Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 8 marzo 2016

Salve Gente!

Sono un po' stranita dopo aver visto questo episodio.
L'ho trovata, in generale, uno di quegli episodi di passaggio, che ci preparano a quelli che saranno i grandi momenti della stagione. Almeno di questo ero convinta per tutta la prima parte. Poi però è successo.
Athelstan è apparso.





Ed io non so che pensare perché ovviamente sono felice, ma in questo modo non me ne farò mai una ragione!



Insomma. Credo sia chiaro il fatto che io abbia una sorta di adorazione per questo personaggio. Il che è incredibile. Non solo il prete ha conquistato Ragnar che lo ama indiscutibilmente, non solo ha conquistato Re Ecbert che è una delle persone più spregevoli che abbiano mai calpestato il suolo terrestre (non fraintendetemi, io lo adoro, ma siamo onesti!), ha conquistato anche me. Ed è risaputo che io sia sentimentalmente stitica!
Che poi non  riesco a capire come o perché, considerato che non sono quasi mai d'accordo con le sue politiche o le sue scelte.
Prendete il messaggio del perdono che ha voluto dare a Ragnar in questo episodio.





No.
Tu mi hai ammazzato e se mi devo scomodare dall'aldilà per dire qualcosa certo non lo faccio per convincere il mio paladino ad interrompere la vendetta per la mia morte!
Col cavolo.
Ma forse è per questo che Athelstan lo amano tutti, mentre io morirò sola con un sacco di gatti!

Ad ogni modo, Ragnar lo ascolta.



Libera un Floki distrutto che si abbandona tra le braccia di Helga Santa Martire subito, perché non c'è altro modo per definire questa donna. Mi domando come andranno le cose da ora in poi tra Ragnar e Floki. Io credo, per varie ragioni, che il Re dei Vichinghi sia stato tutto sommato clemente.
La prigionia di Floki non l'ha scelta. Vi è stato costretto da Bjorn. E, sebbene l'intervento di Althestan abbia velocizzato il tutto, non credo sarebbe ancora andato avanti a lungo.
Basti pensare a come si accertasse del fatto che Helga gli riferisse la morte della figlia.


Ragnar ama Floki.
Nonostante tutto.
Nello stesso modo in cui ama Rollo.
Nonostante tutto.
E credo che sia perché la vastità del suo ego è assimilabile al culo di Kim Kardashian. Il problema di Ragnar non è il non provare amore, ma il non avere stima per le persone che gli sono intorno, salvo pochissime eccezioni. E se non hai stima, ti aspetti il peggio. E se ti aspetti il peggio non ti fidi. E se non ti fidi, sei solo. Ed è questo il dramma di Ragnar ora come ora. E' solo. 
Niente Athelstan e niente Lagertha, a parer mio, le uniche persone delle quali Ragnar avesse una considerazione piuttosto alta, sebbene mai pari a quella che a per se stesso.

Nel frattempo Lagertha dorme con il nemico pubblico numero 1 : Kalf.




Non so se lei abbia creduto alla melensa dichiarazione d'amore di lui, ma anche nel caso lo avesse fatto non potrei biasimarla perché io ci ero cascata in pieno. Al punto tale che, ancora adesso, non penso che lui non la ami. Allora però non mi rimane che credere che sia un completo idiota. Non può realmente sperare che lei non scopra cosa stia tramando. Non può davvero credere che la farà franca.
Lagertha uicciderà Kalf.  Glielo ha promesso.



Succederà.
O morirà lei provandoci. Ipotesi possibile considerato l'anelito di mai una gioia di questo show.

E mentre il sicario gli va incontro, Bjorn Grylls si ubriaca, fa il bagno nudo nell'acqua gelida e cerca di calcare le orme di Di Caprio per vincere un oscar.
Tutto ciò al grido di



AAAAAAAAARG.

Ho riso moltissimo.

Ho riso moltissimo anche durante la lezione di francese di Rollo. 


Nonostante resti schifata da quello che sta facendo. Non ho davvero parole per descriverlo.
Senza contare che, ribadisco quanto detto la settimana scorsa, Rollo è l'esatta metafora dell'occidentalizzazione del maschio. Qualcuno, per favore, lo porti via da lì, gli tolga i vestiti, gli faccia ricrescere i capelli e gli proibisca di lavarsi finché non inizi di nuovo ad emanare odore di maschio vichingo.
GRAZIE.



Nel frattempo in Inghilterra va in onda il Geordie Shore. Per dirlo come farebbero ad Oxford, un troiaio.
Ora che è arrivata anche la Pazza voglio proprio vedere cosa accadrà!

Ad ogni modo, non ci resta che attendere il prossimo episodio!
Io incrocio le dite per qualche altra apparizione del Prete più amato di sempre.
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:


Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic