Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 17 marzo 2016





Bentrovati, cari lettori di Diretta!
Faking It è tornato con una nuova stagione, ed eccomi qui a tenervi nuovamente compagnia!
Non so voi ma io non vedevo l'ora di poter vedere questa 3x01 che dopo il trailer mi aveva lasciato parecchio sorpresa!


Sono passati un po' di mesi, quindi urge un piccolo riassunto. 
Eravamo rimasti ai cuori spezzati delle #Karmy;
La partenza di Amy insieme ad un gruppo di cantanti;
Liam alla ricerca del padre;
Karma e Shane costretti a frequentare lo stesso posto di lavoro estivo. 
 In poche parole: molti drammi in arrivo.

Analizziamo passo per passo i vari personaggi e le rispettive coppie. 

Karmy:

L'estate è finita e Amy, al ritorno dal suo viaggio chiarificatore, si trova totalmente spiazzata dalla non accoglienza di Karma. 
L'episodio gira intorno al loro rapporto e alla rottura che la distanza ha provocato. Entrambe hanno sofferto ma ancora una volta devo prendere le parti di Amy. Lei non ha fatto nulla di male, se non cercare di mettere a freno i sentimenti per la migliore amica. Ne aveva bisogno. Se ci sia riuscita oppure no è da vedere, anche se afferma di essere totalmente over Karma non so se sia proprio vero. Sarà bastata un'estate a farle dimenticare ciò che provava? Ne dubito.
Sto dalla sua parte perché come lei, non penso che debba chiedere scusa. E poi sappiamo benissimo che nonostante tutto riuscirà a mettere sempre al primo posto la sua migliore amica. 
Karma invece, si sta comportando nel modo peggiore possibile. Non solo pretende scuse da Amy ma, guardate caso, si sta trasformando in una persona che non le somiglia affatto. Ok, che il titolo della comedy è Faking It però non c'è scritto da nessuna parte che debba sempre, in ogni stagione, fingere di essere un tipo di ragazza piuttosto che un'altra. Lasciando da parte la vera se stessa. Perché Karma è sempre stata orgogliosa e vendicativa ma Amy non merita tutto questo astio. E penso che nel corso di due stagioni lo abbia ben dimostrato.
Plus - ma questa è solo una mia teoria - potrebbe anche essere che Karma inizi a sentire qualcosa di molto forte per Amy a livello sentimentale e che puntualmente debba celarlo perché lei è convinta di essere etero.
La guerra è aperta tra le due e sinceramente sono curiosissima di sapere i risvolti futuri di questa vicenda. Perché al momento nothing is all good. Nel frattempo però io sono sempre Karmy e spero nel loro happy ending.  



 Karma&Shane:

Devo ammettere che dopo aver visto il trailer e aver visto questa news sono rimasta piuttosto stranita. Beh, quei due fino a poco tempo fa' si odiavano. Eppure adesso sono amici. Ma io...ne sono contenta. Amo vederli interagire. Tutta la storia del rapporto a tre era risultata molto confusa, è vero, ma comunque divertente. Prima o poi sarebbe successo che la regina e il re della città si sarebbero uniti. Non sono da escludere liti e battibecchi, perché con questi due caratteri molto simili chissà che cosa può succedere. 


 Lauren/Amy:

E' davvero fantastico passare da una convivenza forzata a un rapporto costruito a piccoli passi che porta le due ad essere sorelle ed amiche
Il momento più bello della premiere è stato vedere il loro abbraccio. Anche perché Lauren non è avvezza a certe interazioni sociali, eppure so che può essere una buona amica e aiutare Amy in questo momento difficile. 
Inutile dire che amo sempre più Lauren e il suo carattere forte che riesce ad emergere nei momenti migliori. Non spenderò una sola parola per la nuova arrivata, Erika, smascherata nel giro due secondi. 
Mi auguro che in questa stagione possa trovare un po' di felicità. Io spero ancora nel ritorno di Theo e della mia OTP bellissima. 


Liam/Shane:

Le preoccupazioni di Liam mi hanno fatto sorridere. Credere di essere stato rimpiazzato dalla nuova fiamma di Karma (parlerò di ciò a breve) mi ha fatto pensare a quanto sia bella la loro amicizia. Shane e Liam hanno un rapporto di profonda amicizia e stima che non può certo essere spazzato via da così poco. Divertente anche il suo tentativo di cercare di battere Dylan nella camminata ardente. 
Però vi prego, autori, date una STORYLINE a Liam. 
Mi piacerebbe vederlo in un percorso tutto suo, impegnato a trovare la sua strada e non solo relegato alla parte dell'ex ragazzo di Karma. Non mi piace che abbiano liquidato la storia del vero padre in quattro e quattr'otto. Vorrei saperne di più.
A proposito di ciò...anche lui si proclama totalmente over Karma ma i suoi occhi dicevano tutt'altro. Sarà davvero finita?


Pensieri a random su Dylan, l'asiatico ex fidanzato di Karma:
Mtv e ABC family se li scambiano come niente gli attori, eh? (Chi segue The Fosters, capirà).
Sarà presto messo da parte da Karma, a parer mio, quindi non devo assolutamente preoccuparmene. 

Voglio vedere più scene tra Liam e Amy. Potrebbe nascere un interessante amicizia...senza avventure a letto inutili. Che ne dite?



  Commento episodio:

Premiere assolutamente soddisfacente. Ci sono molti elementi che caratterizzeranno, probabilmente, questa prima parte di stagione. Ho amato i temi e le ambientazioni della 3x01. Ho apprezzato che si sia conclusa senza mille colpi di scena, perché credo che sia giusto gustarsi ogni momento. Mi è piaciuta la lentezza tipica dei primi episodi. Per il BOOM ci sarà sempre tempo. 

Voto episodio: 7+


Ecco il trailer del prossimo episodio che uscirà in America martedì prossimo. 

 


Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic