Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 12 marzo 2016

Eccoci tornati con una nuova recensione dopo le lacrime dovute alla scorsa puntata. La domanda a cui risponde questa puntata non è: come reagirà Clarke? Ma, piuttosto, quanto ancora può continuare questa faida interna ad Arkadia?

Dopo il blocco imposto da Lexa agli Skaikru nella scorsa puntata, i terrestri offrono loro un ultimatum: se non consegneranno Pike, il loro capo, l’intera popolazione verrà sterminata in modo lento e doloroso. 
Nonostante la scelta più ovvia sia quella di offrire la testa antipatica di Pike su di una picca, anche considerando che ad Arkadia le scorte di cibo stanno terminando e che al momento uscire dal confine per cacciare non è tra le opzioni, Bellamy decide comunque di continuare ad appoggiarlo.


In tutto questo il lume della ragione è letteralmente impersonato da Kane, ovvero l’unica persona che sembra aver capito che è necessario liberarsi di Pike…e anche in fretta. Marcus vuole infatti consegnare il leader ai terrestri: ha infatti capito che continuare ad appoggiare le sue decisioni non potrà che portare all’inevitabile distruzione di Arkadia. #KaneSalvaciTu.


Purtroppo, però, il suo piano di sabotare il tentativo di Pike di uscire dal confine e uccidere dei terrestri, fallisce miseramente. E’ però Sinclair a farne le spese: catturato mentre tentava di manomettere l’hover che avrebbe trasportato gli uomini al di fuori della stazione, viene interrogato dal cancelliere, Bellamy e dalla madre di Monty (che, lasciatemi dire, proprio non riesco a sopportare), in modo da fargli rivelare i nomi degli altri “traditori”. 

Il fatto che il prigioniero non collabori e tenga la bocca cucita, nonostante quanto avremmo potuto immaginare, non scatena l’ira funesta di Pike, che, anzi, dopo il silenzioso suggerimento della donna di ucciderlo, decide invece di farlo "semplicemente" rinchiudere.


Comunque, non appena Sinclair viene portato nella sua cella, in seguito ad una conversazione con il già prigioniero Lincoln, scopriamo che l’imprigionamento faceva tutto parte di un piano. Beccati questa, Pike dei miei stivali!

Più avanti, infatti, vediamo uno scontro tra i due "schieramenti": quello di Pike contro quello di Kane, Mentre la lotta interna va avanti, Marcus ne approfitta per mettere KO il cancelliere in modo da poterlo consegnare ai terrestri e assicurare la sopravvivenza degli abitanti di Arkadia. 

A causa di Bellamy, però, le sue buone intenzioni fanno la stessa fine del Titanic e il "traditore" viene infine preso prigioniero e condannato a morte, seppur con l'evidente, silenzioso disaccordo da parte di Bellamy, il quale, F I N A L M E N T E, si rende conto di quanto Pike sia un pessimo leader e di essere stato un imbecille nell'approvare e sostenere le sue decisioni. 


Nel frattempo, per continuare la “sagra delle pessime decisioni”, Raven e Jasper decidono di unire le forze per recuperare il chip, così come richiesto da Alie. #TeamJaven

E’ proprio mentre portano avanti la loro missione che Jasper realizza che, entrando nella City of Light, la ragazza sembra aver rimosso il ricordo di Finn
Quando, infatti, Raven capisce di aver perduto, insieme ai brutti ricordi, anche quelli belli, come ad esempio il suo primo bacio, la ragazza si rende conto che assumere la pillola datale da Jaha potrebbe non essere stata una così buona idea.


Onestamente questa puntata mi ha un po' annoiato, e mi aspettavo di vedere, anche solo per un attimo, Clarke e il modo in cui avrebbe affrontato la perdita di Lexa. 
Anche la storia di Pike comincia a farmi venire il latte alle ginocchia; unico aspetto positivo, il fatto che Bellamy abbia finalmente ritrovato la retta via.

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata Raven: come al solito ha dimostrato di essere la più sveglia di tutti. Di Jaha, soprattutto. Non che ci volesse molto.

Voi che ne dite? Fatemi sapere nei commenti!

Voto finale: 

Vi ricordo che The 100 va momentaneamente in pausa e tornerà con la 3x09 il 31 Marzo in America. Qui sotto trovare il promo della prossima puntata:


Alla prossima recensione, "I do it everyday" addicted.



Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.


Ringrazio anche le pagine che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic