Malcom Merlin



Due psicopatici, che usano le figlie per i loro scopi.
Li ho messi insieme non solo  perché entrambi sono due pazzi sanguinari.

Ma perché entrambi rappresentano lo stesso male.
Bramano il potere o la ricchezza, come i primi due, ma non solo. Loro sono molto più oscuri. La morte è la loro compagna di vita. Ra's l'aveva addirittura sconfitta grazie al pozzo, mentre Malcom è diventato The Magician dopo che lei si era presa sua moglie.
Possiamo pertanto dire che Thea e Nyssa non abbiano ereditato tale malefico cromosomo? Anche se la contaminazione per Thea è avvenuta in modo diverso e improvviso rispetto a Nyssa, entrambe hanno sete di sangue e morte. 
Se per Thea sembra essere bastato un fiore magico per interrompere il mortale asservimento, a Nyssa sembra aver fatto breccia le parole di suo marito. Chissà se basterà, chissà quando rivedremo Nyssa e come la rivedremo.
Sembra essere vinta troppo presto e troppo facilmente per entrambe questa partita, il futuro ci dirà se è così.


*Olicity

Tirando le conclusioni, non possiamo che accettare che anche questa splendida coppia risenta di tutte le fragilità di questi due personaggi.
Il loro amore è certamente unico, grande e indissolubile.

Dobbiamo solo capire se riuscirà a superare le interperie del loro vissuto, dei loro problemi e soprattutto della loro dualità.


Il mio voto all'episodio è



Trailer 4x14 "Code Of silence"



Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time ,  ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Con questo vi saluto, ciao


Omaggio a Roberto Bolle e al suo...talento indiscutibile



a presto, la vostra
                                     Passion

3 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao Passion!
vedo che anche tu hai ammirato Roberto Bolle e i suoi candidi leggins! ;D
devo dire che è davvero l'incarnazione della perfetta perfezione.
se proprio devo scegliere, scelgo la perfezione segnata dagli eventi e l'anima inquieta di Oliver Queen però, forse anche tu?

come hai perfettamente illustrato con la tua recensione, poche altre volte il titolo di una puntata è stato così centrato!
in generale in Arrow i padri non ci fanno un figurone, mi sa che l'unico che si salva alla grande (devo aggiungere finora? spero di no!!) è John Diggle, perché Quentin Lance ha avuto qualche caduta, Andy Diggle lasciamo perdere e anche Oliver non è che che stia gestendo la paternità nel migliore dei modi anche se non è tutta colpa sua. di fatto però non dicendo niente a Felicity, a Thea e poi al resto del Team sta togliendo a suo figlio una protezione di cui avrebbe il massimo bisogno dopo la minaccia di Merlyn.
non capisco perché gli autori hanno voluto rivelare a Oliver che Malcolm era a conoscenza del suo segreto. tu l'hai capito?
avrebbero potuto lasciare che Malcolm spifferasse tutto a Damien Darhk lasciando Oliver all'oscuro e il suo comportamento sarebbe stato più logico: non sa della minaccia e continua a mentire.
invece così la decisione di Oliver è del tutto incomprensibile: come può pensare che Malcolm non vada diretto da Darhk a svelargli l'esistenza di William dopo che Malcolm stesso l'ha direttamente minacciato (e come se Malcolm di per sé non fosse già una minaccia sufficiente).
la prima cosa che Oliver avrebbe dovuto fare sapendo che Malcolm sa, sarebbe stata andare da Felicity e raccontare tutto, poi raccontare tutto a Thea e poi al resto del Team per cercare di affrontare insieme la situazione.
continuando a tacere avendo ben presente che Malcolm conosce il suo segreto lo fa sembrare uno sprovveduto, e non capisco il perché di questa scelta da parte degli autori. la situazione era già abbastanza compromessa, non c'era bisogno di aggiungere questa aggravante secondo me. spero ci sia un motivo che ora non vedo, altrimenti non capisco questo accanimento.

QuellaDellaCollana ha detto...

un'altra specie di rapporto padre-figlio che ci mostrano in questa puntata è quello tra Malcolm e Oliver: Merlyn ha detto più volte che per lui Oliver era il figlio che avrebbe voluto (proprio una bella dichiarazione d'amore nei confronti di Tommy comunque, complimenti al papà dell'anno) e che per questo il "tradimento" è ancora più bruciante. ovviamente Malcolm si dimentica che è stato lui per primo a tradire, quando al primo tentativo di scambio con Nyssa si rimangia tutto e la attacca.
forse stavolta abbiamo visto il vero Malcolm Merlyn: finora penso che tutti gli abbiamo dato (pur non fidandoci mai completamente), il minimo molto molto minimo beneficio del dubbio sul suo dichiarato amore nei confronti di Thea, ma dopo averlo visto forse per la prima volta completamente fuori controllo, rabbioso e intossicato dalla smania di potere tanto da essere disposto a sacrificare in maniera diretta la vita della sua stessa figlia, possiamo dire quasi con certezza chi è il Son of a Bitch di cui parla Felicity nella limo al cimitero.
Felicity finora è riuscita in qualche modo a superare ogni avversità che le si è presentata davanti da quando Darhk le ha cambiato la vita. ha potuto finalmente affrontare anche la cosa che l'ha segnata di più, l'abbandono da parte del padre, anche se il risultato è stato ricevere l'ennesima dolorosa delusione. però forse è riuscita a voltare pagina, e si sta affidando a Oliver senza le paure che abbiamo visto affiorare nella 4x06. ma proprio per questo temo che l'omissione di Oliver sarà più dolorosa, proprio perché lei adesso è più forte.
Oliver già in questa puntata ha dimostrato di essere capace da sé di trovare una strada che tutti gli altri non avevano visto, e lo sguardo orgoglioso di Felicity quando realizza che ci è riuscito parla da solo. ci riuscirà di nuovo con lei, ne sono sicura, e lei sarà capace di superare il dolore che sicuramente sta per provare.

menzione speciale a Donna Smoak, e a Charlotte: il cambio di espressione quando Felicity le dice del ritorno del padre è perfetto, e dice tutto di lei e di quante difficoltà a dovuto affrontare.
Malcolm che quasi infila la mano che gli è rimasta nel piombo fuso per recuperare l'anello è un'altra perla nella lista de "Le perle di Malcolm Merlyn".
stephen e emily non li commento neanche più!! lo sguardo che non era nel copione, così come non c'era l' "How dare she" che Oliver dice a Felicity a proposito dell'anello sfilato dall'infermiera, dice tutto sull'attenzione che hanno per i loro personaggi!!!
i flashback continuano a "galleggiare" stancamente. l'unica cosa che mi viene in mente è che questo Oliver è lontanissimo dall'Oliver spietato che era tornato a Starling City: qui vediamo ancora la sua umanità nonostante sia inquinata dall'oscurità che lo perseguita. mi domando cosa sta per succedere, e anche è successo in Russia, a questo punto, tanto da trasformarlo definitivamente nella macchina assassina che abbiamo visto all'inizio della stagione 1. forse questo "piattume" dei flashback è solo la calma prima della tempesta? tu che ne pensi?

mi sa che già da stasera il club deve attrezzarsi con l'artiglieria pesante per affrontare le puntate!
ma insieme ce la possiamo fare!
un abbraccio a te e come sempre grazie per lo spazio!
QuellaDellaCollana

OT: Legends of Tomorrow non mi fa impazzire, ma Captain Cold e Heatwave sono uno spasso!! e Sara Lance è bellissima!

Passion ha detto...

Ciaooooo cara, ben ritrovata.
Ah quei candidi leggings segneranno la mia già fervida immaginazione per lungo tempo!!!! Credo che il fidanzato di Bolle, il chirurgo, insieme a Cassarà e al marito di Matt Boomer sia uno degli uomini più invidiato al mondo.
Sulla questione dell'omicidio ne perpetrata di Oliver ,i trovi perfettamente d'accordo. Alle volte gli autori fanno delle scelte che io trovo ollogiche e sconsiderato, come lo scorso anno quando ha taciuto il suo piano al team me tre faceva il ra's ! Credo iena dal fatto che ancora lui non è cambiato, non riesce ad affidarsi totalmente a qualcuno. Speriamo non combini uno dei suoi soliti casini.
Dei flash-back l'unica cosa che mi colpisce è la mia spontanea antipatia per Taiana. Non la reggo.
Stephen è totalmente in love con Oliver Queen e la sua fidanzata, non credo ci sia al momento un altro attore così rispettoso e fiero della sua parte. Tutto merito di Emily a mio avviso, insieme creano la magia....
Stasera non lo vedrò in diretta, perché ormai da dicembre vivo in studio , anche dopo cena... spero a marzo di ricominciare a respirare così potrò vedere anche Legend of tomorrow.
Incrociamo le dita e Non disperiamo.
Grazie a te cara baci a te e Sister
Kisssssss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic