Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 28 marzo 2016

"Il cambiamento più grande che abbiamo fatto è che invece di rispondere all'oscurità con l'oscurità, stiamo rispondendo con una certa leggerezza di speranza" Cit. Marc Guggenheim

...Un anello per domarla, un anello per trovarla, un anello per ghermirla, e nel buio incatenarla...
Questo anello porta sfiga.  
Dopotutto è l'anello di Moira Queen, l'Oscura Signora che molto amorevolmente ha lanciato la sua maledizione a Felicity.











Oliver caro, sei quindi pregato di fartene  forgiare uno per l'occasione, che sono sia quello che deve essere distrutto nel monte Fato.
Sono stati pesati, sono stati misurati e quant'è vero i Dio, son stati trovati mancanti.
Inutile girarci intorno, inutile recriminare l'uno o l'latra. Entrambi devono ancora crescere. 
Entrambi sono incompleti, e fin quando non avranno accettato la loro natura, il loro passato, le loro scelte e i loro abbandoni, non potranno far parte di una coppia.
Fino ad ora infatti, sono stati una squadra, una bellissima squadra, ma che a lungo non può funzionare in amore.



Chi mi legge da tempo, ormai sa, che il mio cuore appartiene ad Oliver, e non solo perché  mi manda in tilt tutti gli ormoni, ma perché riesco a sentire le sue pene, le sue ferite, le sue gioie.
           


Io sono connessa a lui, ho sentito il suo .cuore andare in pezzi. Lo accetto e lo sostengo, anche quando fa le sue solite cazzate  i suoi soliti sbagli. Ha mentito, o meglio ha taciuto una verità, e molte altre credo, ma mi va bene così perché ho fiducia in lui.
Questo è ciò che deve imparare a fare Felicity, accettarlo per ciò che è, aver fiducia che domani sarà migliore di oggi.

Sei l'amore della mia via. Non posso lasciarti. Ma tu mi lasci continuamente- Derek S.
Infatti lei ogni volta se ne va. Ogni volta lo lascia solo. 




Non si fida di lui, non si fida dell'amore e non si fida neanche di se stessa.




Credo che Felicity fondamentalmente abbia paura. 





Paura di farsi male.
Possiamo condannarla? Non credo proprio. Inoltre credo che lei non si fidi di se stessa, del suo istinto. 
Ha voluto Oliver fin dalla prima volta che gli ha posato gli occhi addosso.
le persone che ti fanno felici non sono mai quelle che ti aspetti, e quando ne trovi una te la devi tenere stretta- Skins

Gli è stata vicina, lo ha sostenuto e dato forza. Adesso che è suo, lei scappa.











Lo dice lei stessa. Lei ha bisogno di capire che persona può essere senza di lui. Ha bisogno di perderlo per tornare a volerlo. 
Felicity in fin dei conti non ha mai combattuto per Oliver. Non ha mai combattuto per il loro amore.

Lo ha spronato, ha dettato le condizioni


ha fatto tutto ciò che era in suo potere,  per far si che lui maturasse l'idea che voleva stare con lei, che non voleva morire da solo nell'Arrow cave, che la vita che faceva non era vita senza di lei.
Adesso credo che tocchi a Felicity maturare questa consapevolezza.
Adesso spero tanto tocchi a lei correre per andare a riprenderselo.



E non dimentichiamoci che dopo questo bel discorso di Meredith, Dereck scelse un'altra.








Ma non credo che lui possa farlo, visto che ogni volta lei gli toglie il respiro.
Oliver arrivare alla convinzione piena di meritare lei e tutto ciò che gli fa provare.
Oliver dopo quanto, quattro anni?, sembra ancora fermo qui.



Le sue promesse di matrimonio lo confermano.





Oliver crede ancora non essere degno di essere amato.
Perché crede che le tenebre abitino ancora nel suo animo. 
Oliver ha bisogno di stare da solo, per dimostrare a se stesso che si sbaglia.
L'isola è stata il suo veleno, ma Felicity è stata il suo antidoto. 
Adesso deve convincersi che è guarito.
Che l'oscurità lo ha abbandonato.
E che può avere il suo per sempre.


E' per questo che son stati trovati mancanti.
Perché invece di restare uniti e superare le difficoltà, si allontanano.



Le sue lacrime mi hanno sciolto il cuore....



Il loro è un amore di quelli da post-it....



...ma fino a quando Oliver non sarà orgoglioso di se stesso, fino a quando:

fino a quando lui non sarà certo che la sua luce può tenere a freno la sua oscurità, allora non avrà il suo "per sempre". Ma soprattutto fin quando Felicty non si sarà perdonata per essere stata abbandonata da suo padre, fin quando non riuscirà a capire che l'essere umano è sempre in divenire, ed insieme è più bello e speciale, allora non ci sarà un "nessuno scappa, ci ameremo anche quando ci odieremo".


Credo che Oliver sia molto più pronto di Felicity in questo momento per stare in una coppia. Lui punta su se stesso, non vuole cambiare lei.

Spero che lei debba prendere una bella rincorsa per andare a riprenderselo.

Per tutti quelli che sono riusciti a leggere tutto il mio sproloquio, che mi seguono da tempo, vogliate accettare le mie scuse epr aver saltato la scorsa recensione, ma credo che la mia oscurità avesse preso il sopravvento su tutto ciò che in me può brillare, non riuscivo a mettere in fila parole, pensieri e sorrisi. La vita è anche triste alle volte e non ci se la fa a rimettersi subito in piedi, ma se hai qualcuno che ti dente la mano allora fai prima, e anche voi siete una mano in questa occasione. Grazie e buona Pasquetta a tutti. Quesrto è il mio uovo di Pasqua per voi:


Ringrazio queste  meravigliose pagine facebook, che oltre a pubblicare i miei sproloqui riescono a sempre a divertirmi e aggiornarmi su Arrow e le sue avventure: 
 Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash ,  Olicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia ,  You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ  , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,  TvSeries Addicted ed altro , Tv series addicted ed altrotelefilm e film che passione , Le serie TV mi riempiono la vita ; Stephen & Robbie Amell Italia , Tv shows manager Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett , Serie tv news , Olicity Arrow Italia

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga   ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Vi lascio il trailer del prossimo episodio Beacon of hope ,il mio voto all'episodio è
solo perché ho pianto tutte le volte che l'ho rivisto,
                                                                          la vostra Passion 

9 commenti:

Buona Pasquetta a te! Che bella sorpresa, che bello ritrovarti!
Mi piace moltissimo la tua analisi, e concordo che anche Felicity deve fare il suo "viaggio", la paralisi, il padre... non penso abbia già metabolizzato tutto quello le è accaduto quest'anno. La scorsa puntata ho avuto la sensazione,per un attimo, che Felicity lo stesse perdonando, ma poi Oliver ha creato quel video di addio a William, senza parlarne (di nuovo) con lei, e penso sia qui che lei abbia deciso. E' stata una puntata molto dolorosa, vedevo il dolore di Felicity, ma sentivo quello di Oliver, quasi fossi più in empatia con lui. Forse per come è strutturato Oliver ha bisogno di uno strappo così forte, ma se il tema è la famiglia, non avrebbero potuto gestire la cosa in modo diverso, discuti, litighi ti confronti non te vai....Quando gli autori dicevano che eventuali litigi gli avrebbero gestiti in modo adulto, cosa intendevano? Capisco anche che gli autori hanno creato la rottura per motivi di marketing e per portare il matrimonio alla prossima stagione . Comunque bellissima puntata!

Passion ha detto...

ciao carissima,
ben ritrovata anche a te, è un piacere leggervi.
Condivido tutto il tuo pensiero, ogni tanto gli autori si perdono e rendono incoerenti i personaggi, soprattutto Fel devo dire.
A mio avviso, per come si è comportato Olvier, lo trovo più pronto per creare una famiglia e confrontarsi al suo interno, come hai detto tu. Felicity invece per quante belle e stupende qualità abbia e per ciò che ha fatto per Olvier, adesso la trovo parecchio allo sbando, emotivamente parlando.
Insomma, spero proprio che non si riaffacci all'orizzonte un nuovo Mr. Palmer...
Ti abbraccio
S

sirjaÿmes ha detto...

Concordo in pieno, bellissima analisi! Felicity incoerente proprio, quella scusa che le hanno fatto dire di lui che per Green Arrow e i suoi nemici poteva nasconderle ancora cose non regge granchè per una rottura così drastica -.- cioè dai sappiamo che non è questo il problema quando per lei non lo è stato praticamente dall'inizio di questa relazione..:/ che poi il fatto William di base manco c'entrava con nemici o vigilanti lol o.o quindi si l'unica cosa evidemte f'intralcio è il non saper fidarsi e dare una chance, lavorarci insieme. Poi beh come hai ben detto Oliver come sempre ha i suoi problemi e i suoi bisogni..infatti ho sempre pensato anch'io che --cone ben disse Sara-- lui la luce ce l'ha ed è tutta sua, deve partire da se stesso, questa luce, questo cambiamento che Fel ovviamente ha aiutato a iniziare e blah blah xd Conunque mi sento anch'io empatica con Oliver, vuoi perché lo show segue lui o lo amo alla follia, o entrambi..non lo so ho proprio un debole per lui ed è bello trovare qualcuno nel fandom che stia dalla sua parte non importa quanto sbagli o meno :) Infine mi scuso per il papiro. t.t Ciao!:) -oby

Passion ha detto...

Ciao carissima,
Team Oliver prima di tutto vero????Sarà che ha sofferto tanto fisicamente ed emotivamente, sarà che appare così indifeso alle volte, sarà colpa della sua infinita sexaggine :) ma io non posso condannarlo in questo frangente.
A che io ho letto molte critiche ad Oliver ma anche a Felicity ad essere onesta.
Questa rottura è stata troppo precipitosa per essere compresa, hai ragione.
Grazie per aver lasciatoil tuo pensiero, mi rende felice. Scrivi sempre se puoi, papiri son ben accetti
Kiss

QuellaDellaCollana ha detto...

Passion!!!
cavolo quanto mi sei mancata!!! la pausa è stata ancor a più lunga senza la tua recensione della 4x15: mi è mancata davvero e spero che prima o poi, a mente fredda, potrai tornarci sopra e darci il tuo punto di vista. :)
per me quella puntata è stata un sollievo: finalmente è finita questa orrenda cosa dell'omissione di Oliver.
come sai anche io lo amo dal profondo, tutto il pacchetto, anzi forse ancora di più proprio perché è così tormentato e ancora in evoluzione, dolorosa e lenta a volte. e capisco il perché dei suoi errori anche se a volte vorrei picchiarlo con le mie mani!!.
la cosiddetta "bugia", un'omissione in effetti, è stata gravissima e senza senso: non avrei mai pensato che potesse accadere, ma gli autori, avendo l'esigenza di rallentare la storia tra Oliver e Felicity, hanno voluto giocarsi la cosa in questo modo abbastanza assurdo per quanto mi riguarda. alla fine dei conti però preferisco sia andata così piuttosto che in altri modi, anche perché quello che mi interessa del percorso di Oliver è la sua crescita e questa situazione sicuramente lo porterà a essere un uomo (e un eroe) più completo.
c'è una canzone di Assalti Frontali (Notte e Fuoco) che dice "lealtà, non si ha se non si dà". parafrasandola potremmo dire a Oliver " fiducia, non si ha se non si dà": devi imparare a fidarti davvero, soprattutto di te stesso. una volta capito questo non ti chiederai più se ti meriti la fiducia di chi ti ama perché saprai di meritarla davvero.
ho trovato interessante il parallelo tra il rapporto tra Oliver/Felicity e tra Oliver/Diggle.
Oliver a suo tempo ha rovinato il rapporto di fiducia che aveva con Diggle, anche se aveva le sue ragioni: se vi ricordate dopo la ramanzina che Felicity fa ai due Oliver dice a Dig che tutto ciò che vorrebbe è un'occasione per riconquistarsi la sua fiducia, e quell'occasione arriva quando si mette in mezzo tra Dig e papà Argent. non è a parole ma coi fatti che riconquista la fiducia di John.
dice praticamente la stessa cosa a Felicity, che vuole una chance per essere il suo per sempre: arriverà l'occasione anche qui, ne sono certa, e lui saprà coglierla e dimostrare coi fatti che quello che è successo non accadrà più.
passando a Felicity: mai come stavolta mi sento di averla capita. forse perché in un certo senso quello che le è accaduto è successo anche a me, anche se non si trattava dell'amore della mia vita che avrei sposato di lì a poco ma di una delle mie più care amiche.
questa mia carissima amica mi ha tenuto nascosta (ancora una volta un'omissione e non una vera e propria bugia) una cosa che riguardava lei direttamente ma anche me in maniera indiretta, e tutti quelli che ne erano a conoscenza sapevano di non dovermi dire nulla.
ovviamente queste cose hanno vita breve e io ho scoperto tutto: ripensando col senno di poi a tutte le cose accadute mi sono sentita un'idiota, e poi ferita nel profondo. io sono una che da fiducia senza problemi, non ho traumi da abbandono o esperienze dolorose connesse con cui confrontarmi, ma nonostante abbia continuato ad amare la mia amica, si è originata una piccola distanza tra noi che ancora oggi, dopo 15 anni, trovo difficile da ignorare.
forse se invece di accontentarmi di un semplice "non lo farò più" avessimo avuto un sano litigio chiarificatore, quella distanza oggi non la sentirei.

QuellaDellaCollana ha detto...

per questo non credo che Felicity abbia paura: questo lato di sé lo ha risolto nella 4x06, quando ha detto a Oliver "we found ourselves in each other". in quell'occasione ha accettato di fondersi completamente con Oliver, di perdersi in lui come non aveva mai fatto con nessun altro prima, per questo il suo comportamento l'ha travolta. credo sia ferita, e queste ferite per guarire hanno bisogno di tempo e spazio e di qualche concreta dimostrazione.
lui le aveva promesso, mentre era all'ospedale, "for better or worse", ma il worse, Oliver, non vale solo quando ci si trovano gli altri ma anche per te stesso, anche quando sei tu in una situazione impossibile. invece quando si è trovato in un momento difficile lui l'ha tagliata fuori, non ha cercato conforto o aiuto.
riguardando la 4x15, Felicity era quasi passata sopra all'accaduto: ha ridato l'anello a Oliver solo quando lui ha deciso di allontanare il figlio per proteggerlo, e non perché non appoggiasse quella decisione, ma perché per l'ennesima volta non le ha consentito di sostenerlo in un momento difficile (trovo anche più doloroso il fatto che solo lei non abbia avuto occasione di vedere william, in fin dei conti un pezzo vivente dell'uomo che ama e che sta per sposare legandosi a lui per la vita). Oliver non aveva imparato niente da quello che aveva fatto, nonostante avesse ben chiaro che aveva fatto la scelta sbagliata tagliando fuori Felicity.
anche stavolta Felicity stava per cedere: dopo le promesse di Oliver durante il finto matrimonio voleva con tutto il cuore cedere. ma noi sappiamo bene che Oliver impara solo dopo aver preso i pugni direttamente in faccia, e per questo penso che lei abbia fatto bene alla fine a chiedere spazio, per quando doloroso sia stato per me vederla lasciare Oliver da solo, vederla rinunciare a lui e al Team.
sono "contenta" però che i miei babies abbiano del tempo per ricostruire quello che è andato in pezzi: la base solida c'è, perché non è l'amore in discussione ma la fiducia. fiducia la cui mancanza ha mandato in frantumi il loro rapporto lo forgerà di nuovo forte come l'acciaio, come ci insegna il famoso martello di Taiana.
per risollevarci un po', non dimentichiamoci che proprio nel momento più buio Olicity è diventato canon comparendo nei titoli del notiziario mentre lo speaker parlava del matrimonio interrotto da Cupid!!!!
per il resto, Thea mi ha fatto morire tutto il tempo, con la sua dimestichezza col gossip e le continue battute!
Laurel nelle vesti di avvocato dà il meglio di sè, come ho sempre pensato.
John, stavolta non basta dare spazio: come tu ben sai servono atti concreti!
La testimonianza di Lance ha piantato un altro chiodo sulla famosa bara.
Darhk sta per tornare in tutto il suo "splendore", temo.

di una cosa sono contenta: prima o poi avremo un altro vestito bianco per Felicity, perché quello che ha indossato in questa puntata non mi è piaciuto per niente (odio i vestiti senza spalline!!!). ;)

e sappi che chiuderò con i Cure finché i nostri piccioncini non torneranno insieme, perché si!! ;D

"However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you" - lovesong, the Cure

ti abbraccio Passion, non mi abbandonare più ti prego che è più difficile senza di te!! ;**
e scusami per lo sconfinato sproloquio!! :)
QuellaDellaCollana

(ha visto la spiegazione della Sindrome degli Sceneggiatori di Boris nel commento della 4x14? ;DD)

Passion ha detto...

Ciaoooo tesoro,
Ti cercavo nei commenti e finalmente eccoti.
Stupenda analisi la tua, con un punto di vista diverso soprattutto.
Mi piace il parallelismo di Diggle :)
Mi sembra di capire che per te 1 hindi Felicity Nin dovrebbe darsi da fare per riconquistare Oliver? :)
Capisco il tuo punti di vista, in base al tuo vissuto. Io sono peggio di te, ho chiuso rapporti con amiche dopo episodi come tu hai descritto.
Ma se stimo una persona e la amo, per quanto mi ferisca, difficilmente mi allontanò o la allontano. Perciò non comprende do appieno Felicity.
The è stata fantastica, non ho potuto commentarla per non annoiarvi troppo con una recensione lunghissima, ma adoro che i vostri commenti integri ne completino il mio perfettamente.
Sia che non avevo visto quel commento?
Adesso sono fuori e perciò non posso vederlo, sono in un teatro :D Appena arrivo a casa lo guardo e tu rispondo
Grazie di esserci sempre
Saluto a te e Sister, ci vediamo questa notte con the e Dolcetto.
Xx
Kiss

QuellaDellaCollana ha detto...

eccomi!
no, non credo che Felicity debba darsi da fare per riconquistare Oliver perché per me semplicemente non c'e niente da riconquistare: Oliver è già conquistato, da tempo, è suo senza ombra di dubbio (così come lei è di Oliver). non è questo che manca tra loro, si sono addirittura lasciati dichiarandosi il loro amore!! (chellipòssino!!!!)
quello che deve fare Felicity è ricominciare a credere nella magia di quell'amore, che è stata danneggiata dalla famigerata omissione (autori: avete fatto il casino, adesso dovete uscirne in maniera epica!!).

sulle critiche al personaggio che ho letto in giro, vorrei davvero conoscere una donna (o un uomo, o un qualunque essere umano) che non avrebbe reagito come Felicity nella stessa situazione, quando l'amore della tua vita che stai per sposare ti nasconde una cosa così enorme come l'esistenza di un figlio che non sapeva di avere ma soprattutto non condivide con te il carico di emozioni che questo si porta appresso (smarrimento, rabbia per il tempo perduto, gioia di scoprire una nuova vita che ti appartiene nel più ancestrale dei modi, preoccupazione per le conseguenze), neanche quando la cosa viene a conoscenza di persone che rappresentano un vero pericolo, e continuando a non coinvolgerti nemmeno a bomba già scoppiata.
mi viene in mente una puntata di Bones che ho visto tempo fa: Temperance in un momento di crisi dice a Booth che lo ama, ma lui le ricorda che sta felicemente con un'altra. quando poi le due si incontrano l'altra dice a Temperance che conosce i suoi sentimenti. a quel punto lei chiede stupita: Booth te l'ha detto? e l'altra: certo, siamo una coppia, ci diciamo tutto.

oliver non ha ancora questa maturità sentimentale, ed è comprensibile visto come ha speso i suoi anni all'inizio e cosa gli è capitato in quelli successivi, ma ci sta arrivando, e se ci sta arrivando è perché c'è stato qualcuno (Felicity) che lo ha sempre spronato a fare di meglio, anche quando è stato doloroso farlo, come in questo caso.

quello che penso è che, come spesso succede nella vita, ci si deve incontrare nel mezzo: Oliver deve dimostrare coi fatti che è cambiato, che sa di non essere più l'uomo solo dell'isola, Felicity deve essere aperta ad accogliere questo cambiamento.

e per come mi vivo io la ship non c'è una parte da prendere: non esiste Team Oliver o Team Felicity, per me esiste solo il Team Olicity, no matter what.

a chi si lamenta della presenza del romance in una storia di supereroi, vorrei dire che se anche un borgataro sfigato, rassegnato e annichilito dalla vita, che sta ai margini perfino della piccola malavita di periferia come il Jeeg Robot del film con Claudio Santamaria trova speranza e via d'uscita nell'amore, forse l'amore nelle vite della gente ha un ruolo molto più potente di quanto possiamo pensare.

"We don't read and write poetry because it's cute. We read and write poetry because we are members of the human race. And the human race is filled with passion. And medicine, law, business, engineering, these are noble pursuits and necessary to sustain life. But poetry, beauty, romance, love, these are what we stay alive for." cit. da Dead Poets Society.

ti abbraccio, e ti aspetto, "always and forever"!! :*
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

eccomi di nuovo ciao :)
Probabilmente hai ragione tu, c'è solo un team, e io sono un po' sbagliata perciò sono prima di tutto Team Oliver, e per una volta vorrei vedere il mio amore felice perché lei combatte , in che modo non so , per lui e per il loro amore-
Per tutto il resto concordo in pieno, chi si lamenta, a vanvera direi, adducendo che Arrow è stato snaturato voglio dire che non è un fumetto, una serie tv per conquistare il pubblico deve muovere emozioni, e guarda caso l'amore è il più potente delle emozioni.
hai un sacco di citazioni..sei un mito
Xx

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic