Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 29 febbraio 2016
In vista del crossover ero più eccitata di una bambina la mattina di Natale. Ora, non che mi aspettassi un matrimonio lampo a Las Vegas tra Klaus e Caroline, ma immaginate il mio disappunto quando la bella bionda arriva a New Orleans con tanto di pargole al seguito, e per tutta risposta si sente dire che l'amore della sua vita (perchè io ho deciso così) non si vede da 3 anni. Klaus Mikaelson, WHERE THE HELL ARE YOU?

Questa sono io, che apro il pc, pronta per vedere l'episodio:

Questa sono io durante i titoli di coda:

Sarà che avevo delle aspettative troppo alte, sarà che di tutta questa storia dell'Armeria c'ho capito poco niente, fatto sta che questo crossover non mi ha fatto impazzire. Troppo poco Klaus, troppe poche interazioni tra lui e Stefan, e ovviamente troppi pochi momenti Klaroline.
Sì lo so che chi si aspettava davvero di vedere il lieto fine tra i due era solo un povero illuso, ma sperare non costa nulla, e se la Plec dopo tanti anni finalmente si è decisa a regalarci un briciolo di speranza, io mi ci sono attaccata con tutte le mie forze. Chissà se un giorno davvero i nostri desideri saranno esauditi...
Già...

Ma andiamo per gradi, perchè se è vero che non abbiamo visto cuori e fiori, è vero anche una piccola speranza possiamo permetterci di mantenerla accesa. Mi pare ovvio che Klaus e Caroline non si siano mai dimenticati, e le interazioni che ci sono state tra di loro, seppur minime, dimostrano che non ci sono Stefan e Camille che tengano signori e signore. Ma, anche se effettivamente poco ci importa, vediamo cosa è successo anche a Mystic Falls mentre Stefan era in gita.

Come previsto Caroline si unisce ad Alaric e alla sua scampagnata alla ricerca del luogo perfetto che non sia sorvolato dalla nuvola di Fantozzi per crescere le sue gemelline. Già perchè anche se Care era tecnicamente solo un'incubatrice umana, era ovvio che si sarebbe sentita madre a tutti gli effetti. Ed è giusto così, non ci saremmo aspettati niente di meno da lei. All'inizio i due sembrano trovare un po' di difficoltà nella gestione delle bimbe, che non la smettono un momento di piangere....fino a che...


La bimba che sta dentro di me si è messa a fare le capriole quando quel telefono ha squillato. Eccoli qui, dopo tanto tempo, emozionati entrambi solo nel sentire la voce dell'altro. E manco a farlo apposta la piccolina, solo sentendo la voce di Klaus, si addormenta. Ora ditemi che non sarebbe un ottimo patrigno!? Poi Hope avrebbe due sorelline, non sarebbe bellissimo? 
Tenerissimo il momento in cui Klaus fa riferimento alla madre di Care. Prima di lui nessuno aveva pensato a questo aspetto senza che Caroline ne parlasse per prima, nemmeno Stefan. Invece Klaus la conosce, conosce le sue debolezze e le sue paure, e sa quanto questa sua maternità improvvisa abbia riaperto le ferite legate al ricordo di sua madre.
Ho ADORATO questa scena. 

Ma facciamo un piccolo passo indietro prima della chiacchierata con Caroline, Klaus "accoglie" il suo vecchio amico Stefan nella sua città. Stefan che è ancora vivo solo per un pelo, dopo che la spada della cacciatrice l'ha quasi raggiunto. E qui mi chiedo una cosa. Sono scema io o in quel momento Stefan avrebbe potuto tranquillamente prendere la spada e scappare a velocità vampiresca? Troppo semplice? Sbaglio?

Ma non facciamoci troppe domande che rimarranno per sempre senza risposta, fatto sta che la cacciatrice gli sta alle calcagna, e Stefan l'ha portata dritta dritta a New Orleans. Sappiamo tutti che Klaus Mikaelson non si può fare fesso, e non appena se ne rende conto caccia via proprio di malo modo il suo "old friend", per poi cambiare idea SOLO PER AMORE DI CAROLINE. 
E per quanto questa sia una cosa molto dolce, un po' mi è dispiaciuto vedere come, se non fosse stato per Care, a Klaus poco sarebbe importato della sorte di Stefan. Certo nel corso degli anni hanno avuto molti alti e bassi, ma credevo che di fondo l'ibrido provasse davvero affetto per il suo ex quasi cognato. Quelli di noi che seguono anche The Originals hanno potuto constatare quanto Klaus faccia fatica ad affezionarsi a qualcuno, ma quando succede, non si dimentica mai dei suoi amici, come abbiamo visto accadere più volte con Marcel. Mi sarei aspettata un comportamento diverso ecco. 

Ed ora la parte più "WHAT THE FUCK" della puntata. L'Armeria. "Che minchia è?" direte voi, "che minchia ne so" rispondo io. Quale sia il rapporto tra questa associazione, Matt e Tyler è ancora parecchio oscuro. Come un'associazione come questa, apparentemente cazzutissima, sia arrivata ad avvalersi di questi due elementi è un mistero ancora più grande. 
                               

L'unica nota positiva di tutta questa storia sono tutti questi grandi sentimenti tra Damon e Bonnie. Già quando lui la definisce la sua "collaboratrice" voglio un po' piangere, per non parlare di quello che succede dopo. Allora qui c'è da aprire la parentesi Enzo. Ovviamente odio il modo in cui si sta comportando, e ODIO il fatto che lui e Bonnie non abbiano ancora messo su famiglia. Però ci sta che lui si comporti così per raggiungere i suoi scopi. Lui effettivamente non deve nulla a nessuno, e il ragionamento che fa a Bonnie è logico dal suo punto di vista; ha una possibilità di ritrovare la sua famiglia, e per farlo è disposto a qualsiasi cosa. Come dargli torto?

In tutto questo mi è comunque piaciuto il fatto che si sia confidato con Bonnie, non era tenuto a dirle nulla, eppure si è aperto con lei, e anche se lei non è stata del tutto comprensiva, per ora li amo così.
Peccato che in tutta risposta pochi minuti dopo lei gli taglierà una mano, dando vita al prossimo crossover previsto tra The Vampire Diaries e Once Upon a Time...

Ed ora la parte della puntata che ho preferito. Damon e Bonnie. Bonnie e Damon. Che farebbero qualsiasi cosa l'uno per l'altra, e credo che questa puntata ne sia stata la conferma più significativa. Lei si farebbe aggredire da Tyler pur di tirarlo fuori dalla stanza blindata in cui l'ha rinchiuso Enzo. Lui si farebbe sbranare pur di non metterla in pericolo. Ovviamente a rimetterci è Bonnie, che si ritrova distesa in un letto di ospedale, dove Damon le tiene la mano e le fa la dichiarazione di amicizia più bella del mondo.
                         
                         

CIAONE proprio. Li amo punto.

E poi tanto per darci il colpo di grazia, Caroline arriva a New Orleans, e noi siamo li che aspettiamo manco fosse il nostro fidanzato. E la sensazione è proprio quella di una donna che viene abbandonata all'altare. DATEMI KLAUS E DATEMI IL KLAROLINE ADESSO!
                        


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Tutta questa storia dell'Armeria mi pare l'ennesima idea buttata li a caso e destinata a durare da Natale a Santo Stefano, tanto per cambiare.
  • Enzo che ritrova sua sorella/cugina di terzo grado/figlia della prozia da parte di suo padre. Boh non so cosa pensare sinceramente. Sarà vero? Vedremo
  • Vogliamo parlare di Valerie? Quanto è innamorata di Stefan? Hanno la mia più totale approvazione, così Caroline e Klaus possono sposarsi senza rimorsi.
  • Damon che non vuole che Bonnie lo liberi perchè non si faccia del male riprende un po' dei punti persi nelle scorse puntate.
  • Sta cacciatrice sembra essere temuta da Klaus Mikaelson in persona. Proprio non riesco a capire.
  • Damon che riprende Valerie perchè ci prova con Stefan mentre lui è fidanzato con Caroline è davvero la coerenza. Glielo dite voi che la sua fidanzata è la ex di suo fratello?
LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

STEFAN: 6.5; costretto a scappare in giro per il mondo dopo aver salvato per l'ennesima volta la situazione. Si fa sfuggire l'occasione di appropriarsi di questa spaventosissima spada per correre dal suo amore Klaus, che in tutta risposta lo caccia come l'ultimo degli scarti. CUCCIOLO MALTRATTATO

DAMON: 8; in ripresa rispetto alle puntate precedenti, anche se fa ancora un po' troppo la vittima per i miei gusti.  CIBO PER CANI

BONNIE: 9; non ho più parole per esprimere il suo altruismo. Stupenda quando senza rimpianti mozza la mano di Uncino Enzo. COCCODRILLO

CAROLINE: 6.5; un po' in difficoltà nella gestione della situazione bimbe. Alaric la tratta come una tata. Nel flashforward finalmente rinsavisce e se ne va da Klaus, che per tutta risposta non si fa trovare. MRS. DOUBTFIRE SEDOTTA E ABBANDONATA


KLAUS: 7; mi ha spezzato il cuore vedere come ha trattato Stefan. Non importa che poi abbia cambiato idea per Caroline. Mi aspettavo un senso dell'amicizia più profondo. LA REGOLA DELL'AMICO



Puntata decisamente deludente per essere il crossover tanto atteso. Niente questa stagione che era partita con i migliori propositi si è decisamente persa per la strada. Poche cose si salvano, anzi se togliamo i bellissimi rapporti che si sono instaurati tra i vari personaggi, si salva poco niente. Sto ancora aspettando quelle puntate che ti lasciano col fiato sospeso e che ti sconvolgono, peccato che chi vive sperando....

VOTO PUNTATA: 6.5

Baci e strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:








2 commenti:

Ho pensato la stessa dell'Armeria! Secondo me è nata per dar modo a Trevino e Malarkey di portare a casa lo stipendio perchè insomma la loro storyline è più inutile di quella di Matt Donovan!

Unknown ha detto...

Tra l'altro per ora sembra una brutta copia della Augustine, e abbiamo visto quanto è durata...

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic