Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 21 febbraio 2016

"Abbiamo tutti bisogno di segreti. Finché non ci uccidono, ci tengono al caldo, e al sicuro " Cit. Dottor House

Arrow 4x14 " How to get away with bullshit"
Lyla a capo della ARGUS,
Thea che crede nel potere curativo delle bugie,
palazzi che si autodistruggono come vivessero di vita propria,
Laurel che è felice che suo padre sia fidanzato con la mamma della donna che il suo primo grande amore s'ingroppa ama alla follia,
Donna che sembra quasi intelligente.......

Questi autori ci manderanno al manicomio, prima o poi !!!

Ben trovati miei cari supereroi. Quest'anno sembra di gran moda, per gli sceneggiatori delle serie tv, utilizzare il silenzio come guest star dell'episodio.
Reduce dalla 12x09 di Grey's Anatomy, che mi ha lasciata basita sul perché, percome, dove andremo, cosa faremo, shonda c'è o ci fa; ecco che mi imbatto di  nuovo in questo spassosissimo protagonista che "cresce come un cancro"  * :
Il silenzio...pregno di bugie. 


"C'è un motivo per cui tutti mentono: funziona !!! " Cit. Dott. House
Credo che gli autori di Arrow, abbiano lo stesso problema di mio figlio. Così come quest'ultimo  inizia il secondo quadrimestre con un picco vertiginoso verso il basso dell'attenzione in classe , loro iniziano la seconda metà di stagione con episodi senza senso.
Forse gli autori si stanno preparando a questo grande cambio di gioco che hanno ormai sbandierato ai quattro venti? E quindi come in un bel puzzle,  tutti i pezzi andranno a posto entro il finale di stagione?

La prima cosa assolutamente nonsense è Lyla a capo della Argus !!!!
Come mai, una donna che si è appena ritirata dal lavoro, per prendersi cura della famiglia, decide di cambiare idea e mettersi addirittura a capo di un'organizzazione di dubbia moralità????


Se la morte di Amanda mi era sembrata prematura e improvvisa, adesso la sua sostituzione con Lyla mi lascia ancor più perplessa. Quindi,  se due dubbi fanno una certezza, sono certa che Lyla e la ARGUS non ce la raccontino giusta !!!!! 

"La bugia che rompe ogni silenzio, è bugia che dico solo se non penso
ti prego non fermarti proprio adesso perché dopo non si può..." #

La seconda, nonché Queen del nonsense è Thea, paladina della verità a tutti i costi, la vediamo piegarsi ad una logica, che di logica non ha proprio niente.
Thea Queen, la ragazza cresciuta a pane e menzogne con una spolveratina di "non detto", la stessa ragazza che ha abbracciato Malcom Merlin e tutta l'oscurità che portava con sé dolo per fuggire all'ennesima bugia della sua vita, adesso rinnega se stessa, ancor prima che il gallo canti.






















Perché gli autori scelgono proprio questo personaggio per far da portavoce al loro pensiero? O meglio, per spiegare al pubblico il perché dell'omissione di Oliver.
Già il ragionamento di per sé fa acqua da tutte le parti, il fatto di averlo messo in bocca a lei lo fa diventare addirittura ridicolo.
Che sia questo il cambiamento, che il bagno nelle acque termali del pozzo di Lazzarus, ha apportato in Thea? 

Il quesito di  Oliver pesava come un macigno !!!!


" Le uniche volte in cui hai paura sono quelle in cui sei felice " Cit. Dottor House



Credo che l'inedito Oliver ,che si interroga, per la prima volta, su quanto sia giusto mentire alla donna che ama, meritasse una risposta più sensata.

Come possono solo pensare ,di tenere al sicuro un bimbo non rivelando la sua esistenza alle sole ed uniche persone che potrebbero proteggerlo???


Vogliamo parlare poi della squadra demolitrice di palazzi??? Ma anche No !!!!!
Rimpiango i tempi in cui il cattivo di turno era il Conte Vertigo.
Rimpiango la Torre dell'Orologio


 e rimpiango persino Allanon  Slade Wilson !!!


e rimpiango soprattutto questo shirtless 

Mi rendo conto che sto ciurlando il manico anche io !!!! Ma giuro mi sto impegnando per fare bene.
Così come si sta impegnando il Capitano Lance per fare la cosa giusta.

Ciliegina sulla torta è il Capitano Lance che si Arrowizza, come si potrebbe dire??? Sta imparando sulla propria pelle cosa vuol dire tenere segreta alle persone che ami, la vita che conduci. Finalmente Quentin sta indossando i panni di Arrow, quelli che tanto aveva disprezzato.
Finalmente viene messo davanti all'amletico dubbio: essere o non essere? 
E lui sceglie di essere: essere come l'incappucciato costretto a mentire a causa della doppia vita che conduce.














Qui ho avuto la netta sensazione che Donna sia cosciente di tutte le stronzate che sua figlia e Oliver le rifilano. Magari non ha una risposta, ma sembra proprio aver capito che lì a Star City sono dei bugiardi seriali.
Mi è piaciuto vedere Lance in difficoltà, alle prese con questioni più grandi di lui, sulle quali non può avere il controllo. Finalmente la vita lo ha buttato giù dal piedistallo, è sceso dalla cattedra e come volevasi dimostrare inizia a commettere errori. 

















Questa battuta vale quasi tutto l'episodio !!!!

E se la follia prende il sopravvento, che lo faccia in grande stile


In uno scenario degno del Moulin Rouge, si consuma la più originale delle feste di fidanzamento.





Con il  più fantasmagorigo dei regali mai fatti e ricevuti: un sogno  che diventa realtà! 



Prego tutti gli Dei dell'Olimpo affinchè Felicity possa camminare di nuovo e presto, ma non posso fare a meno di chiedermi di nuovo: why??? Perché hanno voluto inserire questa parentesi nella storia di Felicity??? Forse volevano farle esplorare il suo lato oscuro, metterla davanti ad una seria difficoltà e vedere come ne usciva. E' l'unica spiegazione che mi sovviene.

 Dulcis in fundo .

???


Ma che???? davero davero????????????


L'unico bimbo al mondo che appena rapito,  sorride beato e sereno. Accetta di buon grado, e anche educatamente,  di andare a  giocare con una piccola umana sconosciuta, in una casa altrettanto sconosciuta di un uomo che fa paura solo a guardarlo.
E non finisce mica qui !!!! Nella  4x15 ci sarà da ridere !!!!!!!!!!!!!!

"Nella seconda metà della stagione stiamo facendo ciò che abbiamo fatto in quelle passate, il grande cattivo sta per essere svelato. Detto questo, stiamo per affrontare sei episodi molto duri dalla 4x15, sorprenderemo il pubblico. Stiamo per fare qualcosa che non abbiamo mai fatto in Arrow. Il 15mo episodio sarà un vero e proprio cambio di gioco. Non ci sarà la morte di qualcuno " -  Cit. Marc Guggenheim

Fino a quando dura....godiamoci gli Olicity .
Che come sempre ci fanno divertire






ed ogni volta innamorare, di nuovo. 
Questo è l'Olicity  !!!!! 
Non si perdono mai di vista. 



Sono i loro piccoli gesti, il loro semplice scambio di battute che rende grande questa coppia !!!

Olicity  - Best Couple 

E anche per oggi ho finito di blaterare,

Ringrazio Dott. House, per sempre nel mio cuore di Telefim Addicted. 
Unico, impareggiabile, inimitabile  favorite uman being !!!!!!!!!


note:
* citazione presa da "The sound of silence" 
# citazione presa da "Stop dimentica"


Ringrazio queste  meravigliose pagine facebook, che oltre a pubblicare i miei sproloqui riescono a sempre a divertirmi e aggiornarmi su Arrow e le sue avventure: 
 Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash ,  Olicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia ,  You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ  , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,  TvSeries Addicted ed altro , Tv series addicted ed altrotelefilm e film che passione , Le serie TV mi riempiono la vita ; Stephen & Robbie Amell Italia , Tv shows manager Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga   ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Trailer 4x15 "Taken"

Il mio voto all'episodio è




Come sempre vi lascio un abbraccio ed un sorriso,
la vostra
  Passion

4 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao Passion!!
che dire se non che hai ragione in pieno: questa storyline del figlio di Oliver è stata sviluppata in maniera pessima, un nonsense continuo.
Thea che dice a Oliver che sta facendo bene a non dire la verità a Felicity è il picco dell'insensatezza: è ancora più grave perché è il momento in cui Oliver è tormentato dal dubbio, e proprio lei che come giustamente ricordi tu è stata marchiata a fuoco dalle menzogne, lo spinge a fondo invece di fargli capire che la cosa giusta da fare è raccontare tutto alla donna che sta per sposare.
come può Felicity essere un pericolo per la vita di William è una cosa fuori da ogni comprensione: Malcolm sa della sua esistenza, può esserci pericolo più grande? e Oliver sa che Malcolm sa: perché questa informazione non viene fuori nel colloquio tra Thea e Oliver?
purtroppo questa storyline fa acqua da tutte le parti e lo sapevamo da tempo: speravo che gli autori sarebbero riusciti a confezionarla un po' meglio, ma visto che così non è stato ho deciso che la terrò come rumore di fondo e aspetterò con pazienza che si risolva.
perché l'abbiamo capito, tutto ciò è stato fatto solo per rallentare un po' la storia tra Oliver e Felicity, e se ci pensiamo bene è un ostacolo grande ma non così grande da metterli in discussione come coppia: tutta la storyline parallela tra Donna e Quentin in questa puntata è stata scritta apposta per mostrarci che una soluzione positiva ci sarà, troppo evidenti le similitudini.
e poi, come ha detto Taiana: "lo stesso martello che rompe il vetro forgia l'acciaio": questa storia che sta indebolendo la relazione tra Oliver e Felicity forgerà di nuovo la nostra coppia nel prossimo futuro. Oliver saprà prendere le decisioni giuste dimostrando di poter vincere l'oscurità, e Felicity saprà seguire il consiglio che lei stessa ha dato a sua madre con Quentin (cioè quello di non lasciarsi sfuggire l'uomo che è).

a proposito di Taiana, se prima nei suoi confronti da parte mia c'era indifferenza, dopo averla sentita dire a Oliver che per battere i mostri ci vuole un mostro non sono più così indifferente: forse è stata più deleteria lei di Amanda Waller nel percorso di Oliver verso l'oscurità, e ce ne vuole!

QuellaDellaCollana ha detto...

Malcolm Merlyn secondo me sta facendo il doppio gioco con Darhk: adesso che la Lega è stata sciolta e il Pozzo di Lazzaro non esiste più, credo che l'Hive e la fonte dei poteri di Damien gli facciano gola come non mai. forse oltre a essere il Son of a Bitch di cui si parla nella limo, è anche il vero Big Bad della stagione: il fatto che non abbia ancora spifferato a Damien che Oliver è Green Arrow mi fa pensare che stia seguendo un piano tutto suo per conquistare l'Hive.

Donna Smoak come nella scorsa puntata ci dimostra che è sì una donna frivola, divertente e spensierata, ma al momento giusto sa tirare fuori una risolutezza e una serietà granitiche. Charlotte Ross fa davvero un bel lavoro con il suo personaggio!!
la festa di fidanzamento è in puro stile Vegas Girl, rispecchia totalmente Donna e le espressioni di Oliver e Felicity a riguardo sono grandiose, e come te penso che dobbiamo godercele al massimo in vista dei prossimi probabili avvenimenti!

Mr. Fantastic si guadagna sul campo il suo futuro nome in codice, e non a caso è Oliver che glielo da, così come aveva fatto con Barry. ma anche le sue parole ci fanno capire che il percorso è ancora lungo per Felicity: voglio pensare che gli autori non la tireranno via velocemente su una storia delicata come la condizione fisica di Felicity, perché una soluzione istantanea toglierebbe significato al percorso di una Felicity che è riuscita a fronteggiare una sfida dolorosa con una forza grandissima.

il fatto che Machin-Anarky venga di nuovo nominato mi ristuzzica la curiosità sulla sua abbondantemente evidenziata adorazione/infatuazione per Thea: non so se la cosa avrà un seguito, ma intanto mi ha acceso una lampadina! tu che dici?

La battuta di Felicity vale tutto l'episodio, sono d'accordo!
vorrei citare anche quella di Laurel sui tetti. O_O

in generale sulla stagione di Arrow, comunque, hai ragione: ci deve essere un periodo dell'anno durante il quale anche i migliori sceneggiatori crollano.
mia sorella la chiama "Sindrome degli Sceneggiatori di Boris".
speriamo passi presto!

ti lascio con quella che come ti ho già detto è per me la canzone che più di tutte rappresenta l'Olicity: Lovesong dei Cure.

"However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you".

da questa settimana per me thè, dolcetto e Lovesong di sottofondo!
ti abbraccio come al solito, e grazie as always per il tempo che dedichi alle tue recensioni!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

CIAOOOOO,
scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma sono sotto scadenze fiscali..tanto per cambiare. Se arrivo al 16 di marzo senza aver perso il senno sono una donna fortunata.
Io Taiana proprio la disprezzo, da sempre. Ha il viso cattivo e rispecchia l'aino arido che ha!!!
Io non ho ancora visto l'episodio di mercoledi....ma speriamo che gli Olicity davvero si rincontrino presto !!!!!
mi mancheranno.
SU Malcom sinceramente non saprei che dire, può essere che abbia ragione tu, dopotutto Malcom è geniale nei doppi o tripli giochi

Sai che non ricordo la battuta di Laurel??? il mio cervello è in pappa ahahah
oh ecco di nuovo che mi fai dono dei Cure, grazie !!!!!
Ma cos'è la sindrome degli sceneggiatori di Borsi??? dai sister spiegate spiegate :) adesso sono curiosa del perchè di questo nome!!!!!

kisssss
grazie a te
Xx

QuellaDellaCollana ha detto...

Sindrome degli Sceneggiatori di Boris:
https://www.youtube.com/watch?v=bLBN6lhrrNU

un abbraccio!!
QuellaDellaCollana

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic