Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 24 marzo 2016






Salve popolo!
Come avete passato la settimana? La 3x02 si apre con un tema molto importante: il perdono
Karma e Amy, così propense a lasciarsi tutto alle spalle ma ancora troppo orgogliose per ammetterlo. 
In questo episodio ho avvertito la vera essenza di Faking it: sentimenti nascosti, feste improbabili e chi ne ha più ne metta. 
Oh, se mi era mancato!



Per prima cosa, l'estate è finita e così i ragazzi sono costretti a tornare all'Hester High dove ognuno di loro ha scelto da che parte stare.
Il fatto più importante (e anche scioccante dai) è che Karma e Amy non hanno ancora avuto il coraggio di risolvere i loro problemi. 
In tutto questo dramma, andiamo a parlare singolarmente dei vari personaggi. 


Shane

Dobbiamo ammettere che in questo episodio è proprio tornato alle origini. E' lui, senza dubbio, il paladino delle migliori amiche. Dal momento che ha creato un bel rapporto con Karma, assume decisamente il ruolo del paciere. Ho sempre pensato che la nascita di questa nuova amicizia avrebbe giovato a tutti. 
La scorsa settimana avevo temuto un cambiamento da parte sua, ma fortunatamente non è successo. 
 Ma dal momento che Shane resta Shane, c'è sempre qualcosa sotto che lo fa agire in tale modo. Sinceramente? Io lo amo proprio perché é una QUEEN e sa sempre come tessere le sue tele. Come faremmo senza di lui dopotutto? 
Per non dimenticare il fatto che ha capito nel profondo una verità assoluta: le Karmy non possono rimanere lontane per troppo tempo, sarebbe come privare un succulento cioccolatino del suo ripieno. O no?


Lauren/Amy:

Se da una parte c'è l'angioletto, dall'altra c'è lei: Lauren.  
Insieme alla sorella/amica Amy continua ad avere un rapporto di amicizia molto intenso che cresce ogni giorno di più. 
Chiaramente Lauren non intende aiutare Amy a riavere indietro la sua Karma. Credo che egoisticamente provi con tutte le sue forze a non lasciarsela scappare per non rischiare di rimanere sola. Lauren ha paura. Ha paura di passare in secondo piano, ancora una volta, e non può permetterlo, non ora che ha trovato qualcuno che possa chiamare amica. Finalmente.
E provo davvero molta tenerezza per lei. Sono dell'idea che Amy voglia molto bene a Lauren, ma siamo sicure che non la lascerebbe nell'ombra una volta riappacificatasi con Karma?
Non ha dimostrato, più e più volte, di metterla sempre al primo posto? Addirittura al di sopra di se stessa? 
Penso che le preoccupazioni di Lauren siano più che plausibili. 


 Ecco appunto. Karma sarà sempre la sua migliore amica, anche se al momento le cose non sono messe nel migliore dei modi. 


Zita e Liam:

No, non ci siamo proprio ragazzi. Questi due come coppia fanno acqua da tutte le parti. Non solo Liam pensa ancora alla sua ex, ma Zita si comporta come una bambina viziata, agendo frettolosamente e scatenando così un putiferio. Penso proprio che la loro storia verrà sgretolata in breve tempo.
 Zita ha sbagliato tutto. Dal white party trasformato in una festa religiosa che di religioso ha ben poco, al fatto che abbia preferito fraintendere piuttosto che cercare di trovare un chiarimento con Liam. 








 Inutile nuovo ragazzo di Karma:

No, mi dispiace (in realtà non è vero -sorry-) ma quell'individuo spuntato dal nulla non merita nemmeno mezza parola. Si definisce da solo. Per non parlare del fatto che Karma sembra essersene già dimenticata. Passo e chiudo. 


Karmy:

E' stato quasi divertente, vedere le nostre protagoniste rincorrersi per poi tacere. Dico quasi perché basterebbe davvero poco per mettere a posto la situazione. La verità è che entrambe sono troppo orgogliose per fare il primo passo. Anche se ci sono stati degli aiuti e non da parte di Shane e Lauren. 
Come sapete, se avete letto la mia scorsa recensione, a questo punto io sono dalla parte di Amy, ma non posso dire che Karma sia stata antipatica come abbiamo visto nella premiere. 
Ho apprezzato le scene con Liam (e non ci posso ancora credere) e penso che i due potrebbero coltivare una bella amicizia. Non so se Liam sarebbe molto d'accordo. L'ho trovato ancora troppo attaccato a lei. E Zita è completamente scomparsa di fronte a Karma.




Piano piano però notiamo con piacere che le armi di entrambe le ragazze si abbassano. Ci è voluto un po' di tempo prima che facessero la loro mossa ma è successo: Karma ammette di non poter continuare a stare senza la sua Amy. Insieme ne hanno passate delle belle e di certo non intende dimenticare ciò che rappresenta per lei.





Zita però spiazza tutti e, nel momento in cui le due stanno per riconciliarsi...taaac. Addio buoni propositi. 



C'è da dire che la reazione di Amy mi ha lasciata un po' basita. Dal momento che non sapeva cosa stesse succedendo non aveva motivo di infuriarsi e decidere di divulgare un video privato di Karma. Like V per VENDETTA. 
Spero che nel prossimo episodio si capisca di più. Ahi, ahi. Prevedo...more drama. 


Commento episodio:

Episodio totalmente apprezzato dalla sottoscritta. Molto più intricato della premiere, ricco di eventi e mosse mirate a portare la storyline in una direzione davvero interessante. Direi che le liti tra le #Karmy sono appena iniziate e che assisteremo a molto di più. Ed io non vedo l'ora. Al momento mi dichiaro neutrale. E voi? Vi è piaciuta questa 3x02?
Fatemelo sapere qui sotto. 
Alla prossima settimana, Irene!


Voto episodio: 8 




Ed ecco il promo della 3x03, che andrà in onda martedì negli USA.

 


 





Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic