Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 27 febbraio 2016


"How to get away with murder" ovvero "le cose che non ti aspetti"!
Sto ancora cercando di riprendermi da quello che i miei occhi hanno visto ieri sera, ma la mia espressione è ancora più o meno questa!



Anzi no, è questa!





Puntata ricchissima di eventi importanti, primo fra tutti, il graditissimo ritorno di ManzoNate!



Ci eri mancato, moltissimo. Sappilo!

Parliamo intanto del caso, che in questo episodio si svolge nel passato e ci fa vedere un'Annalise agli albori del suo badassismo! La storia è legata a Rose, la madre di Wes, e ci fa comprendere un po' di più quanto accaduto.
La donna è una testimone chiave del processo contro il ricco figlio di papà Charles Mahoney, accusato di aver pestato fino alla morte la sua fidanzata. Rose è il suo alibi. Vero? O è pagata per mentire? O, molto più probabilmente, visti gli sviluppi, minacciata per mentire? Non possiamo saperlo per certo, l'ipotesi è solo avanzata da Annalise. Tutto ci porta a credere che Rose, decisa a non testimoniare più, abbia pagato con il sangue i suoi rimorsi di coscienza. 
Sulle tracce della madre, Wes, con la compagna d'eccezione Laurel, ripercorre il processo, fino ai documenti relativi alla morte della madre, sempre più convinto che la donna sia stata uccisa e che Annalise, sentendosi responsabile di ciò, lo abbia accolto in facoltà e preso sotto la sua ala protettiva. Ma i documenti sembrano parlare chiaro: la ferita alla gola di Rose è stata autoinflitta.



Nel presente, i Keating 3 rimasti assieme ad Annalise, Frank e Bonnie, cercano di capire se Philip sia tornato e come comportarsi con le minacce di mandare alla polizia i filmati della notte dagli Hapstall.


Così Michaela finisce per riavvicinarsi a Caleb, Connor pensa di trasferirsi in un'altra città insieme ad Oliver, i Basher mettono definitivamente le parole "The End" alla loro storia, ed Annalise invita a cena Nate regalandoci un bellissimo momento di intimità.

Alla fine, su consiglio di Nate, non cedono al ricatto e Philip (ma sarà davvero lui?) manda un nuovo video della cena tra Annalise e Nate, facendo loro capire che gli sta alle costole.
Io non so se si tratti davvero di Philip, devo ammettere che mentre Nate guardava il video ho avuto il sospetto che potesse esserci lui dietro tutto, in una sorta di vendetta nei confronti di Annalise. Perché lui dice di averla perdonata, ma sarà vero? Però che vantaggio ne trarrebbe dal ricatto?




Questi, comunque, i fatti. Ora veniamo a lei, la vera protagonista di questo episodio. 
LaurelLaDivah!
Dopo la rivelazione di Frank, assistiamo ad una scena straziante, lei che rifiuta di accettare quello che le ha appena detto, lui che piange e non riesce a raccontarle altro.





Proprio nel tentativo di non accettazione, si rifugia da Wes e con lui si butta a capofitto nella ricerca della verità sul legame tra Annalise e Rose. Con lui va in Ohio e con lui ha uno dei confronti più belli della stagione, in cui si mette a nudo e, con la voce rotta dal pianto, ammette di essersi allontana dalla sua famiglia perché non voleva diventare come loro, ma tutto ciò che ha ottenuto è stato innamorarsi di un uomo simile a suo padre.

Una scena meravigliosa, fatta unicamente da due attori ed un'auto.

L'ho amata, ed il loro bacio, in quel contesto, era assolutamente perfetto. Non fraintendetemi, io continuo a shippare Laurel con Frank, ma quel bacio non mi ha disturbata e non l'ho trovato fuori luogo. L'intimità che si era creata in quell'abitacolo era fortissima, e doveva sfociare in qualcosa. D'altronde, per il discorso fatto da Laurel, io non credo che lei sarà disposta a continuare la sua storia con Frank. E se devo fare un paragone, credo che una donna come Laurel sia molto più adatta a Wes di Rebecca.






Ed eccoci arrivati al momento clou dell'episodio, con una Laurel badass che arriva a casa di Annalise e ci rivela quello che ha scoperto in Ohio ma ha tenuto nascosto a Wes!





Questo è stato un vero colpo di scena come quello in cui scoprimmo che l'assassino di Lila era Frank.
Questo è l'How to get away with murder che amiamo e che ci mancava tantissimo e che siamo grati sia tornato in tutto il suo splendore.
Una serie che è capace di farti ridere un secondo prima con questa scena




e lasciarti senza fiato in quella successiva!





Insomma, una serie con i controcazzi, ehm, scusate, volevo dire meravigliosa!

Voto? No doubts!




Ricordate di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

E di passare anche dalle pagine che mi condividono, che, come sempre, ringrazio!



Vi lascio il promo del prossimo episodio, "Something Bad Happened":





Alla prossima,
Raffaella

4 commenti:

Cinzia ha detto...

Finalmente la serie è tornata alle origini...piena di colpi di scena.
L'unico commento che posso fare, è che anche io come te penso che dietro ai video-ricatti ci sia ManzoNate, non perché abbia bisogno di ricattare Annalise, ma penso solo per farla soffrire o farle pensare che non è perfetta e che può sempre risolvere tutto. Questo è quello che ho pensato a caldo appena vista la puntata.
Ah...Wes che uccide sua madre? penso solo che si sia trovato li nel momento sbagliato e che abbia preso il coltello sotto shock. Lo sapremo solo vedendo :p

Unknown ha detto...

Oddio, se la sensazione su ManzoNate è condivisa allora potrebbe essere vera! Il mio amore!!! Su Wes, non so. Da una parte, viene da dire anche a me che sia un gioco degli autori farci credere sia stato lui, ma proprio perchè è la scelta più ovvia (in rete già moltissimi credono che si tratti di questo) io faccio il tifo per Psyco Wes, sarebbe una svolta molto interessante!

Cinzia ha detto...

in ogni caso Wes per il trauma avrebbe rimosso gli eventi...tanto ha già ucciso sam e ferito annalise...poi lo chiameremo KillerWes

Unknown ha detto...

KillerWes mi piace! Molto meglio di Puppy! ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic