Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 17 marzo 2016

Salve Gente!
Non so se mi sono abituata oppure veramente la McNamara si sia evoluta ma devo ammettere che in questo episodio non ho nulla di cattivo da dire su di lei.
E mi sembrava una cosa importante da dire in apertura.
Tra l'altro mi è anche piaciuta moltissimo Clary in sé. Non ha fatto nulla di stupido, è stata coraggiosa e se l'è cavata da sola piuttosto bene. Inoltre è anche riuscita a scivolare fuori dalla sua "bollaJace", il che considerata l'espressione inebetita che mette sempre su quando si tratta di lui non era affatto scontato! E' innegabile che la ragazza abbia la stoffa della leader, considerato il modo in cui riesce sempre a convincere tutti a fare quello che chiede.
Insomma ha praticamente piegato due Magnus su due.






L'episodio è stato esilarante con questa atmosfera un po' alla Fringe, l'universo alternativo e tutto il resto. Sono molto felice di tutte le possibilità che si aprono esplorando il mondo dei Seelie. Tra i nascosti, sono le creature più affascinanti. Forse perché, ormai vampiri e licantropi li abbiamo visti in tutte le salse, o forse perché inevitabilmente mi vengono alla mente gli Elfi.
Dunque è ovvio che io non veda l'ora che la Regina faccia la sua apparizione.



Ad ogni modo, il viaggio di Clary nell'altra dimensione è esilarante, fosse anche solo per l'uomo che merita una standing ovation ogni volta che apre bocca. E che, come sempre, si dimostra volente o nolente la chiave per risolvere qualsiasi situazione impossibile nella quale la gente finisca con il cacciarsi.




E' stato divertente vedere tutti i possibili parallelismi. Come sarebbero andate le cose se il mondo delle ombre non fosse esistito. Se gli shadowhunters fossero estinti. Se Valentine non avesse avuto un così radicale desiderio di giustizia, una così profonda paura del diverso, da mandare tutto in malora! Unica nota stonata, la mancata apparizione di JC (il famoso fratello di Clary di cui non si sa niente!).
Tra l'altro grandi gioie per tutte le ship.



Con una Izzy versione hot nerd seriamente impegnata con Simon.



Un Alec che si appresta a vincere il titolo di "cosa più gay che abbia mai calpestato il suolo terrestre". 



E un parallelismo decisamente scorretto tra i Malec.








E lo so che è fanservice ma non me ne frega una cippalippa!
Perché mi piace più pensare che in qualsiasi universo ci sia un equilibrio tale per cui questi due debbano essere così ..



L'unica cosa che non cambia è Jace che non riuscirebbe ad inquadrare una persona neanche se avesse un cartello luminoso sulla testa!




Ad ogni modo, grazie all'aiuto di Magnus versione gattaro, Clary e Jace riescono a trovare il nascondiglio di Valentine. Non ho idea di come faranno a cavarsela o a tornare indietro.
L'unica cosa di cui sono certa è che davvero non mi aspettavo il colpo di scena finale.





Insomma, la maggioranza di noi avrà letto i libri o visto il film.
Questo non sembra davvero in linea con la storyline!
Ma staremo a vedere.
Staremo a vedere come anche, magari un giorno, i due universi alternativi inizieranno a somigliarsi di più e Simon e Jace diventeranno amiconi!



Mentre Clary e Jace scorrazzano nel AU, nell'istituto la tensione tra Izzy e Lydia raggiunge l'apice.



Ed Alec ci prova davvero a mettersi in mezzo, a salvare la sorella. Alec sceglie Isabel. La mette davanti a chiunque altro. Anche a Jace.
Ma ne siamo sicuri?
Non sono certa che sia davvero così. Voglio dire, ovviamente Alec ama Isabel. Ovviamente non avrebbe permesso che la processassero senza fare niente per cercare di fermare quella follia. Ma non penso che sia solo quello il motivo.
Alec sta soffrendo ancora per Jace. 



E' arrabbiato, non per quello che sta facendo, non perché non stia seguendo le regole, perché Jace non lo ha mai fatto! Alec si sente tagliato fuori, messo da parte ed è geloso.
Enormemente geloso.
Dunque la scelta che compie non è così difficile.
Staccare la spina, buttarlo fuori dalla propria vita.
Se non fosse che non possono.
Ed onestamente, nessuno può dubitare dell'intensità del loro legame dopo averli visti urlare l'uno il nome dell'altro tra atroci sofferenze.




Non importa quanto non siano in grado di vederlo ora.

Infine, sul fronte nascosti, Simon è in preda a crisi ormonali che lo portano a confidare troppo nella famosa tattica "Edward Cullen". E passa più tempo tra i lupi che tra quelli della sua specie.



A parte qualche imprevisto, però, sembra proprio che il neo vampiro stia riuscendo a districarsi bene tra i pregiudizi e le complicazioni che la sua nuova condizione gli impone.
E a me sembra addirittura più adorabile.

Dunque, per il momento non ci resta che attendere il prossimo episodio!
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:


Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic