Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 22 febbraio 2016

Sono ancora estremamente sconcertata e contrariata rispetto alla puntata della settimana scorsa. Mi ci sono voluti giorni per elaborare la delusione, e devo dire che per la prima volta non avevo voglia di vedere il nuovo episodio. Per fortuna alla fine mi sono decisa. Non tanto per l'episodio in sè che non è stato nulla di eclatante, ma per l'immensa gioia che ho provato vedendo la scena finale. Ecco Pleccona, finalmente una cosa sensata l'hai fatta, ed ora non ti conviene deluderci perchè te ne stiamo già facendo passare troppe!

Finalmente assistiamo alla nascita e all'addestramento di questa famosa cacciatrice...
No Buffy, lo sappiamo che sei tu l'unica e sola cacciatrice, ma non sto parlando di te...purtroppo per tutti noi. La conosciamo molto poco, ma per quello che ho visto fino ad ora, questa Rayna non mi fa impazzire. La sua storia è sicuramente tristissima, e ci fa ricordare quanto Julian sapesse essere crudele e spietato. Il vampiro prematuramente scomparso infatti arriva a soggiogarla per farle uccidere il suo stesso padre. Una storia che avrebbe dovuto commuoverci e faci provare forse un briciolo di empatia nei confronti di questa ragazza, ma personalmente non mi ha fatto nè caldo nè freddo.

Lo so, lo so, ma sono ancora talmente tanto nauseata dalla puntata della settimana scorsa che ce l'ho con tutti oggi. In particolar modo con lui. Lui che mi ha frantumato il cuore in mille pezzi con il suo comportamento recente. Lui che mi ha fatto mettere in discussione 7 anni di amore. Damon Salvatore, in questo momento ti odio almeno quanto ti amo! 
Dopo essersela spassata con una tipa completamente a caso deve pure precisare che si tratta di "Crystal con la K"!

Damon, io ti amo, ma ti mando a KAGARE con la K!
In tutto ciò, meno male che c'è Bonnie nella mia vita. Riesce a supportare sempre Damon, nel bene e nel male, e mi fa pensare che se ci riesce lei, posso farcela anche io. Come se non bastassero le gioie che già mi regala, si presenta da Damon bisognosa di un amico da sbronza, e si sa, le sbronze migliori si prendono a causa delle pene d'amore. Infatti la nostra streghetta quest'oggi sembra molto interessata a qualcuno in particolare: Bonenzo is real e non vedo l'ora di vederne gli sviluppi!
Enzo per ora purtroppo sembra più interessato alla spada che alla strega, infatti minaccia Damon di raccontare alla sua amichetta quello che ha fatto ad Elena. Ammazza se le voci corrono a Mysic Falls.
Ed è così che Damon e Bonnie partono alla volta di non ho capito dove, a portare questa spada ad Enzo.

Per un Salvatore che parte ce n'è uno che torna. Così Stefan dopo aver salvato suo fratello, ucciso Julian, preso un caffè, fatto una sveltina con Valerie, dormito un paio d'ore, rinchiuso Matt chissà dove, e invertito la rotazione terrestre, si precipita al fianco della sua amata, che è in procinto di sfornare due belle pargole. Ma trattandosi di Stefan, le cose non potevano certo filare lisce, e per cercare di tirare fuori le pagnotte serve l'artiglieria pesante della pediatria.
Purtroppo Addison Montgomery non era disponibile, quindi dobbiamo accontentarci della nostra banda di eretici capitanati da Valerie. Nel frattempo tra una contrazione e l'altra ci rifilano un po' di scene che dovrebbero farci credere che lo Steroline non è una storia piazzata li a casaccio tra i cui protagonisti non c'è un minimo di chimica.

      
Carini ma...


Nel frattempo in un luogo non meglio precisato, Damon e Bonnie rintracciano Enzo, che tanto per cambiare è legato come un salame. La cacciatrice vuole la sua spada e ha usato Enzo per ottenerla. Trovandosi di fronte ad una scelta molto ardua, tra la spada e la sua bff, Damon decide senza pensarci 3 secondi questa volta, e si precipita a salvare la sua amica.

Bonnie: You didn’t hesitate for one second, let alone three. Thank you. 
Damon: Of course.


Ecco ragazzi miei, questa sì che è chimica! In quel momento non mi interessava nemmeno che Bonnie ed Enzo fossero nella stessa stanza, c'era solo il Bamon, era tutto Bamon. E va molto bene così. E per ora deve andare bene così, perchè i due non hanno nemmeno la decenza di liberare Enzo, e lasciano il bel manzo lì a fare la muffa. Che spreco.

Recuperata la sua preziosa spada la Rayna inizia subito la sua caccia. E per rimanere coerenti il buon StefanMaiNaGioiaSalvatore si trova in un ospedale dove la sua fidanzata, che sta partorendo i figli di un altro, rischia di lasciarci le penne, e il suddetto ospedale pullula ovviamente di vampiri che hanno un bersaglio disegnato sulla schiena.
Nora, Mary-Louise e Beau sono costretti a scappare, ma purtroppo per Beau non riescono ad andare molto lontano prima dell'arrivo di Rayna. E così dobbiamo dire addio all'ennesimo eretico che cade di fronte ai nostri occhi. Questi si sono presentati come i vampiri/strega più forti della storia e nel giro di mezza stagione ne hanno già sterminati più della metà. Bah.
Vai Beau, insegna agli angeli l'allegria!

Damon e Bonnie, dopo aver lasciato chissà dove il mio Enzo, arrivano in ospedale, dove Bonnie tanto per cambiare risolve la situazione aiutando Valerie con le pargole, e Damon incasina tutto, cercando da solo di fermare la cacciatrice, sperando probabilmente di rimanerci secco.

A chi tocca dunque sistemare la situazione? Ovviamente a Stefan, che per l'ennesima volta paga le conseguenze per tutti. Si becca una bel graffietto dalla spada della cacciatrice, ed è costretto a darsi alla fuga. 

Per quanto tutta questa storia della gravidanza di Caroline non mi sia mai andata troppo giù, devo ammettere che vedere la felicità negli occhi suoi e di Alaric è stato davvero davvero bello. Soprattutto per lui, che ha perso sostanzialmente tutto quello che ha avuto nella sua vita. Il suo curriculum vanta 3 fidanzate morte, una figlioccia addormentata in una bara e un figlioccio non troppo intelligente che gira il mondo facendo gare di body building. Finalmente sembra che questa vita di merda gli abbia fatto un regalo. Ho apprezzato moltissimo la scelta dei nomi, soprattutto quella di chiamare una delle bimbe come la madre di Care. Bravo Alaric, vedi che se ti impegni qualcosa di buono può venire fuori?!

Per non parlare poi di quanto sono belle le due streghette. Credo proprio che queste bimbe ce ne faranno vedere delle belle.

Finalmente qualcuno si ricorda di Enzo, e per quanto avrei voluto fosse Bonnie, alla fine è Damon a liberare il suo amico. E in tutta risposta riceve la notizia che spero lo rimetta in riga una volta per tutte. Elena è viva. E per noi non è una sorpresa. Tyler non è completamente scemo. E questa è decisamente una sorpresa. Non ho beh capito le dinamiche di questa cosa. Alla fiera di Mystic Falls Enzo e Tyler sono amiconi, Enzo e Tyler hanno amici in comune a cui affidano la bara di Elena, Tyler e Matt sono best friend, Matt prende Enzo e lo nasconde chissà dove per 4 puntate, che al mercato mio padre comprò! 
Sono quasi più contenta per Stefan che per Damon, che poco si meritava che la sua anima fosse così alleviata. 

Ed ora il momento che tutti stavamo aspettando da quel "I INTEND TO BE YOUR LAST"...

FANDOM TVD:


Stefan, Camille, SPOSTATEVE CHE CE FATE OMBRA!
Mi dispiace per loro ma come Klaus e Caroline, non ce n'è. Che possa esserci un futuro per gli Stemille


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Puntata sicuramente migliore della settimana scorsa, anche se non ci voleva tanto. Giusto un po' di azione e di suspense in preparazione del crossover.
  • DATEMI IL CROSSOVER ADESSO!
  • Valerie acquista sempre più punti settimana dopo settimana. Forse davvero non mi dispiacerebbe se alla fine Stefan finisse con lei.
  • Vi siete sciolti anche voi ascoltando la voce di Beau ammettetelo.
  • Una puntata senza Matt Donovan è luce per i miei occhi.
  • Adesso che Stefan è in fuga mi aspetto che Damon smuova mari e monti per riportarlo a casa. Glielo deve, e lo deve a tutti noi. Ha troppo da farsi perdonare. Scusatemi se sono un po' pesante con questa storia ma proprio non mi va giù.
  • Caroline mamma mi scioglie il cuore più di quanto avrei mai immaginato.
  • Enzo e il suo ruolo in tutta questa storia sono un enorme punto interrogativo.

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

STEFAN: 8.5; suo fratello non fa altro che creare casini e lui puntualmente è lì a risolverli. La settimana scorsa l'abbiamo visto infuriato e con il cuore spezzato. Ciononostante oggi si becca l'ennesima pugnalata per salvare Damon ed è costretto a scapparsene a New Orleans. A pensarci bene quindi: grazie Damon! AGNELLO SACRIFICALE

DAMON: 5; proprio non ce la può fare! Pur di non affrontare le conseguenze delle sue azioni consegna la spada nelle mani della cacciatrice. NON CE LA Pò Fà

BONNIE: 8; a questo punto non ha più nulla che la leghi a Mystic Falls. Potrebbe passare il resto della sua vita su una spiaggia alle Bahamas. Invece continua a rischiare le penne per aiutare i suoi amici che ultimamente poco la considerano. Cioè ha dovuto fare amicizia con Nora parliamone... AUTOLESIONISTA

VALERIE: 9.5; una sorpresa continua. Il personaggio rivelazione di questa stagione. Non ha nulla da guadagnare da tutta questa storia. Anzi se Care accidentalmente crepasse lei e Stefan potrebbero avere la strada spianata. Invece da quando è arrivata sembra mettere sempre i bisogni di Stefan al primo posto. Rimane sempre al suo fianco, aiutandolo con il fratello e con la fidanzata, perchè sembra volere solo il suo bene. Spero non ci riservi brutte sorprese, ma non vedevo Stefan così bene con nessuna dai tempi di Kat! MAGNA CUM LAUDE


Anche questa puntata volge al termine. Sicuramente c'è un netto miglioramento rispetto alla settimana scorsa, ma aspetto il boom del crossover per iniziare a trarre le somme su questa prima parte di stagione.

VOTO PUNTATA: 7

BACI E STRUKKI
GIULIA

Vi lascio qui il promo del CROSSOVER della prossima puntata:

Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:








Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic