Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 19 marzo 2016

Salve a tutti e ben tornati in uno degli ospedali più amati delle serie TV.
Ci eravamo lasciati con un intervento perfetto da parte del team; con la consapevolezza di Meredith di non voler resta da sola; la punizione per del marito di Miranda per aver operato d'urgenza con un taglia-carte; l'ufficializzazione della relazione tra Maggie e il Dr De Luca e, non meno importante, l'indecisione di April nel parlare con Jackson.

Mille storyline differenti, ma ognuna di esse mantiene ben saldo il nostro interesse.
Vediamo un po' cosa ci ha riservato la puntata 14 della nostra dodicesima stagione:


Richard - che in queste settimane diventa sempre più il mio personaggio preferito - decide che è tempo di cambiare: le specializzazioni stanno facendo sì che gli specializzandi si adagino sugli strutturati cui sono stati assegnati (che poi sono anche quelli con cui vanno più d'accordo) e questo non fa altro che nuocere alla loro carriera. Così, tramite un sorteggio random, ognuno di loro è assegnato ad un nuovo medico e ad una nuova specializzazione. Diciamo pure che non ci voleva certo un genio per entrare nella stessa di Shonda ed estrarre le coppie che si sarebbero formate, soprattutto due: Jo/Meredith, Penny/Amelia. Spendo soltanto una parolina su Stephanie che continua a ricordarmi sempre più Cristina: è la migliore del corso e odia pediatria, qualche altra similitudine? Le troverò. Btw, torniamo alle nostre accoppiate vincenti: Jo e Meredith che si ignorano da sempre (o meglio, è Meredith che ignora Jo), e Penny, assegnata ad Amelia che continua ad incolparla per la morte di Derek.

Abbiamo scoperto che Penny è un neurochirurgo nato e Amelia decide di aiutarla nella sua strada perché, nonostante tutto, forse sta superando la cosa, forse sta semplicemente capendo che non è colpa sua se Derek è morto (io continuo a ricordarvi che la Blake era l'unica a voler fare la cosa giusta in quell'ospedale di merda). E poi... a noi piace, a Meredith ora piace, manca solo lei e tutti facciamo il tifo perché ciò possa accadere finalmente.

Ebbene sì, Jo ha una voce e sa pure parlare. Finalmente riesce a dire a Meredith ciò che pensa e anche lei si rende conto (come tutti) che con la Wilson sta sbagliando. Le sue scuse ci hanno fatto capire due cose:
1. La Grey è quella di sempre. È impulsiva e fa sempre tutto per il bene degli altri. Jo le piace, ma non vuole che Alex soffra perché in passato è successo. Il duro Alex ha sofferto a causa dei suoi amori passati e... per la cronaca, anche noi facciamo il tifo per Jo! Che prendesse quello stupido anello e si sposassero dai, su!! Potrebbero fare anche tanti bellissimi bimbi.
2. Non ci sarà nessun Alex/Meredith!!! PUNTO. Facciamocene una ragione. Io me la farò sicuramente perché per me sono amici e devono restare tali.

Arizona si conferma l'ottimo pediatra che è con un'impresa che solo a sentirla dire mi ha fatto venire l'ansia. In più quello scricciolo che Alex rianimava mi ha fatto pensare a quanto fragile possa essere un neonato di quelle dimensioni e di quanto non solo l'intervento in sé e per sé fosse pericoloso. April ha ragione: Karev e Robbins sono un team davvero molto forte e se per ora parlo chirurgicamente, passo subito a spiegare l'altro motivo, l'aiutarsi nel far dire a Jackson che aspetta un bambino. La Kepner è diventata stupida. Capisco che hai perso un bambino, capisco la sofferenza, ma non fare gli esami non sarà mica esagerato?

Abbiamo anche la rivelazione Warren che si rivela essere un buon supporto per le madri, caratteristica davvero utile per qualcuno che lavora con i bambini, d'altronde.

Insomma tutto è bene quel che finisce bene e l'esperimento di Webber è finito più che bene! Ogni specializzando ha trovato (oltre Stephanie che ha capito che quello non è assolutamente il suo campo) un equilibrio. Penny, probabilmente, ha trovato addirittura la sua strada; Jo è riuscita a chiarirsi con Meredith e... vogliamo parlare del finale? Sarà pure un po' stalker, ma se tutti gli stalker fossero così....... Lasciamo stare!

Puntata carina e divertente.
Mette in chiaro alcune situazioni (vedi Alex/Mer/Jo) e ne apre altre.
Sarà pronta Amelia a perdonare Penny, insegnandole ciò che sa sulla neurochirurgia?
E Meredith, sarà pronta ad una nuova storia? 

Una sola considerazione generale: Owen è l'uomo dei miei sogni.

Voto: 7


Vi lascio il promo della prossima puntata,
la 12x15 dal titolo "I Am Not Waiting Anymore"
A risentirci dopo Giovedì,
Un bacio, Melz :)


Per altre news su Grey's Anatomy e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic