Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 25 marzo 2016

Salve popolo delle Ombre!
Dunque, dunque, dunque ..
Come commentare questo episodio?


In effetti, grandissima svolta.
Finalmente è arrivato il grande colpo di scena! Quanto avrei voluto non aver letto il libro, e non sapere. E anzi, mi piacerebbe tantissimo leggere le reazioni di chi non ne era a conoscenza.
Clary e Jace sono fratello e sorella.



Ed è subito Westeros.


Valentine sostiene che sia proprio una questione "chimica" l'attrazione che provano l'uno per l'altra. Ovviamente, non so quanto condividere questo punto.
Al contrario, la loro comunanza di DNA dovrebbe fargli provare un forte senso di repulsione, sessualmente parlando, cosa che non mi sembra affatto, visto come si mangiavano la faccia a vicenda.



Ora però, questo apre tutta una serie di possibilità e porta moltissime conseguenze. Ovviamente i due non potranno portare avanti la loro relazione, e Jace sembra quello che l'ha presa peggio.
A parte il grande colpo di scena, comunque, la missione di Clary e Jace è stata un fallimento per metà. Jocelyn è "in salvo" nonostante sia intrappolata nella bava di Slimer, ma Valentine è riuscito a fuggire.
Nonostante la protagonista abbia avuto un'ottima intuizione.
Clary è stata grande a capire le intenzioni di Valentine.



E soprattutto la sua ironia è stata epica.



Non so se mi abbia più divertita la storia della tazza o l'espressione sulla faccia di Valentine quando si rende conto di essere stato perculato alla grandissima.
Credo che persino lui non abbia potuto fare a meno di provare un certo orgoglio. Ed anche io sono piacevolmente colpita. Ciò non cambia che Clary sia un personaggio altalenante. Alterna uscite geniali, a momenti in cui ti verrebbe voglia di scuoterla con prepotenza.


Perché la storia del falco, in quel momento, secondo me non aveva senso. Ricordo benissimo la vastità dell'indifferenza di lei la prima volta che Jace le raccontò la storia. Non colgo la continuità e la coerenza emozionale nel tirarla fuori così contornata da pathos.
D'altro canto cerca anche di tirare su il "fratello". Di fargli forza. Ma le argomentazioni sono piuttosto deboli. Ma cosa vuoi dirgli? Jace ha passato anni a non aprirsi con nessuno sguazzando nella sua stitichezza sentimentale, e quando finalmente le cose sembrano andare per il meglio, scopre che la sua vita è stata una continua menzogna. E non solo. Scopre che la ragazza di cui si sta innamorando è sua sorella.
Se Jace è distrutto e Clary interdetta, Simon e Luke hanno fatto un salto da Enzo Miccio per organizzare le nozze prossime venture.





Manco così.

Cioè, cerca almeno di fingere un minimo di dispiacere per la tua migliore amica che ha appena visto infrangersi i suoi sogni romantici!
E pensare che il vampiro neofita e lo shadowhunter stavano iniziando anche ad andare d'accordo.
Di fatto, Simon gli aveva salvato la vita, procurandogli sangue. Il che è stato piacevole. Non tanto perché finalmente questi due personaggi sembravano aver trovato un punto di contatto, per quanto debole e sbiadito, ma piuttosto perché ci ha permesso di vedere Raphael e Simon interagire.





E, ormai lo sapete, è una cosa che A D O R O.

Nel frattempo all'istituto arriva l'inquisitrice ed il processo ad Isabelle procede.
La ragazza rischia di essere bandita dal regno degli shadowhunters. Rischia che le vengano cancellate le rune, il che sarebbe una vera e propria tragedia considerato che è, senza ombra di dubbio, il miglior soldato di tutto l'istituto.
Alec non sa che pesci prendere per aiutarla. Lydia non può né vuole fare niente. La legge è legge.
Ma Isabelle ha l'animo della fangirl. Dunque non importa quanto stia per affogare in un oceano di feci (scusate il francesismo) la cosa più importante è tenere unita la tua OTP.
E dunque spedisce il fratello a cercarle un avvocato. Uno in particolare.







Ve lo devo dire?
Cioè si commentano?
Quando questi due appaiono emetto dei gridolini da imbarazzare me stessa.
Tra Sassy Magnus


e Alec la Cagna.



Perché lo è. Cioè il sorrisetto, lo sguardo ed il tono lo lasciano spazio ad altre interpretazioni!
Non venitemi a dire che non lo è!

Ovviamente il processo è una farsa. Completamente inutile. Serve solamente a portare Lydia dalla parte dei buoni in modo definitivo. La bionda si prodiga in un discorso toccante che conquista un po' tutti, tranne l'inquisitrice. Parla del rapporto tra Izzy ed Alec. Del "vero" motivo per cui Magnus si trovi lì.





Ma forse questa non è proprio tutta la vera verità.



Fatto sta che quello che ha fatto è decisamente apprezzabile. Al punto tale che, non solo Isabelle sembra aver almeno in parte superato la sua avversione per lei, ma addirittura lo stregone è stato portato a cambiare idea.






Secondo voi Lydia è consapevole di quello che sta accadendo? E' cosciente della sessualità di Alec? O, lentamente, si sta innamorando di lui? Può essere che quello che era nato come un matrimonio di interesse si stia trasformando in qualcosa di più da parte di lei?
Probabilmente lo scopriremo presto. E, sicuramente, se la risposta dovesse essere sì la aspetta una poderosa doccia fredda. Già me la immagino la prima notte di nozze (alla quale comunque non arriveranno mai), stile remake Renly e Margaery. 

Sono anche curiosa di vedere come Jace ed Alec verranno fuori dai loro problemi. Perché attualmente la situazione sta davvero precipitando. Alec è testardo. Continua ad incolpare Jace di aver tradito lui ed Izzy per Clary. Ma secondo me non è così. O meglio, lo è ma solo in parte.
Quello di Alec è, in parte, lo stesso discorso che faceva Valentine. Ed io spero che Jace non si lasci convincere da questa cosa. Lui non si sta lasciando trascinare dai sentimenti che prova per Clary. Lui sta facendo quello che ritiene giusto. Non consegnare la Coppa al Conclave; cercare di fermare Valentine; salvare Melliorn .. erano tutte cose che sentiva come giuste. A prescindere che poi lo siano o meno. Ma anche a prescindere da Clary. E credo sia ingiusto che le persone non lo capiscano.

Piccola postilla: io adoro il rapporto tra Isabelle e Magnus.



Non ci resta che attendere il prossimo episodio!
Si chiama "Malec" giusto per non metterci ansia.
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:



Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche

1 commenti:

Ricordo ancora quando leggendo il libro ho scoperto che Jace e Clary erano fratelli... Le imprecazioni che non mi sono venute fuori quella volta...

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic